Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 minuti fa, Trezegol_88 ha scritto:

Bèh, di giovani interessanti ne abbiamo eventualmente....

Sicuramente ma il Bologna deve anche fare attenzione perchè magari non monetizza nulla se tira troppo la corda e magari il prossimo anno con un annata normale e non più sopra le righe della squadra come è possibile che accada si trova il giocatore deprezzato... vedi la fine che fece Cairo con Belotti per citarne uno...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il discorso Chiesa-Roma è molto semplice e banale.

Se la Juventus decidesse di calare le braghe, e di andare incontro alle richieste della Roma, in quel caso la trattiva può andare in porto.

Viceversa, la Roma non può permettersi di certo di spendere la cifra richiesta per Chiesa.

Se proprio vogliono cedere Chiesa, almeno che valutino la seconda ipotesi....

Piuttose venisse ceduto all'estero.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minutes ago, PlatiniPresidente said:

C’è una cosa che non capirò mai, ma proprio mai. Sei un calciatore. Guadagni diciamo 5 mln l’anno. Hai fatto bene e vuoi un aumento. La squadra per la quale giochi ti offre 6. Tu vuoi 7. Perché a fronte del fatto che in ogni caso non credo diventerai povero per un milione in più o in meno, tu finisci per scegliere una società dove non avrai alcuna soddisfazione sportiva? Ma così poco conta la vittoria per questi signori? Già solo questo, che non ha a che fare col essere bandiera, che non esiste più, ma con l’aspirazione a vincere mi fa pensare malissimo di chi si comporti così.

Per quanto possa sembrare strano a chi vede la cosa dall'esterno il milione in più o in meno non è quasi mai una questione di vile valsente bensì di rapporto con i colleghi. Più guadagni e più hai peso nello spogliatoio, più guadagni e più puoi far pesare la cosa nei rapporti interpersonali con i tuoi colleghi.

 

Non è una questione di denaro bensì di chi ha più lungo il ........portafoglio, ricordati che sono si milionari ma anche ragazzi e come tali ragionano...:d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, JohnBonham ha scritto:

Raga qui c'è aria di cessione (molto) pesante altrimenti non si spiega...

ah possiamo stare tranquilli, non abbiamo giocatori da "cessione pesante" 😄

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Juvecare ha scritto:

ma che schrzate? 

pure io quando vado al lavoro mica lo faccio per lo stipendio ma per salvare il mondo !

p.s: a chi lo chiedesse no non sono spiderman

 

sefz

 

Posso chiederti di che ti occupi?

1 minuto fa, Ximelez ha scritto:

Dimentichi i procuratori.

Ad ogni nuovo o rinnovo di contratto vogliono la loro parte.

Se la Juve, ad esempio, offre 5 milioni (cifra a caso) ad un giocatore per far rinnovare il proprio assistito e la società X invece gliene offre 10, stanne certo che il procuratore spingerà per fargli accettare la nuova squadra, anche a costo di far guadagnare al calciatore le stesse cifre che prenderebbe da noi e riempiendogli la testa con cose del tipo “qui sarai una star, al centro del progetto, titolare inamovibile, ecc”

Ma certo se la differenza è tra 5 e 10 lo capisco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, andremz ha scritto:

io non ho approfondito .ghgh

 

ho letto ieri nei titoli del forum "Milik rientra per l'inizio del campionato", ho bestemmiato e non ho piu' letto niente, manco sapevo che era il menisco, avevo sentito distorsione al ginocchio la sera dell'infortunio (con rischio legamenti).

 

chiacchiere da bar per due click in croce...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, JohnBonham ha scritto:

Raga qui c'è aria di cessione (molto) pesante altrimenti non si spiega...

Le uniche cessioni pesanti sarebbero Bremer, Yildiz e Fagioli, gli altri possono tranquillamente andare, non ci sono altri potenziali fuoriclasse in questa squadra. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, signos77 ha scritto:

Sicuramente ma il Bologna deve anche fare attenzione perchè magari non monetizza nulla se tira troppo la corda e magari il prossimo anno con un annata normale e non più sopra le righe della squadra come è possibile che accada si trova il giocatore deprezzato... vedi la fine che fece Cairo con Belotti per citarne uno...

Senza contare che se Calafiori non viene venduto gli devo sicuramente adeguare lo stipendio. E poi se l'anno prossimo non replicano devono venderlo per forza a molto meno. Non è una situazione facile quella del Bologna, perché è passato immediatamente da zero a CL (mentre ad esempio l'Atalanta all'inizio del ciclo fece un paio di apparizioni in EL)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, PlatiniPresidente ha scritto:

Posso chiederti di che ti occupi?

Ma certo se la differenza è tra 5 e 10 lo capisco

di salvare il mondo sefz

o almeno ci provo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Mario Merola ha scritto:

Per quanto possa sembrare strano a chi vede la cosa dall'esterno il milione in più o in meno non è quasi mai una questione di vile valsente bensì di rapporto con i colleghi. Più guadagni e più hai peso nello spogliatoio, più guadagni e più puoi far pesare la cosa nei rapporti interpersonali con i tuoi colleghi.

 

Non è una questione di denaro bensì di chi ha più lungo il ........portafoglio, ricordati che sono si milionari ma anche ragazzi e come tali ragionano...:d

Mario non lo so mi pare proprio una roba incomprensibile 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, slavin ha scritto:

ah possiamo stare tranquilli, non abbiamo giocatori da "cessione pesante" 😄

 

vlaho e bremer

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Trezegol_88 said:

Il discorso Chiesa-Roma è molto semplice e banale.

Se la Juventus decidesse di calare le braghe, e di andare incontro alle richieste della Roma, in quel caso la trattiva può andare in porto.

Viceversa, la Roma non può permettersi di certo di spendere la cifra richiesta per Chiesa.

Se proprio vogliono cedere Chiesa, almeno che valutino la seconda ipotesi....

Piuttose venisse ceduto all'estero.

Ma il desiderio di un calciatore di andare in una piazza come Roma che pure se allestisce un top team non dura lo spazio di due stagioni e non gioca manco la CL quale sarebbe esattamente ? Che gli piace il colosseo o la carbonara ?

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Trezegol_88 ha scritto:

Il discorso Chiesa-Roma è molto semplice e banale.

Se la Juventus decidesse di calare le braghe, e di andare incontro alle richieste della Roma, in quel caso la trattiva può andare in porto.

Viceversa, la Roma non può permettersi di certo di spendere la cifra richiesta per Chiesa.

Se proprio vogliono cedere Chiesa, almeno che valutino la seconda ipotesi....

Piuttose venisse ceduto all'estero.

Se Chiesa fa un buon Europeo viene ceduto all estero sicuro.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, andremz ha scritto:

Il problema e' l'infortunio di Milik, perche' Zirkzee dovrebbe entrare con Milik e Kean out, anche perche' e' ancora giocave e tutto da testare ad alto livello e il primo anno in coabitazione con un altro attaccante ci sta tutto, specie se questo attaccante ogni tanto ha problemi fisici ricorrenti e 60 partite da giocare.

 

Il problema e' che Milik si e' spaccato giusto in tempo per togliersi dal mercato. .ghgh

 

Ragazzi, facciamo i bravi, giochiamo con una sola punta e per ovvi motivi il titolarissimo è Vlahovic, spendere 55 ml per Zirkzee è assolutamente fuori da ogni logica (idem quelli che parlano di Morata).

 

Il sostituto ideale è appunto un profilo alla Milik che sa che deve giocare 15 partite a stagione, poi ovvio si può prendere uno che faccia più goal ma sicuramente deve essere consapevole che il titolarissimo è Vlahovic, pensare di mettersi in casa un attaccante ingombrante che tolga certezze a Vlahovic (naturalmente con il problemone del contratto da rinnovare) è parecchio controproducente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, JohnBonham ha scritto:

Raga qui c'è aria di cessione (molto) pesante altrimenti non si spiega...

Chiesa e Rabiot.

Inoltre Thuram ha una valutazione non esosa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

Sarebbe cosa buona e giusta che quei soldi li mettesse la proprietà 

Tra l'altro. Invece che spendere 100 milioni per hamilton, spendine 50 e metti Ferrari sulla maglia bianconera

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, PlatiniPresidente ha scritto:

In realtà il tuo ragionamento funziona perfettamente se non fosse che oggi bastano 30/40 mln per prendere Chiesa e se fosse realmente appetibile non servirebbero clausole di alcun genere per le inglesi. Il fatto che parli con la Roma è incomprensibile e svilente per lui. Capisco ancora il Napoli che comunque ha vinto da poco e ha preso Conte.

Ad oggi Chiesa non è interessante per i City, Chelsea, Liverpool e co. Gli è mancato qualcosina post-infortunio per quel livello. Potrebbe voler confermarsi in Italia, in un progetto centrato su di lui, per poi andare a sostituire uno come Salah a Liverpool tra 1 anno (sparato cosi a caso).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, La Vecchietta di Ceferin ha scritto:

Vedo un (per me) eccesso di entusiasmo che mi riporta all'arrivo di un altro allenatore del Bologna.

 

Comunque secondo me (e sottolineo secondo me) Douglas Luiz è alternativo a Koopmeiners come K. Thuram lo è a Rabiot. 

A questo punto Huijsen ce lo teniamo stretto. 

 

Fagioli - D. Luiz - Rabiot - Locatelli + 2 tra Barrenechea, Nicolussi, Miretti e Alcaraz (per me Miretti e Alcaraz)  

E' già un bell'upgrade del centrocampo dello scorso anno. E non credo che per Alcaraz l'avventura sia finita (rinnovo prestito).

 

Inoltre non credo che ci sia la certezza della difesa a 4 anche perché in passato Motta ha già fatto il 343 o il 3412. 

Considera però che l'anno scorso nella batteria dei centrocampisti c'era anche Pogba, cioè il nostro centrocampista TOP, Luiz numericamente sostituisce McKenny. E' pacifico per me che Koop arrivi indipendentemente da Luiz.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Juvecare ha scritto:

si ma non è che se ti sparano una valutazione fuori mercato tu cerchi di arrivarci mettendo calciatori 

fai pippa e vai da un’altra parte

Guarda che è quello che stiamo già facendo con Douglas Luiz eh....

Se il Bologna è interessato a qualche nostro giovane, per quale motivo non lo si potrebbe utilizzare per abbasare il costo del cartellino di Calafiori?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Fino alla fine… ha scritto:

Ragazzi, facciamo i bravi, giochiamo con una sola punta e per ovvi motivi il titolarissimo è Vlahovic, spendere 55 ml per Zirkzee è assolutamente fuori da ogni logica (idem quelli che parlano di Morata).

 

Il sostituto ideale è appunto un profilo alla Milik che sa che deve giocare 15 partite a stagione, poi ovvio si può prendere uno che faccia più goal ma sicuramente deve essere consapevole che il titolarissimo è Vlahovic, pensare di mettersi in casa un attaccante ingombrante che tolga certezze a Vlahovic (naturalmente con il problemone del contratto da rinnovare) è parecchio controproducente.

d'accordissimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Ma il desiderio di un calciatore di andare in una piazza come Roma che pure se allestisce un top team non dura lo spazio di due stagioni e non gioca manco la CL quale sarebbe esattamente ? Che gli piace il colosseo o la carbonara ?

Forse non è chiaro che siamo noi a volerlo cedere perché è in scadenza e chiede troppi soldi per rinnovare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Trezegol_88 ha scritto:

Il discorso Chiesa-Roma è molto semplice e banale.

Se la Juventus decidesse di calare le braghe, e di andare incontro alle richieste della Roma, in quel caso la trattiva può andare in porto.

Viceversa, la Roma non può permettersi di certo di spendere la cifra richiesta per Chiesa.

Se proprio vogliono cedere Chiesa, almeno che valutino la seconda ipotesi....

Piuttose venisse ceduto all'estero.

Napoli è l'unica società che può prenderlo e dargli 6M.

venderebbero il georgiano e lo sostituirebbero con chiesa.

oramai chicco è bruciato a torino e credo non metterà più piede.

mi auguro per lui faccia un europeo strepitoso, qualcuno ce lo paghi quanto vogliamo e se ne vada affanc. a prendere tutti i soldi che vuole.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, vimo ha scritto:

Provo a fare l'avvocato del diavolo - non mi massacrate.

 

Sei considerato come giocatore tra i piu forti della nazionale italiana. Sei quello che "vende piu magliette". Guadagni 5 mln l'anno ma alcuni tuoi compagni di squadra ne guadagnano 8, 9 o 10. Passi un'anno tra caos extracalcistico e formazioni che non esaltano il tuo gioco. Hai voglia (e molto probabilmente hai il potenziale) di andare in Premier o altrove. E poi ti arriva la proposta Juve che ti fa rinnovare per X anni con comunque l'incognita di un nuovo progetto sportivo che puo anche non funzionare... oppure vai a flirtare con altre squadre che magari non offrano tanto di piu in termini economici, ma che accettano parametri come una clausola rescissoria abbastanza bassa che potrebbe facilitare il passaggio in premier o altrove dopo 1-2 stagioni. Tra l'altro con un progetto sportivo che mooooolto probabilmente ti esalterebbe (Chiesa a Napoli con Conte e Lukaku potenzialmente potrebbe fare benissimo).

 

Tutto molto teoretico, e non è quello che mi auguro. Ma impossibile come riflessione non è.

Posso capire tutti i ragionamenti che potrebbero fare il giocatore e il suo entourage, ma se davvero pensi che il tuo futuro debba legarsi ad una società inferiore, ad un allenatore che è una mina vagante che difficilmente è riuscito a stare più di 2 anni in un ambiente senza renderlo "tossico" e ad un partner d'attacco che speri possa tornare il giocatore dominante di 3 anni fa (avendo superato i 30 anni), beh allora è anche inutile continuare a parlare di Chiesa.

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Pawn Heart said:

Le uniche cessioni pesanti sarebbero Bremer, Yildiz e Fagioli, gli altri possono tranquillamente andare, non ci sono altri potenziali fuoriclasse in questa squadra. 

Per me i giocatori incedibili sono Bremer, Cambiaso e Yildiz, gli altri possono pure sloggiare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.