Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

garrison

(Topic Unico) Calciomercato estivo giovanili 2024

Post in rilievo

Dopo esser stato a lungo in trattativa col Genoa, il difensore della Juventus Tarik Muharemovic può a sorpresa ripartire dalla Serie B. Nelle ultime ore sul centrale sloveno classe 2003 s'è fiondato il Sassuolo, club retrocesso a sorpresa al termine della scorsa stagione che sta trattando la sua acquisizione in prestito secco. La trattativa è molto ben avviata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Posso permettermi di scrivere che la gestione del mercato giovanile nell'era Giuntoli è stata ad oggi nulla (l'anno scorso) o disastrosa (quest'anno)?

 

Per non parlare dei talenti che abbiamo (S)venduto o svenderemo nei prossimi giorni. :(

  • Mi Piace 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Thomas69 ha scritto:

Vedendo i suoi numeri, sembrerebbe venga da una stagione non positiva al Liefering, la squadra riserve del Salisburgo che gioca nella Serie B austriaca. Inoltre, se non ricordo male, dovremmo avere una percentuale sulla rivendita a nostro favore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, davispa ha scritto:

Posso permettermi di scrivere che la gestione del mercato giovanile nell'era Giuntoli è stata ad oggi nulla (l'anno scorso) o disastrosa (quest'anno)?

 

Per non parlare dei talenti che abbiamo (S)venduto o svenderemo nei prossimi giorni. :(

a quali talenti ti riferisci?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, AntonioL ha scritto:

a quali talenti ti riferisci?

e a quale SVENDITA soprattutto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, davispa ha scritto:

Posso permettermi di scrivere che la gestione del mercato giovanile nell'era Giuntoli è stata ad oggi nulla (l'anno scorso) o disastrosa (quest'anno)?

 

Per non parlare dei talenti che abbiamo (S)venduto o svenderemo nei prossimi giorni. :(

Giuntoli-out, Montero-out, Elkan-out, quando il Motta-out?

Puoi permetterti di criticare chi vuoi, ci mancherebbe, ma senza un'argomentazione non aggiungi molto valore alla discussione.

 

E' vero che l'anno scorso, per forza di cose, Giuntoli ha fatto poco. Ma quest'anno sta rimescolando parecchio.

Tu sei gia' in grado di giudicare gli acquisti? Sai gia' che Adzic e' scarso, che Pipito' e' pippa eccetera? Bravo tu.

I talenti che abbiamo svenduto chi sono? Huijsen, Soule, Iling, Nicolussi? Tu li avresti venduti a di piu'? Bravo tu di nuovo.

 

D'altra parte, quando una societa' si ostina a non scegliere i suoi dirigenti fra gli utenti del forum sono sempre guai.

Se avessero messo me a fare il DG della Juve al posto di Moggi nel 2002 (o giu' di li) la Juve avrebbe gia' vinto piu' di 10 Champions senza neanche Calciopoli.

E soprattutto con Grabbi, Zeytulayev, Volpato e Venitucci titolari fissi. Perche' non so tu, ma io per i calciatori ho un occhio stile Marotta.

  • Mi Piace 1
  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, moggipresidente1 ha scritto:

Giuntoli-out, Montero-out, Elkan-out, quando il Motta-out?

Puoi permetterti di criticare chi vuoi, ci mancherebbe, ma senza un'argomentazione non aggiungi molto valore alla discussione.

 

E' vero che l'anno scorso, per forza di cose, Giuntoli ha fatto poco. Ma quest'anno sta rimescolando parecchio.

Tu sei gia' in grado di giudicare gli acquisti? Sai gia' che Adzic e' scarso, che Pipito' e' pippa eccetera? Bravo tu.

I talenti che abbiamo svenduto chi sono? Huijsen, Soule, Iling, Nicolussi? Tu li avresti venduti a di piu'? Bravo tu di nuovo.

 

D'altra parte, quando una societa' si ostina a non scegliere i suoi dirigenti fra gli utenti del forum sono sempre guai.

Se avessero messo me a fare il DG della Juve al posto di Moggi nel 2002 (o giu' di li) la Juve avrebbe gia' vinto piu' di 10 Champions senza neanche Calciopoli.

E soprattutto con Grabbi, Zeytulayev, Volpato e Venitucci titolari fissi. Perche' non so tu, ma io per i calciatori ho un occhio stile Marotta.

mi permetto di dirti che hai dimenticato Sbravati Out. (se sanno chi è)

Abbiamo delle robe secondo il mio modesto parere, dalla u17 in giù....

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, moggipresidente1 ha scritto:

Giuntoli-out, Montero-out, Elkan-out, quando il Motta-out?

Puoi permetterti di criticare chi vuoi, ci mancherebbe, ma senza un'argomentazione non aggiungi molto valore alla discussione.

 

E' vero che l'anno scorso, per forza di cose, Giuntoli ha fatto poco. Ma quest'anno sta rimescolando parecchio.

Tu sei gia' in grado di giudicare gli acquisti? Sai gia' che Adzic e' scarso, che Pipito' e' pippa eccetera? Bravo tu.

I talenti che abbiamo svenduto chi sono? Huijsen, Soule, Iling, Nicolussi? Tu li avresti venduti a di piu'? Bravo tu di nuovo.

 

D'altra parte, quando una societa' si ostina a non scegliere i suoi dirigenti fra gli utenti del forum sono sempre guai.

Se avessero messo me a fare il DG della Juve al posto di Moggi nel 2002 (o giu' di li) la Juve avrebbe gia' vinto piu' di 10 Champions senza neanche Calciopoli.

E soprattutto con Grabbi, Zeytulayev, Volpato e Venitucci titolari fissi. Perche' non so tu, ma io per i calciatori ho un occhio stile Marotta.

Hai ragione tu

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, moggipresidente1 ha scritto:

Giuntoli-out, Montero-out, Elkan-out, quando il Motta-out?

Puoi permetterti di criticare chi vuoi, ci mancherebbe, ma senza un'argomentazione non aggiungi molto valore alla discussione.

 

E' vero che l'anno scorso, per forza di cose, Giuntoli ha fatto poco. Ma quest'anno sta rimescolando parecchio.

Tu sei gia' in grado di giudicare gli acquisti? Sai gia' che Adzic e' scarso, che Pipito' e' pippa eccetera? Bravo tu.

I talenti che abbiamo svenduto chi sono? Huijsen, Soule, Iling, Nicolussi? Tu li avresti venduti a di piu'? Bravo tu di nuovo.

 

D'altra parte, quando una societa' si ostina a non scegliere i suoi dirigenti fra gli utenti del forum sono sempre guai.

Se avessero messo me a fare il DG della Juve al posto di Moggi nel 2002 (o giu' di li) la Juve avrebbe gia' vinto piu' di 10 Champions senza neanche Calciopoli.

E soprattutto con Grabbi, Zeytulayev, Volpato e Venitucci titolari fissi. Perche' non so tu, ma io per i calciatori ho un occhio stile Marotta.

Una perdita molto importante è stata quella del dirigente delle giovanili che è andato al Granada a fare il DS e di cui ora mi sfugge il nome.

Speriamo che chi lo sostiusce sarà alla sua altezza;

ad ora sembra che per 2 anni di fila le u19 siano povere di talenti oltre a quelli già esplosi (Yildiz, Huysen ...) che, nonostante l'età, considero delle u19 di 2 stagioni fa

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, M7J ha scritto:

Una perdita molto importante è stata quella del dirigente delle giovanili che è andato al Granada a fare il DS e di cui ora mi sfugge il nome.

Speriamo che chi lo sostiusce sarà alla sua altezza;

ad ora sembra che per 2 anni di fila le u19 siano povere di talenti oltre a quelli già esplosi (Yildiz, Huysen ...) che, nonostante l'età, considero delle u19 di 2 stagioni fa

 

 

 

Tognozzi

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ogni tanto, troppo spesso direi, spuntano fuori discorsi sulla pochezza e sugli errori commessi nella gestione del vivaio o delle giovanili. Intanto ci sarebbe da dire che altrove non è che sfornino talenti a ripetizione e che vincere lo scudetto primavera va benissimo ma non è il core business del settore giovanile. Tognozzi, Manna, Cherubini, Paratici hanno implementato e lavorato bene sul progetto u23 targato Agnelli/Marotta e i frutti si stanno vedendo (fisiologico ci volessero anni). L'attuale dirigenza è stata completata quest'anno nel suo staff e mi sembra che di Sbravati si parli bene in termini di competenza. Le risorse e le attenzioni sono state concentrate sulla prima squadra e mi sembra di poter dire opportunamente e correttamente. Mi aspetto che il ritorno a livelli confacenti in termini sportivi consenta maggiori risorse economiche e nel tempo maggior impiego di queste nel settore giovanile che ormai è evidente sia centrale nel progetto di una grande Società. Le critiche vanno bene ma rimaniamo ancorati alla realtà dei fatti e la situazione della società Juventus negli ultimi anni è stata di tipo regressivo e non espansivo

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, ZX-Hardstyle ha scritto:

Vedendo i suoi numeri, sembrerebbe venga da una stagione non positiva al Liefering, la squadra riserve del Salisburgo che gioca nella Serie B austriaca. Inoltre, se non ricordo male, dovremmo avere una percentuale sulla rivendita a nostro favore

In Austria ha combinato ben poco a vedere i numeri, ed è scivolato sempre più indietro nelle rotazioni. Al Milan avrà comunque modo di riprendere il filo, certo che la Juve lo ha venduto mi pare a 4 milioni e il Red Bull lo darebbe via a 2 milioni.

19 ore fa, davispa ha scritto:

Posso permettermi di scrivere che la gestione del mercato giovanile nell'era Giuntoli è stata ad oggi nulla (l'anno scorso) o disastrosa (quest'anno)?

 

Per non parlare dei talenti che abbiamo (S)venduto o svenderemo nei prossimi giorni. :(

Si poteva fare meglio? Di sicuro. Però di Adzic, Barido, Savonnier, Pipitò dicono tutti un gran bene. Fossero arrivati anche Della Rovere e/o Ciardi sarebbe stato sicuramente meglio, ma tant'è. Spero che investano ancora più convintamente nelle giovanili nel prossimo futuro, soprattutto ora che c'é un allenatore della prima squadra che non ha il timore di investirli di fiducia (e di responsabilità).
Certamente dispiace avere perso Hujisen e Soulè che per me sono molto meglio di Kalulu e di Nico Gonzalez, quello sì. Miretti resta in orbita Juve, mentre penso che per Iling, per lo sfortunato Kaio Jorge e Barrenechea penso che non si debbano piangere tante lacrime.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Montero non fa prigionieri ha scritto:

Giuntoli, colpo per la Juve che verrà: preso il 2008 Durmisi, è considerato il nuovo Vlahovic

Ho visto solo un paio di brevi filmati, ma mi pare che Durmisi somigli a Vlahovic più o meno quanto io somiglio a Lorella Cuccarini. Per me fisicamente somiglia a giocatori tipo Dzeko, o al suo connazionale Sesko. Posto che è un 2008 ed ha tutto il tempo di mettere su muscoli e di avvicinare ancora di più i 2 metri, io non ci ho affatto visto un attaccante con la forza dirompente del serbo. Mi fermo qui, perché sicuramente ci sarà chi lo conosce meglio. Ma nuovo Vlahovic non mi pare proprio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, moggipresidente1 ha scritto:

Giuntoli-out, Montero-out, Elkan-out, quando il Motta-out?

Puoi permetterti di criticare chi vuoi, ci mancherebbe, ma senza un'argomentazione non aggiungi molto valore alla discussione.

 

E' vero che l'anno scorso, per forza di cose, Giuntoli ha fatto poco. Ma quest'anno sta rimescolando parecchio.

Tu sei gia' in grado di giudicare gli acquisti? Sai gia' che Adzic e' scarso, che Pipito' e' pippa eccetera? Bravo tu.

I talenti che abbiamo svenduto chi sono? Huijsen, Soule, Iling, Nicolussi? Tu li avresti venduti a di piu'? Bravo tu di nuovo.

 

D'altra parte, quando una societa' si ostina a non scegliere i suoi dirigenti fra gli utenti del forum sono sempre guai.

Se avessero messo me a fare il DG della Juve al posto di Moggi nel 2002 (o giu' di li) la Juve avrebbe gia' vinto piu' di 10 Champions senza neanche Calciopoli.

E soprattutto con Grabbi, Zeytulayev, Volpato e Venitucci titolari fissi. Perche' non so tu, ma io per i calciatori ho un occhio stile Marotta.

post di cattivo gusto, non sei nessuno per dare patenti di giudizio.
tra l'altro hai risposto con maleducazione ad un utente che aveva espresso un opinione forte ma in modo civile

 

 

 

 

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, cortomuso ha scritto:

post di cattivo gusto, non sei nessuno per dare patenti di giudizio.
tra l'altro hai risposto con maleducazione ad un utente che aveva espresso un opinione forte ma in modo civile

 

 

 

 

A me c'è una cosa che in linea generale non va proprio giù, la classica frase "e come mai non ci sei tu al suo posto!?" Ma veramente si creda che a prescindere che se Giuntoli fa il Direttore Generale della Juve ne capisca più di qualsiasi altro tifoso/appassionato/esperto di calcio? Ma veramente si creda che le migliaia di persone che fanno gli operatori ecologici, operai, contadini eccetera lo facciano perchè sono meno intelligenti e capaci dei Direttori di Banca o d'Azienda? Forse non hanno potuto studiare, forse non hanno avuto spinte o forse semplicemente non si sono mai trovati al posto giusto nel momento giusto.

Riguardo a me, sono presenti sul forum da decenni e i miei pochi commenti credo siano recuperabili, bocciai in toto gli acquisti di Higuain pronosticandocelo sul groppone entro 2 anni e di Kostic (ad esempio).

Questo non vuol dire che io ne sappia più o meno di altri, semplicemente ho scritto che sono dispiaciuto dell'immobilità a livello giovanile della nuova gestione e non parlo solo di Next Gen e under 20, ma anche e soprattutto delle categorie inferiori.

Personalmente non avrei mai sostituito Soulè con Gonzalez che farà anche più gol, ma la bontà di un affare non si giudica dopo un anno o anche mano, ma nell'arco della durata del contratto, avrei portato Hasa e Nonge fissi in prima squadra, non avrei mollato Ciardi per fare il favore all'Atalanta per Koopmeiners eccetera eccetera.

Poi mi scriverete che bisogna guardare anche e soprattutto il bilancio, assolutamente vero, ma abbiamo buttato via decine di milioni negli ultimi mesi sono con Djalo, Tek, Rugani e simili e secondo me l'affare Koopmeiners alla lunga non sarà un AFFARE, stessa cosa con Gonzalez.

Inoltre per me è vomitevole e l'ho più volte segnalato la gestione ingaggi dei giocatori della prima squadra, Koopmeiners guadagna 1,5 milioni all'anno, non c'è concorrenza per prenderlo, bene passi ad una squadra superiore come la Juve e ti offro più soldi, ma non 4 milioni e mezzo bensì 2/2,5, pensate avrebbe rifiutato di venire alla Juve guadagnando anche di più? Assolutamente no.

Stesso discorso per i vari Bremer, Chiesa, lo stesso Vlahovic, giocatori sicuramente forti, ma che venivano dal campionato locale, senza esperienza e appeal internazionale e sui quali non c'era o quasi concorrenza. Perchè triplicargli lo stipendio quando sarebbe bastato aumentarlo del 30%?

Fate conto delle decine di milioni a mio parere inutili buttati ogni anno in stipendi e poi vedete che la necessità di vendere Soulè o compagnia bella non esiste più.

Poi naturalmente nessuno conosce i discorsi privati e interni, ma non venitemi a dire che se offrivano 2,5 milioni a koopmeiners invece che 4,5 questo non veniva comunque alla Juve eh

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il tuo discorso ha delle sezioni corrette ma dimentica che, i, cito "mln di euro buttati negli scorsi anni" sono una eredità, insieme al buco di bilancio e alle necessarie (purtroppo) plusvalenze, che ha ereditato.

Quindi se deve fare plusvalenze, nell'ordine di 25/35 mln annui per i prossimi due (cit prof Bava) chi avresti ceduto? Chi ti dava una plusvalenza? nessuno

Soule a me dispiace, ma i vari Iling, Barrenechea no. 

Hasa? Hasa è guidato, come al solito a razzo, da Ramadani, e crede, dopo un buon ma non strepitoso campionato in Lega pro, di poter chiedere, pare, lui quasi un mln annui e Ramadani un premio alla firma.  Cosa che neanche il Palermo gli ha voluto concedere. Che fai, gli dai la vetrina della prima squadra per perderlo a zero'? hai dovuto attivare il rinnovo unilaterale

Di Koop dimentichi nel suo stipendio un fattore imprescindibile; gode di decreto crescita. E tra i 4,6 lordi dei tuoi 2,5 mln netti e i 5,85 con il decreto crescita c'è una differenza minima. E non credo accettasse meno di 3,5 mln. Chiesa, Bremer, Vlahovic, sono ammortamenti e stipendi che Giuntoli ha ereditato. Come quelli di Arthur, di Tek, e, credo, anche il rinnovo di Rugani che avrà a che fare con la manovra stipendi. Ereditato 60 mln di costi annui di esuberi.

Nessuno qui dice che un operaio ne capisca meno di un DS però, ad esempio vedi sopra, il tuo accorato e corretto discorso in alcuni punti ha dimenticato dei pregressi fondamentali e necessari

Immobilità. Ora, non possiamo sempre sfornare quello che abbiamo sfornato negli ultimi due anni. E' umanamente IMPOSSIBILE. esistono anche le annate di transizione coem probabilmente sarà questa. Ma hanno comprato, E TANTO (vedi tabelle nelle relative sezioni) gran parte dei migliori tra i 2008 e i 2010 (Pame, Pipitò , Savonnier), tra i più ambiti. NON si può prendere tutti, e Sbravati è arrivato da poco. 

Credo che, anche nelle ragioni, serva una visione generale e accettare, anche che possa esserci un anno di transito. Che poi magari a metà anno, qualcuno più pronto tipo Pagnucco, Ripani possa salire

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, davispa ha scritto:

A me c'è una cosa che in linea generale non va proprio giù, la classica frase "e come mai non ci sei tu al suo posto!?" Ma veramente si creda che a prescindere che se Giuntoli fa il Direttore Generale della Juve ne capisca più di qualsiasi altro tifoso/appassionato/esperto di calcio? Ma veramente si creda che le migliaia di persone che fanno gli operatori ecologici, operai, contadini eccetera lo facciano perchè sono meno intelligenti e capaci dei Direttori di Banca o d'Azienda? Forse non hanno potuto studiare, forse non hanno avuto spinte o forse semplicemente non si sono mai trovati al posto giusto nel momento giusto.

Riguardo a me, sono presenti sul forum da decenni e i miei pochi commenti credo siano recuperabili, bocciai in toto gli acquisti di Higuain pronosticandocelo sul groppone entro 2 anni e di Kostic (ad esempio).

Questo non vuol dire che io ne sappia più o meno di altri, semplicemente ho scritto che sono dispiaciuto dell'immobilità a livello giovanile della nuova gestione e non parlo solo di Next Gen e under 20, ma anche e soprattutto delle categorie inferiori.

Personalmente non avrei mai sostituito Soulè con Gonzalez che farà anche più gol, ma la bontà di un affare non si giudica dopo un anno o anche mano, ma nell'arco della durata del contratto, avrei portato Hasa e Nonge fissi in prima squadra, non avrei mollato Ciardi per fare il favore all'Atalanta per Koopmeiners eccetera eccetera.

Poi mi scriverete che bisogna guardare anche e soprattutto il bilancio, assolutamente vero, ma abbiamo buttato via decine di milioni negli ultimi mesi sono con Djalo, Tek, Rugani e simili e secondo me l'affare Koopmeiners alla lunga non sarà un AFFARE, stessa cosa con Gonzalez.

Inoltre per me è vomitevole e l'ho più volte segnalato la gestione ingaggi dei giocatori della prima squadra, Koopmeiners guadagna 1,5 milioni all'anno, non c'è concorrenza per prenderlo, bene passi ad una squadra superiore come la Juve e ti offro più soldi, ma non 4 milioni e mezzo bensì 2/2,5, pensate avrebbe rifiutato di venire alla Juve guadagnando anche di più? Assolutamente no.

Stesso discorso per i vari Bremer, Chiesa, lo stesso Vlahovic, giocatori sicuramente forti, ma che venivano dal campionato locale, senza esperienza e appeal internazionale e sui quali non c'era o quasi concorrenza. Perchè triplicargli lo stipendio quando sarebbe bastato aumentarlo del 30%?

Fate conto delle decine di milioni a mio parere inutili buttati ogni anno in stipendi e poi vedete che la necessità di vendere Soulè o compagnia bella non esiste più.

Poi naturalmente nessuno conosce i discorsi privati e interni, ma non venitemi a dire che se offrivano 2,5 milioni a koopmeiners invece che 4,5 questo non veniva comunque alla Juve eh

A meno di 4,5 milioni annui era già in Inghilterra ragazzi, non scherziamo... ma siamo OT

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, cortomuso ha scritto:

post di cattivo gusto, non sei nessuno per dare patenti di giudizio.
tra l'altro hai risposto con maleducazione ad un utente che aveva espresso un opinione forte ma in modo civile

Non ho dato patenti a nassuno. Ho semplicemente detto che dare giudizi drastici ("nullo" e "disastroso") senza spiegare ad esempio dove sta il disastro e' poco utile.

Chiedo scusa se qualcuno ha letto la mia risposta come maleducata. Non era mia intenzione esserlo.

38 minuti fa, davispa ha scritto:

A me c'è una cosa che in linea generale non va proprio giù, la classica frase "e come mai non ci sei tu al suo posto!?"

Questo non vuol dire che io ne sappia più o meno di altri, semplicemente ho scritto che sono dispiaciuto dell'immobilità a livello giovanile della nuova gestione e non parlo solo di Next Gen e under 20, ma anche e soprattutto delle categorie inferiori.

Io non ho detto: "e come mai non ci sei tu al suo posto!?"

Ho detto in maniera ironica che i giudizi da forum non sono sempre attendibili. Soprattutto spesso sono di parte riguardo la valutazione dei giocatori. E a sostegno di questo ho portato il mio esempio, non il tuo.

 

Ovvio che spesso le critiche possono anche essere giuste e giustificate, specialmente quando fatte puntualmente su un argomento specifico. E questo indipendentemente dal fatto che alla fine si abbia ragione o meno. Se critico il mercato dicendo che avrei puntato su Huijsen per qualche motivo, la mia critica sarebbe giustificata anche se fra 3 anni il ragazzo si rivelasse un flop.

E' anche ovvio che fra i tanti appassionati di calcio ci sia gente che ne capisce molto e che fra i dirigenti ci siano capre. Io non metto in dubbio questo fatto.

 

Qui sopra scrivi dell'immobilita' a livello giovanile. E' un giudizio ben diverso dal tuo precedente 'disastroso'.

Io continuo a non capire il disastro. Secondo me con la dirigenza rinnovata su due estati ci sta che vadano un po' piano sul mercato giovanile. Anche considerando quello che stanno facendo in prima squadra.

Non aver affondato per Ciardi (che non conosco) puo' essere un'opportunita' mancata, non un disastro. D'altra parte per quanti giovani promettenti non affonda la Juve? Se dovesse prendere tutti quelli segnalati in questo forum non basterebbero 10 squadre e il bilancio del RealMadrid.

 

Per il resto condivido gran parte di quello che scrivi sul mercato della prima squadra, ma qui e' fuori tema. E' disastroso il mercato della prima squadra? A livello finanziario forse, vedremo il bilancio 2025, ma non e' questo il posto per parlarne.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, davispa ha scritto:

A me c'è una cosa che in linea generale non va proprio giù, la classica frase "e come mai non ci sei tu al suo posto!?" Ma veramente si creda che a prescindere che se Giuntoli fa il Direttore Generale della Juve ne capisca più di qualsiasi altro tifoso/appassionato/esperto di calcio? Ma veramente si creda che le migliaia di persone che fanno gli operatori ecologici, operai, contadini eccetera lo facciano perchè sono meno intelligenti e capaci dei Direttori di Banca o d'Azienda? Forse non hanno potuto studiare, forse non hanno avuto spinte o forse semplicemente non si sono mai trovati al posto giusto nel momento giusto.

Riguardo a me, sono presenti sul forum da decenni e i miei pochi commenti credo siano recuperabili, bocciai in toto gli acquisti di Higuain pronosticandocelo sul groppone entro 2 anni e di Kostic (ad esempio).

Questo non vuol dire che io ne sappia più o meno di altri, semplicemente ho scritto che sono dispiaciuto dell'immobilità a livello giovanile della nuova gestione e non parlo solo di Next Gen e under 20, ma anche e soprattutto delle categorie inferiori.

Personalmente non avrei mai sostituito Soulè con Gonzalez che farà anche più gol, ma la bontà di un affare non si giudica dopo un anno o anche mano, ma nell'arco della durata del contratto, avrei portato Hasa e Nonge fissi in prima squadra, non avrei mollato Ciardi per fare il favore all'Atalanta per Koopmeiners eccetera eccetera.

Poi mi scriverete che bisogna guardare anche e soprattutto il bilancio, assolutamente vero, ma abbiamo buttato via decine di milioni negli ultimi mesi sono con Djalo, Tek, Rugani e simili e secondo me l'affare Koopmeiners alla lunga non sarà un AFFARE, stessa cosa con Gonzalez.

Inoltre per me è vomitevole e l'ho più volte segnalato la gestione ingaggi dei giocatori della prima squadra, Koopmeiners guadagna 1,5 milioni all'anno, non c'è concorrenza per prenderlo, bene passi ad una squadra superiore come la Juve e ti offro più soldi, ma non 4 milioni e mezzo bensì 2/2,5, pensate avrebbe rifiutato di venire alla Juve guadagnando anche di più? Assolutamente no.

Stesso discorso per i vari Bremer, Chiesa, lo stesso Vlahovic, giocatori sicuramente forti, ma che venivano dal campionato locale, senza esperienza e appeal internazionale e sui quali non c'era o quasi concorrenza. Perchè triplicargli lo stipendio quando sarebbe bastato aumentarlo del 30%?

Fate conto delle decine di milioni a mio parere inutili buttati ogni anno in stipendi e poi vedete che la necessità di vendere Soulè o compagnia bella non esiste più.

Poi naturalmente nessuno conosce i discorsi privati e interni, ma non venitemi a dire che se offrivano 2,5 milioni a koopmeiners invece che 4,5 questo non veniva comunque alla Juve eh

Perdonami ma...si: un qualsiasi tifoso capisce meno di un DG e si: un operaio/contadino capisce meno di un direttore di banca (ma se per questo anche un ingegnere probabilmente). Non è una questione di studio ed intelligenza, ma un discorso di professionalità. Onestamente Giuntoli fa questo mestiere ad altissimo livello  da anni e non conosce solo i giocatori ma anche le dinamiche economiche e gestionali, i rapporti con le persone. E soprattutto chiunque scrive su questo forum conosce il 10% di tutto ciò che sta intorno al mondo del calcio che non è solo quello che vediamo sul campo in tv o allo stadio.

Detto questo, questo è un forum e tutti possono esprimere i propri dubbi e le proprie idee e nessuna è meno lecita di un altra (per me per esempio Nico è molto più forte di Soule per esempio e credo che ci stia come valutazione no?). L'importante è essere consapevoli che gli addetti ai lavoro sono addetti ai lavori e i tifosi sono tifosi... ecco.. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'effetto Dunning Kruger è una brutta bestia. 

 

Detto ciò, mi pare che con Riccio, Muharemovic e Facundo Gonzalez abbiamo dato in colpo alle sistemazioni di giovani validi. Rimangono le questioni Hasa e Nonge e poi ci sono (a meno che non mi sono perso qualcosa) le situazioni di esuberi U23 come Olivieri, Gori o Lungoyi. 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.