Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "L'idea bianconera: Fofana con Douglas Luiz in mezzo ma prima Giuntoli deve sfoltire l'organico. Dilemma Barrenechea"

Post in rilievo

50 minuti fa, bombazo ha scritto:

Vedo difficile un altro centrocampista se non siano Koopmeiners o Samardzic, sinceramente i 60 mln di Koopmeiers li opterei per Zirzke sottopunta 40 mln li spenderei per lui e gli altri 20 per Samardzic. Via Caviglia, Bennerechea entrambi a titolo definitivo. Miretti in prestito. Poi mi butterei sull'esterno(Sancho o Greenwod) e rinnoverei Chiesa. 

Quoto anche le virgole, ma fammi aggiungere anche un caro saluto a Rabiot (e a mamma Veronique).

 

Un mercato con D.Luiz, Zirkzee, Samardzic, Greenwood sarebbe un mercato da 9, sopratutto per la qualità tecnica dei giocatori. Cmq non illudiamoci, sarebbe troppo bello per essere vero

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, 77luca ha scritto:

magari. Ma considerato che siamo a metà giugno la vedo sempre più dura. Credo che Luiz andrà davanti alla difesa, Locatelli mezzala e buonanotte. Non so nemmeno se faranno altro a centrocampo, D'altronde il brasiliano viaggia su cifre... comprato dal villa a 15 20, viene via per 60/70 a quanto pare (anche se magari solo 20/25 di soldi veri ma non risulta abbiano vinto chissà che in 4 anni), in più il suo ingaggio che a quel che si legge richiede quasi triplicato. 

Avresti una gran mediana (se Luiz è forte, io l'ho visto poco giocare) da 30 milioni lordi l'anno, che è quella che ci vuole, ma bisogna vedere se si può e se vogliono

Nel 4231 non esistono mezze ali e non esiste regista classico ,nel  4231 servono due mediani di interdizione , se hanno piedi ottimi come Luiz o buoni come Fofana tanti meglio , e serve un centrocampista che faccia il trequartista ma non come negli anni 80 , ma Un trequartista che da una mano a centrocampo. Poi che doveva vincere L’Aston Villa ? Guarda che gioca in premier ed è entrato in Champions , lasciando dietro squadre come Chelsea che ha speso 1 Miliardo di euro in due sessioni di mercato , il

Manchester united che è la squadra più ricca del mondo , il Newcastle degli sceicchi. Mica

La riomma mezza fallita o la Lazio di lotirchio. Mi sa che non vi siete tesi conto che la A non conta nulla. Io non credo arriverà Douglas Luiz , Sarebbe incredibile che il miglior mediano della premier dopo Rodri , alla pari con Rice ( pagato 120 milioni ) e davanti a caicedo ( pagato 125 milioni ) mcallister venga in un campionato minore come la A e in un club di medio livello come la Juve ,

quando è stato cercato dall’arsenal come er 85 milioni a gennaio e Aston Villa ne ha chiesti 130 , unica spiegazione a questa follia dei villans e’ che non vogliono cederlo il premier e lo regalano a 70 milioni alla Juve e 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Leppe ha scritto:

Eh si !!! Il gioco di Motta è di controllo non certo spettacolare ... con la differenza che la corazzata di Capello andava a spallate, mentre Motta tende ad ubriacare facendo correre giocatori e palla, ma senza "bomberone". 

Il mio dubbio è su quanto Motta vorrà replicare "Bologna" e sulla funzionalità che in questo potrà avere Vlahovic ... il sospetto che mi ha preso da un paio di giorni è che Giuntoli e Motta possano pensare di unire "l'utile al dilettevole" e dunque abbassare il tetto ingaggi ed avere un "falso 9" più mobile e di ricamo (Zirkzee) e l'unico modo per completare il mercato per come la stampa fa immaginare è quello di cedere Vlahovic (e Kean sostituiti da Zirkzee e Morata) ed avere un plus di 30 mln da usare. uhuh

Lo scopriremo solo vivendo 😅

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, bombazo ha scritto:

Vedo difficile un altro centrocampista se non siano Koopmeiners o Samardzic, sinceramente i 60 mln di Koopmeiers li opterei per Zirzke sottopunta 40 mln li spenderei per lui e gli altri 20 per Samardzic. Via Caviglia, Bennerechea entrambi a titolo definitivo. Miretti in prestito. Poi mi butterei sull'esterno(Sancho o Greenwod) e rinnoverei Chiesa. 

Zirkzee ne costerebbe 55 dato che il procuratore ne chiede 15 di commissioni… se riuscissimo però a prendere davvero Luiz e Zirkzee sarebbe già un miracolo.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vabbè, siamo nel momento in cui la Juve è su chiunque respiri, ma questi sono tutti nomi fuffa, nel prossimo mese, dopo aver preso Douglas Luiz, per il centrocampo avremo solo un nome in testa, Teun Koopmeiners, e prenderemo lui alla fine

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, alex65viareggio ha scritto:

Dispiace per i giovanotti, qualora dovessero partire a titolo definitivo

Se Rabiot resta la Juventus POTREBBE prendere solo Luiz; altrimenti proverà a prendere un altro centrocampista

Naturalmente

Se prendi solo Luiz con Rabiot migliori da 8 , se oltre prendi koop migliori da 10

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, Sylar 87 ha scritto:

Se si punta anche un profilo come Fofana, significa che Rabiot saluta. 

Bhe mi pare che sia quello l'orientamento. La nostra fortuna è che abbiamo giovani fortini da lanciare nel caso naufragassero alcune trattative.Io che il Bologna perda Motta Calafiori e Zirkzee in un solo mercato la vedo molto dura per esempio. Poi che Atalanta scenda sotto i 60 per Koopmeiners durissima.Un mercato tutto da vedere perché potrebbe riservare parecchie sorprese. Detta tra noi io MAI cederei Chiesa a Conte o Marotta

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, HexAl ha scritto:

Zirkzee ne costerebbe 55 dato che il procuratore ne chiede 15 di commissioni… se riuscissimo però a prendere davvero Luiz e Zirkzee sarebbe già un miracolo.

Olandese per me è diretto a Milano .Il Milan non ha un centravanti e devono tenere buona la piazza dopo il rospo Fonseca.chiuderanno a 50

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Serve qualita' tecnica posta in atto specie da centrocampisti polivalenti, ossia in grado di interdire ma pure di impostare il gioco e spesso capaci pure di andare a rete; con sessanta miglioni vanno presi due buoni e non uno solo.

Meglio Zirkzee piuttosto che Koop, una mezzala tecnica quale Samardzic andrebbe presava prescindere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zoff70 ha scritto:

Se fosse vera questa notizia si andrebbe a replicare quasi la coppia ai tempi di Capello Emerson Vieira che a me personalmente non faceva impazzire,grandi giocatori presi singolarmente ma che assieme formavano un centrocampo più adatto a non prenderle che a darle ed infatti chi creava gioco in quella Juve erano Nedved e Camoranesi 🙂

A differenza di allora però, oggi gli esterni giocano a piede invertito, non che quelli sfigurassero ( Nedved pallone d'oro) .

Ad averceli oggi 4 giocatori d'attacco come allora ,dopo anni di 3-5-2.

Il Bayern di Robben e Ribéry è stata una delle squadre più forti che io ricordi, pure il Manchester di Giggs e Beckham.... il problema è trovare questi altri in un momento in cui gli esterni sono tutto fumo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Polposiscion ha scritto:

A differenza di allora però, oggi gli esterni giocano a piede invertito, non che quelli sfigurassero ( Nedved pallone d'oro) .

Ad averceli oggi 4 giocatori d'attacco come allora ,dopo anni di 3-5-2.

Il Bayern di Robben e Ribéry è stata una delle squadre più forti che io ricordi, pure il Manchester di Giggs e Beckham.... il problema è trovare questi altri in un momento in cui gli esterni sono tutto fumo.

Eh lo so, sugli esterni con Nedved e Camoranesi eravamo illegali 😊

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma non riusciamo proprio a sfoltire vendendo Locatelli? Anche svendendolo a 15 mln circa ci liberiamo dell' ingaggio mentre Barrenechea ha ingaggio più basso e più potenziale per il futuro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Mottismo ha scritto:

Ma quando mai ,  nei 2 davanti alla difesa non serve nessun creativo , chi è il creativo al Bologna tra freuler e albischer ? O allo spezia tra kiwior che era un difensore centrale messo davanti alla difesa e maggiore ? Nel 4231 I 2 davanti alla difesa devono farsi il mazzo per sostenere i 4 offensivi , non gioca più nessuno col regista alla Pirlo. 

Anche allo spezia dove si doveva salvare ha fatto 29 partite col 4231 e 9 col 433 , in mezzo aveva Kiwior come schermo davanti alla difesa accanto a maggiore , sugli esterni agudelo e giasy e dietro la punta nzola agiva verdi come centrocampista offensivo, stesso canovaccio al Bologna , così come non metterà mai 3 giocatori così offensivi dietro vlahovic coem ha portato l’utente a cui hai risposto , non metterà mai yldiz centrale con due esterni così offensivi , Motta cerca comunque l’equilibrio , quello che non aveva ultimamente allegri col suo 532 , ma non è di certo un de zerbi o uno Zeman. Al di là di quello che si pensa io credo che faticherà mooto

fagioli , perché i due in mezzo devono essere molto dinamici , e fagioli fa correre la palla ma in non possesso e’ troppo leggero , partendo in difesa si partirà con Danilo Bremer Calafiori( fondamentale e non sostituibile da altri nomi che vedo ) Cambiaso , dopo poco Danilo verrà panchinato da Djalo che ha molta più intensità del brasiliano che è agli sgoccioli. Nei due mediani agiranno Douglas Luiz e Locatelli ( ebbene sì con Motta ha molte più chance di essere titolare Locatelli a 2 che fagioli , e io Locatelli l’ho sempre definito un mezzo giocatore ) sugli esterni greenwod e Yildiz ( e già qua siamo un passo avanti rispetto alle precedenti esperienze perché Motta MAI ha giocato con due esterni così offensivi ) poi koopmeiners come centrocampista che si inserisce dietro vlahovic. Se tutto va bene avremo a ottobre una roba così: 

Djalo Bremer Calafiori Cambiaso 

           Douglas Luiz Locatelli

Greenwod       Koopmeiners    Yldiz 

                        Vlahovic 

al di là dei nomi , il canovaccio sarà questo al 100% e le caratteristiche pure. Scordatevi difese a 5 e scordatevi pure 3 offensivi puri dietro vlahovic. Già è molto che ne metta due , e lo farà perché Douglas Luiz e Locatelli faranno una grossa diga in mezzo e koopmeiners darà una gran mano in non possesso. Seguo Motta da tempo , questo sarà.

Finalmente un'analisi realista. Personalmente dubito anche che metta Yldiz in quella posizione che richiede un enorme dispendio di energie ma potrebbe anche essere, Montella effettivamente lo ha messo lì, a me pare la classica seconda punta più che un esterno

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, zoff70 ha scritto:

Addirittura 2 a schermo ? 😅 ne basta uno per questo compito,l'altro deve essere un centrocampista più creativo e propositivo 🙂

Luiz può fare entrambe le cose, poi tutto dipende da chi saranno gli altri e dal modulo, se giochi con tre trequartisti e una punta ci può stare il doppio mediano. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Polposiscion ha scritto:

A differenza di allora però, oggi gli esterni giocano a piede invertito, non che quelli sfigurassero ( Nedved pallone d'oro) .

Ad averceli oggi 4 giocatori d'attacco come allora ,dopo anni di 3-5-2.

Il Bayern di Robben e Ribéry è stata una delle squadre più forti che io ricordi, pure il Manchester di Giggs e Beckham.... il problema è trovare questi altri in un momento in cui gli esterni sono tutto fumo.

Nedved giocava a piede invertito, però era fortissimo anche col sinistro. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Luiz può fare entrambe le cose, poi tutto dipende da chi saranno gli altri e dal modulo, se giochi con tre trequartisti e una punta ci può stare il doppio mediano. 

Si ovvio per adesso possiamo solo fare teoria 🙂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Pawn Heart ha scritto:

Nedved giocava a piede invertito, però era fortissimo anche col sinistro. 

Si ricordo che disse di non saperlo neanche lui quale fosse il suo piede, disse che era potente col destro e preciso di sx. e quanto correva...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Don Andrés El Ilusionista ha scritto:

2 a schermo, 1 trequartista e 2 attaccanti esterni ai lati di Vlahovic, un 4-2-3-1

🤞🙏

Ci sta 😊

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, zoff70 ha scritto:

Addirittura 2 a schermo ? 😅 ne basta uno per questo compito,l'altro deve essere un centrocampista più creativo e propositivo 🙂

Un attacco con 

Vlahovic

Yldiz           Koopeiners               X

 

merita due titani con polmoni, velocità di gambe e di pensiero e pure tecnica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, nubedioort ha scritto:

Un attacco con 

Vlahovic

Yldiz           Koopeiners               X

 

merita due titani con polmoni, velocità di gambe e di pensiero e pure tecnica.

Anche questo è vero 🙂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, Dario il grande ha scritto:

Serve qualita' tecnica posta in atto specie da centrocampisti polivalenti, ossia in grado di interdire ma pure di impostare il gioco e spesso capaci pure di andare a rete; con sessanta miglioni vanno presi due buoni e non uno solo.

Meglio Zirkzee piuttosto che Koop, una mezzala tecnica quale Samardzic andrebbe presava prescindere.

D'accordissimo, Zirkzee può fare la prima e la seconda punta con Vlahovic sarebbe una coppia d'attacco fenomenale. e un centrocampo con Samardzic , Fagioli, D.Luiz sarebbe ottimo sotto il punto di vista della qualità.

A questo punto potremmo fare un 3-5-2 con

 

Gatti - Bremer - Danilo

                 Weah -  D.Luiz - Fagioli - Samardzic - Cambiasso

Vlahovic - Zirkzee

 

DA un punto di vista di esborso economico potremmo permettercela, età bassa, qualità tantissima, monte ingaggi sopportabile

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.