Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

rasputin26

De Siervo: "Entro il 2026 serviranno stadi adeguati o Euro 2032 ci verrà ritirato"

Post in rilievo

53 minuti fa, lord yupa ha scritto:

Godrei se smontassero sta farsa

Io godrei se sbaraccassero tutto l’impianto Figc - Lega Serie A

tutti a casa

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Josef.k ha scritto:

L'Europeo non si disputerà tutto in Italia? Ma alla Turchia non basta il Mondiale 2030?
Lo dico per le nuove generazioni: ero giovanissimo col Mondiale in casa, in una regione interessata dall'evento. I colori dei tifosi stranieri per le vie della mia città rendevano il contesto ideale per un'indimenticabile estate italiana😍

Il Mondiale 2030 è di Spagna, Portogallo e Marocco ...

2 ore fa, nomevisualizzato ha scritto:

Che barzelletta di federazione 

Diamo a Cesare quel che è di Cesare ... Lega Serie A ! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Moonlitknight ha scritto:

Che poi non capisco..... l’organizzatore degli europei 2032 e’ la FIGC giusto ??   Cosa c’entrano De Siervo e Lega calcio ??? ....qualcosa non torna...

E' la Lega Serie A (associazione) che documenta e certifica alla Commissione F.I.G.C. che gli impianti rispettino i requisiti infrastrutturali previsti per la Serie A ... ma è anche quella che autorizza le "deroghe" per l'uso di stadi vetusti ed inadeguati, e parliamo di impianti che in buona parte appartengono ad Enti Pubblici (Comuni, C.O.N.I. ecc.).

Che siano proprietarie, affittuarie o concessionarie sono le Società - e dunque la Lega che le rappresenta - a gestire gli stadi salvo poi dover pianificare con gli Enti proprietari gli interventi di adeguamento e la ripartizione dei relativi costi.  

A livello UEFA a spanne si replicano i parametri strutturali F.I.G.C.- Lega, con un occhio alla capienza minima richiesta che varia in base alla fase della manifestazione.

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finché fanno andare in A squadre con lo stadio fatto di Lego 

Poi ci sono autentici gioielli lasciati a marcire tra la B e la C, se non proprio senza un club

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Tranquilli che per l'ottobre 2026 sarà tutto apposto.......luglio 2026 :Homer Nervous GIFs - Find & Share on GIPHY ...non è pronto un cratzo, veloci, veloci, un po di stucco e parrucco di qua,una pulitina di la,un pò di vinavil per tenere insieme le tribune traballanti e via all'Europeo! Poi per altri 30 anni siamo tranquilli e per il prossimo evento ci penseranno le generazioni future!"

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Josef.k ha scritto:

L'Europeo non si disputerà tutto in Italia? Ma alla Turchia non basta il Mondiale 2030?
Lo dico per le nuove generazioni: ero giovanissimo col Mondiale in casa, in una regione interessata dall'evento. I colori dei tifosi stranieri per le vie della mia città rendevano il contesto ideale per un'indimenticabile estate italiana😍

Purtroppo no…non siamo la Germania…non sono in grado di organizzare un torneo insieme ad un altro paese figuriamoci da soli..

altri tempi il mondiale del 90’

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

5 stadi decenti l'Italia dovrebbe trovarli alla fine. Certo ormai questo tipo di eventi l'Italia non è più in grado di organizzarli, per lo meno da sola. Troppi problemi strutturali a tutti i livelli.

 

Va detto che in Europa solo i big 3 Germania, Francia e UK possono farcela. E a fatica, visto che a Parigi qualche problemino lo stanno avendo 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, dany-aq ha scritto:

Il calcio italiano deve sprofondare

Come se in questo modo non sprofondasse anche la Juve insieme a lui...

Ma aspetto le solite genialate "trasferiamoci in Francia" o scemenze varie che si leggono.

9 ore fa, Gallana ha scritto:

Io godrei se sbaraccassero tutto l’impianto Figc - Lega Serie A

tutti a casa

 

E poi la Juve gioca dove? A Malta?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Josef.k ha scritto:

L'Europeo non si disputerà tutto in Italia? Ma alla Turchia non basta il Mondiale 2030?
Lo dico per le nuove generazioni: ero giovanissimo col Mondiale in casa, in una regione interessata dall'evento. I colori dei tifosi stranieri per le vie della mia città rendevano il contesto ideale per un'indimenticabile estate italiana😍

Il mondiale 2030 non si fa mica in Turchia 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Gallana ha scritto:

Io godrei se sbaraccassero tutto l’impianto Figc - Lega Serie A

tutti a casa

 

con una politica "sana" a quest'ora la FIGC e la lega sarebbero commissariate...il problema è ben più grande delle sole Figc e lega, i problemi sono politica e magistratura, essendo li il marcio il resto è una catena

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, dany-aq ha scritto:

Il calcio italiano deve sprofondare

.allah 

 

quel giorno farò festa grande.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, garrison ha scritto:

Come se in questo modo non sprofondasse anche la Juve insieme a lui...

Ma aspetto le solite genialate "trasferiamoci in Francia" o scemenze varie che si leggono.

E poi la Juve gioca dove? A Malta?

Concedimi la battuta, ma Malta è pur sempre più vicina degli Stati Uniti, dove sembra vorranno far disputare alcune partite delle principali leghe europee.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

Come se in questo modo non sprofondasse anche la Juve insieme a lui...

Ma aspetto le solite genialate "trasferiamoci in Francia" o scemenze varie che si leggono.

E poi la Juve gioca dove? A Malta?

Tanto la juve la stanno facendo sprofondare lo stesso, a questo punto meglio che gli vadano tutti dietro.

Se per salvare la juve bisogna salvare anche tutto il carrozzone di clown e ballerine che è il calcio italiano ti dico che vivrei bene anche senza juve.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, rasputin26 ha scritto:

Tanto la juve la stanno facendo sprofondare lo stesso, a questo punto meglio che gli vadano tutti dietro.

Se per salvare la juve bisogna salvare anche tutto il carrozzone di clown e ballerine che è il calcio italiano ti dico che vivrei bene anche senza juve.

Esatto, di questo passo prima o poi ci distruggeranno veramente. Quindi a sto punto preferisco che si faccia tabula rasa. Forse ripartendo da zero anche a livello di istituzioni certe cose non accadranno più.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

Come se in questo modo non sprofondasse anche la Juve insieme a lui...

 

Meglio di un sistema mafioso/dittatoriale. Come nella storia politica, e senza entrare in discorsi off topic, da regimi totalitari sono rinati paesi nuovi. Questo della FIGC è un sistema mafioso che merita di crollare, perché è eticamente e sportivamente indegno. 

Poi ognuno la pensi come vuole, ci mancherebbe. 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

E poi la Juve gioca dove? A Malta?

Venduta la gestione alla Premier come borsa italiana è venduta a quella di Londra

 

tanto il marcio che c’è qui non è sanabile se non sbaraccando tutto e facendosi gestire e amministrare da chi lo fa meglio fuori 

 

(è probabile che in quel modo addirittura creeresti valore aggiunto invece di elemosinare soldi pubblici)

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, garrison ha scritto:

Come se in questo modo non sprofondasse anche la Juve insieme a lui...

Ma aspetto le solite genialate "trasferiamoci in Francia" o scemenze varie che si leggono.

E poi la Juve gioca dove? A Malta?

I problemi dell'Italia raccolti in un messaggio.

Meglio vivere da pecora che lottare da leone.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.