Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

The Italian Giants

Ancelotti shock: "Il Real Madrid non andrà al Mondiale per club, la Fifa può scordarselo". Comunicato ufficiale del Real: "Parteciperemo al mondiale"

Post in rilievo

3 ore fa, fino allafine ha scritto:

Beh parliamo di un torneo farlocco creato appositamente dalla FIFA solo per fare, appunto, ancora più soldi, da giocare tra l'altro a fine stagione con calendari già intasatissimi.

Mi pare ovvio che il cachet faccia la differenza

mi sembra chiaro che è un torneo farlocco creato sotto la spinta della SL...

Vediamo cosa ne pensano i nostri 🤔

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Shakya ha scritto:

Quindi fammi capire, per te è normale che i club si sobbarchino tutti i costi, che mettano a disposizione le struttura e si assumano il rischio di impresa per poi lasciare il 70% del valore all'organizzatore dell'evento?

No.

E infatti dovrebbero avere gli attributi, e non parteciparvi. É una questione politica. Ed è un altro discorso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, PR20 ha scritto:

Si puo' discutere se la valutazione di 20 milioni sia esagerata o meno, ma a me cosa vuol dire sembra abbastanza chiaro. 
Vuol dire che mediamente una partita del Real Madrid, considerando il numero di spettatori che e' in grado di attrarre (in tv e in presenza) "vale" 20 milioni nel senso che chi la partita la organizza e puo' venderla alle tv, agli sponsor e in biglietteria, puo' pagarla la Real 20 milioni, coprire gli altri suoi costi e comunque guadagnarci.

Ancelotti sta semplicemente svelando il segreto di pulcinella, di cui prima di lui si erano lamentati in tanti, incluso Agnelli, e che aveva portato una decina di top team ad aderire la Superlega... e cioe' il fatto che, come al solito, chi organizza (in questo caso la fifa) si mangia una buona parte dei ricavi e non e' nemmeno particolarmente bravo a massimizzare quei ricavi vendendo la competizione al giusto prezzo alle tv agli sponsor ecc.  Questo a pensar bene, perche' invece a pensar male, se a chi aveva provato a organizzare la superlega JP Morgan aveva offerto il triplo di quanto normalmente raccoglie l'Uefa e se il SuperBowl incassa piu della champions con meno spettatori ecc ecc, il sospetto che dietro questa minore capacita di generare ricavi in realta ci sia un gioco di extra guadagni sotterranei condivisi tra chi li realizza e chi glieli permette e'  piu che leggittimo.

Peraltro mi sembrava di capire che questo mondiale per club dovesse portare circa 50mil a club. Se i milioni adesso sono solo 20 mi pare abbia abbondantemente ragione Ancelotti a lamentarsi.

sottoscrivo anche le virgole 👌

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Icarius ha scritto:

È un trollazzo, cosa gli rispondi a fare? 

Il succo del mio discorso era un altro. Ma non so se l'hai capito, mi sa che lo devo spiegare. La Juventus non è il Real Madrid che si può permettere di spendere 100 e passa milioni per la firma di Mbappé. E quindi può dire di no a questa coppa del mondo per club Fifa 2025. La Juventus parteciperà a questa coppa soprattutto per un motivo economico al di là del fatto di spendere 20 milioni per di Di Gregorio. Come li investirà questi 20 milioni saranno preoccupazioni di Giuntoli e non mie. Se capisci, sicuramente non sei un trollazzo. 

33 minuti fa, black&whitetiger ha scritto:

Se si fa quel torneo alla fine butterai soldi per un paio di scappati di casa per fare numero, perché non puoi far giocare a 20 giocatori 60 partite, e alla fine se uno si fa 2 conti spendi di più di quello che incassi 

Ma i giocatori con l'Europeo o con i mondiali non giocano 60 partite? 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Solo qua dentro si credeva che sta puttanata portasse centinaia di milioni di euro alle casse dei club , era scontato fossero cifre totalmente inventate per un torneo amichevole 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ripeto. Questo è un altro episodio mediatico della guerra per il calcio.

 

E anche il qatariota che dichiara al posto nostro (è necessario fare attenzione su questo fatto: la Juve non ha dichiarato niente, e non ha neppure né smentito né confermato) che la Juve è rientrata nell'ECA lo è.

 

Io osservo che sul sito della Juve c'è un comunicato per dire che a novembre lo Stadium ospita la nazionale di rugby, che a Dubai la Juve ha organizzato un corso per allenatori, che la squadra femminile va a giocare un'amichevole con il Bayern femminile ecc., ma il comunicato che si rientra nell'ECA io non lo trovo.

 

Come mai?

2 minuti fa, Stino91 ha scritto:

Solo qua dentro si credeva che sta puttanata portasse centinaia di milioni di euro alle casse dei club , era scontato fossero cifre totalmente inventate per un torneo amichevole 

EH? non è un torneo amichevole. E' il mondiale FIFA per club.

 

Un po' come dire che i mondiali di calcio sono un'amichevole.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SuperEagle ha scritto:

Ma è un discorso che puoi fare se, privatamente, metti in cartellone un evento organizzato per conto tuo, e ad esempio garantisci la presenza dì Bellingham, Mbappe e così via (che ovviamente giochicchieranno svogliatamente).

Altrimenti, il prossimo anno il Real dice “alla Champions non partecipo, pago Mbappe 100 fantastiliardi, é nella sigla della manifestazione, quindi per me i premi vanno raddoppiati”……che ragionamento è…..

Mah…a me pare che sia una cosa del tutto normale, una squadra come il Real Madrid ha un seguito tale da valere un tot mentre il Bayer Leverkusen decisamente meno, è una cosa vecchia come il mondo e non capisco dove sia il problema. 
 

Il calcio è dominato dai soldi e sono questi che muovono il carrozzone, può non piacere per via dell’aspetto poco, assai poco, romantico ma è una ovvietà.

 

Qui nel caso specifico, secondo me potrebbe esserci anche un qualcosa per via della super lega

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'ingordigia ha rovinato questo sport, tutto è diventato solo profitto (da un pezzo).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Gianlu263 ha scritto:

In questo caso non sai di cosa parli. Mbappè a dire poco quei soldi glieli fa rientrare moltiplicati per tre

Sì come no! Posta un bilancio in attivo del Real Madrid, che è sempre stato protetto e salvato dalle banche spagnoli oltre che qualche volta anche dal Comune! Lascia stare dai!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, thewar ha scritto:

Il succo del mio discorso era un altro. Ma non so se l'hai capito, mi sa che lo devo spiegare. La Juventus non è il Real Madrid che si può permettere di spendere 100 e passa milioni per la firma di Mbappé. E quindi può dire di no a questa coppa del mondo per club Fifa 2025. La Juventus parteciperà a questa coppa soprattutto per un motivo economico al di là del fatto di spendere 20 milioni per di Di Gregorio. Come li investirà questi 20 milioni saranno preoccupazioni di Giuntoli e non mie. Se capisci, sicuramente non sei un trollazzo. 



 

la Juventus rischia (come tutte le altre partecipanti) di vedere 1 o più suoi giocatori rompersi durante questo torneo e quindi farebbe bene a partecipare, ma con la nextgen e la gente in esubero, visto che oggi vale esattamente una coppola di m.in.ch.ia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Gianlu263 ha scritto:

Io ti scritto di un fatto specifico, ho pure iniziato con "in questo caso". 

Il Real Madrid non ha centinaia e centinaia di milioni di debiti da che mi risulti, detto questo avere un debito consono non è da demonizzare, tutte le società accedono al credito e fanno debito, ma deve essere proporzionato. Il Real Madrid ha un valore stimato come società di 5 miliardi di euro, è una società in piena salute

Beh, col tuo ragionamento allora potevamo comprarlo pure noi! E ce Laurie pagavamo con le magliette! così dopo un paio d’anni avremmo dovuto richiedere altri soldi allo zio John! Il calcio non è sostenibile!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Ste71 ha scritto:

Ripeto. Questo è un altro episodio mediatico della guerra per il calcio.

 

E anche il qatariota che dichiara al posto nostro (è necessario fare attenzione su questo fatto: la Juve non ha dichiarato niente, e non ha neppure né smentito né confermato) che la Juve è rientrata nell'ECA lo è.

 

Io osservo che sul sito della Juve c'è un comunicato per dire che a novembre lo Stadium ospita la nazionale di rugby, che a Dubai la Juve ha organizzato un corso per allenatori, che la squadra femminile va a giocare un'amichevole con il Bayern femminile ecc., ma il comunicato che si rientra nell'ECA io non lo trovo.

 

Come mai?

EH? non è un torneo amichevole. E' il mondiale FIFA per club.

 

Un po' come dire che i mondiali di calcio sono un'amichevole.

Ma per favore , è un torneo al livello della Confederations Cup delle nazionali , ma quali mondiali di calcio smettiamola 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, corvobianconero ha scritto:

Beh, col tuo ragionamento allora potevamo comprarlo pure noi! E ce Laurie pagavamo con le magliette! così dopo un paio d’anni avremmo dovuto richiedere altri soldi allo zio John! Il calcio non è sostenibile!

Ti faccio notare che lo abbiamo fatto anche noi con Ronaldo, nonostante un fatturato dimezzato rispetto a loro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

El Real Madrid C. F. comunica que en ningún momento se ha cuestionado su participación en el nuevo Mundial de Clubes que organizará la FIFA en la próxima temporada 2024/2025. Por tanto, nuestro club disputará, tal como está previsto, esta competición oficial que afrontamos con orgullo y con la máxima ilusión para volver a hacer soñar a nuestros millones de aficionados por todo el mundo con un nuevo título.

 

 

Il real comunica che parteciperà ahah

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, phoenix ha scritto:

El Real Madrid C. F. comunica que en ningún momento se ha cuestionado su participación en el nuevo Mundial de Clubes que organizará la FIFA en la próxima temporada 2024/2025. Por tanto, nuestro club disputará, tal como está previsto, esta competición oficial que afrontamos con orgullo y con la máxima ilusión para volver a hacer soñar a nuestros millones de aficionados por todo el mundo con un nuevo título.

 

 

Il real comunica che parteciperà ahah

 

 
En mi entrevista con Il Giornale, mis palabras acerca del Mundial de Clubes de la FIFA no han sido interpretadas de la manera que yo pretendía. Nada más lejos de mi interés que rechazar la posibilidad de disputar un torneo que considero que puede ser una gran oportunidad para seguir peleando por grandes títulos con el Real Madrid.

 

 

vabbè....ghgh 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ed ora retromarcia!

4 minuti fa, phoenix ha scritto:

El Real Madrid C. F. comunica que en ningún momento se ha cuestionado su participación en el nuevo Mundial de Clubes que organizará la FIFA en la próxima temporada 2024/2025. Por tanto, nuestro club disputará, tal como está previsto, esta competición oficial que afrontamos con orgullo y con la máxima ilusión para volver a hacer soñar a nuestros millones de aficionados por todo el mundo con un nuevo título.

 

 

Il real comunica che parteciperà ahah

 

Ed ora retromarcia!

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci mancherebbe pure che non partecipasse..

 

Arrivare a richiedere un cachet vuol dire che stiamo perdendo la testa.

 

E che L'AVIDITÀ - perché di questo si parla - non ha confini.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, SuperEagle said:

Ma assolutamente non l’ho interpretata così.

 

Però il concetto mi sembra abbastanza chiaro: se una partita vale “X” (lasciamo stare ora la cifra, e se è una boutade o meno), stai introducendo il concetto di cachet.

Perché Ancelotti non può non sapere che questa frase ha un senso, solo se interpretata in QUESTO senso.

Una partita del Real nei gironi eliminatori di Champions, vale “X” SIA

perché sei il Real (quindi, inserisco il bacino di interesse globale), SIA perché sei nei gironi eliminatori di Champions. Se però sei in Conference League, vale di meno. Non è che se il Real dovesse fare la Conference, potrebbe chiedere i premi stabiliti per la Champions.

Io che sono tifoso del Napoli ho piacere a vedere giocare il Real in Champions, in Liga contro Barcellona o Atletico, mica se gioca in Conference, o in amichevole contro il Kawasaki. Peccato che l’amichevole col Kawasaki sia, però, quella che (probabilmente) “rende” di più, e al minor costo (di impegno tecnico, fisico, tattico).
E perché rende di più? Non perché sia un evento tecnicamente importante o spettacolare, ma in quanto esistono delle convenienze economiche a portare il calcio a certe latitudini.

Ma, ripeto, questo è calcio. Se Albano può anche tarare in un certo modo il suo cachet perché in Russia lo pagano di più (faccio un esempio), perché è un cantante, il Real partecipa a competizioni sportive, e il valore delle sue gare è ANCHE tarato sul prestigio delle stesse.

Per cui, se il Real ritiene di essere “larger than life (mondiale per club)”, ci sta che non partecipi, per carità. Poi però sarebbe alquanto imbarazzante (a mio parere) vederlo giocare, in quello stesso periodo, contro Al Hilal e compagnia bella…….

Ma no, non vuole introdurre nessun concetto di cachet.
Un meccanismo simile alla champions in cui una parte dei compensi deriva dal ranking storico sarebbe piu che sufficiente, ma non e' nemmeno questo il punto principale.
 
Semplicemente, i 20mil proposti come compenso dell'intera partecipazione sono davvero pochi e siccome coincidenza vuole che 20 mil siano anche il valore di una partita del Real in champions (valore che gli analisti del Real evidentemente stimano regolarmente) ha messo a confronto le due cose.

Come a dire che 20mil sono cosi' pochi che non coprirebbero nemmeno il valore che il Real genera di una singola partita, figuriamoci dell'intero torneo. Qui ancelotti non sta chiedendo che il Real guadagni piu delle altre squadre in virtu di quei 20mil a partita, infatti quando il compenso atteso era di 50mil a squadra non si era lamentato di nulla. E non ha caso ha detto che la stessa rimostranza e' comune anche ad altrre squadre.

Dopodiche' adesso si e' capito che non era nemmeno una dichiarazione ufficiale ma un'iperbole raccontata in confidenza a un giornalista che invece l'ha quotato tal quale.
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.