Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Gds) "I comandamenti di Thiago Motta: pallone al centro degli allenamenti, niente ruoli ma compiti e no al posto fisso"

Post in rilievo

cioè fatemi capire?

 

durante gli allenamenti....si alleneranno??? sarebbe un gradito ritorno 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"- Massima intensità negli allenamenti 

- Il pallone  è sempre  presente

- I giocatori  in campo devono dimostrare coraggio nelle  scelte   e non cercare la giocata semplice

- No  al posto fisso: gioca chi è in  forma"

 

Sono letteralmente commosso da questo trionfo di modernità e meritocrazia!

 

Arriva presto Thiago .@@

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Gion Gis Kann ha scritto:

alla Juve non c'è arnautovic o zirzee...

prova a lasciare fuori vlaovic Rabiot chiesa o Danilo.. o chi di importante dovessimo comprare ..e poi vediamo 

 

dico solo che la pressione è diversa.

E alla fine come tutti gli allenatori del mondo fanno ...rispetterà anche lui le gerarchie di spogliatoio e soprattutto di stipendio.

 

E ti sembra normale o lo abbiamo fatto diventare normale? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Gianco ha scritto:

Adesso chi glielo dice ai giocatori...

😁

L’ottima notizia è che sembra ci sarà una mini-rivoluzione con almeno 5/6 titolari nuovi, centrocampo nuovo. Sarebbe la situazione perfetta per ripartire con un nuovo allenatore: non ci sarà da riprogrammare nulla con i giocatori attuali 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Enzo_Pavel_Nedved ha scritto:

Anche con Allegri non c'erano ruoli e non è andata bene

Il problema è che non c'era neanche il gioco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, The pretender ha scritto:

Niente posto fisso..... Forse è per questo che Chiesa leva le tende..... Niente giocata semplice........ 

Rischiamo di far fuori mezza squadra sefz

Impossibile...sono tutti leoni...il problema era l'allenatore....vedremo....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, The pretender ha scritto:

Niente posto fisso..... Forse è per questo che Chiesa leva le tende..... Niente giocata semplice........ 

Rischiamo di far fuori mezza squadra sefz

E certo, Chiesa che era sempre il primo sostituito , mica Rabiot , Locatelli e Danilo che ce li siam dovuti sorbire per tutte le partite 90 minuti più recupero in campo pure quando deambulavano e giocavano per gli avversari 

E ti pareva che non partivano le battute degli allegriani oh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, badboy ha scritto:

E ti sembra normale o lo abbiamo fatto diventare normale? 

a me si...a me sembra normalissimo che un giocatore che paghi tipo 7 o 9 milioni all'anno di stipendio e che magari ti è costato 40..60 milioni di cartellino giochi molto di più titolare rispetto a uno pagato meno. Sia per questioni puramente economiche ..onde evitarne la svalutazione sia a livello psicologico per non abbatterlo.

 

Fosse come dici tu gli Zidane e i Nedved della prima mezza stagione magari non sarebbero tornati al loro livello ..si sarebbero persi e scoraggiati...se non insistevi nel farli giocare nonostante in quel periodo rendessero zero. E così tanti altri giocatori che hanno bisogno di ambientarsi e capire la squadra appena arrivati...o altri che seppur già in rosa da tempo attraversano periodi bui di qualsiasi natura...che comunque hanno sempre dimostrato di essere comunque superiori al Miretti di turno in forma smagliante.

 

quella cosa che giocano i più in forma è sulla bocca di tutti gli allenatori ma nei fatti non è mai così. C'è anche la dirigenza che preme. 

 

E al limite lo puoi fare in squadre piccole...dove più o meno ..sono stipendialmente e tecnicamente più o meno tutti alla pari.

 

poi vabbè vabbè ci sono i casi estremi..tipo Alexandro....ma anche lì tutti gli allenatori hanno i loro pupilli e li fanno giocare anche con una gamba sola.

 

Ricordi quante ne dicemmo a Vlaovic in certi periodi ...non segna non sa stoppare..deve stare in tribuna....meglio milik ..meglio Yldiz .. ..ecc .ecc... ecco se a Vlaovic non avresti dato fiducia probabilmente lo avresti perso per sempre ...e invece poi ha cominciato a segnare gol anche importanti e a giocare meglio.

 

e i vari Milik ecc...quando chiamati in causa non è  che poi hanno fatto sfracelli...anzi.

 

in sintesi... c'è un motivo perché noi facciamo i tifosi e allenatori e dirigenti fanno il loro lavoro.

 

 per noi ..dalla poltrona ...facile dire x titolare y panchinaro..ecc .ecc. una partita si e l'altra pure...magari dicendolo su giocatori diversi ogni domenica.

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

niente posto fisso dato per scontato va bene ma un minimo di sicurezza della propria titolarita' ci vuole per dare un'identita' alla squadra

e non rischiare di demotivare i giocatori non in forma perfetta.

non e' ogni volta si rivoluziona tutto perche' esiste un bollettino  quotidiano di chi e' piu in forma e chi no.

certo se uno per 20 giorni e' sempre fuori forma puo' cominciare ad accomodarsi in panca ma le cose vanno fatte sempre col buon senso, secondo me

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Third stone from the sun ha scritto:

Questo tipo di articoli, compresa la tesina di coverciano mi ricordano i discorsi sul calcio fluido di Pirlo ... 

Bei ricordi, la famosa difesa che non si capiva se era a 3 o 4.

Poi uno mi spiegò che in fase difensiva a 4 e offensiva a 3.

Ricordo di aver pensato, questi non sanno fare le cose facili...

🤣

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, yore ha scritto:

Impossibile...sono tutti leoni...il problema era l'allenatore....vedremo....

ho l'impressione che, se al santone italo-brasiliano, non gli spenderanno 200/250 ML (tra cessioni e cash) per rifargli ¾ di squadra, ci sarà (poco) da divertirsi...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dastan85 ha scritto:

"- Massima intensità negli allenamenti 

- Il pallone  è sempre  presente

- I giocatori  in campo devono dimostrare coraggio nelle  scelte   e non cercare la giocata semplice

- No  al posto fisso: gioca chi è in  forma"

 

Sono letteralmente commosso da questo trionfo di modernità e meritocrazia!

 

Arriva presto Thiago .@@

Era scontato che il primo cambiamento ci sarebbe stato sull'approccio diverso e più confacente all'anno 2024.

Era evidente che l'approccio visto in questi anni era molto più vicino ad un raduno di vecchi amici che settimanalmente si divertivano a giocare la partitella di calcetto tra amici.

Speriamo che tale approccio non venga messo in dubbio dai pochi senatori a vita che rimarranno, così come successo con Sarri, che venne visto come un dittatore famelico 

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Third stone from the sun ha scritto:

Questo tipo di articoli, compresa la tesina di coverciano mi ricordano i discorsi sul calcio fluido di Pirlo ... 

A me ricordano il "mai allenati così" dei tempi di Ciro Ferrara.

A dir poco ridicoli.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, Gion Gis Kann ha scritto:

a me si...a me sembra normalissimo che un giocatore che paghi tipo 7 o 9 milioni all'anno di stipendio e che magari ti è costato 40..60 milioni di cartellino giochi molto di più titolare rispetto a uno pagato meno. Sia per questioni puramente economiche ..onde evitarne la svalutazione sia a livello psicologico per non abbatterlo.

 

Fosse come dici tu gli Zidane e i Nedved della prima mezza stagione magari non sarebbero tornati al loro livello ..si sarebbero persi e scoraggiati...se non insistevi nel farli giocare nonostante in quel periodo rendessero zero. E così tanti altri giocatori che hanno bisogno di ambientarsi e capire la squadra appena arrivati...o altri che seppur già in rosa da tempo attraversano periodi bui di qualsiasi natura...che comunque hanno sempre dimostrato di essere comunque superiori al Miretti di turno in forma smagliante.

 

quella cosa che giocano i più in forma è sulla bocca di tutti gli allenatori ma nei fatti non è mai così. C'è anche la dirigenza che preme. 

 

E al limite lo puoi fare in squadre piccole...dove più o meno ..sono stipendialmente e tecnicamente più o meno tutti alla pari.

 

poi vabbè vabbè ci sono i casi estremi..tipo Alexandro....ma anche lì tutti gli allenatori hanno i loro pupilli e li fanno giocare anche con una gamba sola.

 

Ricordi quante ne dicemmo a Vlaovic in certi periodi ...non segna non sa stoppare..deve stare in tribuna....meglio milik ..meglio Yldiz .. ..ecc .ecc... ecco se a Vlaovic non avresti dato fiducia probabilmente lo avresti perso per sempre ...e invece poi ha cominciato a segnare gol anche importanti e a giocare meglio.

 

e i vari Milik ecc...quando chiamati in causa non è  che poi hanno fatto sfracelli...anzi.

 

in sintesi... c'è un motivo perché noi facciamo i tifosi e allenatori e dirigenti fanno il loro lavoro.

 

 per noi ..dalla poltrona ...facile dire x titolare y panchinaro..ecc .ecc. una partita si e l'altra pure...magari dicendolo su giocatori diversi ogni domenica.

 

 

La tua analisi posso tranquillamente condividerla, ma forse anche per colpa della mia età non più giovane sono più rigido in meriti ai ruoli. Io ritengo che i calciatori siano come bambini viziati, e come tali vanno gestiti. Nel momento che loro hanno la certezza di potersi gestire la situazione li hai perduti. Poi chiaramente ci possono essere situazioni particolari, e alcune sono state da te citate. Ma in linea di massima, io società ti copro di soldi e io decido, altrimenti poi il passo successivo è il caos. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Enzo_Pavel_Nedved ha scritto:

Anche con Allegri non c'erano ruoli e non è andata bene

con Allegri c'era solo halma

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.