Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "L'idea bianconera: Fofana con Douglas Luiz in mezzo ma prima Giuntoli deve sfoltire l'organico. Dilemma Barrenechea"

Post in rilievo

La Juventus oltre a Douglas Luiz a centrocampo segue con attenzione la situazione di Fofana del Monaco, intriga l'idea di schierare i due giocatori a schermo della difesa ma l'ampia rosa imporrà a Giuntoli di concentrarsi prima sulle uscite. Miretti al Genoa, per Nicolussi Caviglia si valuteranno offerte a titolo definitivo. E una soluzione andrà trovata anche per Arthur per il quale l’Everton si è mosso per prendere informazioni e poi c’è Barrenechea, che piace al Villarreal, Napoli ma soprattutto al neo-tecnico bianconero che lo vorrebbe testare in ritiro. Non ultimo andrà sciolto il nodo Rabiot.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Vs News ha scritto:

intriga l'idea di schierare i due giocatori a schermo della difesa

Addirittura 2 a schermo ? 😅 ne basta uno per questo compito,l'altro deve essere un centrocampista più creativo e propositivo 🙂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'Everton mi ricorda Kean che adesso abbiamo sul groppone a 14 all'anno, quindi spero che per Arthur nel caso si trovino soluzioni contrattuali più definitive.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dispiace per i giovanotti, qualora dovessero partire a titolo definitivo

Se Rabiot resta la Juventus POTREBBE prendere solo Luiz; altrimenti proverà a prendere un altro centrocampista

Naturalmente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Minnesota_23 ha scritto:

Per me un’ottima mediana sarebbe quella composta da Douglas Luiz e Rabiot. Spero il francese rinnovi. 

magari. Ma considerato che siamo a metà giugno la vedo sempre più dura. Credo che Luiz andrà davanti alla difesa, Locatelli mezzala e buonanotte. Non so nemmeno se faranno altro a centrocampo, D'altronde il brasiliano viaggia su cifre... comprato dal villa a 15 20, viene via per 60/70 a quanto pare (anche se magari solo 20/25 di soldi veri ma non risulta abbiano vinto chissà che in 4 anni), in più il suo ingaggio che a quel che si legge richiede quasi triplicato. 

Avresti una gran mediana (se Luiz è forte, io l'ho visto poco giocare) da 30 milioni lordi l'anno, che è quella che ci vuole, ma bisogna vedere se si può e se vogliono

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Altro centrocampista con in dote un buon numero di gol ... il che fa pensare ad una compensazione di un attacco senza "bomber" uhuh

Occhio che per la riuscita della "metamorfosi" c'è bisogno di una punta come Zirkzee ...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se rinnova Rabiot non credo ci sia bisogno di prendere un altro centrocampista di interdizione, almeno di primo livello, perché non credo che Fofana lo danno in regalo. Poi c'è sempre Locatelli, che si era detto sarebbe tornato nel suo ruolo naturale, ma se si gioca col 4 2 3 1 non sarebbe una mezz ala. Ci sono troppi nodi da sciogliere, e le cose come stanno le conoscono solo nelle segrete stanze. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vedo difficile un altro centrocampista se non siano Koopmeiners o Samardzic, sinceramente i 60 mln di Koopmeiers li opterei per Zirzke sottopunta 40 mln li spenderei per lui e gli altri 20 per Samardzic. Via Caviglia, Bennerechea entrambi a titolo definitivo. Miretti in prestito. Poi mi butterei sull'esterno(Sancho o Greenwod) e rinnoverei Chiesa. 

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Leppe ha scritto:

Altro centrocampista con in dote un buon numero di gol ... il che fa pensare ad una compensazione di un attacco senza "bomber" uhuh

Occhio che per la riuscita della "metamorfosi" c'è bisogno di una punta come Zirkzee ...

 

Se fosse vera questa notizia si andrebbe a replicare quasi la coppia ai tempi di Capello Emerson Vieira che a me personalmente non faceva impazzire,grandi giocatori presi singolarmente ma che assieme formavano un centrocampo più adatto a non prenderle che a darle ed infatti chi creava gioco in quella Juve erano Nedved e Camoranesi 🙂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Noi abbiamo una colpa enorme. Quella di leggere i giornali. È un mese che scezny e di gregorio sono "ai dettagli", "a un passo", "ci siamo"... eppure nessuno per ora ha cambiato squadra. Calafiori, dilorenzo e koopmeiners erano già d'accordo... nemmeno uno di questi è stato tesserato. Su douglas luiz ogni giorno ne esce una diversa. Anche lui è da giorni "a un passo" o "ai dettagli", ora il problema è accordo mckennie juve per buonuscita... fidatevi, lasciate perdere i pennivendoli e mettetevi in finestra. Qualcosa sicuramente succederà ma noi lo sapremo solo dopo che succederà.

 

  • Mi Piace 7
  • Confuso 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zoff70 ha scritto:

Addirittura 2 a schermo ? 😅 ne basta uno per questo compito,l'altro deve essere un centrocampista più creativo e propositivo 🙂

Ma quando mai ,  nei 2 davanti alla difesa non serve nessun creativo , chi è il creativo al Bologna tra freuler e albischer ? O allo spezia tra kiwior che era un difensore centrale messo davanti alla difesa e maggiore ? Nel 4231 I 2 davanti alla difesa devono farsi il mazzo per sostenere i 4 offensivi , non gioca più nessuno col regista alla Pirlo. 

Anche allo spezia dove si doveva salvare ha fatto 29 partite col 4231 e 9 col 433 , in mezzo aveva Kiwior come schermo davanti alla difesa accanto a maggiore , sugli esterni agudelo e giasy e dietro la punta nzola agiva verdi come centrocampista offensivo, stesso canovaccio al Bologna , così come non metterà mai 3 giocatori così offensivi dietro vlahovic coem ha portato l’utente a cui hai risposto , non metterà mai yldiz centrale con due esterni così offensivi , Motta cerca comunque l’equilibrio , quello che non aveva ultimamente allegri col suo 532 , ma non è di certo un de zerbi o uno Zeman. Al di là di quello che si pensa io credo che faticherà mooto

fagioli , perché i due in mezzo devono essere molto dinamici , e fagioli fa correre la palla ma in non possesso e’ troppo leggero , partendo in difesa si partirà con Danilo Bremer Calafiori( fondamentale e non sostituibile da altri nomi che vedo ) Cambiaso , dopo poco Danilo verrà panchinato da Djalo che ha molta più intensità del brasiliano che è agli sgoccioli. Nei due mediani agiranno Douglas Luiz e Locatelli ( ebbene sì con Motta ha molte più chance di essere titolare Locatelli a 2 che fagioli , e io Locatelli l’ho sempre definito un mezzo giocatore ) sugli esterni greenwod e Yildiz ( e già qua siamo un passo avanti rispetto alle precedenti esperienze perché Motta MAI ha giocato con due esterni così offensivi ) poi koopmeiners come centrocampista che si inserisce dietro vlahovic. Se tutto va bene avremo a ottobre una roba così: 

Djalo Bremer Calafiori Cambiaso 

           Douglas Luiz Locatelli

Greenwod       Koopmeiners    Yldiz 

                        Vlahovic 

al di là dei nomi , il canovaccio sarà questo al 100% e le caratteristiche pure. Scordatevi difese a 5 e scordatevi pure 3 offensivi puri dietro vlahovic. Già è molto che ne metta due , e lo farà perché Douglas Luiz e Locatelli faranno una grossa diga in mezzo e koopmeiners darà una gran mano in non possesso. Seguo Motta da tempo , questo sarà.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Mottismo ha scritto:

Ma quando mai ,  nei 2 davanti alla difesa non serve nessun creativo , chi è il creativo al Bologna tra freuler e albischer ? O allo spezia tra kiwior che era un difensore centrale messo davanti alla difesa e maggiore ? Nel 4231 I 2 davanti alla difesa devono farsi il mazzo per sostenere i 4 offensivi , non gioca più nessuno col regista alla Pirlo. 

Anche allo spezia dove si doveva salvare ha fatto 29 partite col 4231 e 9 col 433 , in mezzo aveva Kiwior come schermo davanti alla difesa accanto a maggiore , sugli esterni agudelo e giasy e dietro la punta nzola agiva verdi come centrocampista offensivo, stesso canovaccio al Bologna , così come non metterà mai 3 giocatori così offensivi dietro vlahovic coem ha portato l’utente a cui hai risposto , non metterà mai yldiz centrale con due esterni così offensivi , Motta cerca comunque l’equilibrio , quello che non aveva ultimamente allegri col suo 532 , ma non è di certo un de zerbi o uno Zeman. Al di là di quello che si pensa io credo che faticherà mooto

fagioli , perché i due in mezzo devono essere molto dinamici , e fagioli fa correre la palla ma in non possesso e’ troppo leggero , partendo in difesa si partirà con Danilo Bremer Calafiori( fondamentale e non sostituibile da altri nomi che vedo ) Cambiaso , dopo poco Danilo verrà panchinato da Djalo che ha molta più intensità del brasiliano che è agli sgoccioli. Nei due mediani agiranno Douglas Luiz e Locatelli ( ebbene sì con Motta ha molte più chance di essere titolare Locatelli a 2 che fagioli , e io Locatelli l’ho sempre definito un mezzo giocatore ) sugli esterni greenwod e Yildiz ( e già qua siamo un passo avanti rispetto alle precedenti esperienze perché Motta MAI ha giocato con due esterni così offensivi ) poi koopmeiners come centrocampista che si inserisce dietro vlahovic. Se tutto va bene avremo a ottobre una roba così: 

Djalo Bremer Calafiori Cambiaso 

           Douglas Luiz Locatelli

Greenwod       Koopmeiners    Yldiz 

                        Vlahovic 

al di là dei nomi , il canovaccio sarà questo al 100% e le caratteristiche pure. Scordatevi difese a 5 e scordatevi pure 3 offensivi puri dietro vlahovic. Già è molto che ne metta due , e lo farà perché Douglas Luiz e Locatelli faranno una grossa diga in mezzo e koopmeiners darà una gran mano in non possesso. Seguo Motta da tempo , questo sarà.

Vabbè noi possiamo solo fare ipotesi ma per adesso non sappiamo nemmeno chi resterà in rosa a centrocampo e chi arriverà 😅

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, re david ha scritto:

Se rinnova Rabiot non credo ci sia bisogno di prendere un altro centrocampista di interdizione, almeno di primo livello, perché non credo che Fofana lo danno in regalo. Poi c'è sempre Locatelli, che si era detto sarebbe tornato nel suo ruolo naturale, ma se si gioca col 4 2 3 1 non sarebbe una mezz ala. Ci sono troppi nodi da sciogliere, e le cose come stanno le conoscono solo nelle segrete stanze. 

Se arriva Fofana e’ perché Rabiot non rinnova , Motta chiede grande intensità e fa spesso turnover , persino al Bologna con 40 partite e due competizioni, figurarsi alla Juve con 5 competizioni e quasi 70 partite. Nel 4231 servono MINIMO 7 centrocampisti per 3 posti con 70 partite , diciamo il settimo lo prendi dalla next ma i primi 6 devono essere dj livello , se hai Douglas Luiz e Fofana titolari , dietro devi avere Locatelli e fagioli per la panca e poi sulla trequarti koopmeiners e miretti dietro 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, zoff70 ha scritto:

Vabbè noi possiamo solo fare ipotesi ma per adesso non sappiamo nemmeno chi resterà in rosa a centrocampo e chi arriverà 😅

Non sono ipotesi , motta ha sempre giocato in questo modo da 5 anni , dal Genoa al Bologna passando per li spezia ; i nomi contano poco , le caratteristiche saranno quelle al 100% poi se sarà Fofana al posto di Locatelli tanto meglio , ma nel 4231 non esistono mezze ali e non esiste regista classico , non è un ipotesi e’ un fatto l, nel 4231 servono due mediani di interdizione , se hanno piedi ottimi come Luiz o buoni come Fofana tanti meglio , e serve un centrocampista che faccia il trequartista ma non come negli anni 80 , ma Un trequartista che da una mano a centrocampo 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, zoff70 ha scritto:

Se fosse vera questa notizia si andrebbe a replicare quasi la coppia ai tempi di Capello Emerson Vieira che a me personalmente non faceva impazzire,grandi giocatori presi singolarmente ma che assieme formavano un centrocampo più adatto a non prenderle che a darle ed infatti chi creava gioco in quella Juve erano Nedved e Camoranes🙂

Eh si !!! Il gioco di Motta è di controllo non certo spettacolare ... con la differenza che la corazzata di Capello andava a spallate, mentre Motta tende ad ubriacare facendo correre giocatori e palla, ma senza "bomberone". 

Il mio dubbio è su quanto Motta vorrà replicare "Bologna" e sulla funzionalità che in questo potrà avere Vlahovic ... il sospetto che mi ha preso da un paio di giorni è che Giuntoli e Motta possano pensare di unire "l'utile al dilettevole" e dunque abbassare il tetto ingaggi ed avere un "falso 9" più mobile e di ricamo (Zirkzee) e l'unico modo per completare il mercato per come la stampa fa immaginare è quello di cedere Vlahovic (e Kean sostituiti da Zirkzee e Morata) ed avere un plus di 30 mln da usare. uhuh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Basta schermi davanti alla difesa, serve gente di qualità, gente che salta l'avversario, gente che gioca in verticale, che aggredisce gli spazi, che fa movimenti senza palla, gente che non ha paura a tenere la palla anche quando sono pressati da vicino.

Nel centrocampo Vidal - Pirlo - Pogba - Marchisio c'erano 2 schermi davanti alla difesa ?

 

Già dobbiamo fare il mercato con pochi soldi e dobbiamo prendere un portiere, un centrale, un terzino, una cetrocampista di qualità e un esterno d'attacco E qui si parla di Fofana !?!?!?!?!

Per fortuna che sono notizie totalmente inventate e prive di qualsiasi fondamento.

  • Grazie 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Cjrano ha scritto:

Non credo che avremo la possibilità di smiliardare, Fofana al massimo potrebbe essere il piano B

Ricorda che dietro John Elkhan abbiamo la Exor se anche lui acquista un po' di entusiasmo che si percepisce in questi giorni non è impossibile ( ovvio senza strafare) che allarga un po' i cordoni della borsa permettendoci un raggio di azione maggiore adesso non so cosa ci dirà il campo per quello bisognerà aspettare ma di sicuro con Thiago Motta non si è assolutamente preso un elemento divisivo ( ovvio i contrari ci saranno come per ogni scelta ) ma di sicuro è stato preso uno degli allenatori ( emergenti) dove c'è stata tanta condivisione ( forse nessuno si aspettava questo entusiasmo sarà esagerato? Probabilmente si ma secondo me non potevano scegliere altrimenti e credo essendo quasi ( toglierei il quasi ) una scelta condivisa da John Elkhan non mi meraviglierei in un allargamento ( senza strafare) dei cordoni della borsa 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.