Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

3 minuti fa, Jekks ha scritto:

Secondo me sarà una cosa del genere vedendo come giocava il bologna con il 4-2-3-1

lineup-builder.png

Costicchia questa formazione

Direi che in difesa abbiamo Djalo e alla fine secondo me 

Chiesa va via perché la Juve abbasserà il costo lordo degli stipendi  e 5 M netti con esclusione di Dusan

Rabiot sarebbe sciocco x lui partire

Koop nn ce lo daranno, arriva l'anno prossimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, ico83 ha scritto:

Questo è un altro tipo di ragionamento, più di pancia, da tifoso.

Comprensibile, per carità. Ma non vi è certezza alcuna che un Huijsen (che ha una foto da bambino con la maglia della Juve) non voglia rimanere alla Juve a lungo mentre un ex romanista di Roma, dovesse diventare un Nesta o un Maldini, rifiuti le offerte faraoniche di un Real Madrid. L’olandese chiede solo di giocare (a torto o a ragione, a torto per chi non gradisce errori fisiologici “sulla nostra pelle”, gli amanti dei risultati immediati insomma, a ragione per chi sa che nelle mani di chi accetta questo rischio, es. l’Atalanta, i risultati immediati non sono comunque inferiori, a ben vedere). Difatti Scalvini (fortissimo) in questi anni ha fatto errori simili se non peggiori.

A me invece piace ragionare con la testa e penso semplicemente che alla società non sia piaciuto quanto accaduto nel mercato di gennaio e che, in secondo luogo, voglia vincere con le proprie scommesse e non quelle degli altri. Un modo per dire “merito mio”. Ci sta, ma questo è l’unico (vero) caso di bambino gettato con l’acqua sporca. Molto più di un Soulé che ha due anni in più e limiti atletici e fisici non trascurabili.

Ma io non lo dico per questioni di tifo ma perché semplicemente ho letto le interviste dell'entourage di Huijsen, non è mai stato nascosto che la Juve fosse vista come un trampolino di lancio. Per lo meno per Calafiori ho il dubbio ok?

In Italia volenti o nolenti, tifoso di qualsiasi squadra, la Juve è sempre vista comunque come un punto di arrivo. Sono rari gli italiani che hanno lasciato la Juve per andar a far carriera in altre squadre pensando di fare il salto. Forse solo Bonucci mi viene in mente sefz
Poi si sono discorsi che lasciano il tempo che trovano. Comunque in generale io il cambio Huijsen Calafiori lo farei ieri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Zakkaria ha scritto:

I fatti sono che Illing e Mcknnie, entrambi in scadenza, due giocatori li abbiamo venduti per 25--20 mln di euro, 

eppure te l'avevo spiegato in italiano, non in aramaico. Non li hai venduti per del cash ma "rottamati" per arrivare ad un altro giocatore, del quale, l'aston villa voleva sbarazzarsi per motivi di bilancio incassando anche 20ML. Vabbè dai...

Poi se mi vuoi parlare di Chiesa come ti ho chiesto, sarebbe interessante. A quanto pensi di riuscire a venderlo cash? E se rottamiamo anche lui, a chi lo diamo e per chi? O sei così masochista che preferiresti perderlo a zero l'anno prossimo? Illuminaci... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Huijsen ha un potenziale enorme; ripeto: enorme. Non sottostimiamo sempre i nostri. 

Poi, nessuno può sapere con certezza come evolverà e cosa diventerà da grandi; ma è un 2005, fisicamente è già molto alto, ma in formazione; gli manca struttura, ma metterà su diversi kili di muscoli; ha una visione di gioco e una tecnica da predestinato; fissarsi, a quell'età, sugli errori difensivi ha poco senso. 

Ha tre anni in meno di Calafiori - che a me piace moltissimo e spero arrivi - in quella fase di sviluppo sono un'era geologica. 

 

Fra l'altro, sembra nato per quel ruolo ibrido fra difensore centrale e primo regista/mediano che si alza a impostare e a creare superiorità numerica; e non è nemmeno una grossa novità, perché lo facevano divinamente Krool e il nostro grandissimo Gaetano Scirea (che la gioca di tacco in area avversaria in finale mondiale...); non basta l'eleganza per fare un campione, ma le basi ci sono. 

 

Ci andrei cauto a cederlo, tanto meno a valutazioni ridicole come leggo qui dentro (10 milioni, 20 milioni). Poi, so anch'io che con la necessità di rifare la squadra inserendo giocatori in ruoli chiave, qualcuno lo devi pur sacrificare. 

Condivido il tuo pensiero, con un solo piccolo rammarico.

Gaetano a quei tempi probabilmente si presentava in sede di fronte a Boniperti il quale senza cipire gli faceva firmare il contratto al compenso che riteneva giusto, questi oggi sono circondati da avidi faccendieri e genitori al passo dei tempi, che condizionano tutto al mero vile denaro.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, La Vecchietta di Ceferin ha scritto:

Bisogna fare un ragionamento però: 

1) Rientrano in un progetto per la prima squadra o prima o poi sono da monetizzare?

Se prima o poi li vuoi monetizzare allora ti dovrai porre un'altra domanda. 

2) Lo vendo al valore odierno o ha margini per monetizzazione ulteriore? 

 

 

 

 

1) Non mi focalizzerei troppo sul perché i giovani vengono formati in Next Gen,si parte dal presupposto che i giocatori facenti parte quel gruppo siano delle promesse di talento,poi solo il tempo può far comprendere chi merita la prima squadra e chi invece verrà utilizzato per una cessione remunerativa o meno...

2) Lo decide il mercato e le dinamiche del momento,esempio: se devo arrivare a Koop con la cessione di Soule',a malincuore,mi trovo costretto a farlo.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il destino di Huijsen mi sembra segnato da quando ha deciso di venire meno a gli accordi giá fatti con Juve e Frosinone per seguire Mourinho (scelta sbagliata)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Huijsen ha un potenziale enorme; ripeto: enorme. Non sottostimiamo sempre i nostri. 

Poi, nessuno può sapere con certezza come evolverà e cosa diventerà da grandi; ma è un 2005, fisicamente è già molto alto, ma in formazione; gli manca struttura, ma metterà su diversi kili di muscoli; ha una visione di gioco e una tecnica da predestinato; fissarsi, a quell'età, sugli errori difensivi ha poco senso. 

Ha tre anni in meno di Calafiori - che a me piace moltissimo e spero arrivi - in quella fase di sviluppo sono un'era geologica. 

 

Fra l'altro, sembra nato per quel ruolo ibrido fra difensore centrale e primo regista/mediano che si alza a impostare e a creare superiorità numerica; e non è nemmeno una grossa novità, perché lo facevano divinamente Krool e il nostro grandissimo Gaetano Scirea (che la gioca di tacco in area avversaria in finale mondiale...); non basta l'eleganza per fare un campione, ma le basi ci sono. 

 

Ci andrei cauto a cederlo, tanto meno a valutazioni ridicole come leggo qui dentro (10 milioni, 20 milioni). Poi, so anch'io che con la necessità di rifare la squadra inserendo giocatori in ruoli chiave, qualcuno lo devi pur sacrificare. 

Io Huijsen infatti non lo darei così a cuore leggero  soprattutto se bloccano calafiori a bologna io terrei lui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Zakkaria ha scritto:

Ad oggi sono giocatori con 3 anni di differenza non 10, uno viene da una stagione da protagonista, titolare, perno della squadra rivelazione che ha raggiunto la champions league,l'altro viene da una stagione da ben 500 min in campionato dove oltre a un paio di bei goal si è notata la completa inadeguatezza a livello difensivo per il livello della Serie A ancora.
Con tutti i discorsi di prospettiva e ponendo in campo il fatto che comunque Calafiori è giovanissimo, per quale motivo Huijsen vale 20 e Calafiori solo 30? sefz

Perché per gli addetti ai lavori è un ragazzo che ha potenziale per diventare un giocatore di primissima fascia. Le valutazioni degli addetti ai lavori sono più complesse di quelle che facciamo noi. Tre anni fa dove stava Calafiori? Poi per carità a me piace ma dubito davvero che ci spingeremo oltre certe cifre 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

speriamo almeno david luiz di chiuderlo nel breve.. anche perché inizia la copa america il 20 giugno, e data la necessità dell'Aston Villa di vendere entro il 30 se deve essere chiuso, dovrà esserlo entro il 20.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, LiamBrady10 ha scritto:

eppure te l'avevo spiegato in italiano, non in aramaico. Non li hai venduti per del cash ma "rottamati" per arrivare ad un altro giocatore, del quale, l'aston villa voleva sbarazzasi per motivi di bilancio incassando anche 20ML. Vabbè dai...

Poi se mi vuoi parlare di Chiesa come ti ho chiesto, sarebbe interessante. A quanto pensi di riuscire a venderlo cash? E se rottamiamo anche lui, a chi lo diamo e per chi? O sei così masochista che preferirresti perderlo a zero l'anno prossimo? Illuminaci... 

Ma nella vita reale non esiste "rottamare" i giocatori, sono valutazioni fatte in base ai valori di mercato attuali, sono cifre che vanno a bilancio sia nostro che in quello dell'AV, nessuno ci vuole perdere. Questi discorsi li ho sentiti fare da Ziliani, Teotinio e Visnadi, perché alimentano il fatto che ci sia qualcosa di losco.
25 e 20 mln sono i valori dei due giocatori in questione, cosi come 40 è quello attuale di Chiesa. Se non si dovesse trovare nessuno che paga quella cifra si troverà un altra soluzione. A livello di bilancio vendere Chiesa a 25 oggi o perderlo a zero l'anno prossimo non cambia tanto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, sturaroway ha scritto:

Il destino di Huijsen mi sembra segnato da quando ha deciso di venire meno a gli accordi giá fatti con Juve e Frosinone per seguire Mourinho (scelta sbagliata)

Segnato forse....ma alle nostre condizioni visto che il contratto non gli scade il prossimo anno....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Huijsen ha un potenziale enorme; ripeto: enorme. Non sottostimiamo sempre i nostri. 

Poi, nessuno può sapere con certezza come evolverà e cosa diventerà da grandi; ma è un 2005, fisicamente è già molto alto, ma in formazione; gli manca struttura, ma metterà su diversi kili di muscoli; ha una visione di gioco e una tecnica da predestinato; fissarsi, a quell'età, sugli errori difensivi ha poco senso. 

Ha tre anni in meno di Calafiori - che a me piace moltissimo e spero arrivi - in quella fase di sviluppo sono un'era geologica. 

 

Fra l'altro, sembra nato per quel ruolo ibrido fra difensore centrale e primo regista/mediano che si alza a impostare e a creare superiorità numerica; e non è nemmeno una grossa novità, perché lo facevano divinamente Krool e il nostro grandissimo Gaetano Scirea (che la gioca di tacco in area avversaria in finale mondiale...); non basta l'eleganza per fare un campione, ma le basi ci sono. 

 

Ci andrei cauto a cederlo, tanto meno a valutazioni ridicole come leggo qui dentro (10 milioni, 20 milioni). Poi, so anch'io che con la necessità di rifare la squadra inserendo giocatori in ruoli chiave, qualcuno lo devi pur sacrificare. 

Si, sono d'accordo con te, purtroppo però la priorità è sempre quella di vincere, ragione per cui non possiamo fare ne un instant team come i cartonati (che si troveranno presto a dover cambiare mezza squadra), ma nemmeno un team futuribile e di grandi promesse per ragioni di bilancio. Qualcuno dell'ottimo lavoro svolto dalla Next Gen dovrà necessariamente partire, e magari ci troveremo a doverlo rimpiangere

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Troy94 ha scritto:

Io Huijsen infatti non lo darei così a cuore leggero  soprattutto se bloccano calafiori a bologna io terrei lui.

il problema secondo me non è tanto la volontà della juve quanto quella del ragazzo /procuratore. Già con la sua scelta di gennaio si è capito che l'olandese abbia pretese alte, secondo me farà di tutto per andare anche in via definitiva in una squadra che gli garantisca più minutaggio. Questo è il "rischio" che hai quando hai più giovani in squadra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, SiPuoFare ha scritto:

Mah....non sarei così convinto. Miretti nonostante sembri un veterano non ha ancora 21 anni, attenderei prima di dare questi giudizi

Vi ricordate il giovane Marchisio e il gol straordinario contro l'Inter? Ecco miretti non è nulla di ciò. Io sono per la cessione. Più che miretti rimarrà un miraggio 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

eppure te l'avevo spiegato in italiano, non in aramaico. Non li hai venduti per del cash ma "rottamati" per arrivare ad un altro giocatore, del quale, l'aston villa voleva sbarazzarsi per motivi di bilancio incassando anche 20ML. Vabbè dai...

 

Ma in che senso? son sempre vendite eh.
non è perché sono in uno scambio quel valore non è reale o è fittizio... E' la stessa cosa di vendere loro separtamente a 20 / 25 milioni ciascuno e comprare Luiz a 60.
Non cambia assolutamente nulla

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Jekks ha scritto:

vero, però spesso il Bologna è stato schierato così: Aebischer/Feruler e Ferguson in mediana, 3 trequartisti ( Orsolini Ndoye Urbanski Odgaard Urbanski Salaemaker Castro Fabbian)  la punta

Si ma Fabbian e  Urbanski sono piu' centrocampisti che trequartisti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Pip77 ha scritto:

Condivido il tuo pensiero, con un solo piccolo rammarico.

Gaetano a quei tempi probabilmente si presentava in sede di fronte a Boniperti il quale senza cipire gli faceva firmare il contratto al compenso che riteneva giusto, questi oggi sono circondati da avidi faccendieri e genitori al passo dei tempi, che condizionano tutto al mero vile denaro.

Certo, ma oggi lo fanno anche gli italiani, vedi Chiesa.

Anche in questo caso, a torto o a ragione, perché a mio avviso Chiesa qualche ragione ce l’ha. Più di qualche.

È per dire che questo è un altro calcio e aspettarsi che in questo momento storico un calciatore, solo perché italiano, rimanga a vita alla Juve anche di fronte ad offerte faraoniche (che non potremmo pareggiare), è un punto di vista un po’ d’Antan.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minutes ago, chry76 said:

questo mercato ci sta dimostrando l'importanza di avere una farm di livello...bisogna continuare a battere su questo aspetto. Cercare ogni anno di tirare fuori quei 3-4 giocatori di valore con cui eventualmente finanziare i mercato o da inserire in prima squadra.

Esatto, sono risorse importanti per evitare di depauperare il budget per riserve e tappabuchi inutili, potendo anche monetizzare eventuali talenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, AlexPinturicchio10 ha scritto:

questa se trova la quadra spacca i cu.li a mezza europa

tolti i 2 che cominciano per di.... bellissima formazione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Pistro75 ha scritto:

Perché per gli addetti ai lavori è un ragazzo che ha potenziale per diventare un giocatore di primissima fascia. Le valutazioni degli addetti ai lavori sono più complesse di quelle che facciamo noi. Tre anni fa dove stava Calafiori? Poi per carità a me piace ma dubito davvero che ci spingeremo oltre certe cifre 

Ma sono d’accordassimo, io non critico il fatto che tu valuti 25-30 mlln Huijsen ma il fatto che valuti anche Calafiori 30!
Cioè mi stai dicendo che Huijsen lo valutiamo in base al potenziale, poi se quel potenziale si esprime al massimo come sta succedendo con Calafiori mi stai dicendo che il prezzo rimane lo stesso, cioè sempre 30 mln? Mi pare ovvio che l'italiano ad oggi debba valere MINIMO il doppio di Huijsen per quello che si è visto e per la giovane età di entrambi.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Tenente Colombo ha scritto:

Vi ricordate il giovane Marchisio e il gol straordinario contro l'Inter? Ecco miretti non è nulla di ciò. Io sono per la cessione. Più che miretti rimarrà un miraggio 

Miretti, a mio modesto parere, ha una capacità di muoversi tra le linee e un modo di "smarcarsi" eccellente, a volte dimentichiamo l'età che ha, io lo darei in prestito per giocare con continuità, per venderlo c'è sempre tempo.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ico83 ha scritto:

Certo, ma oggi lo fanno anche gli italiani, vedi Chiesa.

Anche in questo caso, a torto o a ragione, perché a mio avviso Chiesa qualche ragione ce l’ha. Più di qualche.

È per dire che questo è un altro calcio e aspettarsi che in questo momento storico un calciatore, solo perché italiano, rimanga a vita alla Juve anche di fronte ad offerte faraoniche (che non potremmo pareggiare), è un punto di vista un po’ d’Antan.

Su Chiesa onestamente non sono tanto d'accordo.. vive ancora per quei 7 mesi da top fatti nel 2021, europeo compreso, poi causa anche infortunio noin si è più avvicinato a queli livelli.. secondo me complice soprattutto il procuratore la mossa di aspettare l'europeo per chiedere di più è una di quelle cose che rompe i rapporti con la società.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, A.S.intomatico ha scritto:

Miretti, a mio modesto parere, ha una capacità di muoversi tra le linee e un modo di "smarcarsi" eccellente, a volte dimentichiamo l'età che ha, io lo darei in prestito per giocare con continuità, per venderlo c'è sempre tempo.

Prestito si va bene così abbiamo una reale percezione di cosa può fare e dove può arrivare 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.