Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

19 minuti fa, Jekks ha scritto:

Secondo me sarà una cosa del genere vedendo come giocava il bologna con il 4-2-3-1

lineup-builder.png

È esattamente quello che farei io.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ico83 ha scritto:

Certo, ma oggi lo fanno anche gli italiani, vedi Chiesa.

Anche in questo caso, a torto o a ragione, perché a mio avviso Chiesa qualche ragione ce l’ha. Più di qualche.

È per dire che questo è un altro calcio e aspettarsi che in questo momento storico un calciatore, solo perché italiano, rimanga a vita alla Juve anche di fronte ad offerte faraoniche (che non potremmo pareggiare), è un punto di vista un po’ d’Antan.

Chiesa però è un discorso a parte, ha un procuratore molto particolare e si è trovato in una Juve che certo non si aspettava fosse cosi poco competitiva.
Il discorso parte dal fatto che noi torniamo ad essere una squadra di calcio vero, cioè che lotta per vincere in ogni competizione, per lo meno come l'inter o ancora meglio come noi 6-7 anni fa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, actarus7 ha scritto:

Ecco meglio Perin del portiere del Monza.

Ma Tek rimane superiore ad entrambi.

 

Ridurre i costi e alzare il livello è estremamente difficile.

Manca consapevolezza, al netto del solito entusiasmo da calciomercato.

A cominciare da Chiesa, che molti sottovalutano, ma nel caso di cessione sarà una perdita pesantissima.

 

Sicuramente Chiesa potenzialmente può essere un grande giocatore, e auspico che rimanga faccia 18 gol e 10 assist anno prossimo, ma parliamoci chiaramente dal post europeo la sua produzione offensiva è serenamente sostituibile

Altrimenti i 7.5 mln che chiedeva glieli avrebbero dati in carrozza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, 7SpettriSottoILetti ha scritto:

Si ma Fabbian e  Urbanski sono piu' centrocampisti che trequartisti

vero, magari spazierà tra un 4-2-3-1 puro ad un 4-3-3 con uno tra koop e fagioli che spazia sulla trequarti..  La cosa importante è arricchire la rosa con giocatori tecnici dopo 3 anni di pippe al sugo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, Tenente Colombo said:

Vi ricordate il giovane Marchisio e il gol straordinario contro l'Inter? Ecco miretti non è nulla di ciò. Io sono per la cessione. Più che miretti rimarrà un miraggio 

Non voglio fare paragoni tra i 2, ma Marchisio il primo gol tra i professionisti lo fece a 23 anni.

0 gol 0 assist in B a 20/21 anni, 0 gol 1 assist con l'Empoli in prestito a 21/22 anni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Zakkaria ha scritto:

Ma sono d’accordassimo, io non critico il fatto che tu valuti 25-30 mlln Huijsen ma il fatto che valuti anche Calafiori 30!
Cioè mi stai dicendo che Huijsen lo valutiamo in base al potenziale, poi se quel potenziale si esprime al massimo come sta succedendo con Calafiori mi stai dicendo che il prezzo rimane lo stesso, cioè sempre 30 mln? Mi pare ovvio che l'italiano ad oggi debba valere MINIMO il doppio di Huijsen per quello che si è visto e per la giovane età di entrambi.

Sono d’accordo, magari non sul doppio ma sicuramente una differenza importante è del tutto giustificata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Jekks ha scritto:

Secondo me sarà una cosa del genere vedendo come giocava il bologna con il 4-2-3-1

lineup-builder.png

Per me no, troppo sbilanciata e si chiede agli esterni troppo lavoro, ricordo che greenwood è un esterno quasi seconda punta, andate a rivedere tutti i gol.. 

Yildiz per me nn sarà un titolare fisso. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Zakkaria ha scritto:

25 e 20 mln sono i valori dei due giocatori in questione, cosi come 40 è quello attuale di Chiesa.

Tu confondi gli ipotetici valori dei giocatori (Transfermarkt? :d) con la realtà. Ossia, chi ti da poi realmente quei soldi.

sui 40ML che citi di chiesa ad 1 anno dalla scadenza, preferiscono evitare di commentare.

3 minuti fa, Zakkaria ha scritto:

A livello di bilancio vendere Chiesa a 25 oggi o perderlo a zero l'anno prossimo non cambia tanto.

certo, uguale uguale proprio... .doh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Herzog8 ha scritto:

Sono d’accordo, magari non sul doppio ma sicuramente una differenza importante è del tutto giustificata.

Se Huijsen lo valutiamo 30, Calafiori vale 50 senza ombra di dubbio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Tenente Colombo ha scritto:

Per me no, troppo sbilanciata e si chiede agli esterni troppo lavoro, ricordo che greenwood è un esterno quasi seconda punta, andate a rivedere tutti i gol.. 

Yildiz per me nn sarà un titolare fisso. 

sono d'accordo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Jekks ha scritto:

Secondo me sarà una cosa del genere vedendo come giocava il bologna con il 4-2-3-1

lineup-builder.png

Questa è  la migliore formazione tra le mille postate qui

CON Chiesa 

SENZA rabiot 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Tenente Colombo ha scritto:

Vi ricordate il giovane Marchisio e il gol straordinario contro l'Inter? Ecco miretti non è nulla di ciò. Io sono per la cessione. Più che miretti rimarrà un miraggio 

Marchisio in occasione di quel gol aveva 2 anni in più di Miretti oggi, e comunque non è che ce ne fossero 20 di Marchisio in tutta Europa a quell'epoca. Non sto dicendo che Miretti diventerà un crack, ma nemmeno che si possa giudicare un mezzo bidone un ragazzo di 20 anni. Semplicemente attenderei un attimo prima di bollarlo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Zakkaria ha scritto:

Ma sono d’accordassimo, io non critico il fatto che tu valuti 25-30 mlln Huijsen ma il fatto che valuti anche Calafiori 30!
Cioè mi stai dicendo che Huijsen lo valutiamo in base al potenziale, poi se quel potenziale si esprime al massimo come sta succedendo con Calafiori mi stai dicendo che il prezzo rimane lo stesso, cioè sempre 30 mln? Mi pare ovvio che l'italiano ad oggi debba valere MINIMO il doppio di Huijsen per quello che si è visto e per la giovane età di entrambi.

Il doppio non sta né in cielo né in terra. Calafiori rispetto a Huijsen gioca molto sulla potenza, è un giocatore che si è già fatto un crociato e questo pesa molto nella valutazione dei rischi. Huijsen vale 30 perché ha una classe cristallina e una precisione passaggi rarissima.

Calafiori abbina piedi buoni a ottimi anticipi difensivi e progressione palla al piede. Fa un gioco più logorante.

Per me il Bologna può spingersi fino a 40 milioni, richiesta per me legittima, non oltre.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Pistro75 ha scritto:

Hujsen ne vale una ventina. Ed oggi nessuno può essere certo che Calafiori avrà uno sviluppo di carriera superiore a quello di Hujsen 

il tema centrale è: dovendo scommettere su un prospetto, meglio puntare su Hujsen o Calafiori? Io andrei sull'italiano senza pensarci. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Tenente Colombo ha scritto:

Vi ricordate il giovane Marchisio e il gol straordinario contro l'Inter? Ecco miretti non è nulla di ciò. Io sono per la cessione. Più che miretti rimarrà un miraggio 

Miretti ha 20 anni e sono 2 anni che gioca in prima squadra in pratica
quel goal Marchisio lo ha fatto a 23 anni
 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, TragicBronson ha scritto:

Sicuramente Chiesa potenzialmente può essere un grande giocatore, e auspico che rimanga faccia 18 gol e 10 assist anno prossimo, ma parliamoci chiaramente dal post europeo la sua produzione offensiva è serenamente sostituibile

Altrimenti i 7.5 mln che chiedeva glieli avrebbero dati in carrozza

Un po' come Dybala, ormai sempre alle prese con infortuni 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Anubic ha scritto:

Esatto

Non solo dovevi vendere all'estero, ma quello che dovevi comprare doveva avere un tot di percentuale di partite giocate con la nazionale, anche giovanile (mi pare di ricordare cosi)

Corretto, caratteristica simile "permesso di soggiorno".

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Tenente Colombo ha scritto:

Per me no, troppo sbilanciata e si chiede agli esterni troppo lavoro, ricordo che greenwood è un esterno quasi seconda punta, andate a rivedere tutti i gol.. 

Yildiz per me nn sarà un titolare fisso. 

Concordo. Per me si affiancherà Locatelli a Luiz.

Nel Villa Luiz è sbocciato appena messo a due con affianco Kamara che è un centrocampista più difensivo e secondo me Locatelli con meno compiti di conduzione del gioco potrebbe essere una sorpresa. 
Koop fare il cc/trequartista nel 4-2-3-1 con Fagioli primo sostituto sia di lui che di Locatello o Luiz. 
Yildiz giocherà a sinistra e si alternerà con altro esterno sinistro da prendere se va via Chiesa. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Simo78 ha scritto:

il tema centrale è: dovendo scommettere su un prospetto, meglio puntare su Hujsen o Calafiori? Io andrei sull'italiano senza pensarci. 

Anche io, il nostro difensore è il fratellino magro di Nesta ma non ne ha la classe 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Tenente Colombo ha scritto:

Allora potremmo dargli il nostro difensore più 20 milioni al Bologna 

c'è solo un problema. Che Sartori non ha sicuramente l'anello al naso... .nono

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Tenente Colombo ha scritto:

Vi ricordate il giovane Marchisio e il gol straordinario contro l'Inter? Ecco miretti non è nulla di ciò. Io sono per la cessione. Più che miretti rimarrà un miraggio 

Marchisio all'età di Miretti si apprestava alla prima stagione in A in prestito ad Empoli....veniva da alcune buone prestazioni con noi in B....la prima rete con la maglia bianconera l'ha segnata a 23 anni contro la Fiorentina...si è affermato a 25 anni con l'arrivo di Conte, prima tanti dubbi sul suo reale valore....poi magari Miretti non raggiungerà mai i suoi livelli però per dovere di cronaca ha già dimostrato di più alla stessa età...un altro bollato troppo presto come non adeguato ed uscito fuori alla distanza per esempio è stato Perrotta... poi magati si dimostrerà un Brighi, però è presto per dirlo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.