Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

LeggendaDelPiero

Tiferai pro o contro l'Italia agli Europei?

La Nazionale a Euro 2024  

  1. 1. Come seguirai l'Italia?

    • Tiferò pro
      170
    • Tiferò contro
      158
    • Indifferente
      126


Post in rilievo

14 ore fa, LiamBrady10 ha scritto:

buonasera caro Stefano, io, contrariamente a te, non le guardo nemmeno più. Ieri sera mi sono visto, tutto d'un fiato, una bella serie su Netflix e solo stamattina sono venuto a conoscenza della vittoria sull'Albania.

La mia nazionale è la Juventus e la figiccese, per quanto mi concerne, se ne può andare tranquillamente a fare in * ! tse

Una buona serata amico mio .salve

Carissimo, in In Camera Caritatis (Full Film) - YouTube avverto il dovere .. anzi .. l'obbligo  di .paceebene confessarmi  e di  informarti di quanto segue :

 

A ) La mia personale " censura " nei confronti della " Nazionale Azzurra " risale fino al " Mondiale del 2006 " .. quando .. incredibile ma vero, mi rifiutai persino di vedere la finale : tanto e tale era il disgusto che avvertivo ( ..e che ancora avverto .. ) per ciò che accadde, che, nel mio più profondo e tormentato subconscio, una sorta di Nerone trovò dimora e residenza  fino al punto di immedesimarmi in una delle sue più scellerate decisioni, e cioè, quella di incendiare Roma  ( dentro di me ardeva un vero e proprio inferno .. sia per la palese e fraudolenta ingiustizia .. sia per la " passività " di chi avrebbe dovuto difenderci contro tutti e contro tutto affinchè la " VERA VERITA' " di quella infame e putrida trappola " VENISSE RISTABILITA " )

 

B ) E da allora, per anni ed anni, calai totalmente il " sipario " per ciò che concerneva la mia " presenza " davanti al televisore  per vedere la " Nazionale Azzurra " ( un'occhiata alla Finale di Wembley per il " Campionato d'Europa " del 2000 .. poi .. ancora .. il nullo assoluto ) 

 

C ) Ieri sera, sempre mosso e sostenuto dall'animo a cui ho fatto accenno nel mio post precedente, stimolato anche dalla vera e propria " Elegia Calcistica " messa in atto da Spalletti nei confronti dei giocatori interisti ( Spalletti vada a rivedere quanto fondamentali siano sempre stati i giocatori della Juventus quando furono chiamati ad indossare la " Maglia Azzurra " sia nei Mondiali che alle Olimpiadi grazie ai giocatori bianconeri - una partita per tutte : Mondiale 1978 in Argentina // Mondiale vinto dai padroni di casa grazie anche ad alcune partite, una in modo particolare, assai " chiacchierata " // La Juve, pardon, la Nazionale Italiana - 9 giocatori su 11 erano bianconeri - sconfissero l'Argentina per 1-0 - La Juve, arì-perdono, la Nazionale Italiana, arrivò in semifinale e che, con un briciolo di buona sorte in più, avrebbe meritato di giocare la finale ) per mera curiosità mi son detto : " caspita, vediamo questi fenomeni .. quelli che hanno vinto il campionato giocando contro nessuno, quelli che sono stati eliminati in Champions League ed in Coppa Italia " .. e mi son talmente emozionato ed esaltato che tra una magia e l'altra mi son .. .lazy.. vabbè, ci siamo capiti

 

Sempre un piacere è per me il rapportarmi con persone come te, serena notte, .salveStefano !

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, U2_AB ha scritto:

Gente che dice male alla nazionale c'e' sempre stata e questo a prescindere da tutto. Nel 2006 si diceva di tutto; ricordate? confermate? L'odio per la nazionale (juventina)...

Poi pero' tutti a celebrare. O sbaglio? 

 

Con grande rispetto dico: e' un po' facile tifare contro quando si pensa che le cose andranno male (quest'anno sappiamo che andremo male, per esempio),

o quando le cose vanno, effettivamente, male.

Ma quando invece la nazionale gioca bene e ci sorprende, siamo tutti a festeggiare. 

Siamo umani, e in quanto umani, sono istinti ed emozioni a prendere il sopravventu sulla razionalita'. 

 

Forse razionalemente dovremmo fregarcene, ma poi non ci riusciamo perche' l'Italia non e' solo 10 compagni di merende che fanno imbrogli.

L'Italia e' un paese di cultura eccezionale e la nostra lingua ricchissima e musicale e' meravigliosa. Io tifo per questa idea di Italia.

Guarda che nessuno di quelli che non tiferà la nazionale non lo farà perché pensa che le cose andranno male. Mi sa che ti sei perso qualche passaggio in questi anni...

 

Io spero che la nazionale fallisca miseramente.

 

Per quanto riguarda il discorso del cambiare idea quando si vince, ho rosicato per le vittorie del 2006 e del 2021: altro che salire sul carro, sono venuto qui nel post partita a dichiarare che avevo tifato contro ed ero incazzato per la vittoria. E ho goduto come un riccio nel 2017 e nel 2022.

 

Quella del dover tifare perché l'Italia è un paese di cultura eccezionale, vabbè mi pare un'inutile retorica che non ha alcun senso applicare al calcio. Allora io tifo Zambia perché ci sono i bambini che soffrono e mi piacerebbe che avessero una gioia. Che discorso è?

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, U2_AB ha scritto:

Gente che dice male alla nazionale c'e' sempre stata e questo a prescindere da tutto. Nel 2006 si diceva di tutto; ricordate? confermate? L'odio per la nazionale (juventina)...

Poi pero' tutti a celebrare. O sbaglio? 

 

Con grande rispetto dico: e' un po' facile tifare contro quando si pensa che le cose andranno male (quest'anno sappiamo che andremo male, per esempio),

o quando le cose vanno, effettivamente, male.

Ma quando invece la nazionale gioca bene e ci sorprende, siamo tutti a festeggiare. 

Siamo umani, e in quanto umani, sono istinti ed emozioni a prendere il sopravventu sulla razionalita'. 

 

Forse razionalemente dovremmo fregarcene, ma poi non ci riusciamo perche' l'Italia non e' solo 10 compagni di merende che fanno imbrogli.

L'Italia e' un paese di cultura eccezionale e la nostra lingua ricchissima e musicale e' meravigliosa. Io tifo per questa idea di Italia.

Parli di un Italia che non c'è più...non tiferò contro perché l'indifferenza è quella che si merita, dopo quello che ci hanno fatto e per come ci trattano: figc compiacente e infantino a braccetto per buttarci fuori dalla champions con un danno da oltre 100 milioni ,calciatori che ci perculano con "chi non salta Juventino è" e cori vari,media che aizzano il "sentimento popolare antijuventino",abodi che va a casa Azzurri con Marotta,giustizia sportiva e non gestita da tifosi napoletani,milanesi e romanisti che ci hanno affossato nel 2006 e 2023.

L'amore può anche finire ad un certo punto (calcisticamente parlando)...NON tiferò quelli sul campo (a parte i nostri) che ci perculano...ne i faccioni in tribuna che dovrebbero rappresentarmi,tifo solo Juve e NON foraggio più il sistema calcio...sono abbastanza schifato dal modello Italiano.

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sabato sera ero in pizzeria con amici che seguono solo la nazionale ed ho "scoperto" in quel momento che c'era la partita... direi che questo basta per esprimere il mio coinvolgimento in questo europeo! 🤣

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 hours ago, Promozione Interna said:

Voglio vedere barella, bastoni, dimarco, darmian e Frattesi in lacrime il prima possibile, e che non siano lacrime di gioia

Però quando succederà saranno le stesse lacrime di Chiesa, Cambiaso, Gatti e Fagioli. 

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non riesco a tifare contro ma devo ammettere che al gol dell'albania ho riso per l'errore di Di Marco mentre al gol di Barella non ho avuto alcuna reazione.

Comunque ho già capito l'andazzo.

Se si vince è merito del gruppo inter... se si perde le colpe sono di tutti (fino a che non ci sarà l'errore di qualche Juventino).

Quando la Nazionale era formata da Juventini invece si vinceva per il gruppo italia che si era ben amalgamato (i mondiali 1982 sono giustamente merito di tutti... i mondiali 2006 sono merito di Materazzi, Grosso)... si perdeva per il gruppo Juve (Baggio che sbaglia il rigore contro il Brasile nel 1994... Del Piero che sbaglia gol contro la Francia all'europeo 2000).

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 hours ago, capitangazzella said:

Guarda che nessuno di quelli che non tiferà la nazionale non lo farà perché pensa che le cose andranno male. Mi sa che ti sei perso qualche passaggio in questi anni...

Mhhh, ti sei un po' innervosito senza motivo, siamo d'accordo invece. Io non pago abbonamenti da secoli, non guardo calcio, non apro la Gazzetta. Non capisco gli juventini che danno soldi al sistema e ho scritto 100 post a favore della superlega che qui dileggiano in molti, senza capirne il valore di rottura.

Questo e' il mio modo di esere juventino.

Ci sono forme di protesta pacifica molto piu' efficaci che non tifare una squadra di calcio o tifare contro;

ah, tifare contro, esattamente quello che fanno gli altri con noi. Un bella gufata all'Inter, certo. All'Italia no. Non serve a niente, oltretutto. Non porta nessun beneficio alla Juve. 

4 hours ago, Foreverbianco&nero said:

NON foraggio più il sistema calcio...

 

 

Esatto; questo si puo' fare senza problemi ed e' una scelta sensata e rispettabile visto che i risultati del campo non valgono. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, U2_AB ha scritto:

Non porta nessun beneficio alla Juve. 

 

al contrario. la potrona sotto le lerce natiche di Gravinabaciamolemani va in fiamme

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Oaktreefan said:

al contrario. la potrona sotto le lerce natiche di Gravinabaciamolemani va in fiamme

la poltrona balla perche' qualche juventino tifa contro? tu stai facendo un ottimo lavoro nell'altro topic sull'Inter. Il tuo lavoro di riportare e spiegare vale 100 volte di piu' di questi discorsi. Ho provato a fare la stessa cosa sulla superlega, ma di quest'altro topic non importa niente a nessuno. Quindi il sistema che abbiamo in Italia va benissimo alla maggioranza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, U2_AB ha scritto:

la poltrona balla perche' qualche juventino tifa contro? 

la poltrona esplode se, COME SPERO ARDENTEMENTE, la figciese che sfoggia vergognosamente il logo dei mafiosi, VIENE SBATTUTA FUORI A CALCI NEL DERETANO FACENDO UNA FIGURACCIA PEGGIORE dei tempi di pak doo ik o come cavolo si chiama quel coreano famoso che ci mandò a casa negli anni '60

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, U2_AB ha scritto:

Mhhh, ti sei un po' innervosito senza motivo, siamo d'accordo invece. Io non pago abbonamenti da secoli, non guardo calcio, non apro la Gazzetta. Non capisco gli juventini che danno soldi al sistema e ho scritto 100 post a favore della superlega che qui dileggiano in molti, senza capirne il valore di rottura.

Questo e' il mio modo di esere juventino.

Ci sono forme di protesta pacifica molto piu' efficaci che non tifare una squadra di calcio o tifare contro;

ah, tifare contro, esattamente quello che fanno gli altri con noi. Un bella gufata all'Inter, certo. All'Italia no. Non serve a niente, oltretutto. Non porta nessun beneficio alla Juve. 

Non mi sono innervosito.

 

Però io non capisco questo discorso dello scegliere se tifare o no. E' questo che proprio non riesco a comprendere.

Io non scelgo di tifare la Juve, di essere felice se vince, e triste se perde. Non scelgo di essere felice se l'Inter perde e deluso se vince. Qui si discute se abbia senso gufare o no. Per me non è questo il punto. Mica mi metto davanti alla TV a fare gli esorcismi.

 

Colpito da McKinley!" Tutte le volte di Italia-Inghilterra di Paolo  Villaggio e del ragionier Ugo Fantozzi - Eurosport


Io se mi arriva la notizia che l'Inter ha perso sono contento. Se la nazionale perde, non si qualifica per i mondiali, fa brutte sono felice. Punto. Come posso cambiare questo mio sentimento ragionandoci sopra se abbia senso o no? Nel 2006 se non mi veniva da esultare che potevo farci? E se nel 2021 ho goduto al goal della Macedonia, che ci posso fare?

 

Si può fingere. Ma già uno che si deve autoconvincere che non abbia senso tifare contro la nazionale, la dice lunga su cosa si prova realmente...

5 ore fa, Borraccia blu ha scritto:

Però quando succederà saranno le stesse lacrime di Chiesa, Cambiaso, Gatti e Fagioli. 

E sti *, basta che ridano con la Juve. Io non tifo contro la nazionale per Barella, Bastoni & company. Altrimenti avrei dovuto anche tifare contro la nazionale di Beppe baresi e Altobelli.

 

E per tutto lo schifo che gli si è formato attorno in questi anni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, U2_AB ha scritto:

Esatto; questo si puo' fare senza problemi ed e' una scelta sensata e rispettabile visto che i risultati del campo non valgono

Un po' di dignità mi è rimasta...l'ipocrisia del "volemose tutti bene" quando si tira in ballo il patriottismo calcistico mi è passata con l'età e la realtà calcistica Nazionale in quel 2006 e 2023.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come sempre. Tifo incondizionato per l'Italia. Certo, col blocco Juve l'entusiasmo era triplo. Oggi dover gioire per i Barella e i Bastoni un po' di fastidio me lo dà. Ma il mio tifo per la Nazionale non è in discussione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, robros ha scritto:

Come sempre. Tifo incondizionato per l'Italia. Certo, col blocco Juve l'entusiasmo era triplo. Oggi dover gioire per i Barella e i Bastoni un po' di fastidio me lo dà. Ma il mio tifo per la Nazionale non è in discussione.

Esattamente come me

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, Borraccia blu ha scritto:

Però quando succederà saranno le stesse lacrime di Chiesa, Cambiaso, Gatti e Fagioli. 

Così si temprano

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 16/6/2024 Alle 03:43, el titan ha scritto:

 

 

Ignoranti, sfigati, Gollum.

Chissà perché chi insulta gli altri sono solo i tifosi della Figc.

 

Ma chi sta in compagnia di interisti, fiorentini, napoletani e romanisti avrà qualcosa in comune, dopotutto.

 

Se vi fa stare bene stare nel gruppo, fate pure.

Insultare le singolarità non fa altro che confermare lo stereotipo della massa contro l'unicità del singolo, che la pensa in modo diverso.

BR8VE7hCUAApX6W.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chissà cosa pensano tutti quei giocatori Juventini di cui 29 hanno vinto Mondiali,Europei e Olimpiadi di quelle persone che spalano mer… sulla maglia azzurra. Tifare Italia non significa tifare figc.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, Borraccia blu ha scritto:

Però quando succederà saranno le stesse lacrime di Chiesa, Cambiaso, Gatti e Fagioli. 

C'è ne faremo una ragione, non ho visto piangere nessun giocatore quando la figc + ceferino  hanno fatto dimettere in blocco i dirigenti Juve con accuse infamanti...e di fatto estromettendoci dalla Champion's con un danno di oltre 100 milioni e NON facendo giocare la stessa ai vari Chiesa,Cambiaso,Gatti ecc...che piangano stavolta se ci tengono.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Peppe Juve46 ha scritto:

Chissà cosa pensano tutti quei giocatori Juventini di cui 29 hanno vinto Mondiali,Europei e Olimpiadi di quelle persone che spalano mer… sulla maglia azzurra. Tifare Italia non significa tifare figc.

NON ho mai visto NESSUN giocatore prima del 2006 dire "chi non salta Juventino è"...che va tanto di moda tutt'ora...cori di scherno in aereo,in Pulmann prima di una partita qualunque contro la Juve fatti da giocatori Italiani di Serie A...si,quelli che tifate adesso in Nazionale(Juventini a parte),ed ogni occasione è buona per darci dei ladri...lasciamo perdere il var ed i Rocchi che ci perculano così come i media vari.

NON mi sento più rappresentato da questo calcio e NON è solo per Gravina MA per tutto quello che è stato montato in questi anni che ha assunto proporzioni MAI viste prima,ma come si può dare rispetto e valore se poi non vieni contraccambiato? NON ci rispetta NESSUNO in Italia! ...e chi semina vento raccoglie tempesta.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sempre contro ovviamente da maggio 2006

 

Il sogno sarebbe qualcuno che fa saltare le articolazioni a sbarella, tuffatore provocatore esaltato

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Peppe Juve46 ha scritto:

 non significa tifare figc.

campeggia quel logo di fogna sulle maglie con il mafioso di castel di sangro tutto tronfio in tribuna che le rappresenta.

mi spiace ma io con gli azzurri ho chiuso dal 2006, gli altri facessero come meglio credono, teoricamente saremmo ancora un paese democratico.

solo teoricamente, aggiungo io 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.