Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Di Marzio - "La Juve ha bloccato Greenwood: accordo col giocatore che ha dato priorità ai bianconeri, si tratta con lo United che lo valuta 50 mln"

Post in rilievo

17 ore fa, Wmichel ha scritto:

Invece, scusami ma stai facendo proprio il moralista.

I comportamenti di Allegri (e io l'ho sostenuto fino alla fine) non sono accuse non provate, li hai potuti vedere e non parlo dell'aspetto penale ma appunto di comportamento inadeguato.

Per Greenwood invece sono accuse che hanno portato al nulla di fatto; perché dovrei stare dalla parte di chi accusa e non da quella di chi si difende se non c'è stata nessuna condanna e quindi nessuna prova di colpevolezza?

Anche questa a casa mia si chiama ipocrisia, oltreché giustizia sommaria, di piazza, da forca o come la vuoi chiamare.

Forse dovresti documentarti su cosa è successo e non limitarti a leggere due note sul giornale che riferiscono che non è stato condannato.
La fidanzata ha postato foto, tranquillamente reperibili in rete, di lei pesta e un audio molto chiaro in cui lui le diceva cose carine del tipo "come no? no a me? apri le gambe, decido io quando sc*****i".
Il motivo per cui non ha subito nessuna condanna è semplicemente perchè i testimoni si sono ritirati e il padre della ragazza ha rimosso audio e foto dicendo che li aveva messi su "un hacker". Dopodichè la ragazza ci si è rimessa insieme.
Non so se tu abbia mai avuto esperienze personali con cose simili, ma io ho avuto un ex compagna di classe al liceo che aveva il fidanzato violento. Continuava a tornarci insieme e giustificarlo, peraltro aveva sempre preso botte anche dal padre quindi lo considerava quasi una manifestazione di affetto.
Per contro, ho anche avuto amici di famiglia accusati ingiustamente di violenza, e poi prosciolti.
Ergo, conosco molto bene ambo le situazioni.
Per me vale sempre il principio di presunzione di innocenza, ma in questa situazione, visionato il materiale che si può trovare in rete, eviterei come la peste.
Poi per carità, possiamo anche ingaggiare Pacciani e Attila l'Unno, però poi non mi si venga a parlare di "stile Juve".
E questi non sono moralismi, ripeto, parlo per esperienze vissute da persone vicine.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Eymerich ha scritto:

Forse dovresti documentarti su cosa è successo e non limitarti a leggere due note sul giornale che riferiscono che non è stato condannato.
La fidanzata ha postato foto, tranquillamente reperibili in rete, di lei pesta e un audio molto chiaro in cui lui le diceva cose carine del tipo "come no? no a me? apri le gambe, decido io quando sc*****i".
Il motivo per cui non ha subito nessuna condanna è semplicemente perchè i testimoni si sono ritirati e il padre della ragazza ha rimosso audio e foto dicendo che li aveva messi su "un hacker". Dopodichè la ragazza ci si è rimessa insieme.
Non so se tu abbia mai avuto esperienze personali con cose simili, ma io ho avuto un ex compagna di classe al liceo che aveva il fidanzato violento. Continuava a tornarci insieme e giustificarlo, peraltro aveva sempre preso botte anche dal padre quindi lo considerava quasi una manifestazione di affetto.
Per contro, ho anche avuto amici di famiglia accusati ingiustamente di violenza, e poi prosciolti.
Ergo, conosco molto bene ambo le situazioni.
Per me vale sempre il principio di presunzione di innocenza, ma in questa situazione, visionato il materiale che si può trovare in rete, eviterei come la peste.
Poi per carità, possiamo anche ingaggiare Pacciani e Attila l'Unno, però poi non mi si venga a parlare di "stile Juve".
E questi non sono moralismi, ripeto, parlo per esperienze vissute.

Si poi figuriamoci...sappiamo come veniamo trattati in Italia, anche se non facciamo nulla si inventano dei reati a carico nostro. Ci manca solo di prendere uno così!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, dibi74 ha scritto:

Scusate ma perchè vendere Soule e poi prendere lui alla stessa cifra (o addirittura di più)???

Se parliamo di qualità tecniche, bisogna vedere cosa hanno dimostrato finora i due giocatori, e a mio avviso le due situazioni non sono nemmeno paragonabili. Quello che viene sottovalutato di Greenwood è il fatto che questo giocatore non è esploso quest'anno al Getafe, ma già ai tempi dello United aveva fatto vedere il suo talento, e il fatto che si sia riconfermato a quei livelli dopo tutte le note vicende extracalcistiche non è roba da poco

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 12/6/2024 Alle 00:51, ilritornodelpirla ha scritto:

Ma perché invece di buttare altri soldi lì a sinistra non proviamo a puntare su Soulé 

probabilmente ha più talento anche di Yildiz

 

……..YILDIZ……VLAHOVIC…….SOULE’

 

…………………..KOOPMEINERS…………….….

 

……………….FAGIOLI……D.LUIZ………………..

 

.

Perchè non puoi pensare di giocare 50/60 partite con 2 ragazzini con poca esperienza. Ti servono anche altri giocatori

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, andre_juve ha scritto:

Non c'entra letteralmente un *

Per te forse...

5 ore fa, Wmichel ha scritto:

Invece, scusami ma stai facendo proprio il moralista.

I comportamenti di Allegri (e io l'ho sostenuto fino alla fine) non sono accuse non provate, li hai potuti vedere e non parlo dell'aspetto penale ma appunto di comportamento inadeguato.

Per Greenwood invece sono accuse che hanno portato al nulla di fatto; perché dovrei stare dalla parte di chi accusa e non da quella di chi si difende se non c'è stata nessuna condanna e quindi nessuna prova di colpevolezza?

Anche questa a casa mia si chiama ipocrisia, oltreché giustizia sommaria, di piazza, da forca o come la vuoi chiamare.

È il due pesi due misure che non mi piace, soprattutto quando lo attua la società per cui tifo, nessun moralismo fidati.

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Sarà tutto quello che vuoi, ma in Premier ed allo United non tornerà

E sia il giocatore che lo United hanno chiaramente spiegato i motivi. 
 

Ma tanto prenderemo Berardi, puoi star tranquillo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, dibi74 ha scritto:

Scusate ma perchè vendere Soule e poi prendere lui alla stessa cifra (o addirittura di più)???

Chi ha detto che venderemo Soulé?

L’indiziato alla cessione è Chiesa. 
 

Dopo di che, con le partite che avremo da giocare il prossimo anno, di esterni ce ne servono quattro.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Kelevra21 ha scritto:

Perchè non puoi pensare di giocare 50/60 partite con 2 ragazzini con poca esperienza. Ti servono anche altri giocatori

Ecco questo concetto del "giovane è bello" è una corazzata Potemkin dura a morire nel forum.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Anastasi65 ha scritto:

Ecco questo concetto del "giovane è bello" è una corazzata Potemkin dura a morire nel forum.

Qua il “giovane e bello” c’entra poco. 
Con 60 partite stagionali, di esterni te ne servono 4. A prescindere se siano giovani e belli o vecchi e brutti. Naturalmente, logica vuole che si preferiscano i primi. Ma sempre 4 ne servono. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Qua il “giovane e bello” c’entra poco. 
Con 60 partite stagionali, di esterni te ne servono 4. A prescindere se siano giovani e belli o vecchi e brutti. Naturalmente, logica vuole che si preferiscano i primi. Ma sempre 4 ne servono. 

No. Mi riferivo alla formazione postata poco sopra, imbottita di ragazzini. Occorre anche gente di esperienza. Greenwood non l'ho mai visto giocare quindi non mi esprimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Anastasi65 ha scritto:

Ecco questo concetto del "giovane è bello" è una corazzata Potemkin dura a morire nel forum.

Veramente per anni è stato duro a morire il concetto "usato sicuro e scoppiato è bello"...e era una corazzata Bismarck...

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, dibi74 ha scritto:

Scusate ma perchè vendere Soule e poi prendere lui alla stessa cifra (o addirittura di più)???

forse perchè Soule, je spiccia casa? .ottimo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Gidan73 ha scritto:

Fatto è che ci sta del torbido...

La denuncia per violenza è avvenuta.

Le foto delle presunte violenze fisiche subite pure.

Facciamo finta che sia tutto vero...te che fai? Ti sposi il tuo violentatore e ci fai un figlio?

Facciamo finta che sia lei a mentire...

Tu che fai? 

Ti sposi la tua accusatrice e ci fai figli?

 

La sensazione è che si tratti del classico caso della donna disposta a farsi picchiare pur di rimanere in quel mondo dorato.

a) molto giovani entrambi, e si sono conosciuti con lui non famoso

b) la ragazza dopo ci ha fatto un figlio , se non ti sta bene il padre (lo odi)  non fai un figlio con qualcuno. 

c) di fatto non c'era nulla di penale, io ci vedo (ma lo pensavo un anno fa, quando lessi del caso) dei ragazzi troppo giovani e soprattutto lui troppo ricco e famoso a 21anni.

d) lei se voleva alzargli dei soldi aveva n mila possibilità andando  avanti con la denuncia e richiesta danni. 

e) il "mondo dorato" nel Getafe è nettamente meno dorato che allo UTD, lei poteva anche smollarlo in Spagna e fine. 

 

io vedo un litigio, lui  un collione che ha alzato le mani, ma liei a far il post direttamente sui social ha fatto una grossa catzata. Perchè in quel mondo c'è processo ,giudice, giuria e boia in una serie  di like e commenti.  E nessun appello. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Wmichel ha scritto:

Invece, scusami ma stai facendo proprio il moralista.

I comportamenti di Allegri (e io l'ho sostenuto fino alla fine) non sono accuse non provate, li hai potuti vedere e non parlo dell'aspetto penale ma appunto di comportamento inadeguato.

Per Greenwood invece sono accuse che hanno portato al nulla di fatto; perché dovrei stare dalla parte di chi accusa e non da quella di chi si difende se non c'è stata nessuna condanna e quindi nessuna prova di colpevolezza?

Anche questa a casa mia si chiama ipocrisia, oltreché giustizia sommaria, di piazza, da forca o come la vuoi chiamare.

Le accuse non hanno portato a nulla perché la denuncia è stata ritirata, ma le immagini e gli audio che sono usciti restano.

 

Se mi gonfi come una zampogna e qualcuno filma, ma io per qualsivoglia motivo decido di non denunciarti, nessuno ti condanna, ma il pestaggio resta.

 

Non essere giudicati colpevoli dalla giustizia non significa essere automaticamente innocenti (vedi alla voce prescrizione ad esempio).

 

Non discuto sull’opportunità tecnica di portarti magari a casa un giocatore che senza questa vicenda avrebbe un costo fuori portata, ma mi arrogo almeno il diritto di averne una scarsa considerazione a livello umano e preferire che la mia squadra del cuore non avesse a che fare con persone del genere.

 

Sono troppo romantico/sensibile? Può darsi, non me ne vergogno.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io probabilmente di calcio non ne capisco niente.

Ma a me questo giocatore non convince nemmeno con i video delle giocate su YouTube.

Ammetto di non conoscerlo e di non averlo mai seguito.

Ma parere personale questo in Italia sbatte sul petto e le spalle dei difensori quando proverà a superare l'avversario.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Eymerich ha scritto:

Forse dovresti documentarti su cosa è successo e non limitarti a leggere due note sul giornale che riferiscono che non è stato condannato.
La fidanzata ha postato foto, tranquillamente reperibili in rete, di lei pesta e un audio molto chiaro in cui lui le diceva cose carine del tipo "come no? no a me? apri le gambe, decido io quando sc*****i".
Il motivo per cui non ha subito nessuna condanna è semplicemente perchè i testimoni si sono ritirati e il padre della ragazza ha rimosso audio e foto dicendo che li aveva messi su "un hacker". Dopodichè la ragazza ci si è rimessa insieme.
Non so se tu abbia mai avuto esperienze personali con cose simili, ma io ho avuto un ex compagna di classe al liceo che aveva il fidanzato violento. Continuava a tornarci insieme e giustificarlo, peraltro aveva sempre preso botte anche dal padre quindi lo considerava quasi una manifestazione di affetto.
Per contro, ho anche avuto amici di famiglia accusati ingiustamente di violenza, e poi prosciolti.
Ergo, conosco molto bene ambo le situazioni.
Per me vale sempre il principio di presunzione di innocenza, ma in questa situazione, visionato il materiale che si può trovare in rete, eviterei come la peste.
Poi per carità, possiamo anche ingaggiare Pacciani e Attila l'Unno, però poi non mi si venga a parlare di "stile Juve".
E questi non sono moralismi, ripeto, parlo per esperienze vissute.

No, tu non parli per esperienze vissute, questa esperienza, quella tra i due, l'unica ad essere rilevante nel discorso,  non l' hai vissuta, non ne sai nulla come non ne so nulla io.

Evitiamo anche le considerazioni giuridiche sulle questioni che, da quanto scrivi, non hai minimamente compreso.

Il tuo è solo il classico intervento da moralista che si erge a giudice e con me questo discorso non funziona, d'altronde il tuo modo di considerare il pensiero degli altri lo si evince dalla faccina che ride che metti per denigrare.

Solo che con me hai un problema, il tuo giudizio per me vale meno di zero.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Juvemiamor ha scritto:

Veramente per anni è stato duro a morire il concetto "usato sicuro e scoppiato è bello"...e era una corazzata Bismarck...

Si, ma si va da un estremo all'altro. Occorre equilibrio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Amadir ha scritto:

Le accuse non hanno portato a nulla perché la denuncia è stata ritirata, ma le immagini e gli audio che sono usciti restano.

 

Se mi gonfi come una zampogna e qualcuno filma, ma io per qualsivoglia motivo decido di non denunciarti, nessuno ti condanna, ma il pestaggio resta.

 

Non essere giudicati colpevoli dalla giustizia non significa essere automaticamente innocenti (vedi alla voce prescrizione ad esempio).

 

Non discuto sull’opportunità tecnica di portarti magari a casa un giocatore che senza questa vicenda avrebbe un costo fuori portata, ma mi arrogo almeno il diritto di averne una scarsa considerazione a livello umano e preferire che la mia squadra del cuore non avesse a che fare con persone del genere.

 

Sono troppo romantico/sensibile? Può darsi, non me ne vergogno.

Le accuse non hanno portato a nulla perché non c'erano prove che il reato fosse stato commesso dall'accusato e nei termini di cui si discute, punto.

E' il "se mi gonfi" che tu dai per scontato a non essere per nulla certo in tutto questo, non so più come spiegarlo...proviamo così: tu hai visto dei lividi ma non hai visto da chi come e quando sarebbero stati provocati, hai ascoltato una voce che, pur ammettendo tu riconosca, non prova il successivo evolversi delle cose, oltre a non sapere cosa sia successo prima e dopo di quello che hai ascoltato. 

Non essere giudicati colpevoli dalla giustizia il più delle volte significa non essere colpevoli.

Spero tu non debba mai giudicare qualcuno con il metro della tua "sensibilità".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ZizouZidane ha scritto:

E sia il giocatore che lo United hanno chiaramente spiegato i motivi. 
 

Ma tanto prenderemo Berardi, puoi star tranquillo. 

Tra uno con problemi di questo tipo ed uno sostanzialmente finito c’è il mondo.

 

Letteralmente il mondo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Wmichel ha scritto:

Le accuse non hanno portato a nulla perché non c'erano prove che il reato fosse stato commesso dall'accusato e nei termini di cui si discute, punto.

E' il "se mi gonfi" che tu dai per scontato a non essere per nulla certo in tutto questo, non so più come spiegarlo...proviamo così: tu hai visto dei lividi ma non hai visto da chi come e quando sarebbero stati provocati, hai ascoltato una voce che, pur ammettendo tu riconosca, non prova il successivo evolversi delle cose, oltre a non sapere cosa sia successo prima e dopo di quello che hai ascoltato. 

Non essere giudicati colpevoli dalla giustizia il più delle volte significa non essere colpevoli.

Spero tu non debba mai giudicare qualcuno con il metro della tua "sensibilità".

Vabbè siamo alla follia totale. Buon proseguimento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Tra uno con problemi di questo tipo ed uno sostanzialmente finito c’è il mondo.

 

Letteralmente il mondo.

Mi faresti il nome di un esterno più forte di Greenwood, più o meno coetaneo o, in ogni caso, non sull’orlo della pensione, prendibile a condizioni ugualmente abbordabili? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, dibi74 ha scritto:

Scusate ma perchè vendere Soule e poi prendere lui alla stessa cifra (o addirittura di più)???

Perché con Soule devi fare cassa per Koopmaiers e Greenwood verrà solo a certe condizioni magari con un prestito sicuramente non 50 milioni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.