Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Kelevra21

Rosa 2024/2025 - Ci sono le possibilità per fare un grande mercato...

Post in rilievo

8 minuti fa, Kelevra21 ha scritto:

A mio avviso rosa un pò fragile e carente di esperienza.

Guarda che rispetto alla tua si sono solo Thuram al posto di Rabiot, Fagioli regista avanzato al posto di Koopmeiners (che io lascerei volentieri dov'è) e Yidiz titolare (e sarebbe assurdo il contrario).

Trovo irrealistico pensare che teniamo Chiesa e prendiamo Greenwood e Koopmeiners.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Guarda che rispetto alla tua c'è solo Thuram al posto di Rabiot e Fagioli regista avanzato al posto di Koopmeiners (che io lascerei volentieri dov'è).

Si ma nella mia c'è Koopmainers + Fagioli + Rabiot, nella tua siamo carenti di esperienza e giocatori. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Kelevra21 ha scritto:

Si ma nella mia c'è Koopmainers + Fagioli + Rabiot, nella tua siamo carenti di esperienza e giocatori. 

Come detto, Koopmeiners, per quanto mi riguarda, può restare tranquillamente a Bergamo. 

Dopo di che, io ho scritto la rosa che costruirei io (che, sul piano economico, mi sembra decisamente più sostenibile della tua). Non pretendo mica che sia d'accordo con me. :) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Topic completamente sballato.

- 35/40 per Soulè non si prendono mai più.

- Le conferme di Rabiot e Chiesa sarebbero a suon di milioni di euro, non gratis.

- Passando alla difesa a 4 servono almeno 2-3 terzini forti che mancano nell'elenco. Danilo il terzino non lo fa più di certo. Su De Sciglio in uscita invece sono d'accordo...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, krom ha scritto:

Danilo il terzino non lo fa più di certo.

In Nazionale fa il terzino, eh.

Dopo di che, ho idea che, con Motta, almeno uno dei terzini resti bloccato (soprattutto avendo Cambiaso dalla parte opposta).

Il brasiliano un anno può farlo e, nel frattempo, ci darebbe modo di capire di che pasta è fatto Barbieri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Kelevra21 ha scritto:

Chi?? E' ancora presto per dire che non si fa..ci sono anche i giochi delle trattative. Il Manchester sta sparando alto per un giocatore che è stato cacciato via

Il primo guru del forum, l'angolo del guru è stato creato per lui (acb) all'epoca della Serie B.

 

Co-fondatore di Juventibus, ha contatti dalla parte di Calvo.

 

Se si espone così, è perché è sicuro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

In: Di Gregorio, Calafiori, Dorgu, Luiz, Thuram, Greenwood

 

Out: Szczesny, Gatti, De Sciglio, Sandro, McKennie, Rabiot, Arthur, Kostic, Weah, Chiesa, Iling, Soule, Kean

Diciamo che mi piacerebbe con le modifiche indicate:

  • Weah lo terrei, ha potenzialità, sono convinto che con Motta potrebbe fare un salto di qualità
  • Iling va inserito nella trattativa D.Luiz
  • Soulè va ceduto per fare cassa, è un sacrificio necessario (per almeno 30/35 mln)
  • Kean non gli ho mai visto fare una stagione convincente (e non prende poco di stip)

In fondo inseriremmo 5 nuovi titolari e cederemmo 12 giocatori. Avremmo una rosa molto corta, ma se vogliamo rinforzare i titolare dobbiamo fare dei sacrifici. Il risparmio del monte ingaggi sarebbe importante

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Stig ha scritto:

Weah lo terrei, ha potenzialità, sono convinto che con Motta potrebbe fare un salto di qualità

Weah è un calciatore di medio livello che ha senso solo come esterno a tutta fascia in un 352/343. Ha numeri ridicoli per poter fare l’esterno offensivo ed è troppo fragile difensivamente per fare il terzino. Se trovo qualcuno disposto a comprarlo, lo vendo domani. 

Quoto
  • Iling va inserito nella trattativa D.Luiz

Si, ho dimenticato di metterlo tra gli out ma, se la leggi, non c’è nella mia rosa.

Quoto
  • Soulè va ceduto per fare cassa, è un sacrificio necessario (per almeno 30/35 mln)

Per quanto mi riguarda, Soulé non deve muoversi da Torino. E 4 esterni offensivi sono il minimo indispensabile. 

Quoto
  • Kean non gli ho mai visto fare una stagione convincente (e non prende poco di stip)

Kean ha buone potenzialità. E quando trova continuità (vedi al Psg) le esprime tutte. È fisicamente sano e non crea problemi se sta in panchina. Oltretutto, è ancora giovane. Se cedo lui devo prenderne un altro. E a quel punto preferisco tenermi Moise.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse ci si sta esaltando un po' troppo, spero abbiate ragione voi ma non credo a tutti questi acquisti. Si sta puntando molto su Luiz e per me con Rabiot formerebbe un centrocampo a due, davanti alla difesa, ottimo. In avanti credo che alla fine rinnoverà Chiesa (Soulè)  per giocare insieme a Fagioli (Hasa?)  e Yldiz (Kean?). Davanti Vlahovic (Milik).

Essendo forte, giovane e italiano sono certo che si farà di tutto per prendere Calafiori. Per il resto si aggiusteranno le riserve:

DI GREGORIO

DANILO--------------BREMER-----------------------CALAFIORI-------------CAMBIASO

DOUGLAS LOUIS----------RABIOT

CHIESA-------------------FAGIOLI-------------------------YLDIZ

VLAHOVIC

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Kelevra21 ha scritto:

Fammi capire l'Atalanta può valutare 70 milioni il suo giocatore e noi non possiamo valutare Soule' 40 milioni, talento cristallino di 21 anni che ha fatto 10 gol alla sua prima stagione in serie A con una squadra di scappati di casa??

Come tifosi possiamo fare le nostre considerazioni, a volte condivisibili e a volte no.

 

Alla fine però la valutazione giusta di un giocatore è quella su cui si accordano chi compra e chi vende.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alla fine.prenderemo i seguenti:

Douglas Luis

Koopmneirs

Calafiori 

Di Lorenzo 

Morata

Quelli che scaricheranno/venderanno, in un modo o quell'altro saranno:

De Sciglio 

Mckennie

Miretti

Hujsen 

Soule

Kean 

Iling junior

Kostic

Per quanto riguarda chiesa, probabilmente rimarrà.

Forse siamo un po' corti come ali, ma per il momento la mia idea è questa 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Kelevra21 ha scritto:

Fammi capire l'Atalanta può valutare 70 milioni il suo giocatore e noi non possiamo valutare Soule' 40 milioni, talento cristallino di 21 anni che ha fatto 10 gol alla sua prima stagione in serie A con una squadra di scappati di casa??

Te lo faccio capire: 10 gol di cui 5 su rigore, in una squadra retrocessa. Non può mai valere quella cifra. 

Mentre l'Atalanta, arrivata quarta in campionato e VINCITRICE DELL'EUROPA LEAGUE, può valutare eccome un giocatore che si è rivelato dominante a CC, con 15 gol (2 su rigore credo) e 7 assist.

 

Punto.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, sottosopra ha scritto:

Forse ci si sta esaltando un po' troppo, spero abbiate ragione voi ma non credo a tutti questi acquisti. Si sta puntando molto su Luiz e per me con Rabiot formerebbe un centrocampo a due, davanti alla difesa, ottimo. In avanti credo che alla fine rinnoverà Chiesa (Soulè)  per giocare insieme a Fagioli (Hasa?)  e Yldiz (Kean?). Davanti Vlahovic (Milik).

Essendo forte, giovane e italiano sono certo che si farà di tutto per prendere Calafiori. Per il resto si aggiusteranno le riserve:

DI GREGORIO

DANILO--------------BREMER-----------------------CALAFIORI-------------CAMBIASO

DOUGLAS LOUIS----------RABIOT

CHIESA-------------------FAGIOLI-------------------------YLDIZ

VLAHOVIC

Rabiot è ben visto da Motta ma nulla riguardo a un’apertura per un suo rinnovo

 

Chiesa non sembra rientrare nei piani e pretende un ingaggio superiore che non possiamo dargli

 

Se non abbassano le pretese questi due giocatori per me sono già out

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, ciumbia ha scritto:

Non cederei McKennie, Soulè e Hujsen

lascerei volentieri Coop a bergamo che per me vale la metà di quello che chiedono e mi terrei Hujsen

e poi addirittura 20 milioni più McKennie e Illing per douglas louis...neanche stessimo ingaggiando il nuovo De Bruyne

per poi magari scoprire che non è nemmeno superiore all'americano

 

Anche perché il sottovalutatissimo McKennie , secondo me, è un giocatore giovane e forte, oltre che molto duttile

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per gli investimenti che si sono fatti e quelli che mancano ho idea che possa uscire Vlahovic ed entrare Zirkzee ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Kelevra21 ha scritto:

Secondo voi il ragionamento funziona?

no, per niente. Sia come valutazioni (alte) che come giocatori da tenere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, capitangazzella ha scritto:

Molto ottimistico da parte tua. Arthur prende 4.5 milioni di ingaggio + bonus. Alcuni bonus sono facili, altri no (prendendo tutti i bonus arriverebbe a 9 milioni). Arthur è difficile da cedere perché l'ingaggio lo possono pagare solo i top team, che però non lo vogliono. Ergo, lo devi dare in prestito più o meno gratuito per compensare l'ingaggio che deve pagare chi se lo accolla. Neppure regalato lo vogliono perché poi gli devono garantire quell'ingaggio almeno fino al 2026.

Esattamente.

Tassa che ti porti fin a scadenza.

Non genererà alcun beneficio sul bilancio, nemmeno in caso di cessione dove, purtroppo, sarà necessaria una buonuscita.

 

L'unica nota positiva è che è relativamente giovane e una maturità del giocatore in un altro campionato potrebbe attirare qualche attenzione.

Ma è un pensiero oggi utopistico per sto bidone.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutto molto bello ma si basa sulle attuali voci di mercato. 
E io da anni diffido delle voci di mercato anche di quelle di Romano o di Di Marzio

Magari stiamo lavorando sotto traccia per altri obiettivi 

 

D’altronde finora Giuntoli ha preso tre giocatori: Weah,Djalo,Alcaraz. Tutti e tre sconosciuti ai media. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, zoff70 ha scritto:

Gli acquisti sarebbero ottimi ma mi sa che Chiesa ci saluta 🙄

Togli il Chissà...il punto è che in societá devono fare una squadra competitiva e migliorare i conti.Cosa molto complicata. INCREDIBILE come al contrario i prescritti con molti più debiti di noi e un fatturato più  basso (cosi mi pare di capire)riescano a mantenere in rosa tutti i migliori .Abbiamo sperperato tutto il vantaggio tecnico ed economico che avevamo sulla concorrenza. Tra covid , ingaggi folli a giocatori sbagliati ,e politica contro con la farsa sulle plusvalenze ora navighiamo nelle stesse acque di 3/4 club italiani.Chiesa (a me non fa impazzire)che se ne va perchè non gli dai 7 ,5 milioni ne è la dimostrazione. Al Real 10 a testa lì prendono i due centrali di difesa tanto per dire.Con questi nuovi parametri,  tolte pure le agevolazioni del decreto crescita (a noi serviva eccome) la vittoria di una champions league è un miraggio.Troppo divario che Elkann non sembra in grado o poco volenteroso di colmare.Adesso poi attendiamo lo sponsor perché mi pare di capire che che Jeep non rinnova.Quindi veramente bene Motta e Giuntoli ma senza mercati eccellenti,faremo fatica a vincere pure lo scudetto. 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Koopmeiners spero proprio che non arrivi.. a quelle cifre che chiede l’Atalanta poi un suicidio. Piuttosto spero investano quelle risorse su Zirkzee.

 

Calafiori probabilmente rimane un altro anno a Bologna..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A prescindere dal giudizio su eventuali acquisti e cessioni, vorrei farti notare che non ha senso fare i conti in questo modo; intanto non consideri il lordo dello stipendio e poi il costo a bilancio dell'ammortamento che dipende dagli anni di contratto. Per fare un esempio se prendi Koop a 40 mln dandogli 3 netti (6 lordi) per 5 anni ti pesa a bilancio circa 14 mln; già con la sola uscita di Tek (13 lordi) ti sei ricavato lo spazio necessario.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minutes ago, HexAl said:

Koopmeiners spero proprio che non arrivi.. a quelle cifre che chiede l’Atalanta poi un suicidio. Piuttosto spero investano quelle risorse su Zirkzee.

 

Calafiori probabilmente rimane un altro anno a Bologna..

Koop Calafiori Di Lorenzo non verrano mai alla Juve.

 

Questi giocatori hanno un contratto fino al 2027/2028, per andare a prenderli bisognerebbe cacciare la grana, che non abbiamo. Non fregherai Bologna Atalanta con contropartite tecniche. 

 

Io per princpio non spenderei piu neanche un euro in Italia, ma se proprio vuoi farlo non vai certo a trattare giocatori che hanno ancora 3/4 anni di contratto. 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.