Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sergione

Lippi: "La vittoria della Champions con la Juve più bella di quella dei Mondiali"

Post in rilievo

9 ore fa, BW Knowledge ha scritto:

 

 

Il Milan come ha fatto?

 

Serie A 2002/2003

image.png.76fd276ccf77f08571743b8c6ac85522.png

 

Serie A 2006/2007

image.png.f00935785b3e1471681305a3c0d06fa4.png

 

Entrambe le volte in champions per classifica e vincitori della coppa.

L'alternativa perchè deve essere il 7 posto?

Facendo all in visto che partiva in campionato con un - e gli è andata bene e nel 02 03 era troppo staccata... Sono le contingenze che ti portano a fare scelte e poi la finale del 03 l'hanno vinta ai rigori 

  • Confuso 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Momoebasta96 ha scritto:

Tutto vero.

quando Chiellini parla di dna Juve da 1-0 andrebbe costretto a rivedere le partite di quegli anni 

Chiellini, da ex milanista, probabilmente confonde la Juve con il Milan di capello.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 09/06/2024 Alle 18:01, tommaso ha scritto:

In un campionato l'errore, la giornata no, la sfortuna hanno un'incidenza di molto minore che in una coppa (e noi e il real siamo lì a dimostrarlo) partire con l'obiettivo di vincere la Champions è follia da un punto di vista strategico. Diverso sarebbe se ottavi quarti semifinali e finali fossero al meglio delle 3. Ma in gara unica o andata e ritorno il dettaglio assume un peso enorme, cito a memoria la finale persa con gol in fuorigioco col real e quella senza nedved nel 2003

Ma poi, sinceramente, come fai a "pianificare" la vittoria in Champions?

Cioè, che tipo di strategia devi fare per avere grosse chances di vincere la Champions?

La Champions è la manifestazione che raccoglie il meglio del meglio, ogni edizione ci sono 5-6 squadre che ai nastri di partenza di presentano come candidate autorevoli, senza poi contare le "sorprese" di ogni singola edizione (vedi ad esempio Borussia Dortmund).

Vincere una Champions è la somma di tante componenti: devi partire da una squadra con una cifra tecnica altissima, perché in Europa si gioca a mille all'ora e con un pressing asfissiante, non c'è tempo di ragionare e le azioni prevedono due tocchi al massimo e palloni precisi, tesi.
Devi avere una preparazione fisica notevolissima.
Devi avere giocatori con una mentalità pazzesca.
E, dulcis in fundo, devi avere un pizzico di fortuna (pochi infortuni, episodi che ti girano bene).

Ecco perché negli ultimi 10 anni l'ha vinta 5 volte il Real: è il club che sintetizza al meglio tutti i fattori sopra indicati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, tommaso ha scritto:

Facendo all in visto che partiva in campionato con un - e gli è andata bene e nel 02 03 era troppo staccata... Sono le contingenze che ti portano a fare scelte e poi la finale del 03 l'hanno vinta ai rigori 

Non mi pare una argomentazione sufficiente per dire "non puntiamo sulla champions".

I fatti dicono che si può pensare solo alla coppa senza per questo mandare a quel paese il campionato.

 O vuoi che incolli la serie a 1995/96 e 2009/2010 pure?

 

PS: l'avranno vinta ai rigori e mancava Nedved e tutto quello che vuoi, ma ci hanno preso a pallonate....

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'allenatore più amato dal popolo juventino, avrebbe dovuto fare una carriera alla Ferguson da noi, peccato che in Italia non ci sia quella cultura.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 RAI2 - 1aTV - Questa sera ora  21:20: 
Titolo Originale: Adesso vinco io
Genere: Documentario
Durata: 1h 30m
Anno: 2023
Paese: Italia
Regia: Herbert Simone Paragnani, Paolo Geremei
Cast: Marcello Lippi

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 8/6/2024 Alle 17:48, RogerWaters ha scritto:

Fa piacere anche perché aveva sempre sostenuto il contrario 

In effetti, aveva sempre sostenuto che più la vittoria Mondiale con l'Italia non fosse paragonabile (per importanza ed emozione) a nessun altro trofeo di club.... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 11/6/2024 Alle 21:40, BW Knowledge ha scritto:

Non mi pare una argomentazione sufficiente per dire "non puntiamo sulla champions".

I fatti dicono che si può pensare solo alla coppa senza per questo mandare a quel paese il campionato.

 O vuoi che incolli la serie a 1995/96 e 2009/2010 pure?

 

PS: l'avranno vinta ai rigori e mancava Nedved e tutto quello che vuoi, ma ci hanno preso a pallonate....

Ciao

 

Non esageriamo, quel Milan non ci prese a pallonate. L'errore fu iniziale con Montero terzino (li il grande Lippi sbagliò), cosi buttammo via il primo tempo...

 

Sarebbe bastato riproporre la formazione che aveva disintegrato il Real, mettendo Conte a centrocampo sin dall'inizio, vista l'assenza di Nedved: ma si sa, nelle finali di Champions amiamo, sovente, farci male da soli.... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 9/6/2024 Alle 00:26, Juveaficionado ha scritto:

Un rammarico ce l'ho ed è essere stato troppo giovane per potermi godere la Juventus di Lippi. 😢

Certo, ma anche la Juve del Trap (di Platini, Boniek, Laudrup, degli eroi del Mundial '82, quella della prima metà anni '80) fu straordinaria....

Il 8/6/2024 Alle 16:15, Amunt ha scritto:

Il più grande di tutti. La Juve più bella e forte.

Per me la Juve del Trap (di Platini, Boniek, Laudrup, degli eroi del Mundial '82, quella della prima metà anni '80) è stata la più grande di sempre...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 8/6/2024 Alle 18:48, Occhia ha scritto:

Guarda meglio così, perché alla fine abbiamo perso più occasioni di quelle che abbiamo veramente colte .... Per quanto eravamo forti 3 cl di seguito erano benissimo alla portata. Io sinceramente quelle sconfitte le ho vissute malissimo.

Anche la Juve di Platini, senza Atene, avrebbe potuto metterne in fila tre e, forse (pensando alla serata sfortunatissima contro il Barca) anche quattro.... 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Pirata PayTV ha scritto:

 RAI2 - 1aTV - Questa sera ora  21:20: 
Titolo Originale: Adesso vinco io
Genere: Documentario
Durata: 1h 30m
Anno: 2023
Paese: Italia
Regia: Herbert Simone Paragnani, Paolo Geremei
Cast: Marcello Lippi

Ragazzi, ma state vedendo, su Rai 2?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, ToroSeduto ha scritto:

Lippi il più grande di sempre.

No (purtroppo).

Troppe finali europee perse, UEFA compresa. Troppo, troppo pesanti, mi dispiace.

Sono straconvinto che se avessimo vinto almeno due su tre delle Champions perse (in particolare, quella col Milan), oggi, la storia sarebbe diversa, e anche quella del Real Madrid…

Vedo le Juve di Lippi (e Moggi) delle grandissime incompiute.


Comunque: Giovanni Trapattoni, numero uno assoluto.

 

PS: ho letteralmente adorato il primo Lippi (‘94-‘96).

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, FRANCESCO SPIRITO said:

Anche la Juve di Platini, senza Atene, avrebbe potuto metterne in fila tre e, forse (pensando alla serata sfortunatissima contro il Barca) anche quattro.... 

Quella linea sottile che dà alito alla bocca di gente come Sacchi per definirci una squadra top in Europa o di secondo piano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho visto il documentario. Solo brividi e tanta,  tanta emozione. Lippi rappresenta la mia Juve, non si riesce a descrivere, le emozioni si mischiano con i ricordi di una squadra vincente con una mentalità pazzesca, allenata dal migliore di tutti. Non vi nascondo che mi è scappata la lacrima...

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 12/6/2024 Alle 17:42, aleroman ha scritto:

Marcello il miglior allenatore italiano degli ultimi 30 anni.

Concordo.Insieme ad Ancelotti 

1 ora fa, ToroSeduto ha scritto:

Lippi il più grande di sempre.

Che classe !!.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, niofar ha scritto:

Ho visto il documentario. Solo brividi e tanta,  tanta emozione. Lippi rappresenta la mia Juve, non si riesce a descrivere, le emozioni si mischiano con i ricordi di una squadra vincente con una mentalità pazzesca, allenata dal migliore di tutti. Non vi nascondo che mi è scappata la lacrima...

Concordo .Non me ne vogliate ma avete visto Conte insieme a tutti gli ex juventini a cena .Lui deve tornare prima o poi 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Juvexsempre1692 ha scritto:

Concordo .Non me ne vogliate ma avete visto Conte insieme a tutti gli ex juventini a cena .Lui deve tornare prima o poi 

Va beh ma erano i suoi ex compagni di squadra...guarda quanti di quelli ora hanno un ruolo nella Juve, penso nessuno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.