Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

7 minuti fa, lucky man ha scritto:

Esatto.

Per assurdo se restassimo "solo" con gli acquisti di Di Greg e DL, saremmo più' forti dello scorso anno.

In più' chiaramente del vero upgrade che e' TM.

Sono gia' contento cosi'.

Secondo me servirebbe Calafiori... Poi si.. possiamo anche restare cosi'

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Halo94 ha scritto:

penso che le notizie, confermate sia da di marzio sia da romano sia da pedullà, che confermano il doppio colpo a centrocampo, mi fanno pensare a rabiot ormai out al 99%

Lo penso anche io quindi Douglas Luiz + Koop 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Nembo14 ha scritto:

Ma secondo voi Calafiori è veramente indispensabile in questa nuova squadra? Posto che sarà Thiago ovviamente a deciderlo, ma visto il lavoro che ha fatto su tutti i centrali del Bologna (anche Lucumi e Beukema sono migliorati tantissimo nel dominio palla e nella tattica individuale di possesso), mi chiedo perché non dovrebbero bastare i centrali che abbiamo già in rosa. Djalo Huijsen e Danilo sono una buona base su cui lavorare. Poi diverso è se vuole il centrale mancino per come approccia alle risalite del campo col piede forte. Ma a quel punto ce ne vorrebbero due in ottica turnover 

Vedendo il lavoro di Calafiori a Bologna direi che non è facile...pero' Danilo e Hujsen concordo che potrebbero riuscirci...

Djalo per me proprio no...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, actarus7 ha scritto:

Di Gregorio non è nemmeno Szczesny.

Al momento di un paio categorie inferiore.

 

Riduzione dei costi, sostenibilità ..... e intanto la prox stagione in porta un evidente ridimensionamento.

Non cominciamo bene.

 

Hai già deciso che sarà un ridimensionamento... avessi le tue certezze vivrei di bollette snai... manco avessimo comprato Sportiello...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Halo94 said:

non vai a pagare un giocatore alla prima stagione buona dopo un doppio crociato più di 25 milioni, anche se motta lo sponsorizza

I prezzi sono questi. Cairo ne chiede 45 per Buongiorno. O fai una scommessa o devi spendere una cifra importante, non ci sono molte vie di mezzo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Nembo14 ha scritto:

Ma secondo voi Calafiori è veramente indispensabile in questa nuova squadra? Posto che sarà Thiago ovviamente a deciderlo, ma visto il lavoro che ha fatto su tutti i centrali del Bologna (anche Lucumi e Beukema sono migliorati tantissimo nel dominio palla e nella tattica individuale di possesso), mi chiedo perché non dovrebbero bastare i centrali che abbiamo già in rosa. Djalo Huijsen e Danilo sono una buona base su cui lavorare. Poi diverso è se vuole il centrale mancino per come approccia alle risalite del campo col piede forte. Ma a quel punto ce ne vorrebbero due in ottica turnover 

Calafiori dovrebbe essere una richiesta precisa da parte del Mister 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, PlatiniPresidente ha scritto:

Capisco che a bilancio i conti non si fanno così ma giusto per capire l’entità del lavoro della società quest’anno:

Di Gregorio -2mln (-18 l’anno prossimo)

Di Lorenzo -25mln ?

Calafiori -30mln?

Douglas Luiz -65mln

Koop -45mln

Greenwood -40 mln

Totale: -187 mln

 

Sczeszny:+4mln

Chiesa: +40mln

soulè: +35mln

Mck: +20mln

illing: +25 mln

 

Totale: +125 mln

 

Ballano circa 60 mln di spesa anche considerando l’approssimazione di alcune cifre. Secondo me qualcosina ancora in uscita fanno per rendere questo disavanzo più lieve. Ma con chi? Kostic? Poca roba. Miretti?

vanno considerati anche gli ingaggi...

kean poi esce... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, PlatiniPresidente ha scritto:

Capisco che a bilancio i conti non si fanno così ma giusto per capire l’entità del lavoro della società quest’anno:

Di Gregorio -2mln (-18 l’anno prossimo)

Di Lorenzo -25mln ?

Calafiori -30mln?

Douglas Luiz -65mln

Koop -45mln

Greenwood -40 mln

Totale: -187 mln

 

Sczeszny:+4mln

Chiesa: +40mln

soulè: +35mln

Mck: +20mln

illing: +25 mln

 

Totale: +125 mln

 

Ballano circa 60 mln di spesa anche considerando l’approssimazione di alcune cifre. Secondo me qualcosina ancora in uscita fanno per rendere questo disavanzo più lieve. Ma con chi? Kostic? Poca roba. Miretti?

Pero' bisogna calcolare i costi a bilancio e gli stipendi... Cosi' dice poco...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Angelo1988br ha scritto:

Notizie sul rinnovo di Rabiot praticamente 0 per me non rinnova 

Maman sta facendo il giro delle 7 chiese per vedere se trova il pollo che lo paga di più e le da una bella mancia...

Se non lo trova le tocca accettare la nostra offerta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, PlatiniPresidente ha scritto:

Capisco che a bilancio i conti non si fanno così ma giusto per capire l’entità del lavoro della società quest’anno:

Di Gregorio -2mln (-18 l’anno prossimo)

Di Lorenzo -25mln ?

Calafiori -30mln?

Douglas Luiz -65mln

Koop -45mln

Greenwood -40 mln

Totale: -187 mln

 

Sczeszny:+4mln

Chiesa: +40mln

soulè: +35mln

Mck: +20mln

illing: +25 mln

hujsen: +20 mln

 

Totale: +144 mln

 

Ballano circa 40 mln di spesa anche considerando l’approssimazione di alcune cifre. Secondo me qualcosina ancora in uscita fanno per rendere questo disavanzo più lieve. Ma con chi? Kostic? Poca roba. Miretti?

Ho paura l'olandesino sia un altro papabile ... circa 30 mio€ almeno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Nembo14 ha scritto:

Ma secondo voi Calafiori è veramente indispensabile in questa nuova squadra? Posto che sarà Thiago ovviamente a deciderlo, ma visto il lavoro che ha fatto su tutti i centrali del Bologna (anche Lucumi e Beukema sono migliorati tantissimo nel dominio palla e nella tattica individuale di possesso), mi chiedo perché non dovrebbero bastare i centrali che abbiamo già in rosa. Djalo Huijsen e Danilo sono una buona base su cui lavorare. Poi diverso è se vuole il centrale mancino per come approccia alle risalite del campo col piede forte. Ma a quel punto ce ne vorrebbero due in ottica turnover 

Fra tutti i nostri obbiettivi, Calafiori è il meno indispensabile secondo me

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, PlatiniPresidente ha scritto:

Capisco che a bilancio i conti non si fanno così ma giusto per capire l’entità del lavoro della società quest’anno:

Di Gregorio -2mln (-18 l’anno prossimo)

Di Lorenzo -25mln ?

Calafiori -30mln?

Douglas Luiz -65mln

Koop -45mln

Greenwood -40 mln

Totale: -187 mln

 

Sczeszny:+4mln

Chiesa: +40mln

soulè: +35mln

Mck: +20mln

illing: +25 mln

 

Totale: +125 mln

 

Ballano circa 60 mln di spesa anche considerando l’approssimazione di alcune cifre. Secondo me qualcosina ancora in uscita fanno per rendere questo disavanzo più lieve. Ma con chi? Kostic? Poca roba. Miretti?

Kostic, Huijsen, Kean, Nicolussi. Poi metti anche i 7 di Kaio e 8 di De Winter che comunque sono entrati.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, PlatiniPresidente said:

Capisco che a bilancio i conti non si fanno così ma giusto per capire l’entità del lavoro della società quest’anno:

Di Gregorio -2mln (-18 l’anno prossimo)

Di Lorenzo -25mln ?

Calafiori -30mln?

Douglas Luiz -65mln

Koop -45mln

Greenwood -40 mln

Totale: -187 mln

 

Sczeszny:+4mln

Chiesa: +40mln

soulè: +35mln

Mck: +20mln

illing: +25 mln

hujsen: +20 mln

 

Totale: +144 mln

 

Ballano circa 40 mln di spesa anche considerando l’approssimazione di alcune cifre. Secondo me qualcosina ancora in uscita fanno per rendere questo disavanzo più lieve. Ma con chi? Kostic? Poca roba. Miretti?

Se vendi sia Chiesa che Soule devi prendere anche un altro esterno d'attacco, pure di buon livello

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, signos77 ha scritto:

Al Bologna per me non conviene non venderlo secondo me... il prox anno non so se riuscirà a ricavare gli stessi prezzi... poi magari Italiano fa il miracolo di tenerli ad alti livelli ma ho forti dubbi in merito e soprattutto visto il gioco che fa soprattutto i difensori non ne gioveranno a livello di rendimento...

non so se replicheranno la stagione di quest'anno, è stata un'alchimia unica, non è solo una questione di Motta o Italiano. é ragionevole che altre squadre rientreranno dove di solito si muovono in classifica, vedi napoli e roma per dirne due.

 

Al bologna conviene cederlo ma non per cash (a meno di non ricavare 50 mln ma chi glieli da?). avrebbe senso cederlo ad un prezzo ragionevole, onorare quella clausola con il basilea e poi prendere il controllo di due giocatori della juve che potrà valorizzare e rivendere (anche alla juve) per recuperare una plusvalenza "pulita" tra uno o due stagioni.

 

scenario da fumetto...

 

juve: vogliamo calafiori...

bologna: vogliamo 50 mln..

juve: no sono troppi, come possiamo venirci incontro?

bologna: aiutateci ad aggirare la clausola con il basilea

juve: sediamoci a parlarne, abbiamo qualche idea...

 

giovani>valorizzazione>recompra mascherata... ecc.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Tom Shelby ha scritto:

Fra tutti i nostri obbiettivi, Calafiori è il meno indispensabile secondo me

Invece secondo me è il principale per il modo di giocare di Motta.
Quasi imprescindibile.

2 minuti fa, Kolbe93 ha scritto:

Ho paura l'olandesino sia un altro papabile ... circa 30 mio€ almeno

Poi rendiamoci conto che non possiamo stupirci che ci chiedano 50 per Calafiori se pensiamo che Huijsen ne valga 30 sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, garrison ha scritto:

Ma non é vero, Koop costerebbe 60 milioni e Calafiori 40 ma hai da vendere Soulé ed Houisen (non cose che mi farebbero contento eh....) e minimo 70 milioni li tiri su, tra l'altro hai anche altri giocatori da inserire in cambio (il Bologna sicuro voleva Barbirei che minimo 10/12 milioni li vale).

Greenwood é il sostituto di Chiesa  elo prenderesti con i soldi della sua cessione, probabilmente risparmi anche sull'ingaggio.

Thuram dipenderà dalla conferma di Rabiot, se viene meno lo stipendio del secondo puoi trovare la formula per acquistare il primo.

Luis lo stai acquistando riuscendo a cedere due giocatori in scadenza.

Dov'é che vedi il pozzo di san patrizio o i 250 milioni da spendere?

Ma barbieri non potrebbe restare con noi? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, PlatiniPresidente ha scritto:

Capisco che a bilancio i conti non si fanno così ma giusto per capire l’entità del lavoro della società quest’anno:

Di Gregorio -2mln (-18 l’anno prossimo)

Di Lorenzo -25mln ?

Calafiori -30mln?

Douglas Luiz -65mln

Koop -45mln

Greenwood -40 mln

Totale: -187 mln

 

Sczeszny:+4mln

Chiesa: +40mln

soulè: +35mln

Mck: +20mln

illing: +25 mln

hujsen: +20 mln

 

Totale: +144 mln

 

Ballano circa 40 mln di spesa anche considerando l’approssimazione di alcune cifre. Secondo me qualcosina ancora in uscita fanno per rendere questo disavanzo più lieve. Ma con chi? Kostic? Poca roba. Miretti?

Tutto giusto, quei 40 potrebbe essere la differenza tra quello che incassi per Vlahovic e quello che spendi per Zirkzee, con notevole risparmio sull'ingaggio. Il fatto che il milan non stia chiudendo è molto sospetto, se Dusan sta bene e segna qualche gol all'Europeo per me esce

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

dai nomi che si leggono, si parla di un mercato da 250ML. Hai voglia a vendere...

250 mln di valutazioni dei giocatori (e nemmeno perche penso che molti siano un po gonfiate dalle società venditrici).

Ma anche noi abbiamo un pò di giocatori da inserire nelle trattative per un buon ammontare di valutazioni. Per cui al netto il cash non è chiaramente così alto. Purtroppo alcuni vanno sacrificati, poi vedremo i risultati se ci daranno ragione.

Se c'è una cosa che però Giuntoli mi sembra sappia fare bene è proprio dare una valutazione "giusta" ad un calciatore, in entrata cosi come in uscita, ed essere irremovibile o quasi. Cosa che fino ad oggi non abbiamo quasi mai fatto cannando spesso (non sempre ma spesso) il valore economico di un giocatore in più o in meno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Kolbe93 ha scritto:

Ho paura l'olandesino sia un altro papabile ... circa 30 mio€ almeno

???

1 minuto fa, sturaroway ha scritto:

Se vendi sia Chiesa che Soule devi prendere anche un altro esterno d'attacco, pure di buon livello

La paura è che tamponino con weah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, PlatiniPresidente ha scritto:

Capisco che a bilancio i conti non si fanno così ma giusto per capire l’entità del lavoro della società quest’anno:

Di Gregorio -2mln (-18 l’anno prossimo)

Di Lorenzo -25mln ?

Calafiori -30mln?

Douglas Luiz -65mln

Koop -45mln

Greenwood -40 mln

Totale: -187 mln

 

Sczeszny:+4mln

Chiesa: +40mln

soulè: +35mln

Mck: +20mln

illing: +25 mln

hujsen: +20 mln

 

Totale: +145 mln

 

Ballano circa 40 mln di spesa anche considerando l’approssimazione di alcune cifre. Secondo me qualcosina ancora in uscita fanno per rendere questo disavanzo più lieve. Ma con chi? Kostic? Poca roba. Miretti?

Gia riuscissi a piazzare Artur 15 - Kostic 8 - Kean 10 poi altri tipo Miretti o Barbieri... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, garrison ha scritto:

Per me questo giocatore (che sino a tre settimane fa NESSUNO nominava  tra i desiderata peraltro) lo state un po' sopravvalutando.

Ho seguito l'Aston Villa (non tantissimo ma una decina di partite con lui le ho viste) é un buonissimo giocatore, sia pure un po' atipico perché non é propriamente regista davanti alla difesa e non é neanche mezzala, va bene in un centrocampo a due probabilmente.

Va benissimo e lo prenderei ieri, visto come stiamo messi in mezzo al campo, ma tra un po' sembra che stiamo acquistando Kroos giovane o Rodri...per risolevvare il centrocmapo della Juve (e dando per scontato come non é che Rabiot resti) ci vuole almeno un altro giocatore tecnico e capace di servire le punte (quali saranno), che sia Koopmainers o Samardzic o altri nomi che non conosco.

Ma infatti nessuno sta dicendo che giochera sotto vlahovic e gli fornirà assist, ma imho come giocatore nei due davanti alla difesa, tolti i 6/7 mostri sacri imprendibili per noi, i reputo che non avremmo potuto pescare di meglio, anche perché riesci contemporaneamente a mandare via due giocatori vicino alla scadenza e che non era super felici di rinnovare, a cui vengono date valutazioni che difficilmente avremmo potuto dare.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, PlatiniPresidente ha scritto:

Capisco che a bilancio i conti non si fanno così ma giusto per capire l’entità del lavoro della società quest’anno:

Di Gregorio -2mln (-18 l’anno prossimo)

Di Lorenzo -25mln ?

Calafiori -30mln?

Douglas Luiz -65mln

Koop -45mln

Greenwood -40 mln

Totale: -187 mln

 

Sczeszny:+4mln

Chiesa: +40mln

soulè: +35mln

Mck: +20mln

illing: +25 mln

hujsen: +20 mln

 

Totale: +144 mln

 

Ballano circa 40 mln di spesa anche considerando l’approssimazione di alcune cifre. Secondo me qualcosina ancora in uscita fanno per rendere questo disavanzo più lieve. Ma con chi? Kostic? Poca roba. Miretti?

Devi metterci dentro anche gli ingaggi altrimenti i conti sono falsati. 

Per dire, già solo per Sandro hai liberato oltre 10 milioni di spazio. 

Con Szczesny ne liberi altrettanti. E così via. 

Poi c'è Kaio venduto a 7. Insomma il calcolo non è così. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, PlatiniPresidente ha scritto:

Capisco che a bilancio i conti non si fanno così ma giusto per capire l’entità del lavoro della società quest’anno:

Di Gregorio -2mln (-18 l’anno prossimo)

Di Lorenzo -25mln ?

Calafiori -30mln?

Douglas Luiz -65mln

Koop -45mln

Greenwood -40 mln

Totale: -187 mln

 

Sczeszny:+4mln

Chiesa: +40mln

soulè: +35mln

Mck: +20mln

illing: +25 mln

hujsen: +20 mln

 

Totale: +144 mln

 

Ballano circa 40 mln di spesa anche considerando l’approssimazione di alcune cifre. Secondo me qualcosina ancora in uscita fanno per rendere questo disavanzo più lieve. Ma con chi? Kostic? Poca roba. Miretti?

Ne devi aggiungere altri 20 circa dal duo Rovella Pellegrini perché l’anno scorso erano in prestito con obbligo per cui quest’anno Lo Tirchio deve cacciare i soldini 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, 7SpettriSottoILetti ha scritto:

Vedendo il lavoro di Calafiori a Bologna direi che non è facile...pero' Danilo e Hujsen concordo che potrebbero riuscirci...

Djalo per me proprio no...

Sai che invece, premettendo la mia ignoranza in materia, per me Djalo è il più adatto a svolgere quel tipo di mansioni? Cioè è un giocatore che ha già un buon dominio palla, vede bene il campo, è veloce nel lungo ed esplosivo per aggredire gli spazi e recuperare campo. Ha anche un discreta trasmissione sul corto e sul lungo. Certo bisognerebbe lavorarci perché è grezzo, ma Thiago è stato preso anche per questo credo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.