Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Niente più partite in chiaro di Champions, Europa e Conference League: Sky non subappalterà le gare delle italiane neanche su TV8

Post in rilievo

Sky è semplicemente libera di alzare i costi e chiunque è libero di abbonarsi.
E' fisiologico però che un aumento dei costi nel tempo influenzerà gradualmente tutti.

Gli abbonamenti a 10 euro se li puo' permettere gran parte della gente... gli abbonamenti a 20 euro un po' meno... a 30 ancora meno... a 40 meno ancora... e via via cosi. E meno gente si abbona piu' i fornitori dei servizi dovranno aumentare i prezzi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, Amadir ha scritto:

Non mi interessa puntare il dito. Dico solo che pago per un servizio e se viene fatto qualcosa per impedire a chi non lo paga di “averlo lo stesso” non mi lamento di sicuro.

 

Il costo di DAZN non è aumentato per la pirateria, è aumentato perché il primo anno con lo stesso abbonamento vedevano la partita in 20. Ci hanno dato un taglio come ci ha dato un taglio Netflix, Disney+ e a ruota tutti gli altri lo faranno.

 

Ripeto, il fatto di avere problemi più grossi non significa che bisogna SEMPRE ignorare quelli piccoli.

Il costo di dazn è aumentato per l'esclusiva, e non per altro 

Finché ce l'hanno sanno che possono aumentare il costo ogni anno e alla fine chi vuole vedere il calcio sarà sempre costretto a pagare 

 

Niente di nuovo, per carità... lo fa qualsiasi pay tv, sky compresa 

La differenza è che le altre pay tv quando aumentano i prezzi fanno almeno finta di offrirti un servizio o una qualità maggiore mentre la qualità di dazn e del servizio che offre resta mediocre da qualsiasi punto di vista 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Maxxo74 ha scritto:

E meno gente si abbona piu' i fornitori dei servizi dovranno aumentare i prezzi.

Col rischo che si abbonino ancora di meno, dopo tutto non parliamo di un servizio essenziale, e qualcuno, sebbene amante del calcio, potrebbe decidere di non volersi far toccare eccessivamente il portafoglio.

 

Comunque, potrebbe accadere pure il contrario, ovvero che i prezzi scendano…

Dopotutto, per fare una analogia, i distributori di benzina dove c’è la fila, sono sempre quelli che applicano il prezzo più basso…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Shingo Tamai ha scritto:

Oppure si abbona ancora di meno, dopo tutto non parliamo di un servizio essenziale, e qualcuno, sebbene amante del calcio, potrebbe decidere di non volersi far toccare eccessivamente il portafoglio.

 

Comunque, potrebbe accadere pure il contrario, ovvero che i prezzi scendano…

Dopotutto, per fare una analogia, i distributori di benzina dove c’è la fila, sono sempre quelli che applicano il prezzo più basso…

Certo, perchè possono scegliere. Qui non c'è alternativa. Sky è caro? O ti abboni e guardi o non ti abboni e non vedi.

Io ritengo che si arriverà ad un prezzo (non sarà certo domani ma prima o poi succederà) non accessibile alla maggior parte degli utenti. Oggi 70 euro al mese molti li pagano... 200 euro (e piu o meno tra 20 anni sarà cosi) non lo so.

Perchè i prezzi possano calare è necessario che ci siano piu fornitori dello stesso (e ripeto, stesso) servizio. NOn come adesso che ogni fornitore vende un servizio diverso: vuoi il campionato? c'è solo Dazn. Vuoi la CL? c'è solo sky. Vuoi la partita del mercoledi? C'è solo amazon.

Fino a che c'era solo la Sip/telecom abbiamo assistito a bollette telefoniche piu care dell'oro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Maxxo74 ha scritto:

Certo, perchè possono scegliere. Qui non c'è alternativa. Sky è caro? O ti abboni e guardi o non ti abboni e non vedi.

Io ritengo che si arriverà ad un prezzo (non sarà certo domani ma prima o poi succederà) non accessibile alla maggior parte degli utenti. Oggi 70 euro al mese molti li pagano... 200 euro (e piu o meno tra 20 anni sarà cosi) non lo so.

Perchè i prezzi possano calare è necessario che ci siano piu fornitori dello stesso (e ripeto, stesso) servizio. NOn come adesso che ogni fornitore vende un servizio diverso: vuoi il campionato? c'è solo Dazn. Vuoi la CL? c'è solo sky. Vuoi la partita del mercoledi? C'è solo amazon.

Fino a che c'era solo la Sip/telecom abbiamo assistito a bollette telefoniche piu care dell'oro.

Il tuo ragionamento è giustissimo . Il monopolio non favorisce di certo l’abbassamento dei prezzi.

Ma (rimanendo all’esempio dei distributori) c’è un aspetto fondamentale e, a parer mio, discriminante: il carburante è essenziale per recarmi a lavoro, fare la spesa, accompagnare i figli a scuola ecc.; del calcio, per quanto lo ami, posso fare a meno senza serie ripercussioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, garrison ha scritto:

Scarso interesse...la nazionale ha fatto oltre 11 milioni di visualizzazioni in TV per una partita contro l'Albania.

Diciamo che c'é un generale scarso interesse a pagare per il servizio, quello sì, in Italia.

E' faccio notare l'evidente ossimoro nello scrivere in un forum di calcio per sottolineare lo scarso interesse per il calcio...

Se non vogliono pagare è un problema loro e non credo che ripetendolo ogni 5 minuti convinci qualcuno.

 

Per il resto se non guardi la partita (a giugno) devi seguire techete', immagina la gioia.

 

Per l'ultima non c'entra niente, ricordo che quando in TV trasmettevano un tempo domenica sera l'interesse per il calcio era grandioso, magari oggi non vedono ne DAZN ne Sky e si rifanno con la nazionale come una volta.

La pirateria è una bufala.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Gianco ha scritto:

Se non vogliono pagare è un problema loro e non credo che ripetendolo ogni 5 minuti convinci qualcuno.

 

Per il resto se non guardi la partita (a giugno) devi seguire techete', immagina la gioia.

 

Per l'ultima non c'entra niente, ricordo che quando in TV trasmettevano un tempo domenica sera l'interesse per il calcio era grandioso, magari oggi non vedono ne DAZN ne Sky e si rifanno con la nazionale come una volta.

La pirateria è una bufala.

Io non voglio convincere nessuno.

Ma per me dire che la pirateria non esiste e non è un problema è ridicolo.

O almeno non convinci me.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tolto dazn il 20 gennaio 2023. da quel giorno mi hanno tempestato di messaggi, mail e telefonate.

con educazione, spiegandogli anche il motivo (e aggiungendo che le telecronache di pardo mi facevano venire il vomito), li ho mandati affanciulo.

Fino a 5/6 anni fa pagato il full di sky a 90 euro circa, dopo mie lamentele e minacce di chiudere tutto (abbonato dal 1994 a tele+) mi hanno ridotto il costo a 52 euro.

Lo stesso 20 gennaio 2023 ho telefonato anche a sky per togliere il calcio per ovvi motivi. Mi hanno risposto che rinunciando ai 5 euro del calcio perdevo tutti gli sconti.

Per evitare divorzi ho soprasseduto, quindi ahimè il calcio c'è ancora. Ma sono canali che da quel 20 gennaio 2023 non ho mai + visto e mai + vedrò. 

Anche perchè, non è questo il motivo mai aiuta, sono saturo delle idiozie di caressa e bergomi, non li reggo +

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con le trasmissioni da schifo che ci propina la Rai, sarebbe auspicabile che usasse i soldi del canone per comprare qualche partita di CL.

Il vero scandalo é questo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

Io non voglio convincere nessuno.

Ma per me dire che la pirateria non esiste e non è un problema è ridicolo.

O almeno non convinci me.

Esiste eccome, ma se da oggi a domani sparissero tutti i siti pirata, iptv etc etc, chi non é abbonato alla paytv continuerebbe a non abbonarsi. Quindi il "problema" é convincere la gente a farlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, curvafiladelfia ha scritto:

Esiste eccome, ma se da oggi a domani sparissero tutti i siti pirata, iptv etc etc, chi non é abbonato alla paytv continuerebbe a non abbonarsi. Quindi il "problema" é convincere la gente a farlo.

Anni 90 si andava di satellite, li ci stava la pirateria, ma non si capivano i numeri perché un segnale TV, via etere, non è rintracciabile, per farlo dovevi andare casa per casa, cosa impensabile.

Poi la cosa terminò sul satellite, a sentire chi di queste cose na capiva, un po' per le sanzioni un po' perché i mezzi di protezioni messi sul segnale costringevano la gente a spendere un sacco di soldi per piratare, quindi non era più conveniente.

 

Con lo streaming la cosa dovrebbe essere più facile, sgamarli.

Di che numeri parliamo per creare un danno a DAZN 100 o 200 Mila utenti con il pezzotto, ma se in tanti impegnano un flusso dati durante la partita possibile che i vari provider non se ne accorgono?

Ricordo che sui vari forum ai tempi di emule si diceva che Telecom chiamava gli utenti avvisandoli che avevano riscontrato un notevole traffico sulla sua utenza, giusto per farli spaventare.

Adesso sono tutti morti, si fanno intasare la banda con i disagi che si creano su tutti gli abbonati senza colpo ferire.

Per me i numeri sono ridicoli, si nascondono dietro la pirateria giusto per nascondere il poco interesse del prodotto.

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, curvafiladelfia ha scritto:

Esiste eccome, ma se da oggi a domani sparissero tutti i siti pirata, iptv etc etc, chi non é abbonato alla paytv continuerebbe a non abbonarsi. Quindi il "problema" é convincere la gente a farlo.

E' un circolo vizioso perché per convincerli devi far pagare meno l'abbonamento.

Dazn ci aveva provato, inizialmente l'abbonamento costava davverop poco, neanche 15 euro al mese.

Ma per chi non vuol pagare era ancora troppo evidentemente.

Comunque la mia non é che voglia essere una crociata a favore della pay tv.

Dico solo che attualmente il sistema del calcio italiano ed internazionale si regge sui diritti TV, se collassano quelli collassa tutto (Juve inclusa).

E' ovvio che ci sono "sfascisti" anche calcistici, come quelli che ci sono nella società civile, che sperano che "salti in aria tutto" (li leggiamo tutti i giorni nei social).

Per me é abbastanza incomprensibile, quindi spero che si trovi un giusto modo, per cui il servizio reso dalle società calcistiche va pagato anche se ovviamente non deve essere solo per pochi ricchi (tra cui io non mi annovero purtroppo).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Gianco ha scritto:

Anni 90 si andava di satellite, li ci stava la pirateria, ma non si capivano i numeri perché un segnale TV, via etere, non è rintracciabile, per farlo dovevi andare casa per casa, cosa impensabile.

Poi la cosa terminò sul satellite, a sentire chi di queste cose na capiva, un po' per le sanzioni un po' perché i mezzi di protezioni messi sul segnale costringevano la gente a spendere un sacco di soldi per piratare, quindi non era più conveniente.

 

Con lo streaming la cosa dovrebbe essere più facile, sgamarli.

Di che numeri parliamo per creare un danno a DAZN 100 o 200 Mila utenti con il pezzotto, ma se in tanti impegnano un flusso dati durante la partita possibile che i vari provider non se ne accorgono?

Ricordo che sui vari forum ai tempi di emule si diceva che Telecom chiamava gli utenti avvisandoli che avevano riscontrato un notevole traffico sulla sua utenza, giusto per farli spaventare.

Adesso sono tutti morti, si fanno intasare la banda con i disagi che si creano su tutti gli abbonati senza colpo ferire.

Per me i numeri sono ridicoli, si nascondono dietro la pirateria giusto per nascondere il poco interesse del prodotto.

 

 

 

 

Spezzo una lancia a favore dei contrari alla pirateria: pagare un servizio illegale è una roba più che ridicola.

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, davjuve ha scritto:

Spezzo una lancia a favore dei contrari alla pirateria: pagare un servizio illegale è una roba più che ridicola.

Non c'entra niente con quello che io ho scritto.

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, corvobianconero ha scritto:

Avere il braccino corto non fa di voi degli eroi, io sono abbonato perché il calcio è una passione la Juve è una passione! Altrimenti faccio altro, ma avere una passione e poi non guardare la partita E quantomeno da stupidi! la Juve è un’azienda, Sky è un’azienda, si paga perché siamo appassionati! Non è che boicottare ha un senso, non ha alcun senso! anche perché poi si va a rompere le palle che non si comprano i giocatori!

Ti agiti inutilmente , andando anche oltre il lecito... ho sempre ritenuto i costi delle pay tv per il calcio esagerati, e questi saranno pure c... miei, o no?

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, corvobianconero ha scritto:

Avere il braccino corto non fa di voi degli eroi, io sono abbonato perché il calcio è una passione la Juve è una passione! Altrimenti faccio altro, ma avere una passione e poi non guardare la partita E quantomeno da stupidi! la Juve è un’azienda, Sky è un’azienda, si paga perché siamo appassionati! Non è che boicottare ha un senso, non ha alcun senso! anche perché poi si va a rompere le palle che non si comprano i giocatori!

cosa vai dicendohaha

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, forzafrabotta ha scritto:

Per quanto mi riguarda non cambia granché 30 o 60 o 100 euro al mese, in quanto non ho intenzione di riabbonarmi finché non ci sarà un po' di pulizia nell'ambiente. Di sicuro con queste politiche stanno camminando sul filo del rasoio, perché l'appeal del calcio (e dello sport in tv in generale) non è sicuramente in crescita, ed il fatto di dover sborsare ingenti cifre può allontanare anche parte di quei "masochisti" (concedetemelo, anche io ero tra quelli fino all'ultima penalizzazione) che continuano a foraggiare il sistema.

giusto chiamarli masochisti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 13/06/2024 Alle 11:41, I-Chewbacca-I ha scritto:

E allora subentrerà un altro broadcaster.

E' il mercato.

No questo non è il mercato 

questo è capitalismo con amici

Ovvero il capitalismo che esiste solo se hai il politico amico che ti consente il monopolio 

altrimenti saresti fallito 

Il mercato imporrebbe di non comprare diritti a costi superiori a quanto valgono e un politico serio impedirebbe l'acquisto di diritti non trasmissibili ma comprati solo per essere sottratti ad altri 

cosa che il mercato non consente in quanto votato alla concorrenza e alla ricerca di profitto e utili 

non di monopoli da sopravvivenza 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Il Magnanimo ha scritto:

No questo non è il mercato 

questo è capitalismo con amici

Ovvero il capitalismo che esiste solo se hai il politico amico che ti consente il monopolio 

altrimenti saresti fallito 

Il mercato imporrebbe di non comprare diritti a costi superiori a quanto valgono e un politico serio impedirebbe l'acquisto di diritti non trasmissibili ma comprati solo per essere sottratti ad altri 

cosa che il mercato non consente in quanto votato alla concorrenza e alla ricerca di profitto e utili 

non di monopoli da sopravvivenza 

È un discorso che sul calcio non sta in piedi. Se togli l'esclusiva i diritti non valgono più niente e i primi a protestare non sono Dazn e soci ma le società, Juventus compresa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 6/17/2024 at 10:58 AM, nomevisualizzato said:

Il costo di dazn è aumentato per l'esclusiva, e non per altro 

 

io direi per i "diversamente tifosi" che ancora non si sono stancati di questa * 

e non passa giorno che non ci sia fatti o eventi che ci ricordano in che mondo marcio siamo

Ma ad alcuni piace la * (e infatti si vede da chi tifano)

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, _MeneS_ ha scritto:

io direi per i "diversamente tifosi" che ancora non si sono stancati di questa * 

e non passa giorno che non ci sia fatti o eventi che ci ricordano in che mondo marcio siamo

Ma ad alcuni piace la * (e infatti si vede da chi tifano)

Ma tolte le questioni di principio, che sono legittime, ne faccio proprio una questione di qualità 

Il servizio di dazn non vale da nessun punto di vista i soldi che costa 

Si mantiene in piedi (a fatica, guardando i dati) solo per il ricatto dell’esclusività 

 

È chiaro che qualcosa, nel modo di concepire i diritti televisivi e il concetto di Pay tv stesso andrà cambiato nel prossimo futuro 

 

O mi dai un servizio scarno, limitato, ma economico o mi dai un servizio costoso ma ricco e completo 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quello che fa pensare è il fatto che Sky, che trasmette le partite da sempre, si sia tirata indietro già da anni e non ha nessuna intenzione di riprenderle.

Addirittura 3 banali e inutili partite in co-esclusiva, mentre si è arraffata tutte le coppe.

Siamo riusciti a fare diventare il mercoledì di coppe più importante del campionato.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Gianco ha scritto:

Siamo riusciti a fare diventare il mercoledì di coppe più importante del campionato. 

La nuova Champions si gioca anche il giovedì :)

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 17/6/2024 Alle 10:47, Maxxo74 ha scritto:

Sky è semplicemente libera di alzare i costi e chiunque è libero di abbonarsi.
E' fisiologico però che un aumento dei costi nel tempo influenzerà gradualmente tutti.

Gli abbonamenti a 10 euro se li puo' permettere gran parte della gente... gli abbonamenti a 20 euro un po' meno... a 30 ancora meno... a 40 meno ancora... e via via cosi. E meno gente si abbona piu' i fornitori dei servizi dovranno aumentare i prezzi.

Chiunque può permettersi qualsiasi di questi abbonamenti. Diverso è dire se ne valga la pena. Se invece non puoi permettertelo, signica che devi contare il centesimo e Sky e il calcio sono gli ultimi dei tuoi problemi

11 ore fa, Il Magnanimo ha scritto:

No questo non è il mercato 

questo è capitalismo con amici

Ovvero il capitalismo che esiste solo se hai il politico amico che ti consente il monopolio 

altrimenti saresti fallito  

Il mercato imporrebbe di non comprare diritti a costi superiori a quanto valgono e un politico serio impedirebbe l'acquisto di diritti non trasmissibili ma comprati solo per essere sottratti ad altri  

cosa che il mercato non consente in quanto votato alla concorrenza e alla ricerca di profitto e utili 

non di monopoli da sopravvivenza  

Perfetto, ma al netto di amici o non amici è proprio il fatto che i diritti TV siano monopolistici il problema. L'esatto opposto del "Mercato"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, Stefanov96 ha scritto:

Chiunque può permettersi qualsiasi di questi abbonamenti. Diverso è dire se ne valga la pena. Se invece non puoi permettertelo, signica che devi contare il centesimo e Sky e il calcio sono gli ultimi dei tuoi problemi

Perfetto, ma al netto di amici o non amici è proprio il fatto che i diritti TV siano monopolistici il problema. L'esatto opposto del "Mercato"

Concordo sul fatto che chiunque può permettersi quegli abbonmenti, che poi per Dazn anche oggi basta farlo con un amco e sono 30 euro al mese.

Quanto al monopolio, il problema é quello dei pochi operatori interessati, visti i costi.

In Premier ce ne sono di più ed i valori schizzano (anche s enon so se a vantaggio degli utenti).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.