Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "Juve, la questione Basilea frena Calafiori e Kiwior può diventare il piano B"

Post in rilievo

10 ore fa, pablito77! ha scritto:

Come detto da altri utenti, lo prenotiamo per il prossimo anno.

 

Comunque oggi è la giornata delle trattative che rallentano e degli intoppi. 

Sarà così fino a Luglio, ahimè. Devono inventarsi le telenovele "rallenta la trattativa, potrebbe saltare, e ma forse il cugino di Calafiori non è d'accordo" per tutto l'europeo. Calafiori potremmo averlo già bloccato a 30 milioni e sti giornalisti non ne sanno nulla, fino a che non finisce quella competizione. Anche perchè non avrebbe senso annunciarlo ora, mica può dire "ragazzi prendo un volo e vado a firmare per la Juve, contatemi domani per la partita contro l'Albania!"

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si ma non e` un problema nostro la questione del bologna col Basilea..non e` che se vale 30 milioni allora lo dobbiamo pagare 60 perché` il bologna vuole incassare tutti e 30 i milioni

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Shiryuu ha scritto:

si ma non e` un problema nostro la questione del bologna col Basilea..non e` che se vale 30 milioni allora lo dobbiamo pagare 60 perché` il bologna vuole incassare tutti e 30 i milioni

Ma questa cifra chi l'ha stabilita? Il Bologna senza parlare con il Basilea??? Sono settimane che si parla di Calafiori, Bologna e Juve. Mi sembra che manchi un soggetto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Herzog8 ha scritto:

Però noi, per esempio, valutiamo Huijsen 30 milioni.

Non mi pare che oggi i due giocatori possano avere lo stesso valore.

Può darsi, il problema è che il Bologna ha alzato drasticamente il prezzo (inizialmente si parlava di 25 mln...) una volta scoperto l'interesse della Juventus... la solita prassi ormai quando a noi interessa qualcuno. 

E siccome in più devono dare il 50% al Basilea, vogliono fare i furbi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Sylar 87 ha scritto:

Può darsi, il problema è che il Bologna ha alzato drasticamente il prezzo (inizialmente si parlava di 25 mln...) una volta scoperto l'interesse della Juventus... la solita prassi ormai quando a noi interessa qualcuno. 

E siccome in più devono dare il 50% al Basilea, vogliono fare i furbi...

50 sono tanti ma 25 sono decisamente pochi e ho l’impressione che inizialmente quest’ultima fosse un’ipotesi giornalistica.

Cairo pare chieda 45 milioni al Napoli per Buongiorno e a mio parere Calafiori non vale meno di lui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, storia di una grande amore ha scritto:

Mi pare strano che ora alla Juve si accorgano di questa clausola. A me giuntoli continua a non piacere. Calafiori andava bloccato prima dell'europeo, dovesse fare bene il suo prezzo si alzerà di parecchio.

ma cosa ne sai di Giuntoli se per ora le trattative sono solo chiacchiere giornalistiche

prima di giudicare bisognerebbe aspettare che si concluda ufficialmente qualcosa

l'unico certo per ora è di gregorio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, rocciaj ha scritto:

Si però (e non critico nessuno) a noi qualche cosa dice sempre male?

Possibile che lo stesso giocatore NON SI IMPUNTI PER VENIRE alla Juventus!

e ci capita sempre gente che sembra non gli interessi nulla di restare al Genoa all'Udinese all'Atalanta, al Bologna al Sassuolo invece di VENIRE ALLA JUVENTUS

Magari a 22 anni non vuole rischiare di staresene in tribuna, quando comunque a Bologna disputerá la Champion´s. "Purtroppo" il Bologna ha fatto una stagione inimmaginabile lo scorso settembre. Nessuno avrebbe scommesso sul Bologna qualificato in Champion´s. 

Sono convinto che la trattativa sia partita tempo fa ed hanno il si del giocatore, ben felice di giocare da noi, a maggior ragione con Motta in panchina. Puó darsi che il Bologna non abbia voluto sedrsi al tavolo della trattativa a gennaio sperando che, per come andavano le cose, potessero entrare nelle coppe e che Calafiori potesse partecipare agli europei. Ed entrambe le cose si sono verificate. Oggi valutano il loro difensore 50 mln, é un loro diritto. Non hanno esigenza di vendere e, con la Champion´s appunto, non vogliono perdere un giocatore del genere, se non per offerte indecenti. Ai tempi d´oro, avremmo anche potuto prenderlo a quelle cifre, ma oggi no. Pazienza.

 

Vuol dire che ne prenderemo un altro che costi meno, nella speranza che si riveli altrettanto funzionale. Oppure possiamo sempre provare Hujsen o Djalo in mezzo, soprattutto il secondo. Chi avrebbe puntato su Calafiori lo scorso anno, dopo la stagione (dicono) disastrosa al Basilea? Magari puntiamo su Djalo e si rivela un fenomeno o Hujsen (19 anni, quindi 3 anni piú giovane di Calafiori e giá migliore di lui a quell´etá) sboccia definitivamente. E poi basta regalare soldi alle squadre italiane, che quando ti chiedono qualsiasi giocatore lo vogliono solo in prestito e con ingaggio parzialmente pagato da noi, ma quando lo chiedi tu a loro raddoppiano i prezzi. 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

40 milioni per Vidal vincitore di campionati e finalista di Champions, centrocampista che difendeva e segnava e vogliono la stessa cifra o di più per un difensore della quarta in classifica alla prima annata? 🤣😂🤣😂🤣😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Sylar 87 ha scritto:

Può darsi, il problema è che il Bologna ha alzato drasticamente il prezzo (inizialmente si parlava di 25 mln...) una volta scoperto l'interesse della Juventus... la solita prassi ormai quando a noi interessa qualcuno. 

E siccome in più devono dare il 50% al Basilea, vogliono fare i furbi...

Sarebbe anche ora di smetterla di dare soldi alle italiane e di comprare italiani per dare un blocco alla nazionale. Se cade l’aereo della nazionale poi subiremo noi il danno peggiore. Moglie e marito di famiglie importanti non prendono mai lo stesso volo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, gufo bianconero ha scritto:

40 milioni per Vidal vincitore di campionati e finalista di Champions, centrocampista che difendeva e segnava e vogliono la stessa cifra o di più per un difensore della quarta in classifica alla prima annata? 🤣😂🤣😂🤣😂

Mi sembra un paragone piuttosto improprio.

Vidal giocava in un’altra era geologica.

Il confronto va fatto con i prezzi di mercato attuali di altri difensori.

Abbiamo speso quella cifra per Bremer dal Torino, lo stesso Torino chiede 45 milioni per Buongiorno, abbiamo pagato pochi anni fa De Ligt circa 80 milioni e valutiamo Huijsen circa 30.

Non capisco perché sorprendersi così tanto per Calafiori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Herzog8 ha scritto:

Mi sembra un paragone piuttosto improprio.

Vidal giocava in un’altra era geologica.

Il confronto va fatto con i prezzi di mercato attuali di altri difensori.

Abbiamo speso quella cifra per Bremer dal Torino, lo stesso Torino chiede 45 milioni per Buongiorno, abbiamo pagato pochi anni fa De Ligt circa 80 milioni e valutiamo Huijsen circa 30.

Non capisco perché sorprendersi così tanto per Calafiori.

Sono prezzi pompati. Bremer andava dai prescritti a meno. Il prezzo di Bongiorno non sta né in cielo né in terra. Spero che Bologna e Torino rimangano col cerino in mano. E nemmeno De ligt valeva quei soldi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

50 milioni per uno che non ha mai giocato neanche un minuto in Champions... Il sole deve battere forte da quelle parti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Herzog8 ha scritto:

50 sono tanti ma 25 sono decisamente pochi e ho l’impressione che inizialmente quest’ultima fosse un’ipotesi giornalistica.

Cairo pare chieda 45 milioni al Napoli per Buongiorno e a mio parere Calafiori non vale meno di lui.

Calafiori é stato venduto due anni fa dalla Roma al Basilea per 1,5 milioni e l’anno scorso dal Basilea al Bologna per 4 milioni.

Tre mesi fa sembrava acquistabile con 15 milioni, il mese scorso a 25.

Ora francamente 50 milioni sono una cifra assurda.l.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, gufo bianconero ha scritto:

Sono prezzi pompati. Bremer andava dai prescritti a meno. Il prezzo di Bongiorno non sta né in cielo né in terra. Spero che Bologna e Torino rimangano col cerino in mano. E nemmeno De ligt valeva quei soldi.

Sui prezzi gonfiati possiamo essere d’accordo ma questa è la realtà.

Però capisci che il paragone che hai fatto con Vidal era poco attinente e che al limite potevi citare altri difensori interessati a trattative più recenti.

Per me Huijsen è un esempio calzante: noi tifosi saremmo contenti se venisse venduto a 10 milioni?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, aleroman ha scritto:

Calafiori é stato venduto due anni fa dalla Roma al Basilea per 1,5 milioni e l’anno scorso dal Basilea al Bologna per 4 milioni.

Tre mesi fa sembrava acquistabile con 15 milioni, il mese scorso a 25.

Ora francamente 50 milioni sono una cifra assurda.l.

 

Il problema è che il prezzo lo fa il mercato.

Anche Bremer era stato acquistato inizialmente per quattro noccioline e noi lo abbiamo pagato 50.

Faccio anche a te una domanda che ho già fatto ad altri: a quanto venderesti Huijsen?

A quanto venderesti Yildiz? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Herzog8 ha scritto:

Il problema è che il prezzo lo fa il mercato.

Anche Bremer era stato acquistato inizialmente per quattro noccioline e noi lo abbiamo pagato 50.

Faccio anche a te una domanda che ho già fatto ad altri: a quanto venderesti Huijsen?

A quanto venderesti Yildiz? 

Huijsen oggi viene valutato sui 15/20 milioni, Yildiz circa 30, mentre Soulé dopo 11 gol e 3 assist nell’ultima stagione circa 25.

I 50 di Calafiori da dove arrivano? Qualcuno si é avvicinato a quella valutazione? Ci sono offerte?
Perché io posso dire tranquillamente che anche De Sciglio ne vale 50, se é tanto per dire…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, aleroman ha scritto:

Huijsen oggi viene valutato sui 15/20 milioni, Yildiz circa 30, mentre Soulé dopo 11 gol e 3 assist nell’ultima stagione circa 25.

I 50 di Calafiori da dove arrivano? Qualcuno si é avvicinato a quella valutazione? Ci sono offerte?
Perché io posso dire tranquillamente che anche De Sciglio ne vale 50, se é tanto per dire…

Non mi risulta che quelle che hai riportato siano valutazioni fatte dalla Juve che per quei prezzi i suoi tre giocatori non te li fa vedere neanche in tv.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Herzog8 ha scritto:

Non mi risulta che quelle che hai riportato siano valutazioni fatte dalla Juve che per quei prezzi i suoi tre giocatori non te li fa vedere neanche in tv.

Yildin non ha un prezzo perché al momento non é trattabile.

Soulé ha ricevuto offerte su quelle cifre, a prescindere da quanto noi vorremmo farci, così come Huijsen, che viene valutato come contropartita non più di una ventina di milioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, Shiryuu ha scritto:

si ma non e` un problema nostro la questione del bologna col Basilea..non e` che se vale 30 milioni allora lo dobbiamo pagare 60 perché` il bologna vuole incassare tutti e 30 i milioni

 

17 ore fa, badboy ha scritto:

Ma questa cifra chi l'ha stabilita? Il Bologna senza parlare con il Basilea??? Sono settimane che si parla di Calafiori, Bologna e Juve. Mi sembra che manchi un soggetto. 

Personalmente ho sempre pensato che una cessione con una clausola che preveda una percentuale sulla futura rivendita debba essere corredata da altra clausola che preveda una somma fissa, se non la esclusione, di una vendita con contropartita tecnica che abbasserebbe, e di molto, il quantum realizzato/realizzabile con la "rivendita" ... il nodo Calafiori legato ad un placet del Basilea mi sembra poter avere senso solo nella ipotesi che la Juventus stia trattando con contropartita tecnica e non per un acquisto solo cash e ci sia una clausola di "rivendita con riserva". .uhm

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, aleroman ha scritto:

Yildin non ha un prezzo perché al momento non é trattabile.

Soulé ha ricevuto offerte su quelle cifre, a prescindere da quanto noi vorremmo farci, così come Huijsen, che viene valutato come contropartita non più di una ventina di milioni.

La Juve ha venduto Soulè per quella cifra?

Ha venduto Huijsen per quella cifra?

No, non li ha venduti perché vuole di più esattamente come il Bologna per Calafiori.

Il prezzo iniziale lo fa chi vende e ha tutto il diritto di farlo, poi chi compra è libero di accettare o meno.

I prezzi saranno pure tutti gonfiati ma così è in questo momento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Herzog8 ha scritto:

La Juve ha venduto Soulè per quella cifra?

Ha venduto Huijsen per quella cifra?

No, non li ha venduti perché vuole di più esattamente come il Bologna per Calafiori.

Il prezzo iniziale lo fa chi vende e ha tutto il diritto di farlo, poi chi compra è libero di accettare o meno.

I prezzi saranno pure tutti gonfiati ma così è in questo momento.

Ok, ma certe valutazioni non stanno ne in cielo ne in terra.

Nessuno, qualche anno fa, ha vietato a Cairo di dire che Belotti valeva 100 milioni di euro.

Ma si trattava di una barzelletta, non di una valutazione..

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.