Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, Lord Ludwig ha scritto:

Il concetto è giusto, però se non ricordo male Maldini all'epoca di quel 1-6 aveva 28 anni e Baresi 36.

vero ma a me ricorda l’ultimo maldini

non quel maldini che ancora giocava in fascia

l’esempio era per dire che anche i mostri sacri non lo sono stati sempre. Credo che baresi abbia deciso di ritirarsi dopo quella sconfitta 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Juvecare ha scritto:

vero ma a me ricorda l’ultimo maldini

non quel maldini che ancora giocava in fascia

l’esempio era per dire che anche i mostri sacri non lo sono stati sempre. Credo che baresi abbia deciso di ritirarsi dopo quella sconfitta 

Si, ma infatti era solo una puntualizzazione, il concetto lo condivido pienamente. Ad esempio, ad alcuni che scrivevano "Yildiz non sarà mai al livello di ADP" ricordavo proprio, mesi fa, che considerati alla stessa età fin qui il turco ha fatto di più. Dopodiché se sarà stato inferiore, uguale o superiore lo diremo tra 15 anni.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, SuperTalismano ha scritto:

Calafiori 25/30 milioni altrimenti se ne può serenamente restare in Emilia

IMHO

Non siamo una catzo di Onlus delle provinciali italiane 

Ma che poi il problema è loro se hanno accettato una clausula di rivendita del 50% per risparmiare sull'acquisto. Non è che che per questo mo valutiamo un calciatore, tra l'altro un difensore, 70 mln quando ne vale al massimo 30.

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, lopio ha scritto:

 

Quelle che contano. Con i fuoriclasse che ha davanti spesso ha vinto facile giocando allo stesso identico modo

Sembrava da come scrivevi che l’uno a zero fosse lo standard.

Comunque sia, Motta con il Bologna ha praticamente gli stessi numeri della Juve di Allegri, come gol fatti e subiti (un gol subito in più). Quindi non starei a preoccuparmi più di tanto.  Non credo proprio che si butterà in avanti alla Zeman.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo i dati Opta - è il 2° difensore più giovane dell'Italia a disputare una partita nella storia degli Europei, dopo Paolo Maldini.

 

Questo per chi dice che Calafiori visto ieri non vale più di 25ml, la valutazione la fa l'annata passata con il Bologna e non un esordio in nazionale in una competizione europea.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minutes ago, VecchiaSignora29 said:

Ma al netto di qualche errore e di tantissime cose positive, davvero non vi accorgete che è diverso da tutti gli altri?

Il suo talento non vi arriva?

Viviamo in un'era in cui si preferisce guardare l'errore e prendere meno rischi piuttosto che incensare ciò che c'è di ottimo .uff

 

Detto questo, io mesi fa mi chiesi qui perchè mai il Bologna dovrebbe liberarsi di Calafiori per soli 25-30m, a maggior ragione nel caso fossero riusciti ad agguantare il posto in UCL com'è accaduto...

Ora, non voglio dire "ve l'avevo detto" (ve l'avevo detto sefz) ma in questo periodo possiamo permetterci di spendere altri 40-50m su un centrale sicuramente tra i più forti della sua fascia d'età - ma pur sempre un centrale - quando si ha un prospetto come Huijsen in casa e il fautore dell'esplosione del romano a sgrezzarlo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma gatti il bologna non lo vuole?

15 milioni permetterebbero di affrontare meglio a noi una spesa di 40 per calafiori

e tutti contenti

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Non c'è fretta ha scritto:

Secondo i dati Opta - è il 2° difensore più giovane dell'Italia a disputare una partita nella storia degli Europei, dopo Paolo Maldini.

 

Questo per chi dice che Calafiori visto ieri non vale più di 25ml, la valutazione la fa l'annata passata con il Bologna e non un esordio in nazionale in una competizione europea.

Spero sia così perché vale anche il discorso opposto di chi ha visto la partita e dice che ha giocato bene e si vede che è superiore agli altri. Perchè me la prendo ? Perchè è impossibile tirare su una squadra senza prendere sconosciuti se dopo alcune partite buone tutti battono cassa (qui alla Juve almeno 4 o 5) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Non c'è fretta ha scritto:

Secondo i dati Opta - è il 2° difensore più giovane dell'Italia a disputare una partita nella storia degli Europei, dopo Paolo Maldini.

 

Questo per chi dice che Calafiori visto ieri non vale più di 25ml, la valutazione la fa l'annata passata con il Bologna e non un esordio in nazionale in una competizione europea.

oh sto maldini ritorna sefz

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, JohnBonham ha scritto:

Calafiori è sicuramente più pronto di Huijsen ma ha ancora tanto da migliorare.

Per me va preso, comunque 

a me dei paragoni con Maldini me ne frega zero.

Io so che Bremer + Calafiori sarebbe un duo difensivo da paura, una delle coppie meglio assortite tra le squadre europee di alto livello.

Ergo va preso in tutti i modi, tra l’altro lui non vede l’ora di vestire la nostra maglia

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Juvecare ha scritto:

ma gatti il bologna non lo vuole?

15 milioni permetterebbero di affrontare meglio a noi una spesa di 40 per calafiori

e tutti contenti

 

Il problema è il 50% del Basilea. Facendo 25+Gatti valutato 15, il Bologna dovrebbe dare 20 al Basilea. In pratica si troverebbe a incassare 5 per sostituire Calafiori con Gatti. Scemi loro a fare quell'accordo, ma comprensibile che ora vogliano solo cash.

 

Modificato, errore nei calcoli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Sempiternus ha scritto:

Viviamo in un'era in cui si preferisce guardare l'errore e prendere meno rischi piuttosto che incensare ciò che c'è di ottimo .uff

 

Detto questo, io mesi fa mi chiesi qui perchè mai il Bologna dovrebbe liberarsi di Calafiori per soli 25-30m, a maggior ragione nel caso fossero riusciti ad agguantare il posto in UCL com'è accaduto...

Ora, non voglio dire "ve l'avevo detto" (ve l'avevo detto sefz) ma in questo periodo possiamo permetterci di spendere altri 40-50m su un centrale sicuramente tra i più forti della sua fascia d'età - ma pur sempre un centrale - quando si ha un prospetto come Huijsen in casa e il fautore dell'esplosione del romano a farlo crescere?

Secondo me perché Calafiori può fare il titolare alla Juve oggi, mentre Huijsen lo potrebbe fare fra un paio di anni. E in più Huijsen vuole garanzie di minutaggio e non vuole il prestito, a quanto si legge. Ha un contratto fino al 2028 e punta già i piedi, pur  essendo ancora un signor nessuno.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Sempiternus ha scritto:

Viviamo in un'era in cui si preferisce guardare l'errore e prendere meno rischi piuttosto che incensare ciò che c'è di ottimo .uff

 

Detto questo, io mesi fa mi chiesi qui perchè mai il Bologna dovrebbe liberarsi di Calafiori per soli 25-30m, a maggior ragione nel caso fossero riusciti ad agguantare il posto in UCL com'è accaduto...

Ora, non voglio dire "ve l'avevo detto" (ve l'avevo detto sefz) ma in questo periodo possiamo permetterci di spendere altri 40-50m su un centrale sicuramente tra i più forti della sua fascia d'età - ma pur sempre un centrale - quando si ha un prospetto come Huijsen in casa e il fautore dell'esplosione del romano a sgrezzarlo?

Perchè ci serve un centrale di piede mancino di un certo tipo e in europa non sono tantissimi quelli bravi, e lui è italiano e si prospetta un futuro luminoso.

50 mln non li spenderanno mai ma cercheranno di acquistarlo in ogni modo tenendo una valutazione reale.

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lord Ludwig ha scritto:

Il problema è il 50% del Basilea. Facendo 25+Gatti valutato 15, il Bologna dovrebbe dare 20 al Basilea. In pratica si troverebbe a spendere 7,5 per sostituire Calafiori con Gatti. Scemi loro a fare quell'accordo, ma comprensibile che ora vogliano solo cash.

no no

trattative slegate

40 per calafiori sono 20 a loro

con 15 comprano gatti

praticamente 1/2 calafiori un gatti + 5 milioni

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Calafiori potrà diventare un Nesta o un Rugani qualsiasi. Il tempo lo dirà.


Quello che non si può negare è il potenziale tecnico e l’attitudine.
Potenziale tra l’altro più elevato dei pari ruolo e pari età.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, kuro to shiro ha scritto:

Secondo me perché Calafiori può fare il titolare alla Juve oggi, mentre Huijsen lo potrebbe fare fra un paio di anni. E in più Huijsen vuole garanzie di minutaggio e non vuole il prestito, a quanto si legge. Ha un contratto fino al 2028 e punta già i piedi, pur  essendo ancora un signor nessuno.

 

 

Il problema è che tutti battono cassa dopo prestazioni buone. Bisogna essere bravi a capire chi è un bluff. Cosa non facile. Da fuori quasi impossibile direi visto che nessuno fa sfracelli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Capossela ha scritto:

Sono in scadenza tra un anno ed è nel loro diritto scegliere a quale squadra legarsi per le prossime 4/5 stagioni. Anche McKennie da quanto si legge pare stia cercando di ottenere dagli inglesi un contratto migliore. Se loro due non si decidono, l'affare non si può chiudere, questo mi pare scontato.

È legittimo che di questi "fenomeni" inizi ad occuparsene con le giuste maniere giuntoli.

Questa è tutta gente che deve baciare il santino di padre pio tutti i giorni anche solo per essere entrati,non da turisti,alla continassa.

Non scherziamo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me il prezzo "giusto" per Calafiori (considerando appunto i prezzi che girano) è 40 milioni.

Se non lo si piglia, amen, giocheremo e vinceremo anche senza lui.

Se lo si piglia, la difesa è apposto ipoteticamente per un bel po' 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Juvecare ha scritto:

no no

trattative slegate

40 per calafiori sono 20 a loro

con 15 comprano gatti

praticamente 1/2 calafiori un gatti + 5 milioni

 

Si, ho corretto... comunque posso capire che un utile netto di soli 5 per passare da Calafiori a Gatti non li entusiasmi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ms415 ha scritto:

È legittimo che di questi "fenomeni" inizi ad occuparsene con le giuste maniere giuntoli.

Questa è tutta gente che deve baciare il santino di padre pio tutti i giorni anche solo per essere entrati,non da turisti,alla continassa.

Non scherziamo

Il problema è che oggi in rosa ne hai un sacco di questi. E quelli pseudo buoni vogliono ancora di più. I contratti come quello di vlahovic sono immondi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, VecchiaSignora29 ha scritto:

Perchè ci serve un centrale di piede mancino di un certo tipo e in europa non sono tantissimi quelli bravi, e lui è italiano e si prospetta un futuro luminoso.

50 mln non li spenderanno mai ma cercheranno di acquistarlo in ogni modo tenendo una valutazione reale.

Per me oggi è molto forte e può diventare fortissimo

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, VecchiaSignora29 said:

Perchè ci serve un centrale di piede mancino di un certo tipo e in europa non sono tantissimi quelli bravi, e lui è italiano e si prospetta un futuro luminoso.

50 mln non li spenderanno mai ma cercheranno di acquistarlo in ogni modo tenendo una valutazione reale.

1 minute ago, kuro to shiro said:

Secondo me perché Calafiori può fare il titolare alla Juve oggi, mentre Huijsen lo potrebbe fare fra un paio di anni. E in più Huijsen vuole garanzie di minutaggio e non vuole il prestito, a quanto si legge. Ha un contratto fino al 2028 e punta già i piedi, pur  essendo ancora un signor nessuno.

 

 

Beh, solo in nazionale abbiamo 3 mancini di un certo livello (Bastoni, Buongiorno e lo stesso Calafiori), in Europa ne troverai sicuramente altri

Huijsen ha un ottimo mancino e in quella posizione ci può giocare tranquillamente, avrebbe Danilo davanti nelle gerarchie in modo da poter crescere in tranquillità i primi mesi con Motta

Calafiori sarebbe un grande acquisto (al di sotto di certe cifre) ma se saltasse non sarebbe la fine del mondo imho

Ad ogni modo, spero trovino la quadra senza perdere il controllo dei nostri giovani più bravi

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

Si, ho corretto... comunque posso capire che un utile netto di soli 5 per passare da Calafiori a Gatti non li entusiasmi.

non è che i difensori te li regalano 

buongiorno cairo ne vuole 50 

gatti 15 prezzo calmierato per facilitare lo scambio 

possiamo pure scendere a 10

sefz

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.