Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Di Marzio - "Incontro tra l'agente di Chiesa e la Roma: giocatore ed entourage interessati a progetto giallorosso. Ci sono i margini per la buona riuscita dell'affare"

Post in rilievo

2 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Concordo, aggiungo che se a 27 anni le richieste principali sono di Roma e Napoli vuol dire che non sei cobsiderato nel panorama calcistico internazionale un giocatore di prima fascia. Legarsi alla Roma a 27 anni, quando in teoria dovresti ottenere il contratto della vita, perchè sei all'apice della carriera, significa che resti un giocatore di buon livello ma non eccelso.

Invece Douglas Luiz, stessa età, lo stanno cercando Real, Barcellona e Liverpool....strano che giocando in Inghilterra Guardiola e Kloop non si siano accorti di lui e nemmeno i ct della nazionale in questi anni....molto strano....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Roma ha i soldi per acquistarlo,

? Altrimenti se il giocatore non e' piu' interessato alla Juve, si prepari a giocare a briscola e tresette sino al giorno della scadenza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh altro mito sfatato, visto che anche per Chiesa qualcuno osava parlare di gobbo vero e fenomeno.

Figuriamoci se mi metto a piangere per un cavallo che fa il prezioso, conteso da Roma e Napoli.

Per me può partire, come tutti. Anche perché una Juve che viene da 4 annate in cui il massimo che ha raggiunto è il terzo posto, non possiede giocatori incredibili.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Se sintetizzi così la mia opinione, o non mi hai ben compreso o mi sono spiegato male. 
Io ho solo illustrato un basilare principio di mercato: un giocatore a 12 mesi della scadenza è una sorta di dead man walking per la società che ne detiene il cartellino.
O lo vende a una valutazione sensibilmente inferiore rispetto al reale valore di mercato (e il motivo l'ho spiegato: tra sette mesi Chiesa può firmare con chiunque un preliminare a costo zero per l'acquirente), oppure si tiene un giocatore insoddisfatto e che perderà comunque 12 mesi dopo, no incassando nulla.
Oppure, terza possibilità, cede alle pretese economiche del giocatore in termini di ingaggio

 

Luiz lo vedremo all'opera, se mai arriverà. Non credo appartenga alla categoria dei fenomeni e mi sembra di aver scritto che i 70 milioni per lui sono una valutazione esagerata, anche se in pare compensata dall'ipervalutazione di McKennie+Illing, che sono nella stessa situazione contrattuale di Chiesa.

 

Penso che l'aspirazione della maggior parte dei partecipanti agli Europei sia quella di arrivare al torneo avendo già chiaro il proprio futuro.

Se dobbiamo prendere al suo posto Greenwood a 50 milioni, giocatore che lo United non vede l'ora di vendere, preferisco tenermi Chiesa e dargli di più...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dario il grande ha scritto:

La Roma ha i soldi per acquistarlo,

? Altrimenti se il giocatore non e' piu' interessato alla Juve, si prepari a giocare a briscola e tresette sino al giorno della scadenza.

Con formule fantasiose squadre come Roma e Lazio possono acquistare....dipende tutto dal venditore....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, delpeter ha scritto:

Se dobbiamo prendere al suo posto Greenwood a 50 milioni, giocatore che lo United non vede l'ora di vendere, preferisco tenermi Chiesa e dargli di più...

Opinione legittima. Allora devi sperare che la Juve faccia uno sforzo economico (non da poco) e accontenti le sue pretese, così cadranno tutti i discorsi sulla sua valutazione attuale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, delpeter ha scritto:

Invece Douglas Luiz, stessa età, lo stanno cercando Real, Barcellona e Liverpool....strano che giocando in Inghilterra Guardiola e Kloop non si siano accorti di lui e nemmeno i ct della nazionale in questi anni....molto strano....

ma perché dovrebbero prenderli tutti real e city? magari sono coperti in quei ruoli. luiz è fortissimo e ad oggi è uno dei più forti al mondo nel suo ruolo e noi siamo la Juventus. chiesa è libero di andarsene meglio greenwood che secondo me è più ad oggi più forte. sta di fatto che uno come lui che non è minimamente cercato da squadre di vertice fa rifletterr

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, zebra67 ha scritto:

Opinione legittima. Allora devi sperare che la Juve faccia uno sforzo economico (non da poco) e accontenti le sue pretese, così cadranno tutti i discorsi sulla sua valutazione attuale.

Attenderei l'Europeo e vedrei le prestazioni sia di Chiesa che di Greenwood, perchè dopo quella competizione le valutazioni cambieranno sicuramente....se Chiesa floppa lo lascerei andare, ma se fa un grande europeo me lo terrei stretto e non lo svenderei....idem per Greenwood con ragionamento opposto....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, delpeter ha scritto:

Se dobbiamo prendere al suo posto Greenwood a 50 milioni, giocatore che lo United non vede l'ora di vendere, preferisco tenermi Chiesa e dargli di più...

vabbe lo united è quello che ha ceduto pogba per più ricomprarlo a 110 milioni   

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, delpeter ha scritto:

Invece Douglas Luiz, stessa età, lo stanno cercando Real, Barcellona e Liverpool....strano che giocando in Inghilterra Guardiola e Kloop non si siano accorti di lui e nemmeno i ct della nazionale in questi anni....molto strano....

Stai paragonando la Juventus alla Roma che nemmeno giocherà Champions e Mondiale per Club? Si tratta di società su piani completamente diversi. Chi ha grandi ambizioni non va alla Roma, già l'Inter sarebbe diverso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, la joya ha scritto:

ma perché dovrebbero prenderli tutti real e city? magari sono coperti in quei ruoli. luiz è fortissimo e ad oggi è uno dei più forti al mondo nel suo ruolo e noi siamo la Juventus. chiesa è libero di andarsene meglio greenwood che secondo me è più ad oggi più forte. sta di fatto che uno come lui che non è minimamente cercato da squadre di vertice fa rifletterr

Il ragionamento vale per Chiesa invece non vale per Luiz....per non parlare di Greenwood che lo United ha dato in prestito al Getafe, squadra di bassa classifica spagnola, e che nessun altro ha voluto compreso lo United che non vede l'ora di liberarsene, ma alle sue cifre....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma perché? 

Meno ambizioni sportive, meno soldi, meno sponsor.

L'unica cosa più appetibile potrebbe essere la città. Forse...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Immaginatevi a parti invertite. Noi * a cui non bisogna vendere se non per 80 M . Offriranno 5 gelati. Ma ho come la sensazione che Giuntoli gli tiri due sganassoni a Chiesa ed alla Riommica. Che delusione Chiesa, sempre più schifato dal calcio. Gli unici che ci tengono sono Fagioli e Miretti. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Stai paragonando la Juventus alla Roma che nemmeno giocherà Champions e Mondiale per Club? Si tratta di società su piani completamente diversi. Chi ha grandi ambizioni non va alla Roma, già l'Inter sarebbe diverso.

Quindi sto Luiz vale il doppio di CHiesa? perchè questo è il discorso se hai seguito il ragionamento.... e prendiamo Greenwood al posto di Chiesa al costo di 50 milioni, giocatore dato in prestito al Getafe che lotta per non retrocedere....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Dario il grande ha scritto:

La Roma ha i soldi per acquistarlo,

? Altrimenti se il giocatore non e' piu' interessato alla Juve, si prepari a giocare a briscola e tresette sino al giorno della scadenza.

prestito più obbligo di riscatto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, delpeter ha scritto:

Invece Douglas Luiz, stessa età, lo stanno cercando Real, Barcellona e Liverpool....strano che giocando in Inghilterra Guardiola e Kloop non si siano accorti di lui e nemmeno i ct della nazionale in questi anni....molto strano....

Lo sta cercando la Juventus, scusa se è poco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, delpeter ha scritto:

Quindi sto Luiz vale il doppio di CHiesa? perchè questo è il discorso se hai seguito il ragionamento.... e prendiamo Greenwood al posto di Chiesa al costo di 50 milioni, giocatore dato in prestito al Getafe che lotta per non retrocedere....

Douglas Luiz è un nazionale brasiliano, quest'anno tra i migliori centrocampisti della Premier League (qualcuno dice il migliore) e si, i giocatori di quel campionato valgono tanto se li vuoi comprare. Chiesa è reduce da due stagioni nulle (causa un infortunio grave) e l'ultima dal rendimento altalenante, in più ha il contratto in scadenza. La differente valutazione deriva da tutti questi fattori, dopodichè non sappiamo se e a che prezzo sarà ceduto Chiesa. Idem per Greenwood, da quanto si dice, la Juventus è disposta ad offrire al massimo 30 milioni, non 50.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dale_Cooper ha scritto:

Può anche essere una richiesta di Motta, secondo me.

Nel senso, capisco più il trattenere Rabiot che è una mezzala versatile più di un giocatore che invece preferisce (e sembra performare solo in) un ruolo fisso

È molto probabile.

Si legge spesso che lo stima.

Cionondimeno, spero taglieremo questo "cordone ombelicale" che, a mio avviso, ha fatto il suo tempo.

 

1 ora fa, Dale_Cooper ha scritto:

Sto solo cercando di capire la situazione, ovviamente. E se non si fanno drammi per Chiesa ma sembrano voler trattenere Rabiot, e visto il mercato che finalmente si sta facendo in sintonia con l'allenatore (Luiz e Di Gregorio) credo che probabilmente possa essere essenzialmente una scelta tattica

Su Chiesa..

Mi permetto riprendere l'analisi che fece uno stimato utente dell'Angolo e che condivido pienamente.

In questi termini.

Non è tanto una questione "geografica" (5 metri più avanti, più a destra ecc.) quanto, a monte, di impostazione tattica.

In altre parole, un conto è estrinsecarsi in un 532, mano nella mano con Kostic..altro all'interno di un TRIDENTE.

 

Ecco che, in quest'ultima ipotesi, uno come Chiesa è uno dei migliori interpreti del ruolo.

Per questo farei di tutto per trattenerlo.

 

Imho.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque 35/40 milioni mi sembra proprio il minimo sindacale per un giocatore ancora giovane come Chiesa di 26 anni sotto non è manco da prendere in considerazione vorrebbe dire farsi prendere in giro dal procuratore e da chi lo cerca, piuttosto lo metto a servire cocktail alla Continassa se devo darlo per 2 spicci.

Per dire noi pagammo Bernardeschi anche lui a un anno dalla scadenza 40 milioni + bonus e non era un titolare in Nazionale come Chiesa.

Si parla di 20/25 milioni per Di Lorenzo che è un terzino di 31 anni che ha rotto con tutto l'ambiente tifo compreso e che con De Laurentiis è ai ferri corti situazione simile a quella di Acerbi alla Lazio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, MatteoJuventus ha scritto:

Beh altro mito sfatato, visto che anche per Chiesa qualcuno osava parlare di gobbo vero e fenomeno.

Figuriamoci se mi metto a piangere per un cavallo che fa il prezioso, conteso da Roma e Napoli.

Per me può partire, come tutti. Anche perché una Juve che viene da 4 annate in cui il massimo che ha raggiunto è il terzo posto, non possiede giocatori incredibili.

Che razza di discorso è? Chiesa doveva vincere da solo ?😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma con un europeo alle porte e col potenziale che ha chiesa, non sarebbe più intelligente venderlo dopo l'Europeo? Magari con europeo le quote del cartellino aumenterebbero?.. Non credo giuntoli sia così stupido.. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dario il grande ha scritto:

La Roma ha i soldi per acquistarlo,

? Altrimenti se il giocatore non e' piu' interessato alla Juve, si prepari a giocare a briscola e tresette sino al giorno della scadenza.

Se ti vogliono prendere per il collo un club serio quello fa, è già stato fuori un anno per un crociato se se ne vuole fare subito un altro in tribuna si accomodi.

Icardi in scadenza con la Merdeka fu messo da luglio in disparte e capito l'andazzo che lo aspettava ha abbassato immediatamente la cresta.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.