Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Dale_Cooper

Ufficiale: Thiago Motta è il nuovo allenatore della Juventus

Post in rilievo

14 ore fa, Icarius ha scritto:

Se prendi diversi giocatori forti allora vinci sicuro in italia, visto il livello complessivamente non eccelso della Serie A. 

Non è che c'è una maledizione che colpisce ogni allenatore giunto da Bologna. Thiago Motta arriva con ben altre aspettative, non certo per un calcio "bollicine e Champagne" come il profeta Maifredi.

Pensiamo positivo e cioè, come già scritto da qualcuno, ha firmato lo stesso giorno di un certo Marcello Lippi. 😀

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Troppo "fermento". I risultati migliori li abbiamo ottenuti con allenatori che sono arrivati come oggetti quasi misteriosi: Lippi, Conte, Allegri l

 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, curvafiladelfia ha scritto:

Troppo "fermento". I risultati migliori li abbiamo ottenuti con allenatori che sono arrivati come oggetti quasi misteriosi: Lippi, Conte, Allegri l

 

Sara una coaa di poco valore me è stato cosi qua fo e arrivato qualcuno nel silenzio anxi con qualche mugugno o dubbio ha poi sempre fatto bene, probabilmente si partiva con poche aspettative... ps.  L'arrivo  con elogi quasi come ad aver già vinto non mi sono mai piaciuti e spesso non hanno portato bene.... cmq speriamo che queata volta non sia così e che in società abbiamo i piedi ben saldi a terra e la testa dritta verso gli obiettivi, c'è  da rimarcare che cmq il fermento è esterno, dall'interno trapela per adesso profilo basso per fortuna 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...dipenderà tanto dalla squadra che gli allestiranno. 

Allo stato attuale le riserve al centrocampo dei cartonati sono meglio del nostro centrocampo titolare.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uno degli allenatori più vincenti della storia della pallavolo è stato preso direttamente dalla serie B ad allenare la seconda classificata dell'anno prima

 

Così, giusto per dire...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

le ambizioni della juventus verranno confermate dal mercato che sta per iniziare.

da lì si capirà cosa vorrà fare da grande la nostra squadra del cuore, non è pensabile che non abbiano capito che sostanzialmente siamo privi di terzini ed abbiamo un centrocampo da parte dx della classifica

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, RINTINTIN ha scritto:

Pensiamo positivo e cioè, come già scritto da qualcuno, ha firmato lo stesso giorno di un certo Marcello Lippi. 😀

Si si. Io poi credo molto nei segni del destino 😉

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Oaktreefan ha scritto:

le ambizioni della juventus verranno confermate dal mercato che sta per iniziare.

da lì si capirà cosa vorrà fare da grande la nostra squadra del cuore, non è pensabile che non abbiano capito che sostanzialmente siamo privi di terzini ed abbiamo un centrocampo da parte dx della classifica

Ci sono allenatori che ti fanno rendere i centrocampisti da parte destra della classifica come centrocampisti da primi posti. Motta ha una serie infinita di qualità come allenatore ma è giovane e deve crescere anche lui. Il progetto sarà su più anni, è molto difficile oggi per tutti comprare 4 terzini e 3 centrocampisti di livello alto senza cessioni. Ricostruire non è semplice e credo che il campionato si livellerà verso i primi 3/4 posti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Innanzitutto, benvenuto al nuovo allenatore, ho visto molte partite del Bologna durante la passata stagione e poche squadre son riuscite a pareggiare con loro, un gioco pazzesco, entusiasmante, l'opposto di ciò che accadeva con quello deprimente di Allegri (per lo spettacolo andate al circo), dove anche in questa stagione si sono salvati 2-3 elementi, a discapito di quelli che dicono che avevamo una rosa scarsa, per me non poteva esserci scelta migliore, anche più di Conte e Gasperini, davvero un'ottima scelta anche in prospettiva futura, sono strafelice 😍🥰🥰🥰

In bocca al lupo!

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Thiago Motta secondo me ha grandi potenzialità come allenatore, ma per amore della verità bisogna anche dire che, rispetto ai suoi recenti predecessori sulla panchina Juventina, ora c'è anche un dirigente vero, Giuntoli, che sembra partito con idee molto chiare. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Speriamo che a lui diano il tempo e la fiducia che non hanno dato a Sarri e Pirlo perché qui alla prima amichevole steccata o a qualche pareggio iniziale in campionato partiranno i caroselli pro allegri 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ElPapero ha scritto:

Speriamo che a lui diano il tempo e la fiducia che non hanno dato a Sarri e Pirlo perché qui alla prima amichevole steccata o a qualche pareggio iniziale in campionato partiranno i caroselli pro allegri 

All' apparenza sono situazioni che possono sembrare simili invece sono totalmente differenti 

Nel caso di Sarri ci siamo trovati con una persona moooolto lontana dallo stile JUVE e con un presidente che già dal primo giorno gli negava il suo appoggio 

Nel caso di Pirlo si fece un salto folle nel buio non aveva mai allenato non aveva il patentino non ci fu entusiasmo verso la sua scelta ( a parte una frangia di tifosi ) 

Nel Caso di Thiago Motta si sceglie un allenatore che seppure giovane era molto richiesto da quel poco che può essere la sua carriera si è intravisto un allenatore con personalità idee basta capire l'incredibile reazione dei media ANTIJUVENTINI per capire che questa scelta almeno sulla carta li preoccupa i stessi media che lodavano per interesse loro il predecessore e lo sponsorizzavano affinché continuasse con noi e sappiamo chi sono ... 

Diciamo ai NON JUVENTINI questa scelta proprio non gli è andata giù non dico quanto a se avessimo fatto tornare Conte ma sinceramente non mi aspettavo questo clamore ostile 

Thiago Motta preferisce il Milan no la premier no rimane a Bologna ma no va al PSG ma no al Bayern al Barcellona  no vuole almeno 5 Mil ecc... 

Io dico noi tifosi dobbiamo essere intelligenti dare tutto il nostro appoggio sapendo che da adesso inizia un nuovo percorso e come ogni inizio possono esserci qualche intoppo ma anche consapevoli che mai come stavolta la decisione presa è stato il piano A l'unica scelta senza valutare nessun altra opzione

Personalmente mi è piaciuta questa linea 

Se c'è un minimo di entusiasmo non è ingiustificatp  poi ovvio ognuno di noi dovrà rimanere con i piedi per terra questo si ma il nuovo porta entusiasmo e non ci vedo nulla di male ad esserlo purché non si vada oltre con la fantasia dato che sarà un percorso affascinante ma sempre in divenire con tanti ostacoli che affronteremo e supereremo ( si spera sia così) 

Chiudo con un mio pensiero mo fa strano che il Milan annunci Fonseca solo poche ore dopo la nostra ufficializzazione di Thiago Motta non è che sotto sotto loro speravano che da noi ci fosse stata qualche sorpresa ... 🙄

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Zampini scrive a Thiago

 

Caro Thiago ti scrivo, per darti il benvenuto e anche perché è bene che tu sappia come funziona, perché tu possa essere a conoscenza sin dal primo giorno di tutto quello che accadrà. Premesso che il periodo è complicato, tornare a vincere non sarà facile, l’Inter parte nettamente avanti e allenare la Juventus non è come allenare il pur splendido Bologna –da qualche tempo, a nostra insaputa, rivale storica come Napoli, Fiorentina, Genoa e ogni angolo del Paese che abbia una squadra di calcio a rappresentarlo - trovo il prescelto di Giuntoli convincente: esperienza in campo in squadre importanti e non, gavetta da allenatore terminata con il posto Champions dei rossoblù, studio profondo delle evoluzioni del calcio, gioco moderno ma con grande attenzione alla fase difensiva, niente estremismi, rigidità o filosofia da guru del pallone. Non potendo investire decine di milioni sul nuovo tecnico e scegliendo di non ripartire dal passato, la scelta è allo stesso tempo ponderata e coraggiosa.
 

Ora, però, è bene che tu sappia. Ti ricordi gli elogi, il calciatore più intelligente che ci sia, il grande centrocampista, il tenico rivelazione, il grande calcio di Motta, l’allenatore destinato a una grande squadra, la persona dal carattere spigoloso ma pieno di carisma, quello che dà lezioni di calcio a San Siro o allo Stadium tra gli applausi dell’intero Paese? Ecco, da oggi scordati tutto questo. I complimenti, se le cose andranno come speriamo, non ti riguarderanno più: già nella prima conferenza stampa dirai qualcosa che non va, ogni vittoria sarà scontata (“con quel monte ingaggi”, con quel mercato…”), ogni sconfitta attesterà che non eri pronto per una grande squadra, ogni tua protesta in campo e fuori sarà sintomatica dell’arroganza della squadra che ormai alleni – non più una legittima rivendicazione di quanto ti spetta. Ti accorgerai – oh, se te ne accorgerai – che tutto quello che si dice della Juventus da fuori è l’esatto opposto di quanto vivrai da dentro. Capitò perfino a Sarri, il grande accusatore, quello dell’hotel perso in hotel nel 2018 e riperso in ogni intervista in cui lo ribadisce ancora a 6 anni di distanza, come se la mancata espulsione di un rivale in una partita guardata in tv comportasse automaticamente una sconfitta per 3 a 0 il giorno seguente. Anzi, cosa scoprirai te lo faccio dire direttamente da lui. Siamo nell’aprile del 2020, è tutto fermo per il Covid e, nel corso di una chiacchierata con lo scrittore Sandro Veronesi, Maurizio rivela un paio di cose che ti torneranno utili: “Ci sono due cose che mi hanno colpito, amore ed odio, siamo circondati da tutti e due. Questo è un qualcosa che riesci a capire solo quando vivi il mondo Juventus. Noi siamo quelli sempre favoriti dagli arbitri, poi vedi i numeri e sono impressionanti in un’altra direzione”.
 

E poi i nostri, perché ormai siamo diventati un problema pure noi: troppi fan di un allenatore, di un’idea, di un pronostico fatto sui social. E allora ti avverto, perché io lo so già ma tu non ancora: proprio come in tv – dove chi quest’anno attaccava ogni respiro della Juventus sarà ben più tollerante con la tua gestione, mentre chi difendeva perfino qualche figura poco edificante non avrà pietà  - anche tra di noi tifosi juventini ci sarà chi ti dirà che devi per forza vincere lo scudetto sennò è fallimento (un nostro classico da una decina d’anni per mettere a proprio agio la squadra sin dall’estate) e che ti tocca vincere la Coppa Italia sennò avrai fatto peggio dell’anno prima, pronto a scontrarsi con chi se invece le cose andranno male spiegherà che sono “le macerie dell’allenatore che c’era prima”. Più un’altra infinità quantità di penose lotte intestine di cui ormai non possiamo fare a meno dai tempi felici degli “scudettini”.

E allora fregatene, Thiago, non c’è altra strada: in mezzo a queste nostre guerre tra poveri, c’è un popolo di milioni di persone cui è finalmente tornata la fame. Pronto a esultare rabbiosamente per una Coppa Italia, dopo gli anni in cui ci si annoiava per gli scudetti. Dopo gli anni della bizzarra giustizia sportiva, le strane decisioni dell’Uefa dopo i ricatti, dopo un anno senza coppe e qualche mese con troppe poche vittorie in campionato e una splendida finale di Coppa Italia, non è più tempo di perdere tempo ed energie con queste sciocche battaglie: di nemici all’esterno ne abbiamo fin troppi. A noi, allora, non resta che dirti “Forza Thiago". E proseguire una vecchia tradizione ormai consolidata, collegata all’arrivo di ogni nuovo allenatore alla Juventus, che fosse il nostro preferito o l'ultimo che avremmo scelto: vada come vada, è tempo che abbia inizio la #Mottamania.

 

il resto su tuttosport.com

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, DaveTO ha scritto:

Beh realista dai, qualche ostacolo ci potrà essere

Il mio ottimista era relativo al fatto che nessuno si sarebbe lamentato ai primi inciampi. Lo faranno sicuramente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, bergamo83 ha scritto:

Stai dando una squadra come la Juve nelle mani di uno che allena da 4 anni . Se non è una scommessa questa 

No, non è una scommessa. 

 

Premesso che di garanzie assolute non ne potrai mai avere, quanti anni buoni deve fare un allenatore per non essere una scommessa? 7? 10?

 

Per fare grandi campionati come quelli di Mourinho a Roma?

 

Ogni anno Motta ha fatto meglio dell'anno prima. Cosa si vuole?

 

Ma tu lo hai visto come ha giocato il Bologna?

 

Ho letto un tuo altro commento in cui sostieni che il risultato del Bologna non é niente di speciale.

 

Il Bologna ha lottato per il terzo posto fino a due giornate dalla fine, sapendo giá che in CL ci andava comunque.

 

Pareggiando tra l'altro in casa di Inter, Milan e Juve e battendo Atalanta (due volte), Fiorentina, Lazio (due volte), Roma (due volte) e Napoli. Ti sembra una cosa normale?

 

Se in CL ne andavano quattro, pensi che Thiago Motta avrebbe levato Freuler e Calafiori contro di noi?

 

Sarebbe andato in gita a Genova all'ultima giornata dopo avere fatto la festa in piazza pochi giorni prima?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Totik ha scritto:

Il mio ottimista era relativo al fatto che nessuno si sarebbe lamentato ai primi inciampi. Lo faranno sicuramente.

Ah ok, si, penso anche io purtroppo, pessimo atteggiamento.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

xxx

Per quanto riguarda Motta, non sono affascinato dal suo arrivo, ma sicuramente ho molta curiosità(che è già tanto)

Dalla sua parte c'è il fatto di essere giovane e di avere principi di gioco "freschi".

Importante è che sia messo nelle migliori condizioni, poi starà a lui.

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Pawn Heart ha scritto:

Intanto gli interisti già dicono che i veri eroi del triplete erano altri

Tipo walter gagg

  • Grazie 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come giocatore non mi è mai piaciuto, speriamo sia meglio come allenatore. Sebbene sia  abituato alle grandi squadre allenare la Juve non è come allenare il Bologna 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.