Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

4 minuti fa, erny ha scritto:

Per Bremer e Del Ligt non li avrei spesi ,ma per Calafiori si

Casomai per Bremer si e per Calafiori no...ragazzi Bremer è diventato uno dei migliori difensori al mondo eh, non scherziamo proprio. La cifra che spendemmo forse la vale ora, ma comunque non è stato un investimento a perdere visto il risultato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bianchi40000 ha scritto:

Casomai per Bremer si e per Calafiori no...ragazzi Bremer è diventato uno dei migliori difensori al mondo eh, non scherziamo proprio. La cifra che spendemmo forse la vale ora, ma comunque non è stato un investimento a perdere visto il risultato

Non ho detto che Bremer non sia un ottimo calciatore .Per me Calafiori ha più talento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Calafiori per me è impossibile: il 40% al Basilea rende ogni soluzione una chiavica per loro.

E aggiungiamoci il carico che Calafiori ha firmato un quinquennale…
 

Insomma, hanno trovato un gioiello sul quale però non potranno fare cassa.

La loro convenienza è tenerselo almeno per un paio di anni per sfruttarne le prestazioni (che di fatto poi, è lo scopo di ogni squadra).

 

La soluzione più probabile è tipo Chiesa nell’ultimo anno di Firenze.

Gentleman agreement tra Juve Bologna e Calafiori e la prossima estate si concretizza 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, J80 ha scritto:

Ma non vi basta aver speso 50 mln per Bremer, 75 per De ligt etc etc....e' ora di cambiare la mentalita'....certe cifre non s investono per i difensori centrali ma per ruoli differenti

È la solita infatuazione quando vedono la nazionale. Ieri era locatelli, e sappiamo com'è finita, oggi è calafiori.

Fortuna non ha fatto doppietta scamacca, altrimenti ora si stava chiedendo lo scambio con vlahovic + 20 milioni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Bianconero86 ha scritto:

Secondo me se il talento vi viene a suonare il campanello di casa lo cacciate via come i testimoni di geova.

Rileggendo mi accorgo di aver scritto in maniera interpretabile,me ne scuso.

 

Il punto è che,nel 2024,ancora in Italia stiamo a giudicare i difensori come nel 2008 e viviamo le partite come qualcosa in cui bisogna azzerare gli eventi e le occasioni invece di accettare i rischi e massimizzare le possibilità di crearne,di occasioni.

 

Nel mentre il resto del mondo calcistico è andato avanti e noi stiamo ancora a i difensori servono difendere e non portare il pallone,i portieri parare e non giocare con i piedi, costruzione dal basso troppi rischi, l'attaccante deve buttarla dentro alla prima occasione,ecc.

 

In sostanza "il calcio è semplice",noi stiamo ancora a quello.

E talenti evidenti come Calafiori e huijsen infatti ci fanno *,mentre Gatti mica male,un posto in rosa ci sta sempre per lui

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Birindelli154 ha scritto:

Il fatto che il bologna debba dare il 50% al Basilea, non dovrebbe influenzare il prezzo: se hai fatto un accordo da pirrla non è che poi per venderlo puoi chiedere la luna solo perché vuoi incassare di più! Se la percentuale fosse stata dell 80% avrebbero chiesto 120 milioni?

 

no vero però puoi rifiutarti di cederlo

e tenerlo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Mescaleros ha scritto:

In che senso?

A me neanche un po'

Se ho 100 ml, non gli spendo per questi 2, ma tanto noi non abbiamo questa cifra, ci saranno sempre dei giocatori dati in cambio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, AG10 said:

Calafiori per me è impossibile: il 40% al Basilea rende ogni soluzione una chiavica per loro.

E aggiungiamoci il carico che Calafiori ha firmato un quinquennale…
 

Insomma, hanno trovato un gioiello sul quale però non potranno fare cassa.

La loro convenienza è tenerselo almeno per un paio di anni per sfruttarne le prestazioni (che di fatto poi, è lo scopo di ogni squadra).

 

La soluzione più probabile è tipo Chiesa nell’ultimo anno di Firenze.

Gentleman agreement tra Juve Bologna e Calafiori e la prossima estate si concretizza 

Quindi Calafiori dovrà passare i migliori anni a Bologna? Sarà felicissimo sefz 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minutes ago, Sempiternus said:

Viviamo in un'era in cui si preferisce guardare l'errore e prendere meno rischi piuttosto che incensare ciò che c'è di ottimo .uff

 

Detto questo, io mesi fa mi chiesi qui perchè mai il Bologna dovrebbe liberarsi di Calafiori per soli 25-30m, a maggior ragione nel caso fossero riusciti ad agguantare il posto in UCL com'è accaduto...

Ora, non voglio dire "ve l'avevo detto" (ve l'avevo detto sefz) ma in questo periodo possiamo permetterci di spendere altri 40-50m su un centrale sicuramente tra i più forti della sua fascia d'età - ma pur sempre un centrale - quando si ha un prospetto come Huijsen in casa e il fautore dell'esplosione del romano a sgrezzarlo?

I problemi sono 2

1) Huijsen è affidabile, non nel senso di difensore, ma nel senso che siamo sicuri che ad ogni sessione di mercato non pianti grane? Possiamo realmente "costruirci su" ed aspettare la sua crescita o lo facciamo crescere e poi ci sfanculafra due anni?

2) Nel frattempo che lo facciamo crescere (non farà  il titolare fisso) chi può fare il lavoro di centrale che sale a fare il regista come vuole Motta? Ho sentito Danilo, ma ricordo perfettamente la coppia centrale Bremer Danilo... Djalo' non ha la tecnica e visione di gioco per farlo. Quindi cambiamo e giochiamo a 3? Per me sarebbe poco consigliabile.

 

Per me Calafiori come acquisto è più strategico e importante di Koop. Quindi va cercato qualche magheggio col Bologna per fregare il Basilea. Lo devi valutare 25 e poi devi vendere al Bologna qualcuno sottocosto e come suggerito da altri gli metti una recompra Monster per l'anno dopo, di fatto pagando Calafiori in due tranche e dando in prestito qualcuno al Bologna per un anno. Anche Miretti ad es.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bianchi40000 ha scritto:

Casomai per Bremer si e per Calafiori no...ragazzi Bremer è diventato uno dei migliori difensori al mondo eh, non scherziamo proprio. La cifra che spendemmo forse la vale ora, ma comunque non è stato un investimento a perdere visto il risultato

Bremer venne preso già con la nomea di essere tra i migliori difensori del campionato.

Calafiori viene da un’ottima stagione ma non è a mio modesto parere ai livelli di  Bremer, quando lo acquistammo. 
Ci potrà arrivare in breve tempo, e forse crescerà ancora di più, ma ad oggi per me vale meno del Bremer che acquistammo.

Poi il mercato è pazzo e i prezzi possono comunque schizzare in alto.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, J80 ha scritto:

Ma non vi basta aver speso 50 mln per Bremer, 75 per De ligt etc etc....e' ora di cambiare la mentalita'....certe cifre non s investono per i difensori centrali ma per ruoli differenti

va bhè dai...se per Calafiori spendi 40 milioni e gli fai un contratto di cinque anni alla fine ti costa 8 milioni l'anno più stipendio che non penso sia granchè ad oggi

metti che gli dai 5 lordi alla fine hai un giocatore che può diventare una colonna della squadra a con un peso annuo di 13 milioni...non mi sembra male

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minutes ago, sydbarret said:

Se Calafiori deve ancora imparare cose a livello difensivo Huijsen è ancora a livello sottozero

Non ho capito, dove avrei scritto ciò riguardo a Calafiori?

E' normale che Huijsen debba crescere, è un 2005 mentre l'ex Roma un 2002 e l'esperienza fa tantissimo in questo ruolo in particolare. Ma se c'è una cosa che Motta sa fare bene, è la fase difensiva. Ben venga Calafiori se possibile, altrimenti cascheremo comunque in piedi

7 minutes ago, VecchiaSignora29 said:

Secondo la nostra dirigenza Calafiori potenzialmente è molto più forte e funzionale nel gioco del nuovo allenatore di Bastoni ad esempio, e Buongiorno non è dello stesso livello.

Non ti serve un mancino a caso, ti serve un giocatore cosi che è la prima richiesta dell'allenatore e forse l'unica veramente impellente, poi se la trattativa va a buon fine bene altrimenti si andrà su un altro giocatore.

Anche ricostruire un asse italiano è importante per la dirigenza, i motivi per volere Calafiori sono molteplici, la valutazione alla base è che è un talento come se ne vedono pochi.

Quei nomi erano per fare un esempio, in linea di principio le mie idee si conciliano con quelle della dirigenza e spero che Riccardo arrivi

Era per dire che se non si riuscisse a prendere Calafiori entro certe cifre, a più senso per me puntare su ciò che di buono abbiamo già in casa anche perchè abbiamo diversi ruoli da puntellare

Ad oggi Motta avrà sicuramente fatto delle richieste, ma i giocatori già presenti non credo li abbia visti in allenamento e conosciuti da vicino, le idee possono cambiare in fretta e anzi mi stupirei se fosse il contrario.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Ilyn Payne ha scritto:

Rileggendo mi accorgo di aver scritto in maniera interpretabile,me ne scuso.

 

Il punto è che,nel 2024,ancora in Italia stiamo a giudicare i difensori come nel 2008 e viviamo le partite come qualcosa in cui bisogna azzerare gli eventi e le occasioni invece di accettare i rischi e massimizzare le possibilità di crearne,di occasioni.

 

Nel mentre il resto del mondo calcistico è andato avanti e noi stiamo ancora a i difensori servono difendere e non portare il pallone,i portieri parare e non giocare con i piedi, costruzione dal basso troppi rischi, l'attaccante deve buttarla dentro alla prima occasione,ecc.

 

In sostanza "il calcio è semplice",noi stiamo ancora a quello.

E talenti evidenti come Calafiori e huijsen infatti ci fanno *,mentre Gatti mucca male,un posto in rosa ci sta

Ho interpretato male io, ma ho letto commenti di una banalità impressionante, ormai alcuni riconoscono un giocatore bravo se lo vedono fare i tunnel in semifinale di champions, c'è poca lungimiranza nel riconoscere il talento e nell'aspettare che i giocatori possano esprimersi, io non capisco come alcuni utenti non riescano a capire quando un giocatore è bravo, non è una scienza complicata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, lopio ha scritto:

Se è così dura poco. La Juve non può prendere barcate di goal.

Ti risulta che il Bologna prendesse barcate di gol?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ico83 ha scritto:

Buongiorno a te.

De Ligt è un altro tipo di calciatore. Fortissimo a livello fisico e atletico ma carente in fase di impostazione. Non ho mai pensato che potesse diventare un fenomeno epocale, è anche un po’ goffo.

Huijsen ha piedi, eleganza, sfrontatezza palla al piede, insomma le qualità dei grandi registi difensivi.

I ragionamenti sul futuro, secondo me, lasciano il tempo che trovano. A noi tifosi piace pensare che i calciatori italiani siano tutti come Locatelli, tifosi della propria squadra, ma sono casi molto rari e oggi questo non è mai ricambiato. Vedere l’atteggiamento degli stessi tifosi verso di lui o verso Chiesa, che ha rifiutato offerte importanti dopo l’Europeo vinto.

Oggi i calciatori han capito che il tifoso tifa per le figurine e si comportano da figurine. Che vanno e vengono.

Nessuno può darti la certezza che un Calafiori (ex Roma, cresciuto nella Roma) tra due anni rifiuti l’offerta di un Real Madrid. Ciò detto io farei uno sforzo per acquistarlo, infortuni permettendo diventerà un mostro.

Huijsen vorrebbe rimanere a patto di giocare un certo numero di partite. Se n’è andato per questo, non per le sirene straniere. E che a Frosinone avrebbe fatto meglio è tutto da vedere, viste le difficoltà della squadra di Di Francesco nella seconda parte della stagione.

La riconoscenza “verso la società” non esiste, sa di essere forte, è conteso tra due nazionali di spicco, vuole giustamente giocare partite di livello. Tanto le fesserie in difesa le fanno anche il 31enne Di Lorenzo o il mitico Di Marco, ieri la nazionale ha rischiato tanto. Bisogna investire seriamente sul futuro e prendersi dei rischi.

Hujsen ha piedi, eleganza, sfrontatezza palla al piede peccato che non difenda, il che per uno che vuole giocare in difesa è un problemino non da poco. Lo seguo dalla primavera. E’ sicuramente un prospetto molto interessante, potenzialmente un crack, ma deve irrobustirsi (tanto), diventare più cattivo difensivamente ed imparare che nella fase difensiva non si usa solo il fioretto ma anche la sciabola…. Quindi oggi non potrebbe mai, e dico mai, fare il titolare nella Juve, o almeno non in una Juve che abbia uno straccio di ambizione a vincere qualcosa 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Juvecare ha scritto:

no vero però puoi rifiutarti di cederlo

e tenerlo

si certo ma questo è un altro discorso che esula dalla valutazione del cartellino.

O meglio, se il discorso fosse: non voglio venderlo ma se mi dai 60 milioni ci penso, avrebbe senso. Ma se è, come sembra, voglio 60 milioni perché ho fatto un accordo svantaggioso per comprarlo e incasserei poco nulla dalla vendita, non ha senso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Calafiori è un prospetto interessante, ma deve dimostrare ancora tutto. Bisogna vedere come reagisce in una grande, dove per un errore ti ritrovi in prima pagina sui quotidiani nazionali, e bisogna vedere in Europa come gioca.

Le qualità le ha, ma non è pensabile investirci una cifra vicina ai 50 come dicono. Sarebbe utile avere in mano un'alternativa valida, leggevo di Kiwior ad esempio. Se devo spendere 50 mln per Calafiori o 20 per Kiwior, provo il secondo che ha 2 anni in più di Calafiori e ha già esperienza internazionale. Discorso diverso è se il Bologna la smettesse di fare muro e decidesse di venderlo ad una cifra più intelligente, tipo 30.

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, VecchiaSignora29 ha scritto:

Secondo la nostra dirigenza Calafiori potenzialmente è molto più forte e funzionale nel gioco del nuovo allenatore di Bastoni ad esempio, e Buongiorno non è dello stesso livello.

Non ti serve un mancino a caso, ti serve un giocatore cosi che è la prima richiesta dell'allenatore e forse l'unica veramente impellente, poi se la trattativa va a buon fine bene altrimenti si andrà su un altro giocatore.

Anche ricostruire un asse italiano è importante per la dirigenza, i motivi per volere Calafiori sono molteplici, la valutazione alla base è che è un talento come se ne vedono pochi.

Non ha comunque senso partecipare ad aste, se Calafiori vuole la Juve, alla fine verrà da noi, altrimenti amen

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Calafiori ieri nel finale ha preso un'imbarcata che Rugani spostati.....che resti a Bologna, la combo con Italiano farà divertire molto, gli avversari intendo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, AG10 ha scritto:

Calafiori per me è impossibile: il 40% al Basilea rende ogni soluzione una chiavica per loro.

E aggiungiamoci il carico che Calafiori ha firmato un quinquennale…
 

Insomma, hanno trovato un gioiello sul quale però non potranno fare cassa.

La loro convenienza è tenerselo almeno per un paio di anni per sfruttarne le prestazioni (che di fatto poi, è lo scopo di ogni squadra).

 

La soluzione più probabile è tipo Chiesa nell’ultimo anno di Firenze.

Gentleman agreement tra Juve Bologna e Calafiori e la prossima estate si concretizza 

Ma guarda in realtà al bologna la cosa che conviene di piu’ e’ accettare contropartite per abbattere il piu possibile la fetta del Basilea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, General Lee ha scritto:

Onestamente coi prezzi che girano 40 per cavolfiori é equo. L'allenatore va accontentato ...rinunceremo a qualche altro acquisto

Non sono d accordo...abbiamo fatto anni a investire sui difensori a discapito della qualita' da centrocampo in su...no a Calafiori se devo togliere risorse in altri reparti...non scherziamo!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Charles Lemon said:

Quindi Calafiori dovrà passare i migliori anni a Bologna? Sarà felicissimo sefz 

Finché Acerbi non finisce la carriera e dopo viene regalato all'inda per 10 ml + Carboni .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, lucal88 ha scritto:

Calafiori potrà diventare un Nesta o un Rugani qualsiasi. Il tempo lo dirà.


Quello che non si può negare è il potenziale tecnico e l’attitudine.
Potenziale tra l’altro più elevato dei pari ruolo e pari età.

Un Rugani di sicuro no, ha piedi e attitudine offensiva superiori a quelle di Nesta. Al contrario può migliorare in fase difensiva e lo farà. È fortissimo nell’anticipo, un po’ come Bremer.

È un calciatore più bravo dei giganti del passato in fase di costruzione. Ma ha quella personalità lì.

Pensate che Huijsen, tre anni in meno, con i piedi è ancora più bravo da questo punto di vista. Anche se deve migliorare tantissimo in fase difensiva. D’altronde tre anni di differenza sono un’era geologica nel calcio.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.