Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "Goal e super prestazione in nazionale per Weah: l'americano prova a convincere Thiago Motta"

Post in rilievo

2 ore fa, zebra67 ha scritto:

Estendo anche a te una riflessione che ho fatto in un'altra discussione.
Ovviamente è solo per chiacchierare, non certo per fare polemica.
Con la logica del "secondo me merita di essere testato, merita una seconda chance", chi farà posto ai nuovi arrivi?

Poi, chiaro, se Motta ha le idee chiarissime e dice "Per me è un grande esterno offensivo da schierare sulla linea dei tre dietro Vlahovic", oppure dice "per me è un valido rincalzo del titolare che giocherà largo a destra dietro Vlahovic" o, infine, "ci lavorerò per farlo diventare un eccellente terzino dx", per ma va benissimo, vista la stima ch nutro per Motta.

Io sulla dx vedrei bene Soulè, e proverei Weah come terzino. Cosa che ha giá fatto bene.

Ovviamente Weah/Cambiaso non saranno mai terzini bloccati. Ma in una squadra con due centrali forti e un centromediano tosto al fianco di Fagioli ci sarebbe equilibrio.

Avremmo una signora squadra con DUE soli acquisti (Ederson/ Calafiori).

Ora invio una PEC a Giuntoli... 😁😁😁

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel suo ruolo una buonissima riserva e costa due spicci. Certo, se poi si pretende come il genio di Livorno che faccia il terzino o l'esterno tutta fascia, allora è scarso per forza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, colpodimano ha scritto:

Nel suo ruolo una buonissima riserva e costa due spicci. Certo, se poi si pretende come il genio di Livorno che faccia il terzino o l'esterno tutta fascia, allora è scarso per forza

Che sarebbe quale?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, _Alex_ ha scritto:

Partita persa per 1-5

"Gol e super prestazione"

 

Ok!

Che poi anche il gol, non certo chissà che prodezza....Niente contro Weah, ma i giornali scrivono pensando sempre la gente siano minus habens.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tanta corsa e poco altro,ma gli darei un'altra possibilità . In fin dei conti sarebbe una riserva/ jolly da far giocare eventualmente nelle fasi finali di una partita

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, Il Demone ha scritto:

Abbiamo 5 competizioni l'anno prossimo, quindi, in primis non credo sarebbe un problema, in secondis, i giocatori se sono validi ma hanno per motivi non causati da loro, toppato, è giusto resettarli e riprovare. Per il ruolo, sarà il nuovo mister a parlare.

Le rose comunque devono rispettare dei limiti numerici.
E' una esigenza ben precisa per alcune competizioni (tipo Champions, per la quale bisogna presentare una lista di 24-25 a inizio stagione, con possibilità di cambiare qualche elemento a gennaio) ed è pure una elementare esigenza aziendale, perché non possiamo pagare lo stipendio a 30 elementi, senza contare le difficoltà a cui andrebbe incontro l'allenatore nel gestire un gruppo troppo numeroso.
Per me Motta, dopo alcuni giorni di ritiro, dovrà fare precise scelte e indicare i giocatori che non ritiene funzionali alle proprie idee, o comunque non ritiene indispensabili.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

visto dal vivo fa ancora più impressione il percepire la sensazione che a certi livelli non può proprio circolare.

spiace per lui, per il fantastico padre (che avrei tanto voluto alla juve ai tempi...) ma sembra davvero poca roba, forse ha anche sbagliato sport...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Imbarazzante quello che narrano i giornalisti, una partita disastrosa per gli USA … dal titolo sembrava altro, prodezza e grande prestazione de che? Gol normalissimo e partita persa 1-5 follia totale della comunicazione ed è inquietante 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io lo terrei e proverei a rilanciarlo. Non e' un caso che da esterno offensivo riesca a rendere di piu' e da terzino magari non sia proprio a suo agio, anche se ha dimostrato di poter giocare anche in quel ruolo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 10/06/2024 Alle 17:32, ZizouZidane ha scritto:

Che sarebbe quale?

Direi esterno destro nel 3-5-2.

Troppo poco difensore per la difesa a quattro, troppo poco attaccante per giocare nei 3 davanti…

Mi sembra giocatore più per Allegri che per Motta, ma chissà…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Difficile decifrare che ruolo potrebbe avere Weah con Thiago. Per fare l’esterno basso, seppur ha dimostrato una discreta qualità nell’impostazione ordinata ed una buona fluidità nel venire dentro al campo a riempire gli spazi, sembra un bel po’ immaturo nelle transizioni difensive ed è grezzo nella tattica individuale degli 1vs1.. per fare l’esterno alto non sembra avere quella qualità nelle rifinitura e nella lettura delle trasmissioni che chi fissa l’ampiezza dovrebbe avere, anche se ha un discreto strappo nei primissimi metri..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 10/6/2024 Alle 07:25, The pretender ha scritto:

Basta farlo giocare nel suo ruolo... Qui dentro c'è gente vorrebbe usarlo terzino destro :|

E' un anno che lo dico che e' un attaccante esterno destro da 4-3-3. Possibile che l'allenatore che lo ha avuto finora non abbia visto i mondiali dicembre 2022? Chi lo ha preso e voluto non l'ha mai visto giocare una volta? I geni dei cambi di ruolo. Ma era ora che horto muso sparisse. Se poi non lo ritengono all'altezza che lo vendano, ma come ho detto fin da inizio stagione se ci fosse qualche centrocampista capace di lanciarlo sulla corsa qualcosa tirerebbe fuori. Ma poi non si poteva vedere lui e Mc kennie invertiti di ruolo con Mc Kennie sulla linea laterale a fare l'ala Weah all'interno del campo o come terzino-esterno difensivo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Oaktreefan ha scritto:

visto dal vivo fa ancora più impressione il percepire la sensazione che a certi livelli non può proprio circolare.

spiace per lui, per il fantastico padre (che avrei tanto voluto alla juve ai tempi...) ma sembra davvero poca roba, forse ha anche sbagliato sport...

Palese che e arrivato a quei livelli perché figlio di...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Weah aveva solamente bisogno di tempo per amalgamarsi e capire il modo di giocare della Juve, cosa non facile manco per un veterano; un giorno terzino, un altro centrocampista di fascia, poi punta esterna; non e' che gli abbiano facilitate le cose.

Lo ho notato quando ha praticamente annullato Leao, anticipandolo sempre e sinceramente mi e' piaciuto, grande forza fisica e grande velocita', credo che con il nuovo allenatore fara' bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 10/06/2024 Alle 08:52, JuveMyLove ha scritto:

Mi riservo un altro anno per capire di che pasta è fatto.

Sicuramente molto deludente quest'anno.

é anche vero che Allegri è stato il re dei cambi di ruolo per ogni giocatore.

 

Il re dei cambi di ruolo non l'avevo ancora sentita.Effettivamente sembrava mio nipote quando smonta il cambio della bici...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, aleroman ha scritto:

Direi esterno destro nel 3-5-2.

Troppo poco difensore per la difesa a quattro, troppo poco attaccante per giocare nei 3 davanti…

Mi sembra giocatore più per Allegri che per Motta, ma chissà…

Esatto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Robertsons ha scritto:

E' un anno che lo dico che e' un attaccante esterno destro da 4-3-3.

Per giocare attaccante esterno del 4-3-3 ha delle cifre in carriera indecorose.
Qualunque attaccante esterno di un 4-3-3 segna più di 2 gol a campionato (la sua media).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.