Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

Dall'Europeo del 2020 agli alti e bassi con la Juve, ora Chiesa vuole tornare protagonista: "Dimostrerò di che pasta sono fatto"

Post in rilievo

È il giocatore più forte della squadra insieme a Dusan.

 

Non facciamo i pidocchiosi e vediamo di offrire qualcosa di più SERIO di un "rinnovo-ponte" (qualsiasi cosa voglia dire).

 

Mi raccomando.

 

.ok

  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Ogni volta che leggo di ritorno al suo ruolo, mi si torce un pò lo stomaco...

Penso sia già di per se una "diminutio" del valore del giocatore.

Non può essere che il valore di un giocatore sia determinato dal giocare 5-10 metri più al centro o 5-10 metri più sulla sinistra.

Ciò significherebbe che quel giocatore ha una gamma di soluzioni molto limitata, che ha una duttilità non certo da campione, e che, in sostanza, è un giocatore condizionante per l'allenatore.

Si è sempre detto che Chiesa è un esterno offensivo da 4-3-3, cosa che quindi lo limiterebbe anche in caso di 4-2-3-1 (il modulo più recente usato da Motta).

Anche Bremer non ha mai giocato, da quando è in Italia, in una difesa a 4, e con l'arrivo di Motta dovrebbe spararsi, o forse è meglio rimboccarsi le maniche e prendere familiarità con quello che gli chiede il nuovo allenatore?

L´idea di fondo é giusta. Ma sai ci sono dei giocatori che dove li metti metti rendono bene e giocatori che sono dei fenomeni assoluti in un determinato ruolo. Un esempio che mi viene in mente é Pirlo. Se ricordi Conte ha cominciato la sua prima stagione da noi con il 424 e, per sua stessa ammissione, complice anche un Vidal strepitoso, ha cambiato modulo per mettere proprio Pirlo nel ruolo a lui congeniale, ruolo dove poteva essere un fenomeno e siamo passati ad un centrocampo a tre. Se Chiesa facesse il fenomeno nel 433, come attaccante sterno a destra o sinistra credo faccia poca differenza, sarebbe compito dell´allenatore metterlo nella condizione di fare il fenomeno. E mi andrebbe benissimo cosí. L´importante é che faccia il fenomeno. 

 

Purtroppo per noi, lui vuole per forza 7,5 mln. Noi non ci spostiamo dagli attuali 5 (o 5,5 non ho ben capito) e lui non vuole rinnovare di un anno alle stesse cifre per valutare la prossima primavera il da farsi. Sono convinto che l´aumento arriverebbe se lui dimostrasse di essere davvero un valore aggiunto. La decisione sembra essere stata presa e siamo in molti a credere che la Roma o il Napoli non gli garantirebbero uno stipendio del genere. Inoltre mi auguro che Chiesa non venga svenduto solo per la paura di perderlo a zero. E soprattutto che non stiano davvero pensando ad uno scambio folle con Di Lorenzo, del tipo Di Lorenzo piú 5/10 mln o addirittura alla pari come ho sentito. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco Bravo fai un grande europeo e porta una squadra che ci dia una sessantina di milioni e poi va dove ti portano i soldi che per il momento è stato un investimento disastroso e vederti in campo mugugnare quando non ti riesce qualcosa mi fa in.cazzare come una bestia. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Se lo cediamo, non è per non dargli 1-1,5 mln in più, ma perché evidentemente Motta deve aver fatto capire a Giuntoli che non ritiene fondamentale la presenza di Federico.

Ma è ancora tutto da dimostrare che partirà.

Poi puo piacere o meno (soprattutto caratterialmente) ci stà che Thiago Motta preferisca avere un Greenwood piuttosto che chiesa 

Di sicuro se sarà molti ci rimarranno male (io soprattutto se va alla ciuccese) ma i calciatori vanno e vengono e delle volte le situazioni di mercato fanno il resto a noi serve un pò di liquidità serve Di Lorenzo probabile che alla fine si metteranno d'accordo (anche se a malincuore) con la ciuccese per Di Lorenzo più conguaglio sui 20/25 mil lo sò da tifoso io non farei mai uno scambio simile purtroppo ci sono dinamiche societarie che ti impongono di fare scelte anche se impopolari 

Abbiamo visto andare via i Baggio Zidane Vieri ecc.... su Chiesa c'è ne faremo una ragione sperando che si trovi una soluzione migliore di quella di darlo alla ciuccese

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, davifinland ha scritto:

L´idea di fondo é giusta. Ma sai ci sono dei giocatori che dove li metti metti rendono bene e giocatori che sono dei fenomeni assoluti in un determinato ruolo. Un esempio che mi viene in mente é Pirlo. Se ricordi Conte ha cominciato la sua prima stagione da noi con il 424 e, per sua stessa ammissione, complice anche un Vidal strepitoso, ha cambiato modulo per mettere proprio Pirlo nel ruolo a lui congeniale, ruolo dove poteva essere un fenomeno e siamo passati ad un centrocampo a tre. Se Chiesa facesse il fenomeno nel 433, come attaccante sterno a destra o sinistra credo faccia poca differenza, sarebbe compito dell´allenatore metterlo nella condizione di fare il fenomeno. E mi andrebbe benissimo cosí. L´importante é che faccia il fenomeno. 

 

Purtroppo per noi, lui vuole per forza 7,5 mln. Noi non ci spostiamo dagli attuali 5 (o 5,5 non ho ben capito) e lui non vuole rinnovare di un anno alle stesse cifre per valutare la prossima primavera il da farsi. Sono convinto che l´aumento arriverebbe se lui dimostrasse di essere davvero un valore aggiunto. La decisione sembra essere stata presa e siamo in molti a credere che la Roma o il Napoli non gli garantirebbero uno stipendio del genere. Inoltre mi auguro che Chiesa non venga svenduto solo per la paura di perderlo a zero. E soprattutto che non stiano davvero pensando ad uno scambio folle con Di Lorenzo, del tipo Di Lorenzo piú 5/10 mln o addirittura alla pari come ho sentito. 

Trovo ragionevoli le tue osservazioni e in parte concordo.
Comunque il concetto di fondo è che un calciatore di norma ha almeno una dozzina di anni in carriera, periodo in cui incontra diversi allenatori, ciascuno con proprio idee tattiche. Di norma deve essere il calciatore ad adattarsi alle consegne, perché il discorso della specializzazione (fenomeno assoluto in un determinato ruolo) volendo si può applicare anche all'allenatore. C'è chi realizza il suo credo calcistico con un determinato modulo, che è un guru con quel modulo, perché cambiarlo solo per un giocatore?
Anche perché magari un determinato modulo esalta Tizio, ma crea più difficoltà a Caio.
Chiesa non mi è sembrato prigioniero del 3-5-2: anche partendo da seconda punta, l'ho trovato quasi sempre sulla fascia, a 30 metri dalla porta, quindi con tutte le possibilità per partire con le sue sgasate. Molte non sono riuscite perché è sembrato poco lucido e sereno.
Ma a livello realizzativo è stata la sua miglior stagione bianconera, nonché la seconda migliore di sempre in carriera.

Comunque si fa per chiacchierare, siamo tifosi e deve interessarci principalmente che Chiesa resti, che faccia bene e che l'intera Juve faccia bene.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, davifinland ha scritto:

L´idea di fondo é giusta. Ma sai ci sono dei giocatori che dove li metti metti rendono bene e giocatori che sono dei fenomeni assoluti in un determinato ruolo. Un esempio che mi viene in mente é Pirlo. Se ricordi Conte ha cominciato la sua prima stagione da noi con il 424 e, per sua stessa ammissione, complice anche un Vidal strepitoso, ha cambiato modulo per mettere proprio Pirlo nel ruolo a lui congeniale, ruolo dove poteva essere un fenomeno e siamo passati ad un centrocampo a tre. Se Chiesa facesse il fenomeno nel 433, come attaccante sterno a destra o sinistra credo faccia poca differenza, sarebbe compito dell´allenatore metterlo nella condizione di fare il fenomeno. E mi andrebbe benissimo cosí. L´importante é che faccia il fenomeno. 

 

Purtroppo per noi, lui vuole per forza 7,5 mln. Noi non ci spostiamo dagli attuali 5 (o 5,5 non ho ben capito) e lui non vuole rinnovare di un anno alle stesse cifre per valutare la prossima primavera il da farsi. Sono convinto che l´aumento arriverebbe se lui dimostrasse di essere davvero un valore aggiunto. La decisione sembra essere stata presa e siamo in molti a credere che la Roma o il Napoli non gli garantirebbero uno stipendio del genere. Inoltre mi auguro che Chiesa non venga svenduto solo per la paura di perderlo a zero. E soprattutto che non stiano davvero pensando ad uno scambio folle con Di Lorenzo, del tipo Di Lorenzo piú 5/10 mln o addirittura alla pari come ho sentito. 

D'altronde se ne dai 12 a Vlahovic poi questo può succedere. Fortunatamente quel corso (si spera) sua finito. Per quanto mi riguarda è il giocatore della rosa che più mi entusiasma ma se non rinnova, dopo 2 anni che ha fatto la bella statuina, giusto impacchettarlo e a mai più 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con l’infortunio che ha avuto non tornerà più quello di prima. 
 

Farlo giocare più dentro al campo era un modo anche per preservarlo… Con i continui cambi di direzione che richiede il suo ruolo naturale rischia di rompersi di nuovo. Lui ne è consapevole infatti a lungo ha giocato frenato 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci sono risvolti della vicenda che non conosciamo per cui vediamo come gioca l' europeo poi nel caso un rinnovo con aumento lo farei per non perderci nella vendita che con un anno di Motta potrebbe portare nelle casse della Juventus ben altre cifre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In quattro anni non ha fatto un passo in avanti, é lo stesso giocatore di quando é arrivato alla Juventus. Ha la scusante dell´infortunio e di Allegri ma comincio ad avere il dubbio che il giocatore sia semplicemente questo.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caro Federico, se decidi di restare e di farlo con amore per questi colori, personalmente ne sarei felicissimo. Ti chiedo soltanto ma con molto rispetto, di fare qualche progresso tattico e fisico. Ti ringrazio anticipatamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

pasta di mandorle o pasta al sugo?

a Chicco.. poche chiacchiere e firma il rinnovo alle stesse cifre che sei stato un anno ai box.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so voi, ma io già da adesso non lo considero più dei nostri. Sono italiano e spero faccia bene anche se la Feder💩 non se lo meriterebbe. Ma credo comunque che quando si comincia a cercare un rinnovo con un aumento quando la stagione è stata altalenante significa che alla Juve non ci vuole più restare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi sta bene, ma non possiamo dagli 8-9 netti per 5 anni, che faccia un buon europeo e vada in Premier, noi passiamo all'incasso.

 

Ne abbiamo dati troppi a Dusan? ok, ma si è puntato su quello, non si torna indietro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, Gianlu263 ha scritto:

D'altronde se ne dai 12 a Vlahovic poi questo può succedere. Fortunatamente quel corso (si spera) sua finito. Per quanto mi riguarda è il giocatore della rosa che più mi entusiasma ma se non rinnova, dopo 2 anni che ha fatto la bella statuina, giusto impacchettarlo e a mai più 

Putroppo si, quello stipendio folle promesso a Vlahovic é un problema bello grosso. Qualche rumors sul desiderio da parte della societá di rivedere il contratto infatti c´é. Non escludo che, se lui non lo faccia, se fosse vero l´interessamento del PSG, possano anche cederlo. L´inserimento vero o di disturbo per Zirkzee potrebbe essere comunque un segnale in tal senso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, DoctorBianconero86 ha scritto:

Con l’infortunio che ha avuto non tornerà più quello di prima. 
 

Farlo giocare più dentro al campo era un modo anche per preservarlo… Con i continui cambi di direzione che richiede il suo ruolo naturale rischia di rompersi di nuovo. Lui ne è consapevole infatti a lungo ha giocato frenato 

Lui ha rotto il crociato e se non ricordo male niente di rotto (o tolto) in zona menisco perciò in linea teorica se è andato tutto ok la stabilità si recupera al 100% quindi un nuovo infortunio dovrebbe esser indipendente dal precedente, ovvero se si rompe dopo è dovuto al movimento, si sarebbe rotto anche prima dell'intervento con lo stesso movimento.

Lui è rientrato molto molto timoroso, si vede anche dallo speciale sul recupero che era su amazon.

L'idea di Allegri di tenerlo dentro il campo era giusta perché aveva meno esplosività e quello si.. una volta azzerato il tono difficilmente torni come prima e subentra anche l'aspetto psicologico, la paura inconscia e certe cose non le fai più.. quello si concordo.

Chiesa in fase offensiva è sempre stato il tipo di giocatore che  parte da solo con la testa bassa e va in porta oppure "strappa" e crea occasione per altri.

Se ti manca la potenza per partire da lontano e seminare gli avversari tanto vale stare davanti più centrale a fare la seconda punta, può esser una evoluzione anche per lui come fu per suo padre a fine carriera.

 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, davifinland ha scritto:

Putroppo si, quello stipendio folle promesso a Vlahovic é un problema bello grosso. Qualche rumors sul desiderio da parte della societá di rivedere il contratto infatti c´é. Non escludo che, se lui non lo faccia, se fosse vero l´interessamento del PSG, possano anche cederlo. L´inserimento vero o di disturbo per Zirkzee potrebbe essere comunque un segnale in tal senso.

Ho già scritto un messaggio che a fine mercato o comunque a mercato inoltrato, dopo la fine degli europei, potrebbe essere il serbo a lasciarci. Indizi e motivi ci sono, poi servono gli incastri giusti

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah.

Quest'anno l'ha ampiamente dimostrato.

Quando alla Juve c'era bisogno di uomini di caratttere, ci siamo ritrovati con bamboccioni col broncio che, quando andava bene, giocavano per sè stessi.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un giocatore ingrato che non si rende conto che dalla Juventus ha avuto molto di più di quello che ha dato.

Mai considerato un campione, mi auguro che non subisca l'ennesimo infortunio anche agli europei e che qualche pollo se lo compri.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bernardeschi 2.0 loading.

I grandi affari con la Viola (e vedremo con Vlahovic e i suoi 12 netti annui come andrà a finire) 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.