Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sergione

Del Piero: "La Juve per me è tutto, non mi pento di nulla, neanche della B. Sono stato tifoso bianconero fin da ragazzino"

Post in rilievo

9 minuti fa, Furino1968 ha scritto:

cose che si sapevano, il più juventino di tutti. 

assieme a pochi altri eletti, tipo Boniperti, furino, Bettega, voglio credere lo stesso immenso Scirea...insomma ecco... e' certamente nell' élite 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sul campo, il mio idolo di sempre e per sempre.

è il miglior calciatore che ho visto nella Juve dopo Michel, uno dei più decisivi di sempre per noi: una icona sul rettangolo verde.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alex ti ho adorato e mi è scappata la lacrima al tuo ritiro.

Però sii meno democristiano e cerchiobottista quando invece dovresti essere più duro nel difendere i valori della tua juventinità!

  • Mi Piace 7

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando penso a un gol della Juve mi compare sempre in mente Alex Del Piero che esulta. Un simbolo. A livello personale ha raccolto meno di quanto meritasse, ma ci ha fatto non godere, stragodere. Non avevo dubbi sulla sua permanenza in b. 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Skylinker ha scritto:

Alex ti ho adorato e mi è scappata la lacrima al tuo ritiro.

Però sii meno democristiano e cerchiobottista quando invece dovresti essere più duro nel difendere i valori della tua juventinità!

sottoscrivo anche gli spazi  .the 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, MassiPace73 ha scritto:

sul campo, il mio idolo di sempre e per sempre.

è il miglior calciatore che ho visto nella Juve dopo Michel, uno dei più decisivi di sempre per noi: una icona sul rettangolo verde.

Piu' decisivo sicuro, migliore...direi al pari di Zidane, altro mostro sacro 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La caviglia italiana più vicina a quella di Maradona... osteggiato dagli antijuventini in Nazionale, non gli hanno offerto quella fiducia incondizionata che aveva da noi: cosa si sono persi!

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aspetto Platini e lui come presidente e vice al posto dei passacarte attuali.....

Allora sì che sarà veramente tornata la Juventus 

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Skylinker ha scritto:

Alex ti ho adorato e mi è scappata la lacrima al tuo ritiro.

Però sii meno democristiano e cerchiobottista quando invece dovresti essere più duro nel difendere i valori della tua juventinità!

Forse è proprio perché ai più è "scappata la lacrimuccia" che lo si percepisce democristiano, per quel che ha rappresentato umanamente ed intimamente per ognuno di noi.

Personalmente, uno che a 31 anni, con ancora qualche anno da spedendere ad alto livello, da campione del mondo in carica, scende in B con la Juventus è tutto fuorché "democristiano", prese una posizione ben precisa, molto più forte, sempre a mio avviso, di chi, ad ogni intervista e per (vana)gloria personale, rimarca di aver vinto quei due scudetti, salvo lasciare la baracca alla prima occasione utile. 

Quei campionati li abbiamo vinti, lo sappiamo noi, lo sa Del Piero. Lo sanno tutti. 🤍🖤😊

  • Mi Piace 3
  • Grazie 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Oaktreefan ha scritto:

Piu' decisivo sicuro, migliore...direi al pari di Zidane, altro mostro sacro 

campionato 2000, quello finito a Perugia: Del Piero segna solo su rigore e la stampa antijuventina, in malafede, inizia una campagna denigratoria proprio perché ce lo invidia. Somari incompetenti! Nelle partite che contano lui e Zidane, con Davids alle spalle, sono praticamente devastanti e perderanno solo per quella porcata di Collina che incontrava Galliani a mezzanotte nel ristorante di Meani.
Un difetto di Alex? Lo juventino meno rancoroso con tutta quella vasta frangia italiana che ci odia... miserabili!

  • Mi Piace 1
  • Grazie 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Josef.k ha scritto:

campionato 2000, quello finito a Perugia: Del Piero segna solo su rigore e la stampa antijuventina, in malafede, inizia una campagna denigratoria proprio perché ce lo invidia. Somari incompetenti! Nelle partite che contano lui e Zidane, con Davids alle spalle, sono praticamente devastanti e perderanno solo per quella porcata di Collina che incontrava Galliani a mezzanotte nel ristorante di Meani.
Un difetto di Alex? Lo juventino meno rancoroso con tutta quella vasta frangia italiana che ci odia... miserabili!

Obiettivamente, basterebbe prendere i primi 5 anni di carriera di ADP, per considerarlo il "10" più forte e decisivo degli ultimi 40 anni, con buona pace di Totti (che lo superava solamente a livello fisico) e Baggio (che forse lo superava livello tecnico). 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Josef.k ha scritto:

campionato 2000, quello finito a Perugia: Del Piero segna solo su rigore e la stampa antijuventina, in malafede, inizia una campagna denigratoria proprio perché ce lo invidia. Somari incompetenti! Nelle partite che contano lui e Zidane, con Davids alle spalle, sono praticamente devastanti e perderanno solo per quella porcata di Collina che incontrava Galliani a mezzanotte nel ristorante di Meani.
Un difetto di Alex? Lo juventino meno rancoroso con tutta quella vasta frangia italiana che ci odia... miserabili!

C'ero a Perugia il 14 maggio 2000.

Non so se le colpe sono tutte di collina, ne dubito.

C'ero e non si poteva giocare, era un inferno d'acqua.

Temo che collina negli spogliatoi abbia ricevuto una telefonata dalla lega o dalla Figc, temo gli sia stato imposto di chiudere ad ogni costo perché il mercoledì gli azzurri si dovevano ritrovare a Coverciano pronti a partire x Rotterdam, europei 2000

Questa e' una ipotesi tutta mia ma non la escluderei.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Caruso Paskoskj ha scritto:

Obiettivamente, basterebbe prendere i primi 5 anni di carriera di ADP, per considerarlo il "10" più forte e decisivo degli ultimi 40 anni, con buona pace di Totti (che lo superava solamente a livello fisico) e Baggio (che forse lo superava livello tecnico). 

il 98 di Del piero non l'ha avuto neppure Maradona... Totti solo un prodotto di propaganda romana che l'ha sopravvalutato. Puoi forse definire il più grande di sempre, tra qli italiani, uno che non ha mai disputato una semifinale europea in 20 anni? Baggio non aveva la stessa flessibilità della caviglia di Alex e certi numeri se li scordava. Il doppio passo di Del Piero era uno spettacolo di eleganza, mentre il coniglio bagnato (non entriamo nel merito di quanto fosse decisivo, per carità... se non arriva Vialli, guai!) non ricordo che lo sapesse fare neppure in qualità ordinaria.

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, Caesar Juventinus erat ha scritto:

Al di là di queste dichiarazioni ad uso dei tifosi, è stato fenomenale (altro che Baggio).

Peccato per l’infortunio, perché sarebbe stato nella leggenda più di Messi.

Come Bettega, del resto, stesso talento e stessa storia 

Però non capisco il tuo riferimento alle dichiarazioni ad uso dei tifosi. La sua carriera è testimonianza di ciò che ha detto. Quindi perché non starebbe dicendo la verità? E se sta dicendo la verità, perché sarebbero ad uso dei tifosi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, Sergione ha scritto:

Non mi pento delle scelte che ho fatto, compresa la retrocessione in Serie B con la Juventus

Invece di "non mi pento" sarebbe stato meglio se avesse detto "sono orgoglioso".

Va bene lo stesso.

Grazie ancora, a te ed a coloro che scelsero di rimanere 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Oaktreefan ha scritto:

C'ero a Perugia il 14 maggio 2000.

Non so se le colpe sono tutte di collina, ne dubito.

C'ero e non si poteva giocare, era un inferno d'acqua.

Temo che collina negli spogliatoi abbia ricevuto una telefonata dalla lega o dalla Figc, temo gli sia stato imposto di chiudere ad ogni costo perché il mercoledì gli azzurri si dovevano ritrovare a Coverciano pronti a partire x Rotterdam, europei 2000

Questa e' una ipotesi tutta mia ma non la escluderei.

Sai perché comunque non rimpiango quel campionato? Avrebbe incattivito i laziali contro di noi (facevano una classifica tutta loro alla moviola) e non avrebbero permesso il 5 maggio 2 anni dopo... come fecero con la Roma con quello striscione "OH Nooooo!"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vera bandiera juventina, che ha messo davanti il bene della squadra a quello del portafoglio.. Se penso a chi abbiamo adesso in rosa 😩😒

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.