Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

Dall'Europeo del 2020 agli alti e bassi con la Juve, ora Chiesa vuole tornare protagonista: "Dimostrerò di che pasta sono fatto"

Post in rilievo

L’attaccante della Juve, Federico Chiesa, ai canali dell’Uefa, ha parlato a pochi giorni dall’esordio dell’Italia ad Euro 2024
OBIETTIVO – «Il mio obiettivo è sempre quello di tornare tra i top. Ho 26 anni, il tempo c’è e vorrei dimostrare già in questo Europeo di che pasta sono fatto»
GOL CONTRO AUSTRIA E SPAGNA – «Le emozioni che mi suscitano quel gol sono magnifiche perché è stata una semifinale davvero combattuta, abbiamo sofferto e poi alla fine siamo riusciti ad andare finale. E’ stato un gol stupendo. Ma adesso dobbiamo iniziare nuovo torneo, con nuove sfide, un girone tosto, dobbiamo pensare a quello. Però sì, ripensare a quello che abbiamo fatto all’Europeo scorso fa molto piacere».
FUTURO – «Dopo Euro 2020 volevo provare a entrare tra i top del calcio ma sfortunatamente mi sono rotto il crociato e ho avuto un lungo percorso di riabilitazione. Il mio obiettivo è sempre quello di tornare tra i top».
COME È CAMBIATO IL GRUPPO SENZA BONUCCI E CHIELLINI – «Giorgio e Leo sono stati dei campioni assoluti ma ho visto che nella nostra squadra ci sono dei futuri campioni assoluti. Le qualità le hanno. Siamo un bel gruppo, siamo una bella nazionale e cercheremo di proporre il calcio che vuole il mister e di andare il più avanti possibile».
PARAGONE CON SINNER – «Il paragone  mi ha fatto piacere ma lui gioca un sport individuale. E’ un po’ diverso essere il numero 1 lì, è una cosa incredibile. Il tennis è uno sport che ammiro tanto così come gli atleti che lo giocano. Sinner, visto da fuori, sembra un bravo ragazzo con la testa sulle spalle che aveva solo in mente una cosa, essere primo, e ce l’ha fatta».
IDEE DI SPALLETTI – «La mentalità italiana è cambiata con lo sviluppo del calcio moderno. Adesso anche Spalletti sta seguendo questa strada, tenere palla, cercare di creare occasionie allo stesso tempo rischiare il meno possibile dietro. A livello personale, nel club giocavo più dentro al campo, mentre Spalletti mi dà libertà sia di accentrarmi che di giocare largo sulla fascia».

 

Juventusnews24.com 

  • Mi Piace 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ce lo auguriamo tutti Federico, potenzialmente il più forte in Italia. Speriamo che, tornando al tuo ruolo, possa dimostrare quanto valga. Certo, per quanto ci riguarda o rinnova, o ci si saluta lo stesso, purtroppo. Non si può rischiare di perderlo a zero. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io spero che resti alla Juve, per me è stato sfruttato poco per le caratteristiche che ha, a 26 anni può dare ancora tanto

  • Mi Piace 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dovrebbe anche ricordarsi che in questi anni di rallentamento della sua crescita, la Juve lo ha aspettato e lo ha pagato. Un rinnovo che ci metta al riparo da spiacevoli sorprese sarebbe gradito. 

  • Mi Piace 11
  • Grazie 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, pablito77! ha scritto:

Dovrebbe anche ricordarsi che in questi anni di rallentamento della sua crescita, la Juve lo ha aspettato e lo ha pagato. Un rinnovo che ci metta al riparo da spiacevoli sorprese sarebbe gradito. 

Esatto. Ma nel calcio di oggi la riconoscenza non esiste più. 

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io spero tu possa tornare il gran giocatore che eri...

Poi, razionalmente, ho dei dubbi... che spero tu possa fugare...

 

Detto ciò, ad oggi nella Juve sei stato pagato per fare molto meno di quanto avresti dovuto fare, quindi sarebbe bello ci venissi incontro... Altrimenti capisco la società che ti mette alla porta...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I soldi son soldi…tanto per lui quanto per la società.

Se troveranno un punto d’incontro bene altrimenti ce ne faremo una ragione.

Comunque se partisse sarebbe un po’ una delusione per me, avevo iniziato a crederci in questo ragazzo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spero possa fare un grande europeo in modo da rilanciare le sue quotazioni in ottica mercato estero. Personalmente preferisco i giocatori tecnici a quelli come Chiesa che vivono di strappi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quanto gli si voglia bene che è un gran giocatore lo deve dimostrare con noi che lo paghiamo, della nazionale ci interessa fino a pagina due. Sulla posizione salvo cambiamenti di questi giorni non mi sembra che stia giocando largo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io mi ricordo un Chiesa Scintillante con Pirlo e dopo sono stati tre stagioni di discesa colpa des calcio giocato dalla duo allenatore.

 

La filosofia di gioco di Allegri è stata in perdita in tutti i sensi, per la Juventus, per i giocatori e per i tifosi !!

 

 

SEMPRE FORZA JUVENTUS.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se i nomi dei nuovi acquisti che si leggono sono veri, serve più a niente. Venderlo ora prima di perderlo a zero l'anno prossimo

Dopodichè, quello che potrebbe combinare (o meno) con la figiccese, frega un belin di niente...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Pinocrx ha scritto:

Io mi ricordo un Chiesa Scintillante con Pirlo e dopo sono stati tre stagioni di discesa colpa des calcio giocato dalla duo allenatore.

 

La filosofia di gioco di Allegri è stata in perdita in tutti i sensi, per la Juventus, per i giocatori e per i tifosi !!

 

 

SEMPRE FORZA JUVENTUS.

Su questo non ci piove, ma Chiesa ha subito al primo anno un infortunio pesantissimo che lo ha tenuto fuori una stagione e mezza.

È rientrato quest'anno e seppur giocando a singhiozzo, quando è stato schierato ha sempre fatto la differenza.

 

Giocatore che anche al 50% è superiore alla media dei nostri.

 

Lo ha dimostrato anche nelle due gare in cui Montero lo ha schierato in un tridente, ma in generale concordo col fatto che la Juve di Allegri sia stata penalizzante per tutto il parco giocatori della rosa.

 

Poi i discorsi economici hanno sicuramente peso, ma non capisco come la Roma potrebbe offrire un ingaggio a Chiesa e noi no.

 

È probabile ci sia davvero una questione tattica sotto e, soprattutto, una volontà della Juve di testare la resistenza fisica di Chiesa post-Infortunio prima di rinnovare un contratto a cifre molto alte.

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, JuveMyLove ha scritto:

Ce lo auguriamo tutti Federico, potenzialmente il più forte in Italia. Speriamo che, tornando al tuo ruolo, possa dimostrare quanto valga. Certo, per quanto ci riguarda o rinnova, o ci si saluta lo stesso, purtroppo. Non si può rischiare di perderlo a zero. 

Ogni volta che leggo di ritorno al suo ruolo, mi si torce un pò lo stomaco...

Penso sia già di per se una "diminutio" del valore del giocatore.

Non può essere che il valore di un giocatore sia determinato dal giocare 5-10 metri più al centro o 5-10 metri più sulla sinistra.

Ciò significherebbe che quel giocatore ha una gamma di soluzioni molto limitata, che ha una duttilità non certo da campione, e che, in sostanza, è un giocatore condizionante per l'allenatore.

Si è sempre detto che Chiesa è un esterno offensivo da 4-3-3, cosa che quindi lo limiterebbe anche in caso di 4-2-3-1 (il modulo più recente usato da Motta).

Anche Bremer non ha mai giocato, da quando è in Italia, in una difesa a 4, e con l'arrivo di Motta dovrebbe spararsi, o forse è meglio rimboccarsi le maniche e prendere familiarità con quello che gli chiede il nuovo allenatore?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, La Carogna ha scritto:

Poi i discorsi economici hanno sicuramente peso, ma non capisco come la Roma potrebbe offrire un ingaggio a Chiesa e noi no.

Se lo cediamo, non è per non dargli 1-1,5 mln in più, ma perché evidentemente Motta deve aver fatto capire a Giuntoli che non ritiene fondamentale la presenza di Federico.

Ma è ancora tutto da dimostrare che partirà.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, zebra67 ha scritto:

Se lo cediamo, non è per non dargli 1-1,5 mln in più, ma perché evidentemente Motta deve aver fatto capire a Giuntoli che non ritiene fondamentale la presenza di Federico.

Ma è ancora tutto da dimostrare che partirà.

Esatto, è quello che penso e quello che ho scritto poco dopo la frase citata 😉

 

probabile ci sia davvero una questione tattica sotto e, soprattutto, una volontà della Juve di testare la resistenza fisica di Chiesa post-Infortunio prima di rinnovare un contratto a cifre molto alte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Ogni volta che leggo di ritorno al suo ruolo, mi si torce un pò lo stomaco...

Penso sia già di per se una "diminutio" del valore del giocatore.

Non può essere che il valore di un giocatore sia determinato dal giocare 5-10 metri più al centro o 5-10 metri più sulla sinistra.

Ciò significherebbe che quel giocatore ha una gamma di soluzioni molto limitata, che ha una duttilità non certo da campione, e che, in sostanza, è un giocatore condizionante per l'allenatore.

Si è sempre detto che Chiesa è un esterno offensivo da 4-3-3, cosa che quindi lo limiterebbe anche in caso di 4-2-3-1 (il modulo più recente usato da Motta).

Anche Bremer non ha mai giocato, da quando è in Italia, in una difesa a 4, e con l'arrivo di Motta dovrebbe spararsi, o forse è meglio rimboccarsi le maniche e prendere familiarità con quello che gli chiede il nuovo allenatore?

Perdonami Zebra ma cambia completamente, per le sue caratteristiche, partire più largo e sfruttare la sua atleticita, rispetto a giocare da seconda punta. Allora una seconda punta, basterebbe spostarla di “5-10 metri” e fargli fare la prima punta? Se non rendesse sarebbe limitato? Un centrale difensivo, basta spostarlo 10 metri e fargli fare il terzino, altrimenti sarebbe limitato? 
Dai su…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, La Carogna ha scritto:

Esatto, è quello che penso e quello che ho scritto poco dopo la frase citata 😉

 

probabile ci sia davvero una questione tattica sotto e, soprattutto, una volontà della Juve di testare la resistenza fisica di Chiesa post-Infortunio prima di rinnovare un contratto a cifre molto alte.

Con l'occasione rispondo al tuo quesito: la Roma si libera dell'ingaggio ingombrante di Lukaku, quindi potrebbe girarlo a Chiesa.
Ho letto che c'è anche la possibilità che parta pure Dybala, quindi a livello di monte-ingaggi potrebbero sostenere l'arrivo di Chiesa.
E comunque se Chiesa "rompe" con la Juve (non rinnova neppure per un anno) e sul mercato non riceve le offerte in cui spera (magari, la butto là, 7,5 annui da un club della Premier), alla fine deve "accontentarsi" di quello che possono offrirgli una Roma o un Napoli, fosse anche un ingaggi di pochissimo superiore a quello che percepisce da noi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non riesco a capire Chiesa, ogni volta che parla a me piace molto e convince, non ci vedo una persona falsa. Ha sempre fatto trasparire molto affetto verso la juve, mi sembrano proprio strani questi atteggiamenti 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aspettiamo la fine dell'europeo, se veramente vogliamo venderlo, in modo che magari qualche squadra della premier possa interessarsi a federico e pagarcelo bene. Io non lo cederei mai, ma se non vuole davvero rinnovare a cifre ragionevoli e la società non vuole farsi spennare, che porti una 50ina di milioni e tutti contenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In primis deve pensare alle prossime due partite e ad adattarsi velocemente.

Anche in nazionale mi sembra che il ct al momento non gli stia creando un vestito su misura.

Domenica sera a Empoli ero allo stadio, buona gamba, forse quella dei tempi migliori ma non una grandissima prestazione al di là dell'assist.

Fatica nell'interpretazione del 3-4-2-1 iniziale.

Se Federico non va oltre un unico modo di giocare e un unico sistema di gioco pone un limite importante alla sua carriera.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, JuveMyLove ha scritto:

Perdonami Zebra ma cambia completamente, per le sue caratteristiche, partire più largo e sfruttare la sua atleticita, rispetto a giocare da seconda punta. Allora una seconda punta, basterebbe spostarla di “5-10 metri” e fargli fare la prima punta? Se non rendesse sarebbe limitato? Un centrale difensivo, basta spostarlo 10 metri e fargli fare il terzino, altrimenti sarebbe limitato? 
Dai su…

Il campo non è un bunker minato, nominalmente Chiesa, anche col precedente allenatore, partiva da seconda punta, ma la maggior parte delle volte lo vedevo a 30 metri dalla porta, tutto spostato sulla sinistra, pronto per i suoi sprint, che però in questa stagione spesso si sono risolti andando ad incocciare contro i difensori avversari o allungandosi la palla.
In secondo luogo, Allegri a Chiesa chiedeva (da seconda punta mobile) esattamente le stesse cose che è abituato a fare: superare l'avversario, accentrarsi e andare al tiro, o, in alternativa, servire la prima punta o il centrocampista che accorreva da dietro.
Non a caso è stata l'annata più prolifica in termini realizzativi di tutta la sua permanenza bianconera.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Vs News ha scritto:

A livello personale, nel club giocavo più dentro al campo, mentre Spalletti mi dà libertà sia di accentrarmi che di giocare largo sulla fascia».

Speriamo sia così, ma dalle ultime gare non pare tanto.

 

Certo non è il 532 indecente di Allegri, ma nemmeno il 433 con Chiesa a dx che lo metterebbe nelle migliori condizioni.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.