Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

6 minuti fa, PaulinoPogba ha scritto:

Comunque un calciatore che non ho capito e davvero è stato qualcosa ai limiti dell'osceno, è Weah.

 

Non capisco il livello di questo ragazzo.

Credevo fosse un dribblomane, ma non ne ha saltato uno nemmeno per sbaglio.

 

Stagione senza mezzo lampo di luce.

C è poco da capire .

Pippone clamoroso , ma chi capisce un attimo di calcio lo vede in breve tempo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, PaulinoPogba ha scritto:

Si ma siamo alla Juve...

 

Non dico debba essere un Douglas Costa quando subentra dalla panchina.

Ma 1/10 almeno.

 

Almeno.

è un terzino adattato ala eh!

perciò parlavo di salemakers....

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Mario Merola ha scritto:

Il tiro lo alleni, verissimo, la questione psicologica è cosa un bel po' più complessa, bisognerebbe parlarci, serve un professionista.

Il tiro ce l'ha ma non ha (almeno per ora) la freddezza/cattiveria sottoporta.

Questa caratteristica si può allenare ma il più delle volte è una questione di testa. Se cominciasse a segnare con più continuità è un centrocampista che potrebbe arrivare tranquillamente a 8/10 gol a campionato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, effepi02 ha scritto:

Tecnicamente tra Dybala e Chiesa ci sono 5 categorie di differenza

esatto...

Dybala ha dei colpi da fenomeno vero, se avesse mantenuto la forma fisica dei primi 2 anni sarebbe da qualche anno al real madrid a fare collezione di champions!

 

i primi 2 anni faceva cose fuori categoria con quel sinistro magico...giocatore che ho nel cuore e riprenderei oggi stesso solo per il piacere di vedergli stoppare palla rientrare sul sinistro e tirare a giro, uno spettacolo per gli occhi! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Lagavulin84 ha scritto:

Per la verità anche a Napoli .ghgh 

Sisi lo so, sono di Napoli e i miei amici tifosi del Napoli volevano suicidarsi. Poi però hanno vissuto la più grande gioia sportiva della loro vita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Juvecare ha scritto:

comunque nelle formazioni ci scordiamo tutti di gatti...

potrebbe metterlo anche terzino dx se danilo si accentra

io non capirò di calcio (evidente visto che faccio altro), ma si sottovaluta Gatti, la sua crescita, e quello che può fare in un contesto che lo sfrutta nel modo corretto. Soprattutto da centrale a parer mio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Sarebbe molto, molto forte. Firmerei seduta stante. 

Anche senza Di Lorenzo. 

 

Ma la vedo (ancora) difficile da realizzare/completare. 

A me sembra che Cambiaso abbia fatto le partite migliori partendo da destra. Sbaglio? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Francisco22 ha scritto:

Giuntoli ha vinto un campionato sostituendo Insigne con un georgiano che giocava in Russia e Koulibaly con un coreano che giocava in Turchia.

Roba che qui dentro vi sareste stracciati le vesti.

Il georgiano per me ha imbroccato una stagione più unica che rara, onestamente non mi fa impazzire. 

Kim ti ricordo che già l'anno prima era seguito anche da noi e da diverse big. 

E poi cosa fondamentale, il Napoli non aveva e non avrà mai le pressioni che ha la Juve, qui le scommesse le puoi fare ma ti giochi tutto, qui ci vuole gente di spessore, le scommesse non partono mai titolari in ruoli chiave. La Juve non un gioco della Play.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, mattitheiceman ha scritto:

Com'era il detto? Tiro,palo, dentro, te si un campion, tiro, palo, fuori, te si un coglion

Così si vincono le partite e le coppe. Purtroppo o per fortuna e miretti non mi sembra baciato dalla fortuna e questo purtroppo conta 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Juvecare ha scritto:

comunque nelle formazioni ci scordiamo tutti di gatti...

potrebbe metterlo anche terzino dx se danilo si accentra

Djalo Danilo Gatti Weah (e pure De Sciglio al momento).. a destra di sicuro la toppa da mettere ce l'abbiamo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, PaulinoPogba ha scritto:

Gatti terzino destro,

vado a lavarmi gli occhi.

I felsinei costruiscono partendo da una retroguardia composta sempre da quattro elementi (il principale sistema di gioco prevede un 1-4-2-3-1, alternativamente, spesso ultimamente, variabile in un 1-4-3-3 o in un 1-4-1-4-1)  con i terzini che rimangono tendenzialmente bassi e stretti (...) mentre i centrali (ed in tal senso il compito svolto da Calafiori assurge ad iconografia suprema della realizzazione delle idee di Thiago Motta, con l’ulteriore, estrema, dimostrazione di quanto il valore espresso da un giocatore possa mutare in base alla bravura dello staff tecnico) sono chiamati ad andare in conduzione attaccando lo spazio magistralmente creato dai movimenti del vertice basso del centrocampo e dunque agendo da mediani davanti al triangolo difensivo

[...]

La fluidità della manovra è oltremodo rimarcata dai continui scambi di posizione e da rotazioni definite:lo sviluppo dell’azione avviene principalmente sulle fasce, tramite le catene laterali, con i terzini che, come detto, attaccano raramente la profondità, mentre mezzali ed esterni alti danno luogo a rotazioni continue, con le prime che non stazionano centralmente ma si defilano per ricevere in ampiezza, con le ali che fanno il movimento opposto (allorquando non sono proprio loro a ricevere larghi il pallone).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, effepi02 said:

Il tiro ce l'ha ma non ha (almeno per ora) la freddezza/cattiveria sottoporta.

Questa caratteristica si può allenare ma il più delle volte è una questione di testa. Se cominciasse a segnare con più continuità è un centrocampista che potrebbe arrivare tranquillamente a 8/10 gol a campionato

Ma sai, secondo me quando tira risulta poco coordinato, quelle basi di coordinazione che ti insegnano alla scuola calcio quando sei piccolino (schiena, posizione della gamba di appoggio, oscillazione della gamba colpente, piegamento della caviglia etc etc)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dark Side ha scritto:

io non capirò di calcio (evidente visto che faccio altro), ma si sottovaluta Gatti, la sua crescita, e quello che può fare in un contesto che lo sfrutta nel modo corretto. Soprattutto da centrale a parer mio.

Gatti per favore no, è lentissimo e si fa saltare come una tartaruga oltre a commettere altri errori. 

Ha grinta si, va a fare gol sugli angoli si, lotta si, ma ciò che fa di buono poi lo restituisce in difesa 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, signos77 ha scritto:

Se è impensabile perchè allora non pensano di tenerli quelli che prendono due spicci?

Io per ora non ho visto partire nessuno. Dopo di che sul mercato non ci sono solo koopmeiners e Greenwood 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, AndreaSZ ha scritto:

Giuntoli potrebbe mettere in giro questa voce solo se l'obiettivo fosse venderlo questa sessione. Se lo vuoi rinnovare poi hai creato una situazione in cui è necessario un chiarimento tra giocatore ed allenatore

 

Credo più probabile sia che se la sono inventata i giornalisti

Ma il chiarimento post rinnovo durerebbe 3 secondi:

Chiesa: Ma che non mi vedi in squadra?

Motta: Ma che * dici?

 

Fine del chiarimento 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque ora, bisogna essere un po' logici e lucidi.

 

Mettiamo caso che Thiago Motta consideri Chiesa dannoso per la sua idea di gioco/non adattabile.

 

Cosa possiamo sperare per il bene della Juventus?

Al momento solo Roma e Napoli sembrano interessate.

 

A questo punto conviene sperare in un suo super europeo per attirare l'attenzione delle straniere.

 

Altrimenti lo vedo dritto dritto in scadenza 2025, con Marotta che avrà già messo gli occhi addosso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque sui social stiamo mettendo veramente troppi video di Chiesa in sti giorni, non so se è un modo di metterlo in vetrina o di coccolarlo per il rinnovo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, PaulinoPogba ha scritto:

Alla Juventus c'è l'idea di uno scambio tra #Barrenechea e #DiLorenzo

@LaStampa

 

Ma quando mai. Per barranechea trovi facile un team estero che ti da 20 mln. Ed io comunque lo terrei

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

 

1 minuto fa, PaulinoPogba ha scritto:

Alla Juventus c'è l'idea di uno scambio tra #Barrenechea e #DiLorenzo

@LaStampa

 

Quoto

help-obama.gif

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, FocsMolder ha scritto:

Si ma una cosa è stare a madrid con la famiglia che vuole stare in italia e fare panca e invece fare panca in italia...che poi con le 60 partite stagionali uno come morata ne gioca parecchie...ci serve una punta di esperienza in europa e alvaro sa come si segna la sera! 

 

scorso anno 5 gol in 10 partite

 

21 gol in 47 presenze

 

parliamo di uno sano, d'esperienza e che conosce benissimo l'ambiente!

 

se lo scambi con il paracarro kean fai un colpaccio

Se arriva disposto ad aspettare il proprio turno ben venga, d'altra parte a Torino è ben voluto più che a Madrid. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Tenente Colombo ha scritto:

Gatti per favore no, è lentissimo e si fa saltare come una tartaruga oltre a commettere altri errori. 

Ha grinta si, va a fare gol sugli angoli si, lotta si, ma ciò che fa di buono poi lo restituisce in difesa 

però sono giocatori che nelle juve vincenti ci sono stati, non dico titolare ma uno che ti da grinta, suona la carica, non molla nulla, integro fisicamente... io in rosa me lo tengo a meno che non si presenti qualcuno con una cifra irrinunciabile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Francisco22 ha scritto:

Giuntoli ha vinto un campionato sostituendo Insigne con un georgiano che giocava in Russia e Koulibaly con un coreano che giocava in Turchia.

Roba che qui dentro vi sareste stracciati le vesti.

Ne dubito, qui dentro ci sono anche tanti esterofili e l’esotico tira sempre sefz

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.