Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

LeggendaDelPiero

Tiferai pro o contro l'Italia agli Europei?

La Nazionale a Euro 2024  

  1. 1. Come seguirai l'Italia?

    • Tiferò pro
      170
    • Tiferò contro
      159
    • Indifferente
      126


Post in rilievo

Leggendo il forum ho notato che molti hanno un atteggiamento ostile verso la nazionale, e non li biasimo. Fin dal 2006 si è irrimediabilmente rotto il feeling tra i tifosi Juventini e la nazionale e quanto successo in tempi molto più recenti ha ancor più acuito questo sentimento. Ripeto, non li biasimo, anch'io vedo la figc e tutti gli organi dello sport e della giustizia italiani come un covo di antijuventini, che non hanno neanche più il pudore o il bisogno di nascondersi dietro una facciata super partes.

Quello che mi chiedo è se è giusto identificare automaticamente questi disgustosi soggetti con la nazionale e coi 23 ragazzi che Spalletti porterà in Germania. Non lo so, sarà che per me l'amore per il calcio è sbocciato in quella calda estate di 42 anni fa, quando Rossi, Scirea, Zoff, Cabrini, Tardelli, Gentile, Conti e tutti gli altri ci portavano sul tetto del mondo... ma quando vedo la maglia azzurra non riesco a non emozionarmi. Quindi fanc.lo Gravina e i suoi sodali, non lascerò che questi pezzi informi di materia organica anfibia mi rovinino anche la nazionale. E tiferò anche per Barella e se per caso si conquisterà un rigore all'ultimo minuto di recupero esibendosi in uno dei suoi proverbiali carpiati con doppio avvitamento, sarò contento. Quindi, per quanto mi riguarda, Forza Azzurri!

 

Ma, ripeto ancora, non biasimo chi tiferà contro. Avete tutte le ragioni del mondo per farlo.

 

140px-Logo_Italy_National_Football_Team_vincent-vega-pulp-fiction.gif140px-Logo_Italy_National_Football_Team_

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho guardato nemmeno la sintesi dei gol della finale dei mondiali. Le nazionali non mi interessano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarderó gli europei per vedere un po di buon calcio, la nazionale italiana mi lascia indifferente.

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono italiano e tifo Italia.

A me della Federazione non me ne frega un *..., la Nazionale da sempre rappresenta il Paese e tutti i tifosi di calcio.

 

Io tifo contro solo quando c'è l'Inter

  • Mi Piace 14

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho abituato i miei nipoti a tifare senza se e senza ma, salvo accompagnarli nella crescita ed iniziare a chiarire bene l'origine di alcuni giocatori in campo e la loro eventuale natura sub-umana uhuh

 

p.s. immagino non ci sia bisogno di spiegare a Voi compari Gobbi a chi mi riferisca .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dal 2006 ho semplicemente smesso di tifare la Nazionale.

Assisto agli eventi che la riguardano nell'indifferenza più totale... anche se un ghigno quando le cose vanno male, ci scappa sempre .the 

  • Mi Piace 5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tiferò a favore come sempre perché è la squadra della nazione non solo della FIGC... comunque dal 2006 quando la nazionale perde fa molto meno male... e dopo certe farneticazioni sul blocco Inter...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci sono già troppi pro…

contro assolutamente,con tutte le mie forze

a casa spaghetti con blocco formidabile inda e tutto il carrozzone di poltronisti collusi

I nostri meno giocano meglio è

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 hours ago, B4C said:

Sono italiano e tifo Italia.

A me della Federazione non me ne frega un *..., la Nazionale da sempre rappresenta il Paese e tutti i tifosi di calcio.

 

Io tifo contro solo quando c'è l'Inter

come ho detto in altra occasione, tifare contro la nazionale per ripicca contro chi la amministra e' un po' come augurarsi che il proprio palazzo vada a fuoco per antipatia verso l'amministratore di condominio.

  • Mi Piace 3
  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sincero? Della figiccese frega un belin di niente, totale indifferenza sia che vinca o che perda🤷‍♂️

Ovviamente, non vi nascondo, che confido in  Croazia e Spagna .

8 ore fa, B4C ha scritto:

Sono italiano e tifo Italia.

con l'avatar di  Alcaraz? haha

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, LiamBrady10 ha scritto:

con l'avatar di  Alcaraz? haha

L'avatar di Alcaraz ce l'ho da più di un anno...; il tennis è uno sport individuale, fatta salva la coppa Davis e le Olimpiadi non esistono bandiere.

  • Mi Piace 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tifo pro, anche se la parola tifo la uso solo quando c'è di mezzo la Juve.

Per il resto l'Italia è un paese di ipocriti, sapessi quanto ne sento e leggo (anche e soprattutto fuori il forum) che non tifano Italia per 1000 ragioni, però poi quando vince non c'è un buco di piazza di questo paese che non si riempia.

  • Mi Piace 1
  • Confuso 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con tutto il male che la FIGC ha fatto alla Juve bisogna pure tifare Italia?

Ma che si strafottano tutti...

Due Mondiali di fila senza l'Italia son stati bellissimi, speriamo arrivi anche il terzo...

 

Tifo negli altri sport... nel calcio voglio veder soffrire chiunque sieda su quelle poltrone...

 

 

 

  • Mi Piace 3
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tendo all'indifferenza, dovessi scegliere solo tra pro e contro direi contro.

 

Tifo Ucraina 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.