Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "Thiago Motta vuole testare Barrenechea in ritiro, per l'argentino al momento la Juve non valuterà offerte"

Post in rilievo

Le priorità assolute sono almeno un centrocampista di ampie garanzie qualitative e un affidabile difensore laterale sinistro, quali possono essere Douglas Luiz e Calafiori; se poi avanza qualcosa, a mio avviso un giocatore giovane e di qualità quale è Samardzic andrebbe preso in considerazione, anche quale alternativa a Rabiot.

I nostri giovani sono tutti di buon livello e in una stagione possono crescere di molto, quindi starei molto cauto prima di pensare a cederli in via definitiva; poi quelli quasi certamente chiusi nel loro ruolo andrebbero prestati a squadre ove poter giocare molto spesso e maturare.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Assolutamente da tenere alla Juventus, soprattutto nel caso Motta decidesse di schierare il 4231. 
 

Per quanto mi riguarda, Barbieri, Huijsen, Barrenechea e Soulé, il prossimo anno, dovrebbero far parte della rosa bianconera. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, WINNER72 ha scritto:

Almeno lui verrà da prima donna meglio del predecessore che si sentiva un re senza sudditi 🤦

E poi sarebbero i fanboy di Acciughina a tirarlo sempre in ballo ed a vivere di nostalgie lontane ... emancipiamoci, facciamolo un passo in avanti riconoscendo la altrui libertà di ironizzare e criticare (o non si può ?!) .ghgh

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ale0306 ha scritto:

Motta è stato scelto per quello, valorizzare ciò che di buono abbiamo in casa.

E oltre a Barrenecea, se le parole di Elkaan pronunciate dopo la finale di coppa Italia vinta hanno una coerenza con il progetto, c’è da aspettarsi che altri ragazzi seguano quel percorso.

So che bisogna sistemare i conti e che qualche bella plusvalenza prima di fine giugno sarebbe utile per dare ossigeno a un bilancio che oggi si annuncia molto negativo, ma sono convinto che anche Soule, Miretti, Barbieri, Nonge, Hasa e almeno altri 3 o 4 ragazzi della N. G. con Motta potrebbero diventare davvero colonne della prima squadra. 

Io Nonge e Hasa li manderei una stagione in prestito. Soprattutto il primo ne ha bisogno. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, tevezmania ha scritto:

0

È anche quello che mi ha colpito di meno però forse.è per il.ruolo.Ma segna sto centrocampista?me pare de no

Chissà perché non segna .ghgh domanda da un milione di dollari .ghgh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me piace, è valido tecnicamente, vede rapidamente lo sviluppo del gioco, quindi tende a giocare sempre di prima intenzione e tra l'altro possiede una notevole carica agonistica.

Se posto a giocare dietro agli altri centrocampisti con esclusivi compiti di regia (concetto antico), diventa difficile fare dei gol, ma questo dipende pure da come viene fatta giocare la squadra, ossia se in modo dinamico e meno; se è dinamica il baricentro sale e scende in continuazione e quando sale le possibilità di cercare il tiro da fuori aumentano, così come salgono le possibilità di inserimenti a sorpresa e tutto ciò dipende da quale concetto di gioco il tecnico intende dare alla squadra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Assolutamente da tenere alla Juventus, soprattutto nel caso Motta decidesse di schierare il 4231. 
 

Per quanto mi riguarda, Barbieri, Huijsen, Barrenechea e Soulé, il prossimo anno, dovrebbero far parte della rosa bianconera. 

Da capire come si giocherà, ma considera che Barranecea ha fatto bene a Frosinone da vertice basso, e se dovessimo giocare a "due" in mezzo: Locatelli, Fagioli, Rabiot e Douglas Luiz ?! già saremmo a posto, dovendo al più pensare ad un trequarti/sotto-punta: Koop (che fa anche il mediano), Fagioli (ce lo vedrei), Miretti (sua posizione naturale) .uhm 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Assolutamente da tenere alla Juventus, soprattutto nel caso Motta decidesse di schierare il 4231. 
 

Per quanto mi riguarda, Barbieri, Huijsen, Barrenechea e Soulé, il prossimo anno, dovrebbero far parte della rosa bianconera. 

Huijsen deve andare in prestito. Se non fosse stato per l’amicizia con Mourinho non sarebbe andato a Roma. Ha buoni piedi ma non ha dimostrato proprio niente. Strapompato, deve fare esperienza e il suo ruolo è molto più delicato di quello di un centrocampista o attaccante. Ha veramente classe ma non bisogna bruciarlo. Deve andare a giocare TITOLARE e fare esperienza. Dal mio punto di vista i giovani, prima di venire a fare le riserve alla Juve, devono farsi almeno un anno da titolari in A. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, gufo bianconero ha scritto:

Huijsen deve andare in prestito. Se non fosse stato per l’amicizia con Mourinho non sarebbe andato a Roma. Ha buoni piedi ma non ha dimostrato proprio niente. Strapompato, deve fare esperienza e il suo ruolo è molto più delicato di quello di un centrocampista o attaccante. Ha veramente classe ma non bisogna bruciarlo. Deve andare a giocare TITOLARE e fare esperienza. Dal mio punto di vista i giovani, prima di venire a fare le riserve alla Juve, devono farsi almeno un anno da titolari in A. 

Non so se Huijsen accetterebbe un altro prestito. Secondo me, quest’anno, o lo tieni in rosa o lo vendi. 

5 minuti fa, Leppe ha scritto:

Da capire come si giocherà, ma considera che Barranecea ha fatto bene a Frosinone da vertice basso, e se dovessimo giocare a "due" in mezzo: Locatelli, Fagioli, Rabiot e Douglas Luiz ?! già saremmo a posto, dovendo al più pensare ad un trequarti/sotto-punta: Koop (che fa anche il mediano), Fagioli (ce lo vedrei), Miretti (sua posizione naturale) .uhm 

Rabiot non lo vedo nei due mediani. È un box to box che ha negli strappi anarchici la sua dote migliore. Barrenechea mi sembra tatticamente molto più equilibrato di lui. 
Certo, può fare benissimo anche io mediano di un centrocampo a 3, alla Busquets.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, gufo bianconero ha scritto:

Huijsen deve andare in prestito. Se non fosse stato per l’amicizia con Mourinho non sarebbe andato a Roma. Ha buoni piedi ma non ha dimostrato proprio niente. Strapompato, deve fare esperienza e il suo ruolo è molto più delicato di quello di un centrocampista o attaccante. Ha veramente classe ma non bisogna bruciarlo. Deve andare a giocare TITOLARE e fare esperienza. Dal mio punto di vista i giovani, prima di venire a fare le riserve alla Juve, devono farsi almeno un anno da titolari in A. 

Nel derby Felipe Anderson lo ha portato a spasso in modo impietoso ... deve crescere e tanto atleticamente, non ha reattività e potenza da Serie A e Frosinone - errore blu suo e dei genitori - gli avrebbe fatto fare lo step in avanti invece di tornare al via come nel Gioco dell'Oca ... .ghgh   

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo già Locatelli come mediano difensivo.

A meno che non lo si voglia tenere cone riserva.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, tevezmania ha scritto:

0

È anche quello che mi ha colpito di meno però forse.è per il.ruolo.Ma segna sto centrocampista?me pare de no

Certo pero' chi di noi vedendo il Cambiaso che giocava al Genoa aveva visto un giocatore che in  prospettiva  in un paio di anni sarebbe stato uno dei punti fermi della squadra, io no e di presunzione ne ho molta.sigaro, come molti utenti qui nel forum che si credono dei super scoutahah

vedremo intanto ha il fisico vediamo se ha il resto

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Rabiot non lo vedo nei due mediani. È un box to box che ha negli strappi anarchici la sua dote migliore. Barrenechea mi sembra tatticamente molto più equilibrato di lui. 

C'è una interessante analisi di Azzolini su Juventusnews24 del flop di Rabiot da mediano, ma c'è da considerare che era del 2021 - anno in cui il francese mostrò grandi limiti in protezione palla, oggi superati - e che la uscita palla con una difesa a quattro più alta sarà diversa, così come le transizioni ... da capire quanto ci punta Motta e se muterà gioco rispetto a Bologna.  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ZizouZidane ha scritto:

Io Nonge e Hasa li manderei una stagione in prestito. Soprattutto il primo ne ha bisogno. 

Sai che Nonge ha essenzialmente problemi di concentrazione e mentalità, in altre parole il classico  “è intelligente ma non si applica”, secondo me deve passare prima un bel mesetto con Motta e poi vediamo cosa decidono… perché i suoi limiti richiedono davvero una scelta ben ponderata, se sbagli ambiente c’è il rischio che si perda.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Ale0306 ha scritto:

Sai che Nonge ha essenzialmente problemi di concentrazione e mentalità, in altre parole il classico  “è intelligente ma non si applica”, secondo me deve passare prima un bel mesetto con Motta e poi vediamo cosa decidono… perché i suoi limiti richiedono davvero una scelta ben ponderata, se sbagli ambiente c’è il rischio che si perda.

A mio modesto avviso, il problema di Nonge sta nel fatto che il ragazzo si sente troppo più forte di compagni e avversari. Questo lo porta a deconcentrarsi e a commettere errori banali. Un annetto a sudare da titolare nel Frosinone di turno gli farebbe capire che la questione è un po’ più difficile. 
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ZizouZidane ha scritto:

Io Nonge e Hasa li manderei una stagione in prestito. Soprattutto il primo ne ha bisogno. 

Nonge e Hasa dovrebbero andare in B come si è fatto con Barbieri. Visto che il Frosinone è in B li manderei lì assieme a Huijsen. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Leppe ha scritto:

C'è una interessante analisi di Azzolini su Juventusnews24 del flop di Rabiot da mediano, ma c'è da considerare che era del 2021 - anno in cui il francese mostrò grandi limiti in protezione palla, oggi superati - e che la uscita palla con una difesa a quattro più alta sarà diversa, così come le transizioni ... da capire quanto ci punta Motta e se muterà gioco rispetto a Bologna.  

Al netto delle analisi, non lo vedo proprio in quel ruolo. 

1 minuto fa, gufo bianconero ha scritto:

Nonge e Hasa dovrebbero andare in B come si è fatto con Barbieri. Visto che il Frosinone è in B li manderei lì assieme a Huijsen. 

Hasa è prontissimo a giocare in A.

Se proponi a Huijsen di andare in B, lo perdi in un nanosecondo.

 

Tra Barbieri e Nonge il paragone non è proponibile. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Non so se Huijsen accetterebbe un altro prestito. Secondo me, quest’anno, o lo tieni in rosa o lo vendi. 

Rabiot non lo vedo nei due mediani. È un box to box che ha negli strappi anarchici la sua dote migliore. Barrenechea mi sembra tatticamente molto più equilibrato di lui. 
Certo, può fare benissimo anche io mediano di un centrocampo a 3, alla Busquets.

Rabiot box to box? Per me no. Fa solo sgaloppate in avanti ogni tanto. Mentalmente è lento, potrebbe essere più veloce nel muoversi sul campo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, gufo bianconero ha scritto:

Rabiot box to box? Per me no. Fa solo sgaloppate in avanti ogni tanto.

Cioè fa il box to box. 😊

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ZizouZidane ha scritto:

Assolutamente da tenere alla Juventus, soprattutto nel caso Motta decidesse di schierare il 4231. 
 

Per quanto mi riguarda, Barbieri, Huijsen, Barrenechea e Soulé, il prossimo anno, dovrebbero far parte della rosa bianconera. 

Aggiungerei anche Miretti; sono molto fiducioso per la prossima stagione; ho la sensazione che ci sarà l'esplosione 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Al netto delle analisi, non lo vedo proprio in quel ruolo. 

Hasa è prontissimo a giocare in A.

Se proponi a Huijsen di andare in B, lo perdi in un nanosecondo.

 

Tra Barbieri e Nonge il paragone non è proponibile. 

Vediamo chi si prende Huijsen in A… ha già risposto prima un altro utente che gli manca potenza e fisico per la A. Mourinho ce lo ha esaltato troppo. Se Huijsen inizia a fare errori lo panchinano di brutto, soprattutto le squadrette che si devono salvare. Huijsen rischia solo di bruciarsi grazie ai genitori. Come fai a dire che Hasa è pronto per la A? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.