Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 minuti fa, Charles Lemon ha scritto:

Quindi Calafiori dovrà passare i migliori anni a Bologna? Sarà felicissimo sefz 

Ho detto un altro anno e basta.


Considerato che un anno fa era uno scarto pescato da Sartori, ci sta che non pianga come un bambino e si faccia un altro anno di crescita al Bologna che giocherà pure la Champions.

Ho visto condizioni lavorative peggiori 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, ico83 ha scritto:

Buongiorno a te.

De Ligt è un altro tipo di calciatore. Fortissimo a livello fisico e atletico ma carente in fase di impostazione. Non ho mai pensato che potesse diventare un fenomeno epocale, è anche un po’ goffo.

Huijsen ha piedi, eleganza, sfrontatezza palla al piede, insomma le qualità dei grandi registi difensivi.

I ragionamenti sul futuro, secondo me, lasciano il tempo che trovano. A noi tifosi piace pensare che i calciatori italiani siano tutti come Locatelli, tifosi della propria squadra, ma sono casi molto rari e oggi questo non è mai ricambiato. Vedere l’atteggiamento degli stessi tifosi verso di lui o verso Chiesa, che ha rifiutato offerte importanti dopo l’Europeo vinto.

Oggi i calciatori han capito che il tifoso tifa per le figurine e si comportano da figurine. Che vanno e vengono.

Nessuno può darti la certezza che un Calafiori (ex Roma, cresciuto nella Roma) tra due anni rifiuti l’offerta di un Real Madrid. Ciò detto io farei uno sforzo per acquistarlo, infortuni permettendo diventerà un mostro.

Huijsen vorrebbe rimanere a patto di giocare un certo numero di partite. Se n’è andato per questo, non per le sirene straniere. E che a Frosinone avrebbe fatto meglio è tutto da vedere, viste le difficoltà della squadra di Di Francesco nella seconda parte della stagione.

La riconoscenza “verso la società” non esiste, sa di essere forte, è conteso tra due nazionali di spicco, vuole giustamente giocare partite di livello. Tanto le fesserie in difesa le fanno anche il 31enne Di Lorenzo o il mitico Di Marco, ieri la nazionale ha rischiato tanto. Bisogna investire seriamente sul futuro e prendersi dei rischi.

Io tempo fa scrissi che Huijsen potrebbe avere un'evoluzione stile Rijkaard, cioè affermarsi, partito da difensore centrale, come play basso/schermo davanti alla difesa. Qualcuno mi disse che avevo scritto la castroneria del millennio. Tu cosa ne pensi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Charles Lemon ha scritto:

Quindi Calafiori dovrà passare i migliori anni a Bologna? Sarà felicissimo sefz 

Calafiori dopo gli infortuni a Roma era un giocatore finito, altrimenti non andava al Basilea. Il passaggio al Bologna è relativo contratto per lui è stata una tombola inaspettata, completata con l'arrivo di Motta.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Birindelli154 ha scritto:

Il fatto che il bologna debba dare il 50% al Basilea, non dovrebbe influenzare il prezzo: se hai fatto un accordo da pirrla non è che poi per venderlo puoi chiedere la luna solo perché vuoi incassare di più! Se la percentuale fosse stata dell 80% avrebbero chiesto 120 milioni?

 

Dovrebbe essere così, ma chi vende ragiona diversamente. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Andre_88 ha scritto:

Non ha comunque senso partecipare ad aste, se Calafiori vuole la Juve, alla fine verrà da noi, altrimenti amen

Non vogliono partecipare ad aste, o arriva alla valutazione che si son prefissati o andranno su altro, ma è un obiettivo prioritario.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, J80 said:

Non sono d accordo...abbiamo fatto anni a investire sui difensori a discapito della qualita' da centrocampo in su...no a Calafiori se devo togliere risorse in altri reparti...non scherziamo!!!

Lasciamo a motta stabilire le prioritá..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, steph88 ha scritto:

Ma guarda in realtà al bologna la cosa che conviene di piu’ e’ accettare contropartite per abbattere il piu possibile la fetta del Basilea

Faranno questa cosa il prossimo anno.


Ho visto poco fa un teorico scambio con Gatti (e non l’ultimo degli stronzi è comunque uno nel giro della nazionale…) dimmi te se devono passare da Calafiori a Gatti incassando appena 5 milioni.

 

Io, fossi Sartori non lo farei mai.

 

Poi che dire, se accettano meglio.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, AG10 ha scritto:

Ho detto un altro anno e basta.


Considerato che un anno fa era uno scarto pescato da Sartori, ci sta che non pianga come un bambino e si faccia un altro anno di crescita al Bologna che giocherà pure la Champions.

Ho visto condizioni lavorative peggiori 

 

 

E poi si vede se il ginocchio tiene ...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Pravettoni ha scritto:

l'allenatore va sempre assecondato, io dico solo ALCARAZ.

Non era già più l'allenatore della Juve 😁...

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, euroventus said:

I problemi sono 2

1) Huijsen è affidabile, non nel senso di difensore, ma nel senso che siamo sicuri che ad ogni sessione di mercato non pianti grane? Possiamo realmente "costruirci su" ed aspettare la sua crescita o lo facciamo crescere e poi ci sfanculafra due anni?

2) Nel frattempo che lo facciamo crescere (non farà  il titolare fisso) chi può fare il lavoro di centrale che sale a fare il regista come vuole Motta? Ho sentito Danilo, ma ricordo perfettamente la coppia centrale Bremer Danilo... Djalo' non ha la tecnica e visione di gioco per farlo. Quindi cambiamo e giochiamo a 3? Per me sarebbe poco consigliabile.

 

Per me Calafiori come acquisto è più strategico e importante di Koop. Quindi va cercato qualche magheggio col Bologna per fregare il Basilea. Lo devi valutare 25 e poi devi vendere al Bologna qualcuno sottocosto e come suggerito da altri gli metti una recompra Monster per l'anno dopo, di fatto pagando Calafiori in due tranche e dando in prestito qualcuno al Bologna per un anno. Anche Miretti ad es.

1. Se lo facciamo crescere e vorrà andare via basta saperlo vendere bene, di centrali forti se ne scoprono nuovi ogni anno

2. Una coppia di centrali può fare compiti e prestazioni molto diversi in contesti di gioco differenti, non mi baserei su ciò che abbiamo visto due anni fa, anche perchè Bremer è cresciuto a livello di prestazioni l'anno scorso

 

3. Probabilmente è ciò che hanno in mente, anche se non mi fiderei di lasciare Miretti in mano a Italiano - così come Hasa -, spero si giochi(no) le proprie carte durante l'estate per convincere Motta a confermarlo/i in rosa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, colpodimano said:

Calafiori dopo gli infortuni a Roma era un giocatore finito, altrimenti non andava al Basilea. Il passaggio al Bologna è relativo contratto per lui è stata una tombola inaspettata, completata con l'arrivo di Motta.

L'infortunio è del 2018. E comunque ha 22 anni, è esploso anche abbastanza presto per un difensore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Calafiori è stata una operazione win/win di Sartori.

Spesa minima, alta percentuale sulla rivendita si, ma con il Bologna in CL nessuna necessità di rivendere, contratto quinquennale e ammortamento minimo. Certo, pesa anche la volontà del ragazzo, ma dopo un solo anno di 5, il Bologna fa bene ad alzare il prezzo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, VecchiaSignora29 ha scritto:

Non vogliono partecipare ad aste, o arriva alla valutazione che si son prefissati o andranno su altro, ma è un obiettivo prioritario.

Ma perché andare su un altro quando abbiamo 5 centrali? Motta vuole per forza un mancino? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Pravettoni ha scritto:

La cosa bella è leggere i messaggi di qualcuno sul caso Calafiori dove dicono, l'allenatore va sempre assecondato, io dico solo ALCARAZ.

Non ti stanchi mai di trollare?

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Juvecare ha scritto:

no vero però puoi rifiutarti di cederlo

e tenerlo

Quindi, il bologna, fino alla scorsa settimana non sapeva del 50%?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, AG10 said:

Ho detto un altro anno e basta.


Considerato che un anno fa era uno scarto pescato da Sartori, ci sta che non pianga come un bambino e si faccia un altro anno di crescita al Bologna che giocherà pure la Champions.

Ho visto condizioni lavorative peggiori 

 

 

Perché il prossimo anno dovrebbe essere più conveniente per il Bologna? Anzi, con la partecipazione alla Champions avranno a disposizione una vetrina ancora più grande.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, steph88 ha scritto:

Ma guarda in realtà al bologna la cosa che conviene di piu’ e’ accettare contropartite per abbattere il piu possibile la fetta del Basilea

Io credo che, ammesso che accettino contropartite, le 2 operazioni sarebbero comunque separate.

"La Juventus comunica di aver acquisito le prestazioni di....per un totale di...., altresì comunica di aver ceduto le prestazioni di per una valutazione di...."

 

Detto questo,io lo avevo detto 20 giorni fa che lo avremmo pagato ( perché per me lo prenderemo) più o meno quanto Bremer( e per me li vale)e fui sommerso di risatine. 

 

Comunque non per forza dobbiamo pagarlo in un anno, solo che anche qui bisogna accontentare anche il Basilea.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Maxseven said:

Quindi montero e AA che si trombetebbero le mogli degli altri è un Figo  Huijsen non ha moralità...

 

Veramente faccio fatica a seguire. 

 

Magari Huijsen è solo culturalmente più evoluto di noi...

 

 

 

 

Cioè? Che è successo? sefz 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Maxseven ha scritto:

Quindi montero e AA che si trombetebbero le mogli degli altri è un Figo  Huijsen non ha moralità...

 

Veramente faccio fatica a seguire. 

 

Magari Huijsen è solo culturalmente più evoluto di noi...

 

 

 

 

siamo pieni di falsi moralisti, lascia stare..

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Kundalini ha scritto:

Ma perché andare su un altro quando abbiamo 5 centrali? Motta vuole per forza un mancino? 

Qualunque allenatore ci fosse stato, Allegri, Motta, Conte, Italiano, Klopp, Guardiola, Nereo Rocco, Lino Banfi, avremo perso un centrale mancino.

Per Motta Calafiori è prioritario per il suo gioco, per Giuntoli lo è ancor di più sotto tanti punti di vista, senza Motta, Giuntoli avrebbe fatto di tutto per prenderlo ugualmente.

Poi non so come andrà a finire la trattativa ma lo ritengono tutti prioritario.

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Charles Lemon ha scritto:

L'infortunio è del 2018. E comunque ha 22 anni, è esploso anche abbastanza presto per un difensore.

Ma dove è esploso? Per una stagione buona dove tutta la squadra ha overperformato grazie all'allenatore? E per questo regali 50 milioni al Bologna?

Sai quanti ne trovi di difensori forti a 50 milioni?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Pravettoni ha scritto:

La cosa bella è leggere i messaggi di qualcuno sul caso Calafiori dove dicono, l'allenatore va sempre assecondato, io dico solo ALCARAZ.

Però ti dimentichi di dire che pure allegri il secondo anno è stato giustamente assecondato (nei limiti del budget) con i campioni "pensanti" di cui riteneva che questa squadra avesse bisogno o me lo sono sognato? Non abbiamo investito in un anno quasi 50 ml per pagare gli stipendi di Di Maria Paredes e Pogba? Chiaramente se poi le tue richieste si rivelano tutte dei flop perdi un po' di credibilità sulle scelte di mercato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Quindi montero e AA che si trombetebbero le mogli degli altri è un Figo  Huijsen non ha moralità...

 

Veramente faccio fatica a seguire. 

 

Magari Huijsen è solo culturalmente più evoluto di noi...

 

 

 

 

Ma poi al netto del lavoro della Smeraldi, che fino a prova contraria non è illegale ( e anzi chi fa il moralista secondo me si fa certe raspe su di lei che nemmeno a dirlo), sia lei che lui possono fare ciò che vogliono.

Non capisco questo moralismo.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.