Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

3 minuti fa, luca1973 ha scritto:

Comunque Giuntoli, dalle trattative che si leggono in fase molto avanzata , ha capito che questa rosa era/ e' scarsa, per buona pace di molti utenti qui dentro

Se posso, la rosa non faceva schifo e nessuno (credo) si aspettava di vincere il campionato lo scorso anno. 
Sono mancate tante cose. 
Sicuramente la rosa era mal costruita e abbiamo avuto delle defezioni impreviste parzialmente (Pogba e Fagioli) lo scorso anno  che ci hanno regalato un anno di Locatelli titolare indiscusso.

Quello che vedo adesso e spero di vedere concretamente a mercato finito è il provare a dare un senso a questa rosa con un allenatore che possa valorizzare e al contempo essere competitivo.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, GusFring ha scritto:

Non essendo un grosso amante dei campionati esteri vi chiedo: l’attuale Greenwood è superiore all’attuale Chiesa?

Più propenso al passaggio, meno a puntare l’uomo. Io mi tengo Federico. Comunque giocano su zolle diverse (Greenwood prevalentemente a dx), quindi non credo siano alternativi uno all’altro. Semmai la fascia dx con soule e weah sarebbe un po’ affollata 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gabbione quotidiano ha scritto:

Soprattutto il fatto che vogliano ribaltare la squadra comprando gente di valore dimostra che la società sapendo di avere alla guida tecnica un  tecnico incapace di valorizzare qualsiasi materiale avesse a prescindere ha giustamente deciso di risparmiare soldi in questi ultimi 2 anni usandolo come parafulmine .alla faccia degli Allegriani di sta ceppa

Nn solo gente di valore,( anche Di Maria lo era ....) , ma funzionale al progetto tecnico. Nn più' instant team .

Qui sta la rivoluzione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, luca1973 ha scritto:

Non hai capito,  era qui dentro che la si leggeva che questa rosa era competitiva per vincere

Per vincere forse no ma almeno non così scarsa da farsi sottomettere dalle altre 19 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, armenobianconera ha scritto:

dipende scarsa per cosa...

per vincere lo scudetto...probabilmente...

per raggiungere la champions tranquillamente e non stare a 20 punti dalla prima mostrando un obrobrio calcistico facendo un girone di ritorno da retrocessione...no...non era scarsa...oltretutto avendo solo quella competizione

...e non era scarsa nemmeno per vincere una EL più che alla portata o per fare più di tre punti in un girone di champions

 

comunque ora è inutile star qui a far paragoni col passato...ovviamente se il mercato sarà quello che si profila cambiano anche gli obiettivi...fossero vere le voci di mercato il minimo sarebbe competere fino alla fine per il titolo e fare bella figura in champions...vedendo nel frattempo crescere e migliorare i singoli e la coralità di squadra

Appunto, direi che al momento leggendo i nomi ci si diverte, finalmente a quanto pare avremo un mercato degno del nostro nome e questo grazie a Giuntolone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minutes ago, fjgt said:

Non so come faccia a non piacere.

avresti Koopmeiners e Zirkzee (cioè gente tecnica che segna almeno 10gol a stagione) con Vlahovic.

Se dobbiamo prendere Adeyemi e Rodrygo ok giocare con gli esterni.

ma per prendere un esterno normalissimo che non sposta nulla preferisco sempre quella con il trequartista.

Il modulo col trequartista è un po' fuori moda, lo puoi fare ma devi avere dei terzini che spingono e mezz'ali che si allargano, non è che puoi lasciare sguarnite le fasce, anche dal punto difensivo.

 

Noi terzini che spingono abbiamo solo Cambiaso, al massimo possiamo adattare Weah. E stiamo vendendo l' unica mezz'ala che si allarga, McK.

 

Lo vedo poco fattibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, vimo ha scritto:

Ottima domanda; secondo me no - ma da quel poco che ho visto è difficile argomentare. 

Io penso che Chiesa tutto sommato (formazione, coesione tattica nella squadra, baricentro basso, etc.) abbia fatto bene. Ovviamente sappiamo tutti che mancava qualcosa per considerarlo un vero "Top fondamentale per la Juve del futuro" ma considerando il contesto il mio giudizio non è negativo.

 

Greenwood secondo me è un po pompato in questo momento. Ha sicuramente fatto bene al Getafe - ma vedo la sua situazione simile a quella di Soulé perche anche Soulé ha fatto bene in provincia.

Greenwood in serie A fa il devasto. Io mi ricordo ancora di Douglas costa in quel unico anno (6 mesi di continuo) che si degno di fare il professionista da noi e si portava a spasso tutti i terzini sinistri della serie A. Si porto a spasso perfino Marcelo in Real Juve..figurati i terzini della serie A. Mason potrebbe fare lo stesso devasto mi auguro per un periodo più lungo di 6 mesi ,1anno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, luca1973 ha scritto:

Comunque Giuntoli, dalle trattative che si leggono in fase molto avanzata , ha capito che questa rosa era/ e' scarsa, per buona pace di molti utenti qui dentro

Giochino simpatico ma che non attacca.

Erano giocatori voluti dalla e per la gestione precedente, che ad esempio un greenwood l'avrebbe messo seconda punta e avrebbe preferito Bonaventura a Douglas Luiz.

Stesso discorso di Gregorio szczesny.

Altro ciclo, altro gioco, altre idee.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, lucky man ha scritto:

Nn solo gente di valore,( anche Di Maria lo era ....) , ma funzionale al progetto tecnico. Nn più' instant team .

Qui sta la rivoluzione.

Di Maria venne in ciabatte per riposarsi pre mondiale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Dada Life ha scritto:

Quelli erano i giocatori voluti da Allegri e Company che colpe ne ha Giuntoli?

Per me, non erano giocatori voluti da nessuno. La Juve, specialmente nell’ultimo anno, ha fatto una stagione di passaggio, spendendo poco sul mercato per puntare tanto al nuovo ciclo che partirà quest’anno. 
 

I risultati avuti sono stati tutt’altro che negativi, perché terzo posto dietro alle milanesi e coppa Italia è positivo per un anno dove l’importante è arrivare in champions. Di quello che si è costruito sul campo direi che ci interessa poco, visto che probabilmente l’anno prossimo la squadra sarà parecchio diversa.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, djangobianconero ha scritto:

Per vincere forse no ma almeno non così scarsa da farsi sottomettere dalle altre 19 

Lo sta dimostrando adesso Giuntoli che sta sistemando il CC  mica lo dico io

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, luca1973 ha scritto:

Comunque Giuntoli, dalle trattative che si leggono in fase molto avanzata , ha capito che questa rosa era/ e' scarsa, per buona pace di molti utenti qui dentro

Ad oggi, le trattative in fase avanzata mi sembrano Douglas Luiz, che sarebbe un upgrade notevole nel reparto che è stato indicato come scarso da ogni utente, e Di Gregorio, che sarebbe un upgrade economico più che tecnico.

 

Le altre trattative non mi sembrano in fase avanzata (per me la rosa era scarsa).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, el titan ha scritto:

Giochino simpatico ma che non attacca.

Erano giocatori voluti dalla e per la gestione precedente, che ad esempio un greenwood l'avrebbe messo seconda punta e avrebbe preferito Bonaventura a Douglas Luiz.

Stesso discorso di Gregorio szczesny.

Altro ciclo, altro gioco, altre idee.

Sto facendo nessun giochino, sbaglio o Giuntoli a quanto di legge sta mettendo mano al centrocampo?  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, el titan said:

Giochino simpatico ma che non attacca.

Erano giocatori voluti dalla e per la gestione precedente, che ad esempio un greenwood l'avrebbe messo seconda punta e avrebbe preferito Bonaventura a Douglas Luiz.

Stesso discorso di Gregorio szczesny.

Altro ciclo, altro gioco, altre idee.

E avremmo rinnovato Rabiot e McK a qualunque cifra...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Gabbione quotidiano ha scritto:

Greenwood in serie A fa il devasto. Io mi ricordo ancora di Douglas costa in quel unico anno (6 mesi di continuo) che si degno di fare il professionista da noi e si portava a spasso tutti i terzini sinistri della serie A. Si porto a spasso perfino Marcelo in Real Juve..figurati i terzini della serie A. Mason potrebbe fare lo stesso devasto mi auguro per un periodo più lungo di 6 mesi ,1anno

Il talento di questo ragazzo è fuori discussione. Parliamo di uno la cui valutazione, senza i casini che hanno fermato lo sviluppo della sua carriera, sarebbe intorno ai 100 bomboloni. Prenderlo oggi è chiaramente un rischio per i motivi che conosciamo ma il talento è veramente cristallino 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Pistro75 ha scritto:

Il talento di questo ragazzo è fuori discussione. Parliamo di uno la cui valutazione, senza i casini che hanno fermato lo sviluppo della sua carriera, sarebbe intorno ai 100 bomboloni. Prenderlo oggi è chiaramente un rischio per i motivi che conosciamo ma il talento è veramente cristallino 

Uno che con una testa diversa avrebbe potuto tranquillamente avere un evoluzione alla CR7 ..altro che Rashford o Sancho.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, Low ha scritto:

Bellissimo sentire ieri sera alle varie trasmissioni che definivano già Douglas Louis come un nuovo freuler forse un pochino più tecnicamente bravo lo hanno paragonato freuler hahaha..

Lo hanno paragonato a Freuler per il ruolo che avrebbe nel modulo di Motta, non per le qualità. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Furio78 ha scritto:

Per fortuna ne parla solo Pedullà, che ormai da notizie solo per andare contro DM

Beh , non direi, quest'aano Pedulla' ne sa abbastanza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, DD90 ha scritto:

Daje Giuntoli che ce li porti tutti a Torino .sisi

IMG_5648.jpeg

Il centrocampo è devastante, però non credo a Thuram + Douglas + koop

 

Io penso anzi che Douglas Luiz significhi aver abbandonato la pista Koop date le pretese dell'Atalanta. Forse resta una possibilità nel caso di mancato rinnovo di Rabiot, però anche lì, direi o Koop o Thuram nel caso, non entrambi 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, luca1973 ha scritto:

Beh , non direi, quest'aano Pedulla' ne sa abbastanza

Quando parla così lo fa solo per non allinearsi. La notizia è priva di fondamento 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Adelchi ha scritto:

Il centrocampo è devastante, però non credo a Thuram + Douglas + koop

 

Io penso anzi che Douglas Luiz significhi aver abbandonato la pista Koop date le pretese dell'Atalanta. Forse resta una possibilità nel caso di mancato rinnovo di Rabiot, però anche lì, direi o Koop o Thuram nel caso, non entrambi 

 

Concordo. L'ho pensato anche io. Thuram dovrebbe arrivare soprattutto se Rabiot se ne andrà. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, 7SpettriSottoILetti ha scritto:

Giuntoli ha capito che è male assortita. E lo ha detto dal giorno in cui è arrivato.

Però capisco che il distacco sia doloroso...

Nessun distacco, non ti preoccupare , io guardo in faccia alla realta' , la rosa era scarsa e Giuntoli adesso sta mettendo mano

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.