Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Dale_Cooper

Ufficiale: Thiago Motta è il nuovo allenatore della Juventus

Post in rilievo

13 minuti fa, Fernando Javier Llorente ha scritto:

Ok si è scelto un allenatore emergente con un'idea di gioco all'opposto del suo predecessore e con una rosa al momento non adatta a lui, ma nemmeno adatta a vincere in generale e che bisognerà plasmare con pochi soldi. Ora capisco l'entusiasmo e l'attesa, le provo anche io queste emozioni. Ma mettiamoci in testa che i miracoli sono rari e che probabilmente ci vorrà tempo. Cerchiamo come tifo di non scaricarlo alle prime difficoltà 

D’accordissimo, e speriamo tutto il popolo juventino sarà paziente. Le rivoluzioni necessitano di tempo. La nostra Signora è vecchia, ma deve rinnovarsi una volta per tutte!

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Fernando Javier Llorente ha scritto:

Ok si è scelto un allenatore emergente con un'idea di gioco all'opposto del suo predecessore e con una rosa al momento non adatta a lui, ma nemmeno adatta a vincere in generale e che bisognerà plasmare con pochi soldi. Ora capisco l'entusiasmo e l'attesa, le provo anche io queste emozioni. Ma mettiamoci in testa che i miracoli sono rari e che probabilmente ci vorrà tempo. Cerchiamo come tifo di non scaricarlo alle prime difficoltà 

Possiamo aspettare il 31 Agosto?

 

vediamo che mercato sarà, poi ci daremo gli obiettivi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, Gianco ha scritto:

Maifredi poteva anche non essere male, il suo errore fu farsi fare la squadra da gente che di calcio ne capiva niente.

Comprato tutte le figurine possibili.

La mia voleva solo essere una battuta per "esorcizzare" il ricordo che mi è salito alla mente... 😉😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, grifis78 ha scritto:

D’accordissimo, e speriamo tutto il popolo juventino sarà paziente. Le rivoluzioni necessitano di tempo. La nostra Signora è vecchia, ma deve rinnovarsi una volta per tutte!

Dopo 4 anni passati a puntare il quarto posto con l'ambizione massima della coppa Italia, io la pazienza l'avrei anche finita. Sono contentissimo che arrivi Motta, ma vorrei che si lottasse SUBITO per vincere lo scudetto. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, Juvexsempre1692 ha scritto:

Io aspetto prima di giudicare ma hanno voluto questa minestra e questa si tengono mo

Io in realtà sono felice, ed ho fatto quella battuta per scaramanzia 😅

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Boh sicuramente è un allenatore emergente ma non credo ai santoni. Per certi aspetti sarà difficile fare peggio degli ultimi 3 anni, ma al tempo stesso non mi aspetto nulla. Credo che la juve sia la panchina più difficile perché si deve sempre lottare per vincere. Un terzo o quarto posto può forse andare bene il primo anno ma nemmeno tanto..

Speriamo che regga la pressione e soprattutto che vengano fatti acquisti intelligenti 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Dopo 4 anni passati a puntare il quarto posto con l'ambizione massima della coppa Italia, io la pazienza l'avrei anche finita. Sono contentissimo che arrivi Motta, ma vorrei che si lottasse SUBITO per vincere lo scudetto. 

Eh ma bisogna prima di tutto dirlo in società che bisognerebbe tornare competitivi per lo scudetto senza parlare di obiettivo quarto posto... vediamo che mercato faremo e possiamo farci un'idea da quel poco che sembra, pare ci sia la volontà di prendere giocatori per cercare di tornare a vincere, vedremo a fine mercato e che obiettivi verranno imposti..ma non credo che la juve in questo momento con un allenatore emergente vada a dire puntiamo lo scudetto, molto probabile dia come obiettivo ancora il posto champions, nel.caso spero sia l'ultimo anno che si parli di obiettivo primario posto champions e dal secondo di punti forte lo scudetto... poi per me le cose possono andare bene anche da subito e vincere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Eh ma bisogna prima di tutto dirlo in società che bisognerebbe tornare competitivi per lo scudetto senza parlare di obiettivo quarto posto... vediamo che mercato faremo e possiamo farci un'idea da quel poco che sembra, pare ci sia la volontà di prendere giocatori per cercare di tornare a vincere, vedremo a fine mercato e che obiettivi verranno imposti..ma non credo che la juve in questo momento con un allenatore emergente vada a dire puntiamo lo scudetto, molto probabile dia come obiettivo ancora il posto champions, nel.caso spero sia l'ultimo anno che si parli di obiettivo primario posto champions e dal secondo di punti forte lo scudetto... poi per me le cose possono andare bene anche da subito e vincere

A me quello che dicono nelle dichiarazioni pre-campionato interessa poco, voglio vedere i fatti, cioè filotti di vittorie. Se poi arrivano giocando anche un calcio propositivo tanto meglio. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Dopo 4 anni passati a puntare il quarto posto con l'ambizione massima della coppa Italia, io la pazienza l'avrei anche finita. Sono contentissimo che arrivi Motta, ma vorrei che si lottasse SUBITO per vincere lo scudetto. 

Hai ragione, e sono certo che l’obiettivo sarà quello. Dicevo che se non dovesse subito vincere, gli si dovrà dar fiducia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, saxon ha scritto:

Boh sicuramente è un allenatore emergente ma non credo ai santoni. Per certi aspetti sarà difficile fare peggio degli ultimi 3 anni, ma al tempo stesso non mi aspetto nulla. Credo che la juve sia la panchina più difficile perché si deve sempre lottare per vincere. Un terzo o quarto posto può forse andare bene il primo anno ma nemmeno tanto..

Speriamo che regga la pressione e soprattutto che vengano fatti acquisti intelligenti 

Diciamo che gli elogi alla santone vengono per di più dai giornali e dal alcuni tifosi che estremizzano... in realtà dallapparenza motta non sembra faccia il santone di turno.... poi cmq gira e rigira è una scommessa (ma poi il rischio ce sempre qualsisi allenatore si prenda) certo adesso ci sono super elogi, entusiasmo ecc, sappiamo bene che poi l'ambiente juve e in gentale top club non è facile e se non porti poi alla lunga trofei i mugugni si sentono e anche tanto....direi che la prima stagione può anche passare con un posto champions, magari vedendo cose buone che siano di incoraggiamento per il secondo anno, sicuramente dal secondo si pretenderà di più di un posto champions 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

A me quello che dicono nelle dichiarazioni pre-campionato interessa poco, voglio vedere i fatti, cioè filotti di vittorie. Se poi arrivano giocando anche un calcio propositivo tanto meglio. 

Guarda alla fine sono del tuo stesso parere il campo giudica,  il rendimento (le vittorie) indicano se si sono fatte scelte giuste e se si è lavorato bene... quindi poi se arrivano filotti di vittorie convincenti vorrà dire che staremo facendo molto bene (qualsiasi tipo di calcio faremo) diciamo che il rendimento continuo per tutta la stagione è un passo che dobbiamo fare visto che ormai sono quattro anni che facciamo su e giù  e siamo incostanti.. basta pensare che sono anni che non si vincono le prime due giornate di campionato di fila, per dirne una così su due piedi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come sempre molto dipenderà dalla squadra che avrà a disposizione.  In questi giorni sto notando una Juventus molto attiva sul mercato. Almeno nelle intenzioni,  vedremo nei fatti. L'allenatore sembra essere pragmatico ed equilibrato.  E a me va benissimo,  ci vuole prima di tutto tanta intelligenza per fare questo lavoro.  Comunque è ancora troppo troppo presto per fare una benché minima previsione 

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, Juvexsempre1692 ha scritto:

Non ho dato nessun giudizio .Ho detto voglio vedere però siccome molti lo ritengono un santone spero che poi ci mettono la faccia nel caso vada  male e non si nascondono poi 😅

E poi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuto.

Anche se mi aspettavo di meglio.

Come ormai prassi degli ultimi anni ...

Altra scommessa.. diciamo che statisticamente almeno un paio devono andare a buon fine

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, saxon ha scritto:

Boh sicuramente è un allenatore emergente ma non credo ai santoni. Per certi aspetti sarà difficile fare peggio degli ultimi 3 anni, ma al tempo stesso non mi aspetto nulla. Credo che la juve sia la panchina più difficile perché si deve sempre lottare per vincere. Un terzo o quarto posto può forse andare bene il primo anno ma nemmeno tanto..

Speriamo che regga la pressione e soprattutto che vengano fatti acquisti intelligenti 

Secondo me prenderanno diversi giocatori forti .Spero siano sufficienti per vincere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cmq sempre vedendo l'esperienza di questa stagione al bologna, motta è uno che si adatta e adatta diversi moduli di gioco anche a seconda dell'avversario, quindi questo sottolinea il non avere dogmi e può essere d'aiuto in una stagione ricca d'impegni dove sarà necessario anche il turn over e quindi il saper cambiare e gestire i giocatori e le partite 

3 minuti fa, Juvexsempre1692 ha scritto:

Secondo me prenderanno diversi giocatori forti .Spero siano sufficienti per vincere

Be se le voci sono veritiere, cambiamo metà squadra titolare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Juvexsempre1692 ha scritto:

Secondo me prenderanno diversi giocatori forti .Spero siano sufficienti per vincere

Se prendi diversi giocatori forti allora vinci sicuro in italia, visto il livello complessivamente non eccelso della Serie A. 

Adesso, Vecchiobianconero ha scritto:

Ricordo un altro venuto da Bologna quindi per me aspettative basse, sarà il campo a dare il giudizio finale.

 

Non è che c'è una maledizione che colpisce ogni allenatore giunto da Bologna. Thiago Motta arriva con ben altre aspettative, non certo per un calcio "bollicine e Champagne" come il profeta Maifredi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Cmq sempre vedendo l'esperienza di questa stagione al bologna, motta è uno che si adatta e adatta diversi moduli di gioco anche a seconda dell'avversario, quindi questo sottolinea il non avere dogmi e può essere d'aiuto in una stagione ricca d'impegni dove sarà necessario anche il turn over e quindi il saper cambiare e gestire i giocatori e le partite 

Be se le voci sono veritiere, cambiamo metà squadra titolare

E per questo dico faremo sicuramente qualcosa ma speriamo che ci porti a vincer e

3 minuti fa, Icarius ha scritto:

Se prendi diversi giocatori forti allora vinci sicuro in italia, visto il livello complessivamente non eccelso della Serie A. 

Non è che c'è una maledizione che colpisce ogni allenatore giunto da Bologna. Thiago Motta arriva con ben altre aspettative, non certo per un calcio "bollicine e Champagne" come il profeta Maifredi.

Io lo spero ma la concorrenza è agguerrita 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.