Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

rasputin26

De Siervo: "Entro il 2026 serviranno stadi adeguati o Euro 2032 ci verrà ritirato"

Post in rilievo

3 ore fa, lord yupa ha scritto:

Quali sono le caratteristiche che devono avere gli stadi?

Domanda a cui non so oggettivamente rispondere ... ma ho una certezza, che la vetustà e la inadeguatezza di gran parte degli impianti italiani ha un responsabile, ben indicato negli stessi criteri infrastrutturali del link qui sotto*:

 

"Per gli stadi nei quali sono in corso interventi di ammodernamento, ristrutturazione, ampliamento, finalizzati a renderli conformi al criterio “Tribune riservate agli spettatori” possono essere concesse deroghe al medesimo criterio dalla Lega Nazionale Professionisti Serie A, previa comunicazione alla F.I.G.C.."

 

La stessa Lega Serie A che oggi, a voce del loro amministratore delegato, si lamenta elemosinando interventi salvifici (degli enti pubblici, co-responsabili nella misura in cui sono proprietari degli impianti) ...

 

Paese ridicolo il nostro, si fanno regole e criteri prevedendo già il loro aggiramento ... deroga che poi diventa questione politica e non certo tecnica !!!

 

 

 

https://www.figc.it/media/162664/all-a-criteri-infrastrutturali-serie-a-2022-2023.pdf

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Entro quella data al massimo i modelli 3D possono fare.

Daranno una mano di vernice a quelli attuali.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, fab4gatto ha scritto:

Vedrete che per mantenere la manifestazione si sprecheranno palate di quattrini della comunità.

Da qui al 2026? Possono mettere i tornelli d'oro, ma non cambia la situazione. Semplicemente nel 2026, che è dietro l'angolo, gli stadi saranno come sono ora (con i tornelli d'oro, forse).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

Da qui al 2026? Possono mettere i tornelli d'oro, ma non cambia la situazione. Semplicemente nel 2026, che è dietro l'angolo, gli stadi saranno come sono ora (con i tornelli d'oro, forse).

Riusciranno ad avere una deroga in base ai progetti. In fondo si parla del 2032. Possibile che qualcuno riesca ad avere poi lo stadio nuovo…. senza spendere un euro. Altrimenti basterebbe proporre quei quattro/cinque che non hanno problemi: Juventus, Atalanta, Udinese, Reggio Emilia , per dire.  Non è necessario avere 20 stadi per 20 gare, bastano 4/5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, fab4gatto ha scritto:

Riusciranno ad avere una deroga in base ai progetti. In fondo si parla del 2032. Possibile che qualcuno riesca ad avere poi lo stadio nuovo…. senza spendere un euro. Altrimenti basterebbe proporre quei quattro/cinque che non hanno problemi: Juventus, Atalanta, Udinese, Reggio Emilia , per dire.  Non è necessario avere 20 stadi per 20 gare, bastano 4/5

Quelli relativamente senza problemi sono piccoli, incluso il nostro. Non credo che si faranno in Italia questi europei del 2032, non siamo gli arabi che possono "oleare" i meccanismi... Un "prometto che saremo ok per il 2032" non basta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

Quelli relativamente senza problemi sono piccoli, incluso il nostro. Non credo che si faranno in Italia questi europei del 2032, non siamo gli arabi che possono "oleare" i meccanismi... Un "prometto che saremo ok per il 2032" non basta.

Spero tu abbia ragione. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, fab4gatto ha scritto:

Spero tu abbia ragione. 

Anche io... la mia in effetti è una speranza che tento di motivare .ghgh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Karma Cop ha scritto:

Anche io... la mia in effetti è una speranza che tento di motivare .ghgh 

Bella, davvero bella.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che poi non capisco..... l’organizzatore degli europei 2032 e’ la FIGC giusto ??   Cosa c’entrano De Siervo e Lega calcio ??? ....qualcosa non torna...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'Europeo non si disputerà tutto in Italia? Ma alla Turchia non basta il Mondiale 2030?
Lo dico per le nuove generazioni: ero giovanissimo col Mondiale in casa, in una regione interessata dall'evento. I colori dei tifosi stranieri per le vie della mia città rendevano il contesto ideale per un'indimenticabile estate italiana😍

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.