Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Dale_Cooper

Ufficiale: Thiago Motta è il nuovo allenatore della Juventus

Post in rilievo

2 minuti fa, migcar ha scritto:

Va bè, ma la maggior parte degli allenatori sono una scommessa, anche Guardiola quando l'ha preso il Barcellona era una scommessa, anche Sacchi, anche Ancelotti.E poi ci sono anche quelli che in teoria sono delle certezze ma alla fine falliscono, guarda l'Allegri-bis, guarda Lippi all'Inter, Tuchel al Bayern, Conte al Tottenham. Si sta troppo a guardare l'allenatore, che ha si la sua importanza ma alla fine contano i giocatori 

L'allenatore ha più importanza del singolo giocatore , è una cosa abbastanza evidente .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Roland Deschain ha scritto:

Cmq il video è tristissimo e la dichiarazione super scazzata sefz

Potevano impegnarsi un po' di più, fa concorrenza all'annuncio di sarri tra un po'...

non hanno avuto tempo, è successo tutto all'improvviso

 

.smoke

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

Anche Maresca è allievo di Guardiola , ma io non lo prenderei , ripeto è una scommessa , come tante altre fatte negli ultimi 5 anni .

Ma seriamente ? Allegri cos'era ? L'usato sicuro, l'esperienza ? e cosa ha portato nei suoi 3 anni ? 

Thiago Motta non avrà senatori a rompere il * sui suoi metodi e chi lo seguirà avrà spazio. Ben venga.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, LiamBrady10 ha scritto:

nel gioco di Motta, da quello che ho potuto vedere, non è previsto il centravanti "statico" che entra esclusivamente per vie centrali (Vlahovic) ma uno che spazia per tutto il fronte dell'attacco (Zirkzee). Cambierà modulo o dopo aver dato l'ok per la vendita di Chiesa darà via libera a Giuntoli anche per il serbo che, tra le altre cose, parrebbe non abbia l'intenzione di spalmarsi l'ingaggio su più anni?  Solo il tempo ci dirà come andrà a finire il nostro mercato, ora come ora, qualsivoglia supposizione è solo un mero pour parler 🤷‍♂️

ad Allegri, per i successi ottenuti voglio un gran bene e resterà per sempre nel mio cuore (anche e soprattutto per quanto ha visto BENE di fare  dopo il fischio finale della Coppa Italia ).

Ma era giusto cambiare, ormai da noi aveva fatto il suo tempo.

Io credo che a volte gli allenatori si adattino ai giocatori che hanno. Non avendo un centravanti alla Vlahovic, Motta si è adattato.

26 minuti fa, DaveTO ha scritto:

Benvenuto e mi raccomando...diamogli tempo! Non rompiamo le scatole al primo ostacolo!

Ottimista.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, DaveTO ha scritto:

Benvenuto e mi raccomando...diamogli tempo! Non rompiamo le scatole al primo ostacolo!

Bhe c'è gente che lo sta facendo già ora ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, Genno ha scritto:

Ma seriamente ? Allegri cos'era ? L'usato sicuro, l'esperienza ? e cosa ha portato nei suoi 3 anni ? 

Thiago Motta non avrà senatori a rompere il * sui suoi metodi e chi lo seguirà avrà spazio. Ben venga.

Stai dando una squadra come la Juve nelle mani di uno che allena da 4 anni . Se non è una scommessa questa 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, migcar ha scritto:

Va bè, ma la maggior parte degli allenatori sono una scommessa, anche Guardiola quando l'ha preso il Barcellona era una scommessa, anche Sacchi, anche Ancelotti.E poi ci sono anche quelli che in teoria sono delle certezze ma alla fine falliscono, guarda l'Allegri-bis, guarda Lippi all'Inter, Tuchel al Bayern, Conte al Tottenham. Si sta troppo a guardare l'allenatore, che ha si la sua importanza ma alla fine contano i giocatori 

Anche Trapattoni era una scommessa quando venne alla Juventus nel 1976, poi centrò subito Scudetto e Coppa UEFA, iniziando un'era di squadre una più bella dell'altra, un ciclo di vittorie e campioni indimenticabili. Altri tempi certo e pure altri uomini. Magari fosse possibile solo avvicinarsi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

Stai dando una squadra come la Juve nelle mani di uno che allena da 4 anni . Se non è una scommessa questa 

sarà una scommessa ma se è bravo lo dimostrerà, come lo hanno dimostrato tutte le altre scommesse che la Juventus ha fatto in passato su vari allenatori, poi rivelatisi bravissimi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Furio78 ha scritto:

Benvenuto Mister!

 

 

ps: complimenti ai grafici del forum, l’header nuovo è bellissimo

Che differenza c'è col vecchio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forza Juventus indipendentemente da chi gioca in campo la alleni o lavori in ufficio.

Qui si devono solo alzare trofei, il resto interessa poco: si deve VINCERE!

Quindi ok, ben arrivato ma pedalare e buon lavoro.

 

#finoallafine

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vero sarà il campo a dirci tutto ma vedo ( non in tutti ma in tanti ) un po' di ottimismo per questa scelta ( che a prescindere chi avrei scelto io condivido ) ed era proprio questo che serviva per ripartire 

FINALMENTE una scelta decisa senza mai pensare a un piano b c d e f ecc... 

Poi sarà il campo a parlare ok ma riavere voglia di vedere la JUVE pure se fa gli allenamenti è già tanto con il passato più ""recente 🦖  mi annoiavo pure se l'ascoltavo alla radio ... 🤦

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Totik ha scritto:

Io credo che a volte gli allenatori si adattino ai giocatori che hanno. Non avendo un centravanti alla Vlahovic, Motta si è adattato.

Ottimista.

Beh realista dai, qualche ostacolo ci potrà essere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, bergamo83 ha scritto:

Stai dando una squadra come la Juve nelle mani di uno che allena da 4 anni . Se non è una scommessa questa 

Lippi allenava da più anni, ma erano altri tempi e comunque in serie A aveva più o meno le partite di Motta...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel gioco di Motta si nota che i giocatori ruotano, invertono la posizione con il ricevente e la difesa all occorrenza diventa a 3.

Ma sopratutto lo. Scambio riguarda anche ali con attaccante e mezzali con ali.. 

 

Un ruotaggio impressionante 

 

Dirò una bagionata ma Kostic calza a pennello per la tecnica che ha in questo tipo di modulo 

Peccato Kean che Sembri optato per altro, anche questo tipo di gioco risalta molto la tecnica e si prende più confidenza con il pallone 

 

 

 

Fonte miocuggino 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Minor threat ha scritto:

Lippi allenava da più anni, ma erano altri tempi e comunque in serie A aveva più o meno le partite di Motta...

Il paragone con lippi oggi  ci sta. Infatti prima della Juve aveva allenato cesena atalanta e napoli (un napoli più o meno come il bologna di quest'anno). 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, migcar ha scritto:

Va bè, ma la maggior parte degli allenatori sono una scommessa, anche Guardiola quando l'ha preso il Barcellona era una scommessa, anche Sacchi, anche Ancelotti.E poi ci sono anche quelli che in teoria sono delle certezze ma alla fine falliscono, guarda l'Allegri-bis, guarda Lippi all'Inter, Tuchel al Bayern, Conte al Tottenham. Si sta troppo a guardare l'allenatore, che ha si la sua importanza ma alla fine contano i giocatori 

E' per questo che se non sarà fatto un mercato di livello i risultati non cambieranno, pur avendo cambiato allenatore,

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Auspico solo che ci sia un cambio di tendenza e di filosofia. 

Alla Juventus "vincere non e' importante", ma non si puo' pensare di vincere un anno e di essere contenti giocando in modo mediocre per i successivi 5-6. 

Speriamo che Thiago Motta porti una mentalita' di squadra e di gioco differenti e che questo ci riporti dove ci compete e spetta di stare. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.