Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Gds) "I comandamenti di Thiago Motta: pallone al centro degli allenamenti, niente ruoli ma compiti e no al posto fisso"

Post in rilievo

Lo dico?

Lo dico?

Lo dico.

Mai allenati così 🤣 🤣 🤣 🤣 

 

Mi pare un uomo intelligente e con le idee chiare.

Ricordo un'intervista di Gigi in cui ne tesseva le lodi.

Sensazioni positive.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, enzobing76 ha scritto:

Lo dico?

Lo dico?

Lo dico.

Mai allenati così 🤣 🤣 🤣 🤣 

Ho pensato la stessa cosa, solo che  questa volta sarà vero.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Mai allenati così" cit..

Scherzi a parte, non sono così convinto della scelta di un allenatore da quando ingaggiammo Conte, Motta lo volevo già la scorsa estate.

Tuttavia per me l'allenatore conta il 10/15%, servirà una squadra forte e buona dose di pazienza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, badboy ha scritto:

La tua analisi posso tranquillamente condividerla, ma forse anche per colpa della mia età non più giovane sono più rigido in meriti ai ruoli. Io ritengo che i calciatori siano come bambini viziati, e come tali vanno gestiti. Nel momento che loro hanno la certezza di potersi gestire la situazione li hai perduti. Poi chiaramente ci possono essere situazioni particolari, e alcune sono state da te citate. Ma in linea di massima, io società ti copro di soldi e io decido, altrimenti poi il passo successivo è il caos. 

si concordo...ma del resto quello che dici in parte si verifica...nel senso che a volte gli allenatori questi viziati li tengo fuori con la scusa del tur over della stanchezza. Ma loro sanno che se quel giorno stanno in panchina è anche perché non stanno dando il massimo

 

di questi esempi c'è ne sono tanti...vedasi le frequenti sostituzioni di chiesa..il turno di riposo a Vlaovic...gli sgabelli a Bonucci per indisciplina...ecc..ecc..

 

gli allenatori più di prestigio e più rigidi riescono a  gestire anche questi particolari.

 

diciamo che abbiamo entrambi ragione..siamo solo partiti da due estremi opposti..ma come quasi sempre la realtà e spesso nel mezzo...e bisogna sempre dare un colpo al cerchio e uno alla botte.

Questo sa fare un bravo allenatore a livello mentale di singoli e di gruppo...e nel rispetto della società che caccia i denari.

 

Spesso per gli allenatori è più difficile gestire queste cose che non la tattica e gli schemi. Gestire campioni o presunti tali non è affatto facile.

 

Difatti chiudo dicendoti la mia sugli allenatori che ripeto sempre...e cioè che l'allenatore incide per un 15 percento circa in una squadra...e di questo 15...il 10 per me è riferito proprio alla gestione dello spogliatoio...che è la parte più difficile.

 

per il 5 restante...ormai sanno tutti di schemi  tattica e strategie...specie se consideriamo che gli attuali allenatori sono affiancati da  match analist... preparatori atletici..tattici...vice allenatore...nutrizionisti ..ecc .ecc..che fanno questo tipo di lavoro "sporco" per loro. Lui si limita a dare una sua ideologia di gioco a fare i cambi (anche se spessissimo anche quelli sotto consiglio del vice). Ecco l'allenatore di una grande squadra deve pensare quasi esclusivamente a gestire il gruppo/spogliatoio...deve essere un buon psicologo/comunicatore/motivazionale.

 

so che questa mia affermazione non viene mai accettata da altri utenti..ma se ci fate caso molti addetti al lavori lo dico spesso che incide per quella percentuale.

 

 

1. proprietà 2.dirigenza. 3. giocatori. 4 allenatore  ..per me l'allenatore è l'ultimo della lista per ottenere grandi risultati...e non mi importa che il guardiola o il conte di turno guadagnino 20 milioni perché ritenuti più  bravi...per me se la proprietà ha soldi..una buona dirigenza e compra ottimi giocatori puoi mettere chiunque allenatore  mediamente preparato che ti riesce a vincere lo stesso.

 

ti potrei citare mille casi...ma mi limito alla Juve...che nella sua storia .. tranne Capello che era già affermato.. ha sempre vinto con allenatori emergenti o semisconosciuti. Sono diventati grandi allenatori grazie alla Juve..non il contrario.

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

"Mai allenati così" cit..

Scherzi a parte, non sono così convinto della scelta di un allenatore da quando ingaggiammo Conte, Motta lo volevo già la scorsa estate.

Tuttavia per me l'allenatore conta il 10/15%, servirà una squadra forte e buona dose di pazienza.

Sono in totale sintonia.
Per il post-Allegri, la società ha scelto l'allenatore che mi convinceva di più, per una serie di considerazioni che ho più volte esposto.
Sono d'accordo con il peso che attribuisci all'allenatore, non a caso già dal giorno dopo l'esonero di Allegri ho continuato a battere sugli stessi tasti sui quali battevo durante la gestione di Max: OCCORRONO RINFORZI, OCCORRONO ELEMENTI DI SPESSORE, OCCORRONO GIOCATORI MOTIVATI.
Ma anche sotto questo aspetto, se almeno il 20% di voci di mercato sono fondate, mi sembra che Giuntoli sia consapevole di tali necessità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque sul fatto degli allenamenti ce ne accorgeremo dai filmati che ogni tanto vengono postati.

Ricordo quelli dell'anno scorso dove sotto il sole di luglio/agosto non erano nemmeno sudati.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Gianco ha scritto:

Comunque sul fatto degli allenamenti c'è ne accorgeremo dai filmati che ogni tanto vengono postati.

Ricordo quelli dell'anno scorso dove sotto il sole di luglio/agosto non erano nemmeno sudati.

 

'Sta roba del fatto che con Allegri non ci si allenasse ababstanza é comunque piuttosto ridicola...

Nel finale di stagione abbiamo tranquillamente tenuto testa all'Atalanta, anche dal punto di vista fisico, che la settimana dopo, senza DeRoon, maciullava il Leverkusen

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, garrison said:

'Sta roba del fatto che con Allegri non ci si allenasse ababstanza é comunque piuttosto ridicola...

Nel finale di stagione abbiamo tranquillamente tenuto testa all'Atalanta, anche dal punto di vista fisico, che la settimana dopo, senza DeRoon, maciullava il Leverkusen

IMHO nel finale di stagione le squadre con le coppe erano stracotte fisicamente ma anche mentalmente.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Vs News ha scritto:

-No ruoli ma principalmente compiti: esempio Calafiori partiva difensore ma faceva anche il il regista e si inseriva al momento giusto

Come nel 5-5-5 di Oronzo Canà sefz

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, alex65viareggio ha scritto:

Già massima intensità negli allenamenti e’ tanta roba

Mi fermo qua. Si perché, allenarsi bene è alla base di tutto

Come la famosa scritta nel campo dell Ajax… l’allenamento dura 6 giorni la partita 90 minuti, cosa conta di più? 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, LiamBrady10 ha scritto:

ho l'impressione che, se al santone italo-brasiliano, non gli spenderanno 200/250 ML (tra cessioni e cash) per rifargli ¾ di squadra, ci sarà (poco) da divertirsi...

 

Ma io sono abbastanza fiducioso in un miglioramento, ma migliorare non significa vincere. Per vincere qualche campione in rosa ci vuole, non basta l'allenatore, e direi che alcuni elementi al momento non sono da juve, o meglio da juve vincente, se poi l'idea della società è tirare a campare senza investire un euro allora va benissimo così.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Articolo veramente veramente veramente interessante…
Sembra quando vado alla riunione della scuola Calcio di mio figlio 🤭

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda non discuto le tecniche perché di titoloni ne abbiamo già visti tanti in passato. Tra l'altro per me si dovrebbe abbassare l'entusiasmo. Ma il posto fisso quella è una gran cosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, The pretender ha scritto:

Niente posto fisso..... Forse è per questo che Chiesa leva le tende..... Niente giocata semplice........ 

Rischiamo di far fuori mezza squadra sefz

Diciamo che Arthur può scordarsi di restare .ghgh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, piccil ha scritto:

IMHO nel finale di stagione le squadre con le coppe erano stracotte fisicamente ma anche mentalmente.

 

L'Atalanta nel finale di stagione ha disputato partite eccellenti o straordinarie, dando impressione di strapotere anche atletico: in campionato nelle ultime 6 giornate ha ottenuto 18 punti; in Coppa Italia in semifinale aveva massacrato la Fiorentina e in Europa League ha disintegrato l'Olympique Marsiglia (semifinale ) e il Bayer Leverkusen (finale).

Per una volta si può ammettere che abbiamo fatto una superpartita e abbiamo tenuto testa a una squadra che fa dell'atletismo un punto di forza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo un mese, Ferrara veniva considerato un grande tecnico. Adesso abbiamo visto che fine ha fatto. Vediamo Thiago Motta di partita in partita. Le premesse lasciano il tempo che trovano e fanno anche ridere un po'. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, garrison ha scritto:

'Sta roba del fatto che con Allegri non ci si allenasse ababstanza é comunque piuttosto ridicola...

Nel finale di stagione abbiamo tranquillamente tenuto testa all'Atalanta, anche dal punto di vista fisico, che la settimana dopo, senza DeRoon, maciullava il Leverkusen

Non è che lo dico io rileggiti tutti i post di tutte le partite.

 

Ti ricordo anche che l'Atalanta ha giocato tutte le competizioni, loro potevano essere stanchi, non noi specialmente contro l'ultima in classifica già retrocessa.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Gianco ha scritto:

Non è che lo dico io rileggiti tutti i post di tutte le partite.

 

Ti ricordo anche che l'Atalanta ha giocato tutte le competizioni, loro potevano essere stanchi, non noi specialmente contro l'ultima in classifica già retrocessa.

Ah bhé allora, quella sì che é una prova scientifica...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, garrison ha scritto:

'Sta roba del fatto che con Allegri non ci si allenasse ababstanza é comunque piuttosto ridicola...

Nel finale di stagione abbiamo tranquillamente tenuto testa all'Atalanta, anche dal punto di vista fisico, che la settimana dopo, senza DeRoon, maciullava il Leverkusen

ti prego basta con sto allegri !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, thewar ha scritto:

Dopo un mese, Ferrara veniva considerato un grande tecnico. Adesso abbiamo visto che fine ha fatto. Vediamo Thiago Motta di partita in partita. Le premesse lasciano il tempo che trovano e fanno anche ridere un po'. 

Beh, Ferrara era un esordiente assoluto, Motta ha più di 100 partite allenate in Serie A. Trovo anch'io che certe narrazioni siano abbastanza ridicole, ma certi paragoni lo sono di più...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.