Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Enri78

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minute ago, papia said:

tek, se controlli la relazione di bilancio, per un qualche bonus rinnovo spalmato, ha aumentato leggermente il costo annuo tra una relazione finanziaria e l'altra, quindi è leggermente aumentato l'ammortamento. Non chiedermi tecnicamente il perchè, non ho la risposta nè le competenze. Inoltre forse contiamo un diverso stipendio (rifacendomi ad alcune fonti ho contato erroneamente 6,5 che al lordo fa 12 e qualcosa?

quindi è esattamente come dicevo

già mckennie + tek fanno Douglas Luiz, 8+14

 

Io, se posso dire la mia, preferirei minore plusvalenza, una valutazione minore di tutti e tre e minore ammortamento

Concordo. Se per qualsiasi motivo volessimo rivenderlo tra 1-2 anni, sarebbe molto piú semplice farlo con un ammortamento piú basso (anche solo di 10 milioni).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

Che è esattamente quello che abbiamo detto di dover evitare...

Accompagnata però da altre operazioni mirate ad abbassare i costi (vedi Sandro, szczesny, lo stesso Mckennie e vedremo chi altro) 

 

Stiamo facendo esattamente quello che dovevamo fare da anni

Tagliare i rami secchi per ridistribuire le risorse su gente realmente utile 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Robben90 ha scritto:

Si ma romeo intanto che firma il contratto, non scrive più ? Sefz

Perché da buon neo direttore il primo articolo che scriverà sarà la firma di TM

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, The Italian Giants ha scritto:

È un Pjanic/Arthur bis. 

 

Tecnicamente l'operazione sembra molto buona, ma ricordo che anche all'epoca c'era chi riteneva che Arthur (allora in auge) in cambio di un bollito 31enne fosse un colpaccio. C'è sempre da attendere il riscontro del campo e con i brasiliani alla Juve io ci vado sempre con i piedi di piombo, specie dopo le terrificanti esperienze di Melo, Diego, Douglas e Arthur.

 

In questo momento storico è un'operazione che non mi aspetterei dalla Juve, soprattutto se come sembra l'intenzione è di fare anche Koopmeiners e Calafiori che saranno altre operazioni onerose. Vai a riempire di ulteriori ammortamenti pesanti un bilancio che già soffre proprio per la quantità enorme di ammortamenti.

 

Speriamo che sappiano quello che fanno.

Condivido anche io parzialmente i dubbi e i rischi. Va detto che ora hai un allenatore che evidentemente lo vuole in maniera decisa e dovrebbe essere funzionale alle idee in testa. Inoltre lo prenderesti scambiando due giocatori in scadenza, che non vogliono rinnovare, ti stai liberando di un portiere forte ma strapagato e non troppo funzionale, ti sei appena liberato di un terzino 33enne altrettanto strapagato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Tiger Black&white ha scritto:

Manco è arrivato ed ecco che arrivano i contabili a mettere dubbi sefz

 

sono finiti gli avvocati e partono i contabili...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Slevin ha scritto:

Se viene valutato 65mln e considerando contratto da 4.5 netti per 5 anni viene circa 21.3 all’anno. 
Da considerare anche che con Iling e McKennie si fanno circa 40 milioni di plusvalenza (se vengono valutati 45 mln in totale). 

Non distante da transfermarkt (utilizzato per condannare la Juve) che li valuta 28 (Wes) e 13 (Iling) per un totale di 41 e che valuta Douglas Luiz addirittura 70 … quale parametro utilizzeranno per condannare la Juve i nostri eroi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, Mai Gloria ad Appian ha scritto:

Azz... top player addirittura 

😂😂

Beh forse top player è esagerato ma è un giocatore del livello di un barella per capirci... al posto di locatelli fai tu...

 

57 minuti fa, zio kowsky ha scritto:

Anche perché a football manager non riesco mai a fare scambi con le contropartite, maledetti a loro🤣

esatto, * .ghgh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, PaulinoPogba ha scritto:

Si sta definendo il nuovo organigramma dirigenziale della #Juventus - Cristiano Giuntoli alla guida delle operazioni di mercato - Giuseppe Pompilio braccio destro - Matteo Serra caposcout - Stefano Stefanelli al posto di Manna - Claudio Chiellini confermato - Michele Sbravati al settore giovanile

 

Marco Conterio

Ricordavo anche un certo Micheli nel suo staff...

 

Sbaglio ??

 

Forse era capo scouting ed è stato sostituito da Serra????

 

 

...ricordo copiosi complimenti per il tal Micheli...boooo

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, PassioneJuve ha scritto:

non so perché ma sui vari forum dell'Aston Villa pensano che gli Juventini siano contrari a quest'affare

il piano "Confusione" sta funzionando allora, devono credere che l'affare lo stanno facendo loro, sia mai si incatenino davanti alla sede per far saltare l'affare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, The Italian Giants ha scritto:

È un Pjanic/Arthur bis. 

 

Tecnicamente l'operazione sembra molto buona, ma ricordo che anche all'epoca c'era chi riteneva che Arthur (allora in auge) in cambio di un bollito fosse un colpaccio. C'è sempre da attendere il riscontro del campo e con i brasiliani alla Juve io ci vado sempre con i piedi di piombo, specie dopo le terrificanti esperienze di Melo, Diego, Douglas e Arthur.

 

In questo momento storico è un'operazione che non mi aspetterei dalla Juve, soprattutto se come sembra l'intenzione è di fare anche Koopmeiners e Calafiori che saranno altre operazioni onerose. Vai a riempire di ulteriori ammortamenti pesanti un bilancio che già soffre proprio per la quantità enorme di ammortamenti.

 

Speriamo che sappiano quello che fanno.

I calcoli si fanno alla fine. E' evidente che stanno cercando di creare una nuova "dorsale" alla squadra: portiere, difensore centrale (Calafiori) centrocampista centrale (Luiz) trequartista (Koop) avendo già la punta in squadra (Vlahovic). Se elimini i giocatori con ingaggi alti e magari fai anche plusvalenza (Tipo Tek) oppure giovani che hai valorizzato (Hujsen) ed inserisci in rosa come seconde linee giovani prospetti (Adzic, Hasa, Barrenechea) probabilmente a fine anno, facendo i calcoli complessivi, hai abbassato il totale monte ingaggi+ammortamenti rispetto ad oggi. Alla fine credo che avrai 16-18 giocatori che ruoteranno di piu e qualche giovane di ottime speranze (5-6) da inserire gradualmente

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, papia ha scritto:

 

 

Io, se posso dire la mia, preferirei minore plusvalenza, una valutazione minore di tutti e tre e minore ammortamento

Perfettamente d’accordo (anche perché non sono sicurissimo che si possano contabilizzare queste plusvalenze)… però credo che arriveranno a delle valutazioni che soddisfino gli interessi di tutti e, quindi, non sappiamo il target dell’Aston Villa quale possa essere.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

Non ho detto quello .boh

Chi critica l'operazione Luiz non ha ben capito probabilmente che per rinforzare il nostro cc servono giocatori fatti e finiti.

Per le giuntolate ci sarà spazio più in là. Anzi, Adzic lo è già, una giuntolata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minutes ago, HaranBanjo said:

Se tanto mi da tanto è il giocatore su cui hanno davvero lavorato per mesi sottotraccia...

Ma chi sarebbe?

BR fatta?

Mica ho capito 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, PaulinoPogba ha scritto:

I tifosi inglesi scrivono:

 

McKennie con un contratto f in scadenza il 2025 per € 30 milioni e Iling Jr con 5 G/A combinati in 2 stagioni e 1200 minuti di calcio per € 15 milioni è una plusvalenza così eclatante da parte della Juventus che il mio cervello non riesce nemmeno a comprenderla

"I'd rather sell to Juve for 60m than to Arsenal or Liverpool for 80m😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Direi che il cc e la porta sono bene o male sistemati, se le operazioni vanno in porto

Ora vediamo come Giuntoli agirá sui terzini (abbiamo solo Cambiaso e quel che resta di Danilo, e vediamo cosa pensa Motta di Weah).

Il reparto attaccanti dipende dalle cessioni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, The Italian Giants ha scritto:

È un Pjanic/Arthur bis. 

 

Tecnicamente l'operazione sembra molto buona, ma ricordo che anche all'epoca c'era chi riteneva che Arthur (allora in auge) in cambio di un bollito 31enne fosse un colpaccio. C'è sempre da attendere il riscontro del campo e con i brasiliani alla Juve io ci vado sempre con i piedi di piombo, specie dopo le terrificanti esperienze di Melo, Diego, Douglas e Arthur.

 

In questo momento storico è un'operazione che non mi aspetterei dalla Juve, soprattutto se come sembra l'intenzione è di fare anche Koopmeiners e Calafiori che saranno altre operazioni onerose. Vai a riempire di ulteriori ammortamenti pesanti un bilancio che già soffre proprio per la quantità enorme di ammortamenti.

 

Speriamo che sappiano quello che fanno.

 

Giustissimo. A monte credo che la questione fondamentale sia: Douglas Luiz vale quei soldi? Perché se Arthur fosse valso i 60mln che abbiamo fatto finta di dare al Barça, ne parleremmo certo come un macigno a bilancio, ma non come un paracarro inutile ed invendibile. Per intederci, Bremer è costato lo stesso ed è sicuramente un giocatore con un peso importante a bilancio, ma decisamente determinante sul campo e vendibile qualora servisse cash. 

 

La cosa che lascia perplesso anche me è la quantità di operazioni che dobbiamo ancora fare, visto che la rosa è lontanissima dall'essere completa e competitiva (specie se partono Rabiot e Chiesa)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, J80 ha scritto:

Ma riuscite a essere contenti per una volta di un acquisto?😂

Dopo gli ultimi 2 anni di centrocampo con paperoga e Ciccio di nonna papera, qualsiasi normodotato sembrerà modric

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, papia ha scritto:

tek, se controlli la relazione di bilancio, per un qualche bonus rinnovo spalmato, ha aumentato leggermente il costo annuo tra una relazione finanziaria e l'altra, quindi è leggermente aumentato l'ammortamento. Non chiedermi tecnicamente il perchè, non ho la risposta nè le competenze. Inoltre forse contiamo un diverso stipendio (rifacendomi ad alcune fonti ho contato erroneamente 6,5 che al lordo fa 12 e qualcosa?

quindi è esattamente come dicevo

già mckennie + tek fanno Douglas Luiz, 8+14

 

Io, se posso dire la mia, preferirei minore plusvalenza, una valutazione minore di tutti e tre e minore ammortamento

sarebbe la cosa piu logica per tutti.

ste cavolo di plusvalenze sono come la droga, ti danno un beneficio momentaneo ma ti incasinato di brutto il futuro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, PaulinoPogba ha scritto:

Si sta definendo il nuovo organigramma dirigenziale della #Juventus - Cristiano Giuntoli alla guida delle operazioni di mercato - Giuseppe Pompilio braccio destro - Matteo Serra caposcout - Stefano Stefanelli al posto di Manna - Claudio Chiellini confermato - Michele Sbravati al settore giovanile

 

Marco Conterio

Mi han sempre lasciato perplesso i genitori che danno al figlio il nome uguale al cognome (o simile)

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma questo swap permette al Villa di rientrare nei parametri del fair play finanziario o deve poi vendere ancora? 

Si parlava di come dovessero ricavare 60 milioni entro la fine del mese

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.