Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sergione

Lippi: "La vittoria della Champions con la Juve più bella di quella dei Mondiali"

Post in rilievo

Noi abbiamo il Marcello, voi avete il pisello...

 

non ho mai capito cosa volesse dire, ma continuava a cantarla un tizio davanti a me al bar, il pomeriggio del 5 Maggio sefz

 

Quanti ricordi col Marcello @@

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Zizkov ha scritto:

Ricordo il periodo delle polemiche sul doping e sull'uso della creatina e la sua risposta letta sul caro vecchio televideo "il nostro segreto più che la creatina è la collionina". 

 

Grande risposta, da toscanaccio doc (come me) 😍

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ottima uscita di Lippi

 

Fino al 2006 mi ricordo che tifavo Juve e Italia allo stesso modo; da Farsopoli in poi mi sono completamente disinteressato della rappresentativa della FIGC; mai baratterei una nostra vittoria per una della nazionale

 

Tornando a Lippi, legati al suo periodo del primo ciclo ci sono bei ricordi ma anche rimpianti; la possibilità di vincere tre Champions di fila con i campioni e la mentalità che aveva quella squadra era assolutamente alla portata

 

 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con lui in panchina ho vissuto 2 delle 3 gioie più grandi da tifoso della Juve : la vittoria a Roma e il 5 Maggio !!!

Grazie per sempre Marcello, peccato solo per quegli anni in panchina dagli innominabili, sennò saresti stato perfetto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Amunt ha scritto:

Il più grande di tutti. La Juve più bella e forte.

La più bella senz'altro...entusiasmava, era dominante

la più forte a mio parere fu quella del Trap....quando penso ad Atene mi viene ancora l'orticaria

purtroppo Trapattoni,che  era un buon allenatore, faceva parte di quei mister " facciamo il golletto e poi difendiamoci"

peccato, con un Lippi quel ciclo finiva con 2 o 3 champions

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La vittoria del mondiale ha catturato la mia felicità solo perché c’era lui in panchina e non mi andava di tifargli contro, ma le ferite di farsopoli in quell’estate non mi hanno regalato entusiasmo per quel mondiale.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Amo il trap che è stato il mio allenatore quando il calcio per me era tutto, ho voluto molto bene ad Antonio, ma Marcello è un altro pianeta 

Migliore allenatore mai visto in 44 anni di tifo..

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quella Juve era mostruosa, grandi campioni e grandi gregari, un mix perfetto ed in panchina sedeva un super allenatore, ricordiamolo, preso quando ancora non era nessuno, un po' come il Trap e Conte. Dominavamo ovunque ed avrebbe meritato almeno 3 CL.  Che bel periodo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ogni volta che parla mi si tira su il pelo....che ricordi....ero bambino ed ero così felice di tifare per questa squadra.....e come ho pianto quando perdemmo quelle maledette finali....eravamo i più forti!!!!

 

La Juve e questo signore ti entrano nel sangue....per cui spalancate le porte della presidenza!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, AngriJuve ha scritto:

Lippi è un simbolo assoluto nella nostra storia.  L'unica colpa che posso imputare alla sua Juventus è il non essere riuscita a sfruttare appieno la schiacciante superiorità di quegli anni. Perché eravamo indubbiamente i più forti d'Europa 

Ogni anno gli vendevano pezzi pregiati. Sousa,Vialli,Ravanelli,Jugovic,Vieri ed infine anche Zidane quando è tornato per il secondo ciclo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

3-4 anni fa a Juventibus disse il contrario, forse intendeva solo dire più importante e non più bella. Comunque un grandissimo, anche come persona 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, furia-bianconera ha scritto:

Se penso che è stato paragonato all'ultimo allenatore che abbiamo avuto in panchina......... Mi viene l'orticaria 

E' stato un parallelo blasfemo. La Juve di lippi era straordinariamente offensiva e giocava praticamente di sola verticalità 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, furia-bianconera ha scritto:

Se penso che è stato paragonato all'ultimo allenatore che abbiamo avuto in panchina......... Mi viene l'orticaria 

.bravo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, hawanaghana ha scritto:

Il mio allenatore. Punto.

Punta finché vuoi amico boomer ma marcello da viareggio detiene il record di finali perse, e non parliamo del giuoco delle bocce .sisi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, La Carogna ha scritto:

Le emozioni più potenti le ho vissute con lui in panchina.

Anche nel secondo ciclo, quello che molti definiscono "non all'altezza del primo".

Emozioni così non le ho più vissute.

 

Avevo la sensazione, il primo anno con Antonio Conte, che potessimo tornare a quei livelli.

Ma Conte non era Lippi, nemmeno lontanamente.

Beh, è un fatto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Peppe Juve46 ha scritto:

Ogni anno gli vendevano pezzi pregiati. Sousa,Vialli,Ravanelli,Jugovic,Vieri ed infine anche Zidane quando è tornato per il secondo ciclo.

Beh, diciamola tutta…

Andò via Paulo Sousa, arrivò Zidane.

Andarono via Vialli e Ravanelli, arrivarono Boksic e Vieri.

Andò via Zidane, arrivò niente meno che Pavel Nedved…

 

Ho adorato il primo Lippi (95’/96’).

Dopo, mi ha solo deluso.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Morglum ha scritto:

Punta finché vuoi amico boomer ma marcello da viareggio detiene il record di finali perse, e non parliamo del giuoco delle bocce .sisi 

Se le avessi viste, sapresti che 2 finali su 3 sono state rubate con arbitraggi vergognosi. E la terza è stata persa ai rigori con dida che si muoveva in anticipo 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La prima Juve del Marcello é indimenticabile. Forse la Juve più dominante che abbia mai visto. (Quella del Trap e Platini era ancora più forte a livello di uomini ma un pó meno esplosiva)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.