Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Cds) "Juventus, il preparatore dei portieri Filippi lascia la prima squadra e cambia ruolo. Szczesny sui social non apprezza la scelta"

Post in rilievo

Positivo che tutte le scelte vengano fatte nell'ottica del progetto tecnico tattico di Motta, a cominciare dal portiere e di conseguenza anche il preparatore dei

portieri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, pablito77! ha scritto:

Password pensasse a parare che è pagato(profumatamente)per quello. 

Fratello… l’ha fatto poco da dire dai. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Jsr ha scritto:

Positivo che tutte le scelte vengano fatte nell'ottica del progetto tecnico tattico di Motta, a cominciare dal portiere e di conseguenza anche il preparatore dei portieri, abituato al vecchio calcio allegriano

L'ex preparatore non fa parte dello staff di Allegri ma dello staff tecnico di Juventus che non si avvicenda con i cambi allenatore e che è stato allenatore dei portieri alla Juventus per 14 anni.

Abituato  al calcio Allegriano non significa niente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, La Carogna ha scritto:

Posto che il lavoro con i portieri degli ultimi 14 anni, da Buffon passando per Storari e Sczczesny è stato eccezionale, è normale che in questa fase di rivoluzione tutto lo staff venga sostituito.

 

È giusto che lo staff sia totalmente cambiato. Troppe cose non hanno funzionato negli ultimi 5/6 anni.

 

Il commento di Tec lascia il tempo che trova. Il Polacco non si è mai nascosto nelle critiche e l'ho sempre apprezzato per questo, oltre che per il suo ruolo nel quale è stato sempre all'altezza.

Però è chiaro che ormai è in uscita.

Probabilmente andrà via al termine degli europei.

Normale non proprio ... i ritardi della firma venivano, già la settimana scorsa, imputati a questioni riguardanti l'ampliamento dello staff scelto e portato da Motta (e conseguenti costi), il che rende evidente una evenienza/situazione non contemplata da Giuntoli che si traduce in un non parlare chiaro di Motta in fase di trattativa preliminare o una negligenza del DS ... in entrambi i casi non un bel vedere ed una ormai obbligata accettazione dei desiderata di Motta.

 

Terza ipotesi residuale e velatamente polemica: che il DS non sia persona schietta e trasparente e preferisca farsi scudo, nelle sue relazioni professionali, dietro "decisioni altrui" o "situazioni di fatto".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il polacco è ora che lasci. Come sempre io gioco d'anticipo, l'avrei ceduto lo scorso anno e messo in porta Perin, ma tanto i tifosi non capiscono un'acca......MAI!!!

  • Confuso 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Il Demone ha scritto:

Il polacco è ora che lasci. Come sempre io gioco d'anticipo, l'avrei ceduto lo scorso anno e messo in porta Perin, ma tanto i tifosi non capiscono un'acca......MAI!!!

il polacco ha fatto una stagione eccellente, condivido su alcuni tifosi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Leppe ha scritto:

Ben inteso ... poi deve essere tutto perfetto e consequenziale !!! Mercato calciatori, performance e risultati ... sennò famo il Gattopardo !!! uhuh

Cambiare una mentalità da cavernicoli non è semplice, bisognerà dare un po’ di tempo a tutti coloro che sono chiamati a questo compito e saper aspettare. Detto questo, la Juve deve vincere e quindi tutto questo dovrà portare a competere per la vittoria. Io sono fiducioso ma le cose devono cambiare davvero, togliere ogni residuo ed incrostazione del precedente, disastroso modo di intendere il calcio, e in questo senso vedo bene l’allontanamento di Manna, dell’orrendo Cherubini, di Szczesny, Alex Sandro, De Sciglio e in generale queste figure alla Juve da un secolo e senza più un briciolo di motivazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Leppe ha scritto:

Sfumature ... di fatto è stato rimosso dalla sua posizione e ricollocato, magari anche perché un "outsourcing" così spinto dettato/preteso da Motta rende necessario mantenere in organico tecnici che possano garantire un backup*.

 

*tanta fiducia, tanta responsabilità, ma anche tanto rischio ... pensando poi ad un portiere - Di Gregorio - bravo con i piedi ma dalle tante/troppe respinte nello specchio di porta che certo non ne fanno un Top ... limiti che dovranno essere corretti in fretta. 

 

Su questo faccio parte della vecchia scuola, per me un portiere prima di tutto deve essere bravo a parare, se poi è anche bravo con i piedi ben venga, ma non dev’essere questa la priorità. Tuttavia credo sia giusto visto che si sta cambiando supportare in tutto e per tutto il nuovo allenatore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, Il Demone ha scritto:

Il polacco è ora che lasci. Come sempre io gioco d'anticipo, l'avrei ceduto lo scorso anno e messo in porta Perin, ma tanto i tifosi non capiscono un'acca......MAI!!!

Portiere normalissimo, nel calcio di oggi abbastanza inutile. Si muove benino solo tra i pali, nelle uscite e con i piedi fa ridere ed ha la personalità di Fantozzi. Uno che a 40 anni ancora mette le faccine per manifestare il proprio disappunto…

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Cjrano ha scritto:

Su questo faccio parte della vecchia scuola, per me un portiere prima di tutto deve essere bravo a parare, se poi è anche bravo con i piedi ben venga, ma non dev’essere questa la priorità. Tuttavia credo sia giusto visto che si sta cambiando supportare in tutto e per tutto il nuovo allenatore.

Non conoscevo Di Gregorio e mi sono guardato la compilation delle migliori parate editata da DAZN ... ed ho notato che non c'erano uscite alte, solo una uscita bassa - e vabbè ci sta le ha fatte ma non erano nel suo top - ma la cosa che mi ha atterrito è stata la quantità di respinte rimaste nello specchio della porta, davvero troppe.

 

Motta vuole un portiere che sappia aiutare l'impostazione dal basso, va bene, ma non può bastare ! Devono correggere prima di subito quel buco tecnico ... tutti palloni facili da buttare in fondo alla rete, ed in Europa non ti perdonano come in Italia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che un allenatore voglia portare i suoi uomini è comprensibile.

Certo sarebbe un peccato però, Filippi è un fuoriclasse nel suo ruolo...come riconosciuto da tutti quelli che ci hanno lavorato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tek negli anni ha dato sfoggio di un carattere spiritoso e sarcastico, io in una semplice faccina contrariata, ci vedo più una nota sarcastica, per evidenziare chi negli anni ha svolto un ottimo lavoro, poi tutto può essere....

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Ste70 ha scritto:

Tek negli anni ha dato sfoggio di un carattere spiritoso e sarcastico, io in una semplice faccina contrariata, ci vedo più una nota sarcastica, per evidenziare chi negli anni ha svolto un ottimo lavoro, poi tutto può essere....

Comprano un portiere e cambiano - all'improvviso - il preparatore ... possiamo chiamarlo "incentivo all'uscita" .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Leppe ha scritto:

Normale non proprio ... i ritardi della firma venivano già la settimana scorsa imputati a questioni riguardanti l'ampliamento dello staff scelto e portato da Motta (e conseguenti costi), il che rende evidente una evenienza/situazione non contemplata da Giuntoli che si traduce in un non parlare chiaro di Motta in fase di trattativa preliminare o una negligenza del DS ... in entrambi i casi non un bel vedere ed una ormai obbligata accettazione dei desiderata di Motta.

 

Terza ipotesi residuale e velatamente polemica: che il DS non sia persona schietta e trasparente e preferisca farsi scudo, nelle sue relazioni professionali, dietro "decisioni altrui" o "situazioni di fatto".

Forse è come scrivi, tuttavia, a parte Conte, anche le altre squadre che hanno scelto l'allenatore non hanno ancora portato la firma sul contratto.

Io non vedo ritardi, ma una normale routine che da noi è spesso collegata al fatto che la Juve è una società quotata in borsa.

 

Sullo staff invece trovo coerente che Motta voglia ripartire da zero.

È anche una questione ambientale e di freschezza mentale.

I cambiamenti sono tanti e, anche se sembra superfluo, anche sostituire un De Sciglio o un Alex Sandro con un terzino di simile valore ma nuovo, porta un piccolo ma significativo cambiamento mentale a tutta la squadra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Leppe ha scritto:

Comprano un portiere e cambiano - all'improvviso - il preparatore ... possiamo chiamarlo "incentivo all'uscita" .ghgh

Che vogliamo cambiare il portiere è appurato, che lo vogliamo fare subito, non so, e comunque spero gli sia stata data comunicazione della cosa, sennò etica zero...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, La Carogna ha scritto:

Forse è come scrivi, tuttavia, a parte Conte, anche le altre squadre che hanno scelto l'allenatore non hanno ancora portato la firma sul contratto.

Io non vedo ritardi, ma una normale routine che da noi è spesso collegata al fatto che la Juve è una società quotata in borsa.

  

Sullo staff invece trovo coerente che Motta voglia ripartire da zero.

È anche una questione ambientale e di freschezza mentale.

I cambiamenti sono tanti e, anche se sembra superfluo, anche sostituire un De Sciglio o un Alex Sandro con un terzino di simile valore ma nuovo, porta un piccolo ma significativo cambiamento mentale a tutta la squadra.

Oddio ... Conte, Baroni, Italiano, Palladino, Nesta.

 

Non discuto la opportunità del rinnovo radicale dello staff tecnico, rimango basito che alcuni componenti siano sbucati all'improvviso ed inaspettatamente - le informazioni sul ritardo nel "chiudere" con Motta mi sono sembrate concordi nell'indicare questioni riguardanti la composizione dello staff - quando la pianificazione è portata avanti da mesi ! Ribadisco, non un bel vedere ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ste70 ha scritto:

Che vogliamo cambiare il portiere è appurato, che lo vogliamo fare subito, non so, e comunque spero gli sia stata data comunicazione della cosa, sennò etica zero...

Senza scomodare l'etica, si tratta sempre e comunque di giocatori sotto contratto, non basta dirgli non c'è spazio per Te cambia aria ... modalità un po gretta da "tagliatori di teste". .ghgh

... e se non si vuole - legittimamente - muovere ?! .doh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, pavelnumero1 ha scritto:

Che un allenatore voglia portare i suoi uomini è comprensibile.

 

concordo. stanno sostituendo delle elite del ruolo con gente che costa meno più funzionale alle idee del nuovo tecnico, facendo capire che non c'è posto per il passato, pure se calcisticamente più forte del futuro o del futuribile.

io non credo minimamente alle scelte che stanno facendo, ma tutto come sempre si valuterà coi risultati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, bianconero92 ha scritto:

Tek poteva benissimo risparmiarsi quel commento.

Potrebbe rischiare un licenziamento per giusta causa .muttley

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E basta co sto Moggi, ai suoi tempi i social non esistevano, per farla fuori dal vaso dovevi chiamare un giornalista e fare una dichiarazione, oggi basta un click, mi sembrate quelli che rimpiangono i metodi educativi di nonni e genitori nel mondo nel quale esistevano 6 canali TV e nemmeno tutte le famiglie avevano un telefono fisso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Scirea1982 ha scritto:

Fratello… l’ha fatto poco da dire dai. 

Però è meglio evitare di dare materiale per polemica ai giornali. Poteva scrivere 4 parole di stima per Filippi invece di mettere una faccina incazzata. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.