Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "Goal e super prestazione in nazionale per Weah: l'americano prova a convincere Thiago Motta"

Post in rilievo

Curioso di vedere dove lo schiererà Motta. Sempre lo stesso discorso, per me ha poco di difensivo. Le sue caratteristiche sono la velocità il dribbling, la dietro che ci fa? Lo vedrei bene nei tre dietro la punta centrale sulla fascia destra. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Lo abbiamo visto davvero pochissimo per qualsiasi considerazione in merito.

La penso esattamente come Te.

Non capisco come tanti diano un giudizio così netto su un giocatore che non ha fatto 3 partite di seguito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giocatore da resettare completamente, visto che con Fantomas non ha fatto vedere nulla. Una seconda chanche gliela darei

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Il Demone ha scritto:

Giocatore da resettare completamente, visto che con Fantomas non ha fatto vedere nulla. Una seconda chanche gliela darei

Estendo anche a te una riflessione che ho fatto in un'altra discussione.
Ovviamente è solo per chiacchierare, non certo per fare polemica.
Con la logica del "secondo me merita di essere testato, merita una seconda chance", chi farà posto ai nuovi arrivi?

Poi, chiaro, se Motta ha le idee chiarissime e dice "Per me è un grande esterno offensivo da schierare sulla linea dei tre dietro Vlahovic", oppure dice "per me è un valido rincalzo del titolare che giocherà largo a destra dietro Vlahovic" o, infine, "ci lavorerò per farlo diventare un eccellente terzino dx", per ma va benissimo, vista la stima ch nutro per Motta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, re david ha scritto:

Curioso di vedere dove lo schiererà Motta. Sempre lo stesso discorso, per me ha poco di difensivo. Le sue caratteristiche sono la velocità il dribbling, la dietro che ci fa? Lo vedrei bene nei tre dietro la punta centrale sulla fascia destra. 

Dribbling direi proprio di no! E credo che abbia fatto due goal in carriera questo in vita sua! Secondo me è un giocatore che non è né carne né pesce! un giocatore da 10 milioni, una fascia media, che ti chiedi che ci fa la Juventus! Non sposta niente!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me sarebbe piaciuto vederlo trasformato in un terzino destro di propensione offensiva per la linea a 4, con la gamba che ha e in un contesto finalmente organizzato ci sarebbe stato bene. Inoltre quello è un tipo di giocatore che in europa è necessario (terzino che sa attaccare) 

Ma a Motta (sempre sperando sia lui veramente il nuovo coach) può fare comodo anche come finta ala "di gamba", come usava già Salemechers a Bologna che ha finito la stagione da titolare e in crescendo mi pare.

 

Tanto il giocatore già l'abbiamo, costa poco ma vale anche poco penso sul mercato...quindi conviene tenerselo, che di utilità in rosa ne può avere parecchia.

 

Poi se il ragazzo è convinto di essere un grande attaccante vabbè...che qualcuno glielo spieghi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, zebra67 ha scritto:

Tatticamente non è né carne né pesce, lo prova il fatto che quando è venuto da noi era reduce da una stagione come difensore destro, mentre negli USA gioca come esterno offensivo.
Le sue cifre realizzative sono troppo basse per essere proponibile, al momento, come esterno offensivo in un 4-3-3.
Al Lilla aveva 6 gol in 89 partite; tanto per fare un raffronto, Gleison Bremer (difensore centrale) da noi ne ha realizzati 7 in 66 gare...

Tutto dipenderà dai progetti che su di lui ha Motta. Se ha un'idea chiara di come impiegarlo e se è convinto che in quel ruolo e in quella posizione, Weah possa crescere e far bene, gli si può dare un'altra chance.
Ma non è certo un titolare, tuttalpiù può diventare un passabile rincalzo.

Per me anche le sue caratteristiche: non ha dribbling sullo stretto, è timido nel provare la giocata (se non sul 5a0 per noi).

Il suo ruolo ideale mi pare proprio quello di esterno tutta fascia, ma probabilmente l'anno prossimo giocheremo con modulo che non prevede "quinti"

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, SenzaDiTe ha scritto:

Per me anche le sue caratteristiche: non ha dribbling sullo stretto, è timido nel provare la giocata (se non sul 5a0 per noi).

Il suo ruolo ideale mi pare proprio quello di esterno tutta fascia, ma probabilmente l'anno prossimo giocheremo con modulo che non prevede "quinti"

 

Sono d'accordo con te.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' un giocatore offensivo ( normale) utile in una squadra, ma se lo si impiega con compiti difensivi e' dura aspettersi la prestazione...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, pablito77! ha scritto:

La prossima stagione sarà lunga e fitta d’impegni. A Weah darei un’altra chance sotto la nuova guida tecnica. Lo scorso anno merita un colpo di spugna per quanto riguarda i giudizi. 

Il Mondiale per club organizzato da Mastrolindo temo non ci sarà. Quindi già qualche gara in meno la disputiamo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Moeller73 ha scritto:

Il Mondiale per club organizzato da Mastrolindo temo non ci sarà. Quindi già qualche gara in meno la disputiamo.

Dici che non si farà? Oddio, da un lato capisco i calciatori, ma dall'altro, egoisticamente... mi piacerebbe poter guardare la manifestazione. Più del mondiale per nazionali. 

 

Che poi eh... i calciatori prendono comunque dei bei soldi. Potrebbero fare lo sforzo. 😅

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Rotting Corpse ha scritto:

Non ho ancora capito che tipo di giocatore sia il vecchio Timo, ma una seconda chance gliela darei. Sperando che Motta sappia cosa farne 

Timo, come lo chiami tu, è un giocatore di fascia. Purtroppo il rendimento si in giocatore non dipende solo dalle caratteristiche tecniche ma da una serie di variabili tipo il sentire la fiducia del mister, sentirsi considerato, avere uno spazio di "libertà" nel gioco ecc.

Per me , ma il mio pensiero vale 0 è un giocatore che nella costruenda squadra può starci alla grande.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vendere senza pensarci.

Giocatore che può avere un suo perché solo a tutta fascia, in un modulo che preveda la difesa a 3.

Per il resto, ha numeri offensivi imbarazzanti per poter fare l'ala d'attacco ed è troppo fragile difensivamente per giocare terzino.

Se si riuscisse a recuperare almeno la cifra spesa per acquistarlo (dopo tutto è un 2000) sarebbe un'ottima operazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, The pretender ha scritto:

Basta farlo giocare nel suo ruolo... Qui dentro c'è gente vorrebbe usarlo terzino destro :|

🙋‍♂️ io. però nel 3-5-2 lo avrei usato a sx ,in modo che potesse accentrarsi.

Comunque, contro Leao non fece male in copertura .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma davvero TS costruisce un trafiletto su un gol segnato in una amichevole in cui gli USA sono stati umiliati 5-1?
Cioè, la maggiore considerazione di Weah dovrebbe passare davvero per questo episodio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, pablito77! ha scritto:

Dici che non si farà? Oddio, da un lato capisco i calciatori, ma dall'altro, egoisticamente... mi piacerebbe poter guardare la manifestazione. Più del mondiale per nazionali. 

 

Che poi eh... i calciatori prendono comunque dei bei soldi. Potrebbero fare lo sforzo. 😅

Il Real, tramite Ancelotti, ha detto che non parteciperà perchè si guadagna poco. Il malcontento è legato ai soldi. Si prospettavano almeno 50 milioni a squadra ed invece si parla di 20. E allora improvvisamente sono tutti più stanchi ......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, zebra67 ha scritto:

Tatticamente non è né carne né pesce, lo prova il fatto che quando è venuto da noi era reduce da una stagione come difensore destro, mentre negli USA gioca come esterno offensivo.
Le sue cifre realizzative sono troppo basse per essere proponibile, al momento, come esterno offensivo in un 4-3-3.
Al Lilla aveva 6 gol in 89 partite; tanto per fare un raffronto, Gleison Bremer (difensore centrale) da noi ne ha realizzati 7 in 66 gare...

Tutto dipenderà dai progetti che su di lui ha Motta. Se ha un'idea chiara di come impiegarlo e se è convinto che in quel ruolo e in quella posizione, Weah possa crescere e far bene, gli si può dare un'altra chance.
Ma non è certo un titolare, tuttalpiù può diventare un passabile rincalzo.

 

1 ora fa, zebra67 ha scritto:

Estendo anche a te una riflessione che ho fatto in un'altra discussione.
Ovviamente è solo per chiacchierare, non certo per fare polemica.
Con la logica del "secondo me merita di essere testato, merita una seconda chance", chi farà posto ai nuovi arrivi?

Poi, chiaro, se Motta ha le idee chiarissime e dice "Per me è un grande esterno offensivo da schierare sulla linea dei tre dietro Vlahovic", oppure dice "per me è un valido rincalzo del titolare che giocherà largo a destra dietro Vlahovic" o, infine, "ci lavorerò per farlo diventare un eccellente terzino dx", per ma va benissimo, vista la stima ch nutro per Motta.

Logica ineccepibile, per altro centrata su quella che è la visione che può o potrà averne Motta ... e quindi mi sento di aggiungere che, visto il Bologna del brasiliano, difficilmente verrà proposto esterno basso e che nelle rotazioni in avanti ci potrebbe stare nonostante la scarsa dote di gol essendosi il futuro allenatore contraddistinto per un turnover importante con una stagione alle porte lunga e complicata -  con tutto ciò a cui si deve metter mano, a meno di richieste, non so quanto Giuntoli si muoverà per ricollocarlo e trovare un sostituto -.

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, zebra67 said:

Estendo anche a te una riflessione che ho fatto in un'altra discussione.
Ovviamente è solo per chiacchierare, non certo per fare polemica.
Con la logica del "secondo me merita di essere testato, merita una seconda chance", chi farà posto ai nuovi arrivi?

Poi, chiaro, se Motta ha le idee chiarissime e dice "Per me è un grande esterno offensivo da schierare sulla linea dei tre dietro Vlahovic", oppure dice "per me è un valido rincalzo del titolare che giocherà largo a destra dietro Vlahovic" o, infine, "ci lavorerò per farlo diventare un eccellente terzino dx", per ma va benissimo, vista la stima ch nutro per Motta.

Abbiamo 5 competizioni l'anno prossimo, quindi, in primis non credo sarebbe un problema, in secondis, i giocatori se sono validi ma hanno per motivi non causati da loro, toppato, è giusto resettarli e riprovare. Per il ruolo, sarà il nuovo mister a parlare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, Moeller73 ha scritto:

Il Real, tramite Ancelotti, ha detto che non parteciperà perchè si guadagna poco. Il malcontento è legato ai soldi. Si prospettavano almeno 50 milioni a squadra ed invece si parla di 20. E allora improvvisamente sono tutti più stanchi ......

Poveretti, come non comprenderli. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.