Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Di Marzio - "Incontro tra l'agente di Chiesa e la Roma: giocatore ed entourage interessati a progetto giallorosso. Ci sono i margini per la buona riuscita dell'affare"

Post in rilievo

3 ore fa, robros ha scritto:

La questione Chiesa è prima (e anche) tecnica. Non solo economica

Non si rinuncia al talento 

Ci si convive (se ci sono problemi) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Ilbiancoedilnero ha scritto:

In che senso?

All allenatore del Bologna non piacciono i giocatori forti?

Meglio Salemekers?

È questione di caratteristiche, non di forza o debolezza.

Secondo il mio modesto avviso, Soulé è più adatto di Chiesa al gioco di Motta. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Tifosojuvedasempre ha scritto:

che non piaccia a Motta credo zero. 

Magari gli piace ma non lo ritiene troppo adatto al suo modo di giocare. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Tifosojuvedasempre ha scritto:

Non credo sia un allenatore così chiuso di pensiero.

Non è questione di essere chiusi o aperti.

Chiesa ha determinate caratteristiche. E anche il gioco di Motta. E probabilmente il primo non è il giocatore più adatto a essere inserito in un certo contesto tattico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ZizouZidane ha scritto:

Non è questione di essere chiusi o aperti.

Chiesa ha determinate caratteristiche. E anche il gioco di Motta. E probabilmente il primo non è il giocatore più adatto a essere inserito in un certo contesto tattico.

Quali sarebbero le caratteristiche di Chiesa che non vanno bene ? Sinceramente voglio pensare che non sia un allenatore da soldatini perché sennò andremo male ,i giocatori forti vanno tenuti.

9 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

È questione di caratteristiche, non di forza o debolezza.

Secondo il mio modesto avviso, Soulé è più adatto di Chiesa al gioco di Motta. 

Soule è un signor nessuno ad oggi e secondo me non diventerà mai del livello di Chiesa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Tifosojuvedasempre ha scritto:

Quali sarebbero le caratteristiche di Chiesa che non vanno bene ? Sinceramente voglio pensare che non sia un allenatore da soldatini perché sennò andremo male ,i giocatori forti vanno tenuti.

Chiesa è un giocatore poco associativo, che predilige le azioni personali, lo spazio e il gioco lungo. Probabilmente Motta preferisce gente più incline a giocare con la squadra e, soprattutto, nel corto. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ZizouZidane ha scritto:

Chiesa è un giocatore poco associativo, che predilige le azioni personali, lo spazio e il gioco lungo. Probabilmente Motta preferisce gente più incline a giocare con la squadra e, soprattutto, nel corto. 

Non sono d'accordo che sia poco associativo e il calcio in attacco è fatto anche di azioni personali per rompere gli equilibri .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è poco da fare con Chiesa,aimé i giocatori che pesano di più sul bilancio Juve sono a memoria e in ordine

Vlahovic

Arthur

Chiesa

Bremer

Kean

Locatelli

... 

Va da se che se dobbiamo fare spazio a 3-4 acquisti dobbiamo tagliare alcuni di questi, Soulé per esempio sarebbe un taglio estemporaneo, pesa a bilancio 0 quindi se lo cedi fai plusvalenza (per coprire nell'immediato eventuali perdite) ma inciderebbe 0 in un ottica di mantenimento dei costi. Con l'uscita di Chiesa fai spazio all'acquisto di Koop, Di Gregorio lo prendi in prestito e con i risparmi a bilancio di (Sandro circa 13) e Tek (Circa 15) fai spazio a DLuiz se si riuscisse a vendere Kean senza fare minus riesci ad inserire un Greenwood e così il tutto senza aumentare i costi a bilancio che già risultano alti.... Rabiot perché si vuole tenere se non perché a bilancio pesa 10 ed una sua uscita non basterebbe per liberare risorse per investire in un altro centrocampista?

Purtroppo 8 discorsi sono economici, a Motta avrebbe fatto schifo tenere Chiesa? Certamente no ma gli avranno detto che per prendere un cc di livello si doveva sacrificare uno tra Chiesa Vlahovic e Bremer visto che gli altri sono incedibili e Motta avrà avvallato la cessione di Chiesa

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Chiesa è un giocatore poco associativo, che predilige le azioni personali, lo spazio e il gioco lungo. Probabilmente Motta preferisce gente più incline a giocare con la squadra e, soprattutto, nel corto. 

Condivido il tuo pensiero, però c'è da dire che anche a bologna in determinate situzioni dopp il recupero palla con zirkee davanti a smistare partivano anche dei grandi contropiedi, ricoeso bene quello contro l'inter in coppa italia... potrebbe chiesa venire incorro a motta e viceversa, poi un bravo allenatore sa anche adattate e adattarsi (nel limite della sua idea) e motta mi sembra uno che cmq sa adattarsi 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Tifosojuvedasempre ha scritto:

Non sono d'accordo che sia poco associativo

Puoi non essere d’accordo, ma mi sembra una caratteristica piuttosto evidente.

Adesso, Tifosojuvedasempre ha scritto:

 

e il calcio in attacco è fatto anche di azioni personali per rompere gli equilibri .

In un sistema di gioco organizzato, azione personale non significa “prendo il pallone, corro in avanti e li scarto tutti.”

Anche Zirkzee ha fatto azioni personali, eh. 
 

Dopo di che, le nostre sono solo chiacchiere. Può anche darsi che a Motta stia bene Chiesa. Ma sicuramente Fede dovrà abituarsi a giocare in maniera diversa.

1 minuto fa, mattjuve92 ha scritto:

Condivido il tuo pensiero, però c'è da dire che anche a bologna in determinate situzioni dopp il recupero palla con zirkee davanti a smistare partivano anche dei grandi contropiedi, ricoeso bene quello contro l'inter in coppa italia... potrebbe chiesa venire incorro a motta e viceversa, poi un bravo allenatore sa anche adattate e adattarsi (nel limite della sua idea) e motta mi sembra uno che cmq sa adattarsi 

Certo. 
Può darsi che andrà così. Me lo auguro. 
Ma sarebbe legittimo se il tecnico manifestasse le proprie preferenze.

Come ho detto, per me, Soulé è più adatto di Chiesa a giocare in un certo sistema di gioco. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

Puoi non essere d’accordo, ma mi sembra una caratteristica piuttosto evidente.

In un sistema di gioco organizzato, azione personale non significa “prendo il pallone, corro in avanti e li scarto tutti.”

Anche Zirkzee ha fatto azioni personali, eh. 
 

Dopo di che, le nostre sono solo chiacchiere. Può anche darsi che a Motta stia bene Chiesa. Ma sicuramente Fede dovrà abituarsi a giocare in maniera diversa.

Per me lo è per quello che ho visto , non esiste una squadra che vince solo con possesso e col gioco organizzato ,quello è una parte, poi ci sono le giocate e Chiesa le ha, se si vende chiesa per motta per me partiamo malissimo ma secondo me non è così.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Puoi non essere d’accordo, ma mi sembra una caratteristica piuttosto evidente.

In un sistema di gioco organizzato, azione personale non significa “prendo il pallone, corro in avanti e li scarto tutti.”

Anche Zirkzee ha fatto azioni personali, eh. 
 

Dopo di che, le nostre sono solo chiacchiere. Può anche darsi che a Motta stia bene Chiesa. Ma sicuramente Fede dovrà abituarsi a giocare in maniera diversa.

Certo. 
Può darsi che andrà così. Me lo auguro. 
Ma sarebbe legittimo se il tecnico manifestasse le proprie preferenze.

Come ho detto, per me, Soulé è più adatto di Chiesa a giocare in un certo sistema di gioco. 

Ah si è giusto poi che alla fine motta (e giuntoli) abbiano le loro idee e le loro esigenze... noi per adesso chiaccheriamo poi vedremo le scelte che faranno e valuteramo sul campo... 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Tifosojuvedasempre ha scritto:

Per me lo è per quello che ho visto , non esiste una squadra che vince solo con possesso e col gioco organizzato ,quello è una parte, poi ci sono le giocate e Chiesa le ha, se si vende chiesa per motta per me partiamo malissimo ma secondo me non è così.

Secondo me, per partire bene bisogna assecondare le richieste del tecnico. 
 

Ps. Le giocate personali vanno sempre inserite in un contesto organizzato. Sempre. Altrimenti restano fini a sé stesse. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Secondo me, per partire bene bisogna assecondare le richieste del tecnico. 
 

Ps. Le giocate personali vanno sempre inserite in un contesto organizzato. Sempre. Altrimenti restano fini a sé stesse. 

Secondo me ci stiamo facendo castelli in aria inesistenti.

 

Chiesa se andrà via lo farà a prescindere dal tecnico, Unicamente per motivazioni contrattuali/economiche/in piccolissima parte tecniche relative al rendimento post infortunio(motivo per cui non viene rinnovato a cifre alla vlahovic).

 

Motta c'entra zero. In qualsiasi spartito un campione con giocate estemporanee va più che bene(rari i casi alla Zeman o Gasperini, quale NON è motta)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Pavel Christ Superstar ha scritto:

Secondo me ci stiamo facendo castelli in aria inesistenti.

 

Chiesa se andrà via lo farà a prescindere dal tecnico, Unicamente per motivazioni contrattuali/economiche/in piccolissima parte tecniche relative al rendimento post infortunio(motivo per cui non viene rinnovato a cifre alla vlahovic).

 

Motta c'entra zero. In qualsiasi spartito un campione con giocate estemporanee va più che bene(rari i casi alla Zeman o Gasperini, quale NON è motta)

Secondo me, se andrà via sarà anche perché il tecnico non lo ritiene indispensabile. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Secondo me, se andrà via sarà anche perché il tecnico non lo ritiene indispensabile. 

Non credo proprio che Thiago motta abbia voce in capitolo sul rinnovo (e quindi relativa cessione) di Chiesa 

 

È proprio una situazione particolare che si trascina da dodici mesi.

 

Poi, se mi dici che Thiago motta NON SI È OPPOSTO ponendo il veto alla sua cessione/minacciando di incatenarsi in caso di sua cessione, ok. Ma penso fosse intenzione della società a prescindere 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Pavel Christ Superstar ha scritto:

Non credo proprio che Thiago motta abbia voce in capitolo sul rinnovo (e quindi relativa cessione) di Chiesa 

Ha sicuramente voce in capitolo su cosa gli serva e cosa no. Sui giocatori che ritenga indispensabili e quelli di cui possa fare a meno. 
 

 

13 minuti fa, Pavel Christ Superstar ha scritto:


Poi, se mi dici che Thiago motta NON SI È OPPOSTO ponendo il veto alla sua cessione/minacciando di incatenarsi in caso di sua cessione, ok. 

Sto dicendo esattamente questo. 
È probabile che la società abbia esposto a Motta la situazione Chiesa, chiedendogli se ritenesse il giocatore imprescindibile per realizzare la sua idea di calcio. E può darsi che il tecnico abbia risposto che il giocatore può essere ceduto perché non rientra tra le sue priorità. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Buffon75 ha scritto:

Non si rinuncia al talento 

Ci si convive (se ci sono problemi) 

Intendiamoci. Io Chiesa lo terrei tutta la vita. Ma se non convince più la società, se Motta non è convinto, se non rinnova, ingoierei il rospo. E chiaramente attenderei un degno sostituto. La ragione o il torto a queste operazioni la dà solo il campo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, HaranBanjo ha scritto:

Ok a me va bene tutto: ma la Roma

1 dove li trova i 7,5 annui che chiede Chiesa? 

2 dove li trova i circa 40 che chiede la Juve? 

3 in caso di contropartita: chi potrebbe darci, visto che non ha nessuno di interessante da proporci?? 

Dybala! 😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, oetzi ha scritto:

Se ci lascia è solo per la Premier

Non è detto. Ci potrebbe lasciare perchè è la società a spingerlo a farlo.

29 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Ha sicuramente voce in capitolo su cosa gli serva e cosa no. Sui giocatori che ritenga indispensabili e quelli di cui possa fare a meno. 
 

 

Sto dicendo esattamente questo. 
È probabile che la società abbia esposto a Motta la situazione Chiesa, chiedendogli se ritenesse il giocatore imprescindibile per realizzare la sua idea di calcio. E può darsi che il tecnico abbia risposto che il giocatore può essere ceduto perché non rientra tra le sue priorità. 

Perfetto. La penso esattamente come te.

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, MauroDave ha scritto:

E dopo aver regalato quel vidal a 37 (meno di locatelli...).. Adesso CHIESA A MENO DI 30...POI c'è koopmeiners che vale 100 tra un po'... Ci siamo liberati di allegri ma il mercato se sarà così sarà un disastro epocale... Vedo che nemmeno giuntoli sa vendere... Posto che chiesa non lo venderei mai.. Ha buttato un quarto di carriera con quell incapace e ora che arriva uno con un calcio sensato va via... Perdonaci... 

L'incapace gli ha salvato la carriera regalando anni di Juve a uno che se becca un allenatore che chiede di fare qualcosa di diverso dal lanciarsi il pallone in avanti, finisce in tribuna

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, robros ha scritto:

Intendiamoci. Io Chiesa lo terrei tutta la vita. Ma se non convince più la società, se Motta non è convinto, se non rinnova, ingoierei il rospo. E chiaramente attenderei un degno sostituto. La ragione o il torto a queste operazioni la dà solo il campo. 

 

Molto d'accordo. Aggiungo una cosa. Che nel calcio moderno tanto i matrimoni quanto le separazioni si fanno in due. Se Chiesa dovesse andare in altra squadra vorrà dire che l'avrà voluto anche lui. 

Non lo sto criticando, ma penso sia ormai un concetto assodato di questa epoca. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Gamarra ha scritto:

 

Molto d'accordo. Aggiungo una cosa. Che nel calcio moderno tanto i matrimoni quanto le separazioni si fanno in due. Se Chiesa dovesse andare in altra squadra vorrà dire che l'avrà voluto anche lui

Non lo sto criticando, ma penso sia ormai un concetto assodato di questa epoca. 

Ma certo. Per quanto mi riguarda il punto nodale è il rinnovo. Uno che: con un nuovo allenatore, un nuovo corso tecnico, con una CL e probabilmente un mondiale da giocare, dopo due stagioni in chiaroscuro (più scuro che chiaro), non va incontro alla società per un rinnovo ragionevole. Non ha come priorità assoluta giocare nella Juve. E se uno non ha come priorità assoluta giocare nella Juve, io Juve, mi potrà dispiacere, lo metto sul mercato. Semplice

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.