Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, lopio ha scritto:

Il problema è che oggi in rosa ne hai un sacco di questi. E quelli pseudo buoni vogliono ancora di più. I contratti come quello di vlahovic sono immondi 

È vero, comunque un super ingaggio in rosa ci sta, come filosofia (da stabilire poi se vlahovic lo meriti o meno). 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Frascal ha scritto:

Secondo me il prezzo "giusto" per Calafiori (considerando appunto i prezzi che girano) è 40 milioni.

Se non lo si piglia, amen, giocheremo e vinceremo anche senza lui.

Se lo si piglia, la difesa è apposto ipoteticamente per un bel po' 

ottimo profilo Calafiori, grandi doti in impostazione e tecnica...adesso lo vedremo in marcatura contro attaccanti di livello europeo perche' un difensore deve saper difendere 

Io eviterei di investire cifre cosi importanti sui difensori centrali 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, MisterJoe ha scritto:

Corsport - Wendell e Luis Henrique 

 

Motta la vuole brasiliana.

Non solo Douglas Luiz ai dettagli: il terzino del Porto e l'ala del Marsiglia tra gli obiettivi del dt Giuntoli per adattare la Juve al 4-2-3-1 di Thiago.  Palleggio, velocità e gioco tra le linee: l'allenatore sta immaginando la nuova Signora con calciatori offensivi e duttili. L'esterno d'attacco è l'alternativa più economica a Greenwood.

 

Questi nomi non si erano mai sentiti.

Infatti sono i soliti nomi fuffa estivi per riempire i giornali

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, J80 ha scritto:

ottimo profilo Calafiori, grandi doti in impostazione e tecnica...adesso lo vedremo in marcatura contro attaccanti di livello europeo perche' un difensore deve saper difendere 

Io eviterei di investire cifre cosi importanti sui difensori centrali 

Che poi è la vecchia filosofia del tanto citato Real: per l'attaccante spendi, il difensore puoi fartelo in casa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, SuperTalismano ha scritto:

Calafiori 25/30 milioni altrimenti se ne può serenamente restare in Emilia

IMHO

Non siamo una catzo di Onlus delle provinciali italiane 

le quali tra l'altro appena possono cercano di spalarci addosso tonnellate di melma

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, VecchiaSignora29 ha scritto:

Ma al netto di qualche errore e di tantissime cose positive, davvero non vi accorgete che è diverso da tutti gli altri?

Il suo talento non vi arriva?

Per me ha  un motore ,una personalità ,un tocco di palla veramente diverso da altri giocatori .Io lo prenderei adesso pure a 50 milioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando si leggono certe cose su Calafiori(o su Huijsen)si capisce plasticamente perché siamo destinati a rimanere in questa inamovibile mediocrità,come Juventus e come nazionale italiana.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Sempiternus ha scritto:

Beh, solo in nazionale abbiamo 3 mancini di un certo livello (Bastoni, Buongiorno e lo stesso Calafiori), in Europa ne troverai sicuramente altri

Huijsen ha un ottimo mancino e in quella posizione ci può giocare tranquillamente, avrebbe Danilo davanti nelle gerarchie in modo da poter crescere in tranquillità i primi mesi con Motta

Calafiori sarebbe un grande acquisto (al di sotto di certe cifre) ma se saltasse non sarebbe la fine del mondo imho

Ad ogni modo, spero trovino la quadra senza perdere il controllo dei nostri giovani più bravi

Se Calafiori deve ancora imparare cose a livello difensivo Huijsen è ancora a livello sottozero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Sempiternus ha scritto:

Beh, solo in nazionale abbiamo 3 mancini di un certo livello (Bastoni, Buongiorno e lo stesso Calafiori), in Europa ne troverai sicuramente altri

Huijsen ha un ottimo mancino e in quella posizione ci può giocare tranquillamente, avrebbe Danilo davanti nelle gerarchie in modo da poter crescere in tranquillità i primi mesi con Motta

Calafiori sarebbe un grande acquisto (al di sotto di certe cifre) ma se saltasse non sarebbe la fine del mondo imho

Ad ogni modo, spero trovino la quadra senza perdere il controllo dei nostri giovani più bravi

Secondo la nostra dirigenza Calafiori potenzialmente è molto più forte e funzionale nel gioco del nuovo allenatore di Bastoni ad esempio, e Buongiorno non è dello stesso livello.

Non ti serve un mancino a caso, ti serve un giocatore cosi che è la prima richiesta dell'allenatore e forse l'unica veramente impellente, poi se la trattativa va a buon fine bene altrimenti si andrà su un altro giocatore.

Anche ricostruire un asse italiano è importante per la dirigenza, i motivi per volere Calafiori sono molteplici, la valutazione alla base è che è un talento come se ne vedono pochi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me per Calafiori peserà tantissimo la volontà del giocatore. Se il Bologna lo mette come incedibile e lui punta i piedi per andare via una soluzione si troverà perché comunque la Juve ha dei giocatori giovani che sono interessanti per loro e che altri non possono offrire. Tra l’altro conoscendo già come gioca Motta penso possa anche arrivare più tardi rispetto ad altri acquisti che dobbiamo fare in altri reparti e che Motta avrà bisogno spero già dal primo giorno di ritiro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, ms415 ha scritto:

È legittimo che di questi "fenomeni" inizi ad occuparsene con le giuste maniere giuntoli.

Questa è tutta gente che deve baciare il santino di padre pio tutti i giorni anche solo per essere entrati,non da turisti,alla continassa.

Non scherziamo

I calciatori hanno sempre l'ultima parola quando si tratta di entrare a far parte di uno scambio, soprattutto se la scadenza del loro contratto è vicina. Piaccia o meno, anche il direttore sportivo può farci poco se non tentare di convincerli magari con bonus economici che pare sia quello che stia cercado McKennie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, kuro to shiro ha scritto:

Secondo me perché Calafiori può fare il titolare alla Juve oggi, mentre Huijsen lo potrebbe fare fra un paio di anni. E in più Huijsen vuole garanzie di minutaggio e non vuole il prestito, a quanto si legge. Ha un contratto fino al 2028 e punta già i piedi, pur  essendo ancora un signor nessuno.

 

 

Calafiori all'età di hujsen ha accettato di farsi le ossa ed esperienza in provincia Genoa Basilea e Bologna. Ora è pronto per una big.

 

Un centrale di difesa non è un'ala o un trequartista o un attaccante. Dove la freschezza, la gioventù e il talento contano più dell'esperienza 

 

Hujsen ha rifiutato di giocare titolare al Frosinone per fare panca alla Roma. E ora pretende di giocare in una big.

Spero per lui che faccia una brillante carriera, ma se voleva imboccare una strada che massivizzava le probabilità di bruciarsi lo ha fatto in pieno.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, erny ha scritto:

Per me ha  un motore ,una personalità ,un tocco di palla veramente diverso da altri giocatori .Io lo prenderei adesso pure a 50 milioni.

Ma non vi basta aver speso 50 mln per Bremer, 75 per De ligt etc etc....e' ora di cambiare la mentalita'....certe cifre non s investono per i difensori centrali ma per ruoli differenti

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Ilyn Payne ha scritto:

Quando si leggono certe cose su Calafiori(o su Huijsen)si capisce plasticamente perché siamo destinati a rimanere in questa inamovibile mediocrità,come Juventus e come nazionale italiana.

Secondo me se il talento vi viene a suonare il campanello di casa lo cacciate via come i testimoni di geova.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque contro la Spagna e' un bel test per Calafiori...dovra' vedersela con Morata e Yamal che parte da dx ma tende ad accentrarsi nella sua zona di competenza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, J80 ha scritto:

Ma non vi basta aver speso 50 mln per Bremer, 75 per De ligt etc etc....e' ora di cambiare la mentalita'....certe cifre non s investono per i difensori centrali ma per ruoli differenti

Per Bremer e Del Ligt non li avrei spesi ,ma per Calafiori si

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, VecchiaSignora29 ha scritto:

Secondo la nostra dirigenza Calafiori potenzialmente è molto più forte e funzionale nel gioco del nuovo allenatore di Bastoni ad esempio, e Buongiorno non è dello stesso livello.

Non ti serve un mancino a caso, ti serve un giocatore cosi che è la prima richiesta dell'allenatore e forse l'unica veramente impellente, poi se la trattativa va a buon fine bene altrimenti si andrà su un altro giocatore.

Anche ricostruire un asse italiano è importante per la dirigenza, i motivi per volere Calafiori sono molteplici, la valutazione alla base è che è un talento come se ne vedono pochi.

Per me è un acquisto anche più importante rispetto a koop e se devono fare uno sforzo secondo me lo devono fare su Calafiori. Mi sai dire qualcosa su Hasa?

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, J80 ha scritto:

Ma non vi basta aver speso 50 mln per Bremer, 75 per De ligt etc etc....e' ora di cambiare la mentalita'....certe cifre non s investono per i difensori centrali ma per ruoli differenti

senza bremer che ha retto da solo la difesa quest’anno la cl sarebbe stata impossibile 

direi quindi un investimento ripagato 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, lopio ha scritto:

Il real vince 1 a 0. È una Juve di max con i fuoriclasse. A prendere barcate di goal di solito perdi. Quindi va bene non fare * come con max gli ultimi anni ma per il calcio champagne abbiamo già dato con Maifredi (e certe partite erano pure divertenti). 

Capisco che il tuo fosse un commento di risposta ad un altro, ma a prima mattina dobbiamo partire nuovamente co ste battaglie? Ancora a parlare dell'incompatibile? Ancora a parlare di calcio champagne e non calcio champagne? ma non siete stanchi ? e dai su...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, JuveeeeAle ha scritto:

Buongiorno fratelli,

La Juventus ha ricevuto una chiamata  dall'Inghilterra ( non so ancora la squadra) per chiedere la situazione di Locatelli.
Nessuna porta chiusa, anzi. 

Un sogno..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minutes ago, Lord Ludwig said:

Che poi è la vecchia filosofia del tanto citato Real: per l'attaccante spendi, il difensore puoi fartelo in casa.

Non credo rudiger lo abbiano fatto in casa, ed é quello che regge la baracca

 

Il fuoriclasse in difesa serve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, finoallafine1996 ha scritto:

 Buongiorno ico. Il discorso di per sè non è sbagliato ma tu sei sicuro che dopo 2 anni di pazienza e errori, dopo eventualmente essere diventato un top, Hujisen sia il profilo che voglia rimanere alla Juve? Caratterialmente mi sembra molto presuntuoso, già a gennaio si é ribellato alla decisione della società (che avrebbe avuto ragione a mandarlo a Frosinone) per andare alla Roma, seguendo le proprie ambizioni/illusioni. Ricordiamoci di De Ligt, arrivato da noi con l'aurea del fenomeno epocale, da noi è stato altalenante, dopo aver trovato un minimo di continuità ha forzato la mano ed è voluto andare al Bayern. Per completare il ragionamento, aggiungo che il fenomeno epocale De Ligt mi sembra lontano anni luce dai livelli toccati non solo da Thiago Silva o Ramos, ma anche da Chiellini, Van Dijk o lo stesso Boateng. Francamente attualmente io non scambierei mai De Ligt con Bremer (27 anni e 4 anni potenziali davanti).

 

Chiudendo il ragionamento, direi che può avere senso avere pazienza e concedere errori a Hujisen se:

1) Intravedi davvero un potenziale enorme nel ragazzo (fenomeno epocale, non un ottimo difensore qualsiasi, altrimenti conviene prendere un altro di 24 anni già più pronto)

2) Caratterialmente il ragazzo è predisposto a rimanere nell'ambiente Juve ed è molto rispettoso e riconoscente verso la società (non mi sembra il profilo).

Buongiorno a te.

De Ligt è un altro tipo di calciatore. Fortissimo a livello fisico e atletico ma carente in fase di impostazione. Non ho mai pensato che potesse diventare un fenomeno epocale, è anche un po’ goffo.

Huijsen ha piedi, eleganza, sfrontatezza palla al piede, insomma le qualità dei grandi registi difensivi.

I ragionamenti sul futuro, secondo me, lasciano il tempo che trovano. A noi tifosi piace pensare che i calciatori italiani siano tutti come Locatelli, tifosi della propria squadra, ma sono casi molto rari e oggi questo non è mai ricambiato. Vedere l’atteggiamento degli stessi tifosi verso di lui o verso Chiesa, che ha rifiutato offerte importanti dopo l’Europeo vinto.

Oggi i calciatori han capito che il tifoso tifa per le figurine e si comportano da figurine. Che vanno e vengono.

Nessuno può darti la certezza che un Calafiori (ex Roma, cresciuto nella Roma) tra due anni rifiuti l’offerta di un Real Madrid. Ciò detto io farei uno sforzo per acquistarlo, infortuni permettendo diventerà un mostro.

Huijsen vorrebbe rimanere a patto di giocare un certo numero di partite. Se n’è andato per questo, non per le sirene straniere. E che a Frosinone avrebbe fatto meglio è tutto da vedere, viste le difficoltà della squadra di Di Francesco nella seconda parte della stagione.

La riconoscenza “verso la società” non esiste, sa di essere forte, è conteso tra due nazionali di spicco, vuole giustamente giocare partite di livello. Tanto le fesserie in difesa le fanno anche il 31enne Di Lorenzo o il mitico Di Marco, ieri la nazionale ha rischiato tanto. Bisogna investire seriamente sul futuro e prendersi dei rischi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, General Lee ha scritto:

Non credo rudiger lo abbiano fatto in casa, ed é quello che regge la baracca

 

Il fuoriclasse in difesa serve

Infatti. La VECCHIA filosofia😎

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il fatto che il bologna debba dare il 50% al Basilea, non dovrebbe influenzare il prezzo: se hai fatto un accordo da pirrla non è che poi per venderlo puoi chiedere la luna solo perché vuoi incassare di più! Se la percentuale fosse stata dell 80% avrebbero chiesto 120 milioni?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Tiger Jack ha scritto:

Per me è un acquisto anche più importante rispetto a koop e se devono fare uno sforzo secondo me lo devono fare su Calafiori. Mi sai dire qualcosa su Hasa?

Purtroppo su Hasa non ho news di alcun tipo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.