Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Di Marzio - "Incontro tra l'agente di Chiesa e la Roma: giocatore ed entourage interessati a progetto giallorosso. Ci sono i margini per la buona riuscita dell'affare"

Post in rilievo

33 minuti fa, N3dved ha scritto:

Ma fa sul serio? Vuole davvero lasciare la Juve nel pieno della carriera per andare alla Roma? Se tutta questa storia è per l'aumento (immeritato ad oggi) spero per lui che si accorga che la corda prima o poi si spezza. La dimostrazione proprio a Roma. Paulo che voleva 10 milioni e ne ha accettati la metà in giallorosso, meno di quanto gli era stato proposto dalla Juve. Se davvero va là, allora la sua dimensione è quella e non avrò rimpianti.

Non è che vuole lasciare la Juve..

 

È che nessun giocatore forte di 26 anni accetterebbe MAI un "rinnovo-ponte".

Magari pure al ribasso..

 

Io spero sia uno scherzo.

Perché vedere che facciamo i pidocchosi con Chiesa mentre corteggiamo Rabiot (!) è una cosa che mi manda fuori di testa..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, zebra67 ha scritto:

Alcune considerazioni.
Chiesa, come fatto notare sopra, è nella condizione di poter firmare, a gennaio 2025, un contratto preliminare con qualsiasi club come parametro zero.
Questo significa che un club interessato tra sette mesi potrebbe prenotare il giocatore a zero euro, per poi tesserarlo con decorrenza 1 luglio 2025.

Questo fatto diminuisce enormemente la forza contrattuale della società che rischia di perdere il giocatore a zero, e di norma in questi casi l'obiettivo massimo è non rimetterci, ossia meglio incassare poco oggi che non incassare nulla tra un anno.

In secondo luogo, il fatto che uno giochi o meno in Nazionale conta relativamente. Douglas Luiz gioca nel campionato più competitivo del mondo, dove è reduce da una annata eccellente (e anche quella precedente non era stata affatto male). E comunque gioca in Nazionale, è convocato per la Coppa America 2024, al pari di Ederson dell'Atalanta, di Bruno Guimares, di Paqueta e dei nostri Danilo e Bremer.
P.S. Douglas Luiz ha il contratto con scadenza 30 giugno 2026, quindi per lui non è valido il ragionamento fatto sopra per Chiesa.

Punto uno: errore grave non aver provveduto prima a rinnovargli in contratto e comunque gli si fa firmare un allungamento del contratto, come fanno tante squadre, e poi si vende, altrimenti tribuna per 1 anno (con Lotito è sempre riuscita la cosa)....

Punto 2: Chiesa ha fatto un europeo da protagonista e se si dovesse ripetere non può certo valere solo quelle cifra, l'altro in competizioni internazionali non si è praticamente mai visto (io personalmente non lo conoscevo), quindi è tutto da scoprire.

Posso capire una valutazione quasi simile ma quasi  il doppio per me no, se Chiesa vale 35 sto Luiz vale 40 non di più

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Juventinoavitasempre2 ha scritto:

Se Chiesa trova un allenatore che riesce a fargli capire che:
1 - Deve giocare alzando la testa
2 - In campo ci sono anche i compagni a cui la palla va passata anche quando non la stai perdendo
3 - Quando sbaglia non deve sempre cercare di scaricare la colpa su un compagno
Potrebbe anche esplodere definitivamente...

Preferisco un chiesa così che avere in squadra un Locatelli un kean un de sciglio che non sanno nemmeno se la palla è rotonda o quadrata 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dastan85 ha scritto:

Non è che vuole lasciare la Juve..

 

È che nessun giocatore forte di 26 anni accetterebbe MAI un "rinnovo-ponte".

Magari pure al ribasso..

 

Io spero sia uno scherzo.

Perché vedere che facciamo i pidocchosi con Chiesa mentre corteggiamo Rabiot (!) è una cosa che mi manda fuori di testa..

Prima di tutto non sappiamo se sia vero il rinnovo ponte, ma anche fosse ci sono dei professionisti ai quali è stato chiesto di creare una squadra forte congeniale alle direttive del nuovo allenatore.  E’ giustamente una dittatura speriamo il più possibile illuminata!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Perché vedere che facciamo i pidocchosi con Chiesa mentre corteggiamo Rabiot (!) è una cosa che mi manda fuori di testa..

forse perchè lo ritengono fisicamente più affidabile ? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, dudomax ha scritto:

forse perchè lo ritengono fisicamente più affidabile ? 

Anche fosse Iron Man non sarebbe giustificabile un simile corteggiamento..

 

In nessun'altra parte del Mondo accadrebbe.

 

E difatti non accade..

13 minuti fa, Darwincook62 ha scritto:

Prima di tutto non sappiamo se sia vero il rinnovo ponte, ma anche fosse ci sono dei professionisti ai quali è stato chiesto di creare una squadra forte congeniale alle direttive del nuovo allenatore.  E’ giustamente una dittatura speriamo il più possibile illuminata!

Bene.

 

Nel caso, mi permetto criticare una simile operazione .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Lollo00 ha scritto:

Dicevate lo stesso di Arthur. Adani e trevisani sono pagliacci social e televisivi, performer che creano la loro popolarità su queste crociate. Non è Allegri a dire ai giocatori di giocare male, lo dovrebbe capire anche un bambino. Venite smentiti puntualmente ma continuate a tirare fuori queste scemenze

Secondo me stava solo facendo dell'ironia sui limiti di Chiesa (limiti perfettamente condivisibili peraltro)

A parte ciò, la questione Chiesa è per me abbastanza oscura.

Comincia con una stagione super (20-21) culminata con un europeo da top player.

Dopo di che qualche mese di rilassamento come tutti gli altri nazionali e l'infortunio al ginocchio.

Da quel momento onestamente sembra un altro giocatore.

E' solo questione di ritrovare forma e fiducia ?

O 20-21 è stato un exploit isolato ?

O ancora l'infortunio gli ha lasciato postumi permanenti ?

Diviene quindi spontanea la domanda di Lenin,  che fare ?

Da esterno non saprei dare una risposta; forse nemmeno in società, tanto che gli hanno proposto solo il rinnovo-ponte (peraltro giustamente, dati i presupposti di cui sopra).

Forse potrebbe convenire aspettare l'europeo, che magari si rivaluta

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al napoli di Conte potrei anche capirlo, ma alla roma sarebbe un downgrade colossale.

Vediamo come gioca nell'europeo. Magari arriva qualche offerta più interessante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, Juventinoavitasempre2 ha scritto:

Se Chiesa trova un allenatore che riesce a fargli capire che:
1 - Deve giocare alzando la testa
2 - In campo ci sono anche i compagni a cui la palla va passata anche quando non la stai perdendo
3 - Quando sbaglia non deve sempre cercare di scaricare la colpa su un compagno
Potrebbe anche esplodere definitivamente...

Il problema e che non dovrebbe essere un allenatore a fargli capire queste cose. 

Ha ventisei anni e quattro anni d'esperienza alla Juventus. Fa gli stessi errori base che faceva quando giocava alla Fiorentina.

 

Poi possiamo parlare anche di ruolo (o del fatto che ogni allenatore sembra richiamarlo per le stesse cose. O sono tutti allenatori scemi oppure lui non fa quello che gli viene chiesto) e anche qui non capisco perché Chiesa debba avere un ruolo fisso in campo. Cioè mi pare un controsenso che nel calcio d'oggi se accentri un giocatore di cinque metri questo si imbruttisce.

Tra l'altro Motta, se Chiesa si intestardisce a voler rimanere in un ruolo fisso, lo panchina dopo due partite. Gli esterni di Motta DEVONO supportare i terzini, tornare, accentrarsi. Diventano quasi delle mezzali. 


Evidentemente non si vuole mettere in gioco. Buona fortuna a lui e al suo entourage. .boh

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, SenzaDiTe ha scritto:

Secondo me stava solo facendo dell'ironia sui limiti di Chiesa (limiti perfettamente condivisibili peraltro)

A parte ciò, la questione Chiesa è per me abbastanza oscura.

Comincia con una stagione super (20-21) culminata con un europeo da top player.

Dopo di che qualche mese di rilassamento come tutti gli altri nazionali e l'infortunio al ginocchio.

Da quel momento onestamente sembra un altro giocatore.

E' solo questione di ritrovare forma e fiducia ?

O 20-21 è stato un exploit isolato ?

O ancora l'infortunio gli ha lasciato postumi permanenti ?

Diviene quindi spontanea la domanda di Lenin,  che fare ?

Da esterno non saprei dare una risposta; forse nemmeno in società, tanto che gli hanno proposto solo il rinnovo-ponte (peraltro giustamente, dati i presupposti di cui sopra).

Forse potrebbe convenire aspettare l'europeo, che magari si rivaluta

 

Il grave infortunio ha condizionato tutto...fermo un anno, acciacchi fisici e mentali e il suo modo di giocare di esplosività  e cambi di direzione che incisono sul ginocchio.... purtroppo subire un infortunio del genere ti puolimitate e devi saperti reinventare, la sua qualità migliore era l'esplosivita nel uno contro uno per andare al cross o al tiro ed era ceramente pericoloso pgni volta che arrivava vicino l'area avversaria, cosa che adesso gli riesce di meno proprio per va di un esplosività che stenta a ritrovare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, delpeter ha scritto:

Punto uno: errore grave non aver provveduto prima a rinnovargli in contratto e comunque gli si fa firmare un allungamento del contratto, come fanno tante squadre, e poi si vende, altrimenti tribuna per 1 anno (con Lotito è sempre riuscita la cosa)....

Il rinnovo-ponte per un anno è riuscito con Rabiot, mentre Chiesa evidentemente non ha intenzione di prolungare per un anno alle medesime condizioni attuali. 
Pagare 10 milioni lordi per tenere un giocatore in tribuna e poi perderlo a zero, mi sembra molto peggio che perderlo subito risparmiando i 10 milioni lordi e incassando 25 milioni.

 

19 minuti fa, delpeter ha scritto:

Punto 2: Chiesa ha fatto un europeo da protagonista e se si dovesse ripetere non può certo valere solo quelle cifra, l'altro in competizioni internazionali non si è praticamente mai visto (io personalmente non lo conoscevo), quindi è tutto da scoprire.

Sì, ma diciamola tutta...Chiesa ha fatto un Europeo da protagonista, dopo di che ha fatto un anno di assenza per infortunio e disputato una stagione non totalmente convincente.
Le valutazioni si fanno sull'oggi, non su 3 anni fa. All'Europeo anche Locatelli fece un'ottima figura, oggi non vale certamente quanto valeva nel 2021.

 

23 minuti fa, delpeter ha scritto:

Posso capire una valutazione quasi simile ma quasi  il doppio per me no, se Chiesa vale 35 sto Luiz vale 40 non di più

Io 'sta mania di voler trovare proporzionalità tra valutazioni di giocatori completamente diversi, non riesco proprio a capirla.
Con questo discorso posso giudicare sproporzionata qualsiasi operazione di mercato.
Il punto chiave è che Chiesa tra sette mesi può firmare per la Roma o l'Inter a zero, quindi i soldi o li ricavi oggi, o non li ricavi più, e nella valutazione il fatto che è a 12 mesi dal diventare svincolato ha un peso enorme.
Douglas Luiz è in una situazione contrattuale diversa, è un giocatore ancora in ascesa (ogni anno si migliora) mentre Chiesa deve dimostrare di poter tornare quello del 2021, quindi non vedo proprio punti di contatto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Anche fosse Iron Man non sarebbe giustificabile un simile corteggiamento..

Può anche essere una richiesta di Motta, secondo me.

Nel senso, capisco più il trattenere Rabiot che è una mezzala versatile più di un giocatore che invece preferisce (e sembra performare solo in) un ruolo fisso.

 

Sto solo cercando di capire la situazione, ovviamente. E se non si fanno drammi per Chiesa ma sembrano voler trattenere Rabiot, e visto il mercato che finalmente si sta facendo in sintonia con l'allenatore (Luiz e Di Gregorio) credo che probabilmente possa essere essenzialmente una scelta tattica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Il problema e che non dovrebbe essere un allenatore a fargli capire queste cose. 

Ha ventisei anni e quattro anni d'esperienza alla Juventus. Fa gli stessi errori base che faceva quando giocava alla Fiorentina.

 

Poi possiamo parlare anche di ruolo (o del fatto che ogni allenatore sembra richiamarlo per le stesse cose. O sono tutti allenatori scemi oppure lui non fa quello che gli viene chiesto) e anche qui non capisco perché Chiesa debba avere un ruolo fisso in campo. Cioè mi pare un controsenso che nel calcio d'oggi se accentri un giocatore di cinque metri questo si imbruttisce.

Tra l'altro Motta, se Chiesa si intestardisce a voler rimanere in un ruolo fisso, lo panchina dopo due partite. Gli esterni di Motta DEVONO supportare i terzini, tornare, accentrarsi. Diventano quasi delle mezzali. 


Evidentemente non si vuole mettere in gioco. Buona fortuna a lui e al suo entourage. .boh

Perfettamente d'accordo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Il rinnovo-ponte per un anno è riuscito con Rabiot, mentre Chiesa evidentemente non ha intenzione di prolungare per un anno alle medesime condizioni attuali. 
Pagare 10 milioni lordi per tenere un giocatore in tribuna e poi perderlo a zero, mi sembra molto peggio che perderlo subito risparmiando i 10 milioni lordi e incassando 25 milioni.

 

Sì, ma diciamola tutta...Chiesa ha fatto un Europeo da protagonista, dopo di che ha fatto un anno di assenza per infortunio e disputato una stagione non totalmente convincente.
Le valutazioni si fanno sull'oggi, non su 3 anni fa. All'Europeo anche Locatelli fece un'ottima figura, oggi non vale certamente quanto valeva nel 2021.

 

Io 'sta mania di voler trovare proporzionalità tra valutazioni di giocatori completamente diversi, non riesco proprio a capirla.
Con questo discorso posso giudicare sproporzionata qualsiasi operazione di mercato.
Il punto chiave è che Chiesa tra sette mesi può firmare per la Roma o l'Inter a zero, quindi i soldi o li ricavi oggi, o non li ricavi più, e nella valutazione il fatto che è a 12 mesi dal diventare svincolato ha un peso enorme.
Douglas Luiz è in una situazione contrattuale diversa, è un giocatore ancora in ascesa (ogni anno si migliora) mentre Chiesa deve dimostrare di poter tornare quello del 2021, quindi non vedo proprio punti di contatto.

Vabbè ho capito stiamo comprando un fenomeno e vendendo un brocco, questa è la sintesi.... sto Luiz lo voglio vedere in una competizione internazionale, per ora non mi sembra di averlo mai visto, ma forse è sfuggito solo a me....poi voglio vedere se CHiesa fa un altro europeo da protagonista...almeno avessero il buon senso di attendere la fine della competizione....se dovesse fare il fenomeno e lo vendiamo a due soldi ci prenderanno per i fondelli per molto tempo....dopo Dybala sarebbe un altro bel regalo alla Roma.... ah dimenticavo l'alternativa a Chiesa sarebbe Greenwood per 50 milioni, altro fenomeno che lo United non vede l'ora di sbolognare....poi gli inglesi da noi non mi sembra abbiano mai fatto grandi cose....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Zaniolo1076 ha scritto:

fuffa, la Roma non ha soldi

Ma infatti chi ha parlato di soldi? è in scadenza vorranno un prestito a 5 milioni con riscatto a 25....un regalo insomma

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, delpeter ha scritto:

Ma infatti chi ha parlato di soldi? è in scadenza vorranno un prestito a 5 milioni con riscatto a 25....un regalo insomma

Impossibile il prestito senza rinnovo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Zaniolo1076 ha scritto:

fuffa, la Roma non ha soldi

infatti, sono solo sirene ..

 

fa un buon europeo e arriva una squadra media/buona  di  Premier , Giuntoli attende quello.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, delpeter ha scritto:

Vabbè ho capito stiamo comprando un fenomeno e vendendo un brocco, questa è la sintesi....

Se sintetizzi così la mia opinione, o non mi hai ben compreso o mi sono spiegato male. 
Io ho solo illustrato un basilare principio di mercato: un giocatore a 12 mesi della scadenza è una sorta di dead man walking per la società che ne detiene il cartellino.
O lo vende a una valutazione sensibilmente inferiore rispetto al reale valore di mercato (e il motivo l'ho spiegato: tra sette mesi Chiesa può firmare con chiunque un preliminare a costo zero per l'acquirente), oppure si tiene un giocatore insoddisfatto e che perderà comunque 12 mesi dopo, no incassando nulla.
Oppure, terza possibilità, cede alle pretese economiche del giocatore in termini di ingaggio

 

5 minuti fa, delpeter ha scritto:

sto Luiz lo voglio vedere in una competizione internazionale, per ora non mi sembra di averlo mai visto, ma forse è sfuggito solo a me....

Luiz lo vedremo all'opera, se mai arriverà. Non credo appartenga alla categoria dei fenomeni e mi sembra di aver scritto che i 70 milioni per lui sono una valutazione esagerata, anche se in pare compensata dall'ipervalutazione di McKennie+Illing, che sono nella stessa situazione contrattuale di Chiesa.

 

6 minuti fa, delpeter ha scritto:

poi voglio vedere se CHiesa fa un altro europeo da protagonista...almeno avessero il buon senso di attendere la fine della competizione....se dovesse fare il fenomeno e lo vendiamo a due soldi ci prenderanno per i fondelli per molto tempo

Penso che l'aspirazione della maggior parte dei partecipanti agli Europei sia quella di arrivare al torneo avendo già chiaro il proprio futuro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Il rinnovo-ponte per un anno è riuscito con Rabiot, mentre Chiesa evidentemente non ha intenzione di prolungare per un anno alle medesime condizioni attuali. 
Pagare 10 milioni lordi per tenere un giocatore in tribuna e poi perderlo a zero, mi sembra molto peggio che perderlo subito risparmiando i 10 milioni lordi e incassando 25 milioni.

 

Sì, ma diciamola tutta...Chiesa ha fatto un Europeo da protagonista, dopo di che ha fatto un anno di assenza per infortunio e disputato una stagione non totalmente convincente.
Le valutazioni si fanno sull'oggi, non su 3 anni fa. All'Europeo anche Locatelli fece un'ottima figura, oggi non vale certamente quanto valeva nel 2021.

 

Io 'sta mania di voler trovare proporzionalità tra valutazioni di giocatori completamente diversi, non riesco proprio a capirla.
Con questo discorso posso giudicare sproporzionata qualsiasi operazione di mercato.
Il punto chiave è che Chiesa tra sette mesi può firmare per la Roma o l'Inter a zero, quindi i soldi o li ricavi oggi, o non li ricavi più, e nella valutazione il fatto che è a 12 mesi dal diventare svincolato ha un peso enorme.
Douglas Luiz è in una situazione contrattuale diversa, è un giocatore ancora in ascesa (ogni anno si migliora) mentre Chiesa deve dimostrare di poter tornare quello del 2021, quindi non vedo proprio punti di contatto.

Concordo, aggiungo che se a 27 anni le richieste principali sono di Roma e Napoli vuol dire che non sei considerato nel panorama calcistico internazionale un giocatore di prima fascia. Legarsi alla Roma a 27 anni, quando in teoria dovresti ottenere il contratto della vita, perchè sei all'apice della carriera, significa che resti un giocatore di buon livello ma non eccelso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, gianmarco86 ha scritto:

Concordo, aggiungo che se a 27 anni le richieste principali sono di Roma e Napoli vuol dire che non sei cobsiderato nel panorama calcistico internazionale un giocatore di prima fascia. Legarsi alla Roma a 27 anni, quando in teoria dovresti ottenere il contratto della vita, perchè sei all'apice della carriera, significa che resti un giocatore di buon livello ma non eccelso.

Esatto. Stiamo facendo considerazioni di ogni tipo ma stiamo trascurando una riflessione sul fatto che un giocatore di 26 anni, sul mercato a prezzi da saldi, per ora sembra interessare solo a società italiane che non faranno la prossima Champions.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.