Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sergione

Del Piero: "La Juve per me è tutto, non mi pento di nulla, neanche della B. Sono stato tifoso bianconero fin da ragazzino"

Post in rilievo

7 minuti fa, capitangazzella ha scritto:

Sicuramente andò come dici tu. L'unica cosa su cui non sono sicuro è lo spareggio andata e ritorno: non ricordo il regolamento con esattezza, ma mi pare che sarebbe stata partita secca. E con quello che avevano combinato i tifosi della Lazio sotto la FIGC durante la settimana, magari lo giocavano pure a Roma 😂 (scherzo, per quest'ultima parte).

rispetto ma dissento, volevano evitare qualsiasi spareggio perchè non c'era una data per poterla giocare.

ripeto, il mercoledì successivo c'era il raduno a coverciano e da lì in un amen la partenza degli azzurri per rotterdam.

Volevano si chiudesse in giornata, oggettivamente nessuno pensava che calori ci avrebbe affossati, questo va detto.

va anche detto che nell'intervallo lunghissimo gli inservienti di gaucci drenarono la nostra metà campo rendendola agibile, lasciando però intatto l'acquitrinio sotto la curva del perugia, lato dove avrebbe attaccato la juve nel secondo tempo

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, Josef.k ha scritto:

il 98 di Del piero non l'ha avuto neppure Maradona... Totti solo un prodotto di propaganda romana che l'ha sopravvalutato. Puoi forse definire il più grande di sempre, tra qli italiani, uno che non ha mai disputato una semifinale europea in 20 anni? Baggio non aveva la stessa flessibilità della caviglia di Alex e certi numeri se li scordava. Il doppio passo di Del Piero era uno spettacolo di eleganza, mentre il coniglio bagnato (non entriamo nel merito di quanto fosse decisivo, per carità... se non arriva Vialli, guai!) non ricordo che lo sapesse fare neppure in qualità ordinaria.

Che brutta cosa dover denigrare gli altri per esaltare uno, come se ce ne fosse bisogno...

 

Totti era un fenomeno e calcava l'antijuventinità perché era costretto dall'ambiente in cui viveva ma ha sempre stimato Del Piero e si vogliono bene tutt'ora. E volendo potevano anche odiarsi per via della staffetta che facevano in Nazionale

Baggio è stato semplicemente l'italiano più forte a livello di talento, frenato solo dai problemi fisici, uno dei pochi italiani a vincere il pallone d'oro. Poi cosa c'entra grazie a Vialli, il calcio è un gioco di squadra e lui segnava anche prima.

 

L'avvocato parlava e sparlava di tutti anche di Del Piero lo chiamava "Aspettando Godot", quindi quel "coniglio bagnato" era da contestualizzare con "bello di notte" per Boniek e "lo abbiamo preso per un tozzo di pane e lui ci ha messo su il foie gras" per Platini

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, maur0 ha scritto:

Che brutta cosa dover denigrare gli altri per esaltare uno, come se ce ne fosse bisogno...

 

Totti era un fenomeno e calcava l'antijuventinità perché era costretto dall'ambiente in cui viveva ma ha sempre stimato Del Piero e si vogliono bene tutt'ora. E volendo potevano anche odiarsi per via della staffetta che facevano in Nazionale

Baggio è stato semplicemente l'italiano più forte a livello di talento, frenato solo dai problemi fisici, uno dei pochi italiani a vincere il pallone d'oro. Poi cosa c'entra grazie a Vialli, il calcio è un gioco di squadra e lui segnava anche prima.

 

L'avvocato parlava e sparlava di tutti anche di Del Piero lo chiamava "Aspettando Godot", quindi quel "coniglio bagnato" era da contestualizzare con "bello di notte" per Boniek e "lo abbiamo preso per un tozzo di pane e lui ci ha messo su il foie gras" per Platini

quoto tutto, come quoto soprattutto che a livello di puro talento e fantasia individuali, DI BAGGIO CE N'E STATO SOLO UNO.

Grande rammarico per non aver mai provato sentimenti per la nostra juventus....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, maur0 ha scritto:

Che brutta cosa dover denigrare gli altri per esaltare uno, come se ce ne fosse bisogno...

 

Totti era un fenomeno e calcava l'antijuventinità perché era costretto dall'ambiente in cui viveva ma ha sempre stimato Del Piero e si vogliono bene tutt'ora. E volendo potevano anche odiarsi per via della staffetta che facevano in Nazionale

Baggio è stato semplicemente l'italiano più forte a livello di talento, frenato solo dai problemi fisici, uno dei pochi italiani a vincere il pallone d'oro. Poi cosa c'entra grazie a Vialli, il calcio è un gioco di squadra e lui segnava anche prima.

 

L'avvocato parlava e sparlava di tutti anche di Del Piero lo chiamava "Aspettando Godot", quindi quel "coniglio bagnato" era da contestualizzare con "bello di notte" per Boniek e "lo abbiamo preso per un tozzo di pane e lui ci ha messo su il foie gras" per Platini

Brutta cosa è dare lezioni morali giudicando un messaggio fuori dal contesto in cui è nato. Il mio primo messaggio in questo topic è stato esclusivamente per Del Piero: "la caviglia italiana più vicina a quella di Maradona", punto! Un utente, d'accordo con me, ha chiamato in causa Totti e Baggio i quali, secondo lui, erano inferiori ad Alex. Solo in risposta al suo post, ho detto la mia su quei due giocatori che non amo, in piena libertà di espressione, senza per forza voler affermare una verità oggettiva. E ti consiglio affettuosamente maggior tolleranza verso le opinioni altrui: qualora non ti dovessero riconoscere le qualità che pensi di possedere, non necessariamente ti devi sentire "denigrato".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Josef.k ha scritto:

Brutta cosa è dare lezioni morali giudicando un messaggio fuori dal contesto in cui è nato. Il mio primo messaggio in questo topic è stato esclusivamente per Del Piero: "la caviglia italiana più vicina a quella di Maradona", punto! Un utente, d'accordo con me, ha chiamato in causa Totti e Baggio i quali, secondo lui, erano inferiori ad Alex. Solo in risposta al suo post, ho detto la mia su quei due giocatori che non amo, in piena libertà di espressione, senza per forza voler affermare una verità oggettiva. E ti consiglio affettuosamente maggior tolleranza verso le opinioni altrui: qualora non ti dovessero riconoscere le qualità che pensi di possedere, non necessariamente ti devi sentire "denigrato".

Lezioni morali? Mi sento "denigrato"? Ma che stai dicendo?

 

Io ho solo scritto che non è necessario inventarsi che Totti e Baggio siano scarsi per esaltare Del Piero.

 

Rileggi e vedrai che non era un attacco personale verso di te.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, maur0 ha scritto:

Lezioni morali? Mi sento "denigrato"? Ma che stai dicendo?

 

Io ho solo scritto che non è necessario inventarsi che Totti e Baggio siano scarsi per esaltare Del Piero.

 

Rileggi e vedrai che non era un attacco personale verso di te.

Ma davvero non posso dire che Totti era sopravvalutato dall'incidenza della stampa romana che lo definiva il calciatore italiano più forte di sempre? Ha giocato per 20 anni e non ha mai disputato una semifinale europea: la Roma la disputò l'anno dopo il suo ritiro. Dopo Platini siamo stati 9 anni senza vincere uno scudetto. Io ritengo che abbiamo puntato sul cavallo sbagliato: Baggio non aveva il carisma per creare una squadra vincente: se non arriva Vialli nel '92/93, ci tocca la stella di legno. Luca 9 partecipazioni europee, 7 finali, 4 vittorie... numeri superiori anche a quelli di Messi. Come vedi, ho le mie opinioni, ma tendo ad argomentarle, non denigrando chi offre riscontri oggettivi. Mi si permetta solo un po' di diffidenza verso chi deve, se non tutto, gran parte dei propri successi agli umori di giornalisti, e meno alle vittorie sul campo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, RINTINTIN ha scritto:

 

Del Piero è stato un fuoriclasse, punto...e poi scusami dai del piccolo ometto a lui?ma sei serio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Josef.k ha scritto:

Ma davvero non posso dire che Totti era sopravvalutato dall'incidenza della stampa romana che lo definiva il calciatore italiano più forte di sempre? Ha giocato per 20 anni e non ha mai disputato una semifinale europea: la Roma la disputò l'anno dopo il suo ritiro. Dopo Platini siamo stati 9 anni senza vincere uno scudetto. Io ritengo che abbiamo puntato sul cavallo sbagliato: Baggio non aveva il carisma per creare una squadra vincente: se non arriva Vialli nel '92/93, ci tocca la stella di legno. Luca 9 partecipazioni europee, 7 finali, 4 vittorie... numeri superiori anche a quelli di Messi. Come vedi, ho le mie opinioni, ma tendo ad argomentarle, non denigrando chi offre riscontri oggettivi. Mi si permetta solo un po' di diffidenza verso chi deve, se non tutto, gran parte dei propri successi agli umori di giornalisti, e meno alle vittorie sul campo...

Sono le tue opinioni ma non scrivere che io to denigro se non sono d'accordo con te.

 

Totti e Baggio erano gli unici fenomeni in squadra in mezzo a giocatori buoni che non facevano fare il grande salto e basta leggere le formazioni di quelle squadre.

Baggio ha vinto una Coppa Uefa da solo e la Juve non era ancora la squadra schiacciasassi di Lippi. Baggio ai tempi di Lippi era già in fase calante.

Abbiamo puntato sul cavallo sbagliato anche no, era semplicemente il più forte che c'era ed i gol li ha sempre fatti.

 

Se tu giudichi la forza di un calciatore solo se vince trofei allora siamo a posto.

 

Adesso scrivi di nuovo che ti denigro...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, maur0 ha scritto:

Sono le tue opinioni ma non scrivere che io to denigro se non sono d'accordo con te.

 

Totti e Baggio erano gli unici fenomeni in squadra in mezzo a giocatori buoni che non facevano fare il grande salto e basta leggere le formazioni di quelle squadre.

Baggio ha vinto una Coppa Uefa da solo e la Juve non era ancora la squadra schiacciasassi di Lippi. Baggio ai tempi di Lippi era già in fase calante.

Abbiamo puntato sul cavallo sbagliato anche no, era semplicemente il più forte che c'era ed i gol li ha sempre fatti.

 

Se tu giudichi la forza di un calciatore solo se vince trofei allora siamo a posto.

 

Adesso scrivi di nuovo che ti denigro...

la Roma fece una finale europea con Giannini che non ha mai avuto la squadra di Capello
Totti avrebbe potuto disputare una semifinale almeno di fortuna, come i suoi compagni l'anno dopo il suo ritiro... evidentemente era caro alla stampa romana, meno agli dèi.
Baggio non vinse la Uefa da solo... la vera finale fu nei quarti col Benfica, e lui sparì dal "grande accanimento" come  sottolineò lo stesso Pizzul in quella partita. Dino Baggio fu molto più determinante. Moller e Vialli erano lo spessore vigoroso di quella squadra. Non lo discuto tecnicamente, ma se poteva essere la ciliegina di una grande squadra, non era mai lui a renderla tale...
Primo scudetto di Lippi: 7 sconfitte! Baggio spesso assente in quel campionato, quasi sempre presente nelle partite perse.
Non ho minimamente pensato che tu mi stessi denigrando... non ne saresti capace: prova a rileggerti e magari capisci tutto il contesto in cui quel verbo è stato evocato... non da me!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, andretop86 ha scritto:

Del Piero è stato un fuoriclasse, punto...e poi scusami dai del piccolo ometto a lui?ma sei serio?

Serissimo, non ha mai firmato in bianco e non ha mai difeso gli scudetti, anzi, se n’è preso gioco in uno spot.

Perché pensi che AA non l’abbia mai voluto in società ??

Comunque, in società per adesso non c’è, ed io spero che non arrivi mai.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, RINTINTIN ha scritto:

Serissimo, non ha mai firmato in bianco e non ha mai difeso gli scudetti, anzi, se n’è preso gioco in uno spot.

Perché pensi che AA non l’abbia mai voluto in società ??

Comunque, in società per adesso non c’è, ed io spero che non arrivi mai.

.doh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, RINTINTIN ha scritto:

Serissimo, non ha mai firmato in bianco e non ha mai difeso gli scudetti, anzi, se n’è preso gioco in uno spot.

Perché pensi che AA non l’abbia mai voluto in società ??

Comunque, in società per adesso non c’è, ed io spero che non arrivi mai.

Me ne frega zero della società o se vuole entrare in società, parlo di Del Piero calciatore, uno che con la Juve ha vinto TUTTO, è sceso in B da campione del mondo quando poteva andare dove voleva...come lui nessuno mai, il giocatore più rappresentativo della storia della Juve forse

Non sto neanche a discutere con persone che la pensano come te...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 9/6/2024 Alle 13:50, Caruso Paskoskj ha scritto:

Forse è proprio perché ai più è "scappata la lacrimuccia" che lo si percepisce democristiano, per quel che ha rappresentato umanamente ed intimamente per ognuno di noi.

Personalmente, uno che a 31 anni, con ancora qualche anno da spedendere ad alto livello, da campione del mondo in carica, scende in B con la Juventus è tutto fuorché "democristiano", prese una posizione ben precisa, molto più forte, sempre a mio avviso, di chi, ad ogni intervista e per (vana)gloria personale, rimarca di aver vinto quei due scudetti, salvo lasciare la baracca alla prima occasione utile. 

Quei campionati li abbiamo vinti, lo sappiamo noi, lo sa Del Piero. Lo sanno tutti. 🤍🖤😊

Beh insomma lo abbiamo aspettato anni dopo l’infortunio giocandoci due scudetti… senz’altro altro quello del 2000 contro la Lazio

ha dato tanto e avuto in proporzione 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Momoebasta96 ha scritto:

Beh insomma lo abbiamo aspettato anni dopo l’infortunio giocandoci due scudetti… senz’altro altro quello del 2000 contro la Lazio

ha dato tanto e avuto in proporzione 

in quei 2 anni post infortunio è stato nullo ma la juve lo ha coccolato e lo ha aspettato perchè patrimonio del club e per la storia che aveva già ampiamente scritto con la juve.

Col senno di poi è stato giusto aspettarlo anche se la cosa forse ci è costata in termini di scudetti, perchè dal dopo quel BARI JUVENTUS è tornato formidabile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'errore è pensare che i giocatori debbano essere degli ultrà che anzichè il bomber rovesciato indossano la divisa della nostra squadra. E che la differenza debba terminare lì.

Non sono mai stato un amante dei numeri 10, ma Del Piero è stato UNICO, in una squadra UNICA.

Parlarne male è sciatto e ignorante, oltre che egoista ed infantile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ormai non entrerà più in società tranne miracoli o vendite societarie, l abbiamo capito. Credo a causa dei dissapori con AA. Vedi stessa fine di Conte. Questo però non cancella che Del Piero è un bel pezzo di storia della Juve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Momoebasta96 ha scritto:

Beh insomma lo abbiamo aspettato anni dopo l’infortunio giocandoci due scudetti… senz’altro altro quello del 2000 contro la Lazio

ha dato tanto e avuto in proporzione 

Aspettato un anno e mezzo, nell'anno di Perugia segnò 8 gol su rigore e 1 su azione, contribuendo con, se non ricordo male, a qualcosa come 14 assist-gol per i compagni, numeri non da poco per un Del Piero comunnque appesantito nel fisico, nelle gambe e nella testa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, RINTINTIN ha scritto:

 

Non è più il mio capitano e spero stia il più lontano possibile da Torino. Una delusione.

Non lo è mai stato... probabilmente era Zanetti il tuo capitano.

  • Mi Piace 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Josef.k ha scritto:

Ma davvero non posso dire che Totti era sopravvalutato dall'incidenza della stampa romana che lo definiva il calciatore italiano più forte di sempre? Ha giocato per 20 anni e non ha mai disputato una semifinale europea: la Roma la disputò l'anno dopo il suo ritiro. Dopo Platini siamo stati 9 anni senza vincere uno scudetto. Io ritengo che abbiamo puntato sul cavallo sbagliato: Baggio non aveva il carisma per creare una squadra vincente: se non arriva Vialli nel '92/93, ci tocca la stella di legno. Luca 9 partecipazioni europee, 7 finali, 4 vittorie... numeri superiori anche a quelli di Messi. Come vedi, ho le mie opinioni, ma tendo ad argomentarle, non denigrando chi offre riscontri oggettivi. Mi si permetta solo un po' di diffidenza verso chi deve, se non tutto, gran parte dei propri successi agli umori di giornalisti, e meno alle vittorie sul campo...

Ma cosa c’entra il carisma con le qualità tecniche? Baggio potrà non aver avuto il carisma di un Vialli, ma tecnicamente è stato il giocatore italiano più forte di tutti. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ne nasce uno ogni 100 anni....purtroppo.

Fenomeno indescrivibile ,Leale come persona ,mai una parola fuori posto....sono sicuro che faresti ancora del bene alla Juventus in società....al posto di questi incapaci.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, the killing hand ha scritto:

Ma cosa c’entra il carisma con le qualità tecniche? Baggio potrà non aver avuto il carisma di un Vialli, ma tecnicamente è stato il giocatore italiano più forte di tutti. 

Se non la penso così mi denunci? Ma perché non ti accontenti di apparire più esperto di me ed eviti di impormi pensieri che non condivido? Certo che è alquanto paradossale... apparire così insicuri con tutte queste certezze che possedete... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Josef.k ha scritto:

la Roma fece una finale europea con Giannini che non ha mai avuto la squadra di Capello
Totti avrebbe potuto disputare una semifinale almeno di fortuna, come i suoi compagni l'anno dopo il suo ritiro... evidentemente era caro alla stampa romana, meno agli dèi.
Baggio non vinse la Uefa da solo... la vera finale fu nei quarti col Benfica, e lui sparì dal "grande accanimento" come  sottolineò lo stesso Pizzul in quella partita. Dino Baggio fu molto più determinante. Moller e Vialli erano lo spessore vigoroso di quella squadra. Non lo discuto tecnicamente, ma se poteva essere la ciliegina di una grande squadra, non era mai lui a renderla tale...
Primo scudetto di Lippi: 7 sconfitte! Baggio spesso assente in quel campionato, quasi sempre presente nelle partite perse.
Non ho minimamente pensato che tu mi stessi denigrando... non ne saresti capace: prova a rileggerti e magari capisci tutto il contesto in cui quel verbo è stato evocato... non da me!

Inoltre... l'avevo scritto anche io che tecnicamente non lo discutevo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Il Finnico ha scritto:

L'errore è pensare che i giocatori debbano essere degli ultrà che anzichè il bomber rovesciato indossano la divisa della nostra squadra. E che la differenza debba terminare lì.

Non sono mai stato un amante dei numeri 10, ma Del Piero è stato UNICO, in una squadra UNICA.

Parlarne male è sciatto e ignorante, oltre che egoista ed infantile.

Una curiosità: come fai ad amare il calcio, la Juve e non i numeri 10?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.