Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, Gandalf il Grigio ha scritto:

Ma in tutto ciò, maman Veronique, riuscirà a trovare una sistemazione migliore per il suo pargolo?

Per me vuole fare lo stesso teatrino dello scorso anno. Portarlo a completa scadenza, trattare con i club esteri, ma vedendo che non ce ne sono tornare con la coda tra le gambe. Solo che noi fessi non si sa come ma per riaccogliere il figliol prodigo gli diamo più di quanto prendeva in precedenza. 

Speriamo che con Giuntoli quest'anno sia diverso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pensiamo prima agli acquisti stranieri. Luiz, forse Fofana al posto di Rabiot, l'esterno d'attacco (Greenwood, Sancho, Savinho o chi per loro), eventualmente Morata come vice-prima punta. Le telenovele italiane Calafiori, Koopmeiners, eventualmente Di Lorenzo, dureranno di più per le consuete manfrine, ma alla fine si risolveranno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, phoenix ha scritto:

Si, in effetti tutte le squadre dovrebbero mettere i tappeti rossi ed essere onorati ed anche un po' imbarazzati quando la Juve è interessata ad un loro giocatore. Così sarebbe tutto più giusto. Ma dove vivete? sefz

Ma poi cosa c'entra il livello delle squadre, se un giocatore interessa, allora devi cercare di trovare un accordo con l'altra squadra e quindi inizi a trattare. Le trattative possono essere lunghe e possono anche non portare a nulla. Armati di pazienza e soprattutto togliti questi pensieri di superiorità dalla testa.

 

Io non ho parlato di tappeti rossi né di riverenze. Ma non può essere accettabile che ogni squadra si senta in diritto di spararti cifre mostruose solo perché sei la Juve.

Poi che le trattive siano lunghe è una fantasia degli ultimi anni, altrimenti devo credere davvero che questi si mandano una mail alla settimana? Dai su, se un giocatore lo vuoi fai un'offerta che ritieni congrua, se l'accettano bene, altrimenti cambi. Cosa devi trattare?

Se la Juve offre 30 per Calafiori e questi ti dicono che ne vogliono 50, su che basi tratti? Cioè devo credere che questi si scambiano mail ogni giorno con un rilancio di 2 mln per volta?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, AG10 ha scritto:

Se Hujisen accettasse Bologna (impossibile) sarebbe la chiave di tutto.

Scambio alla pari con Calafiori e Hujisen da loro con futura rivendita al 40% per noi.


Lo prenderebbe in * solo il Basilea .ghgh

 

Perché?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, nomevisualizzato ha scritto:

C’è semplicemente l’europeo di mezzo

Per i giocatori che sono impegnati in Germania sarà tutto in stand by 

Ma se con Calafiori l'accordo ce l'hai già (così dicono) ti resta quello col Bologna.

La firma arriva a fine europeo? Benissimo. Ma l'accordo lo possiamo chiudere anche subito. Viceversa mi butto su qualcun'altro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minutes ago, Sempiternus said:

1. Se lo facciamo crescere e vorrà andare via basta saperlo vendere bene, di centrali forti se ne scoprono nuovi ogni anno

2. Una coppia di centrali può fare compiti e prestazioni molto diversi in contesti di gioco differenti, non mi baserei su ciò che abbiamo visto due anni fa, anche perchè Bremer è cresciuto a livello di prestazioni l'anno scorso

 

3. Probabilmente è ciò che hanno in mente, anche se non mi fiderei di lasciare Miretti in mano a Italiano - così come Hasa -, spero si giochi(no) le proprie carte durante l'estate per convincere Motta a confermarlo/i in rosa

Guarda per me a naso Huijsen non metterà più piede alla Juve quindi ragioniamo direttamente sul 2.

È vero Bremer è cresciuto ma Danilo per me è entrato in fase Alex Sandro. Un birillo.

Onestamente quest' anno mi sono rifiutato di vedere le partite della Juve, ma dal poco che ho visto Danilo è in caduta libera. Tu hai avuto un'impressione diversa?

 

Quindi spero che prendano Calafiori perché alle alternative non mi convincono.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, armenobianconera ha scritto:

ma questo vale per noi o vale per tutti?

io spero che stupidaggini tipo l'odio per la Juve siano cose da tifosi e non da dirigenti

Lo sarebbero, purtroppo però alcuni dirigenti hanno influenza o legami particolari con altri dirigenti e sono in grado di fare pressioni per non far vender tizio o caio alla squadra "x", o per far alzare il prezzo in modo da limitare le possibilità di acquisto dell'avversario. E contro di noi questo accade in maniera sistematica. Il caso Marotta/Carnevali ha fatto scuola, ma in realtà di trame simili è pieno. Quindi non escludo che qualcuno tra Napoli/Inter/Milan/Roma stia anche spingendo Sartori a resistere e opporsi a tutti i costi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, The Barnacle ha scritto:

Ma se con Calafiori l'accordo ce l'hai già (così dicono) ti resta quello col Bologna.

La firma arriva a fine europeo? Benissimo. Ma l'accordo lo possiamo chiudere anche subito. Viceversa mi butto su qualcun'altro

L’accordo lo chiudi quando il giocatore può firmare, nessuna delle due parti ha interesse a farlo a scatola chiusa… sia noi per tutelarci da eventuali infortuni sia loro per tutelarsi dal fatto che giochi come beckenbauer 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Raga è come se non prendessimo adesso un yildiz perché alla sua età messi era di ben altro livello.

Ma chissene, paragoni con maldini o altro. Calafiori è forte, certamente migliorabile, ma ha un gran futuro. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, The Barnacle ha scritto:

Io non ho parlato di tappeti rossi né di riverenze. Ma non può essere accettabile che ogni squadra si senta in diritto di spararti cifre mostruose solo perché sei la Juve.

Poi che le trattive siano lunghe è una fantasia degli ultimi anni, altrimenti devo credere davvero che questi si mandano una mail alla settimana? Dai su, se un giocatore lo vuoi fai un'offerta che ritieni congrua, se l'accettano bene, altrimenti cambi. Cosa devi trattare?

Se la Juve offre 30 per Calafiori e questi ti dicono che ne vogliono 50, su che basi tratti? Cioè devo credere che questi si scambiano mail ogni giorno con un rilancio di 2 mln per volta?

Per la mia esperienza personale sono lunghe le trattative per vendere un terreno a poche decine di migliaia di euro, figuriamoci laddove ballano decine di milioni. 

Ci vuole pazienza, poi se vuoi chiudere in fretta cali le braghe dai al venditore quello che chiede e te ne freghi stile vlahovic con la viola.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, VecchiaSignora29 ha scritto:

Onestamente non so che tipo di clausola ci sia nel dettaglio, il Basilea però fiuta l'affare non so che tipo di accordo possano trovare.

La mossa più intelligente sarebbe accettare contropartite gradite e uscirne rinforzati, ma al momento il loro atteggiamento è di chiusura.

Devono far vedere alla loro tifoseria che non sono terra di conquista, visto che sono rimasti scottati con T. Motta. Peccato che Motta fosse in scadenza, per cui noi non abbiamo scippato niente a nessuno… 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minutes ago, Gandalf il Grigio said:

Ma in tutto ciò, maman Veronique, riuscirà a trovare una sistemazione migliore per il suo pargolo?

Penso che vogliano usare l europeo come vetrina e vedere se qualcuno dalla premier offre un contrattone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Kandinskij ha scritto:

Ma che c'entrano Allegri e Guardiola? E cosa c'entra il possesso palla? Le "posizioni" le disegni con la lavagna, poi qualcuno deve avere capacità e voglia di fare quello che serve, anche se ha il piede fatato. L'hai vista la stagione del Real? La semifinale? Qui c'è la credenza che l'allenatore telecomandi i giocatori, che il calcio sia fatto di schemi e posizioni, che tutti possano fare tutto, ma basta avere giocato anche a tappini, per sapere che non è vero.Guarda caso al Real azzeccano sempre i giocatori giusti e li mettono nelle mani di grandi gestori ...Mai visto uno schema segnare una rete, né levare la palla a un attaccante. Qui tutti ricordano la Juventus di Lippi, ma ho l'impressione che molti la ricordino male.

Stai parlando di tutt’altro non c’entra niente con quello che stavo spiegando. Quando mi riferisco alle “posizioni collettive” non intendevo “schemi”, ma non mi aspetto che tu capisca…. 

 

Tu hai detto che per bilanciare un esterno offensivo serve un esterno difensivo. Questa è chiaramente una falsità 

 

Parte tutto dal tuo ragionamento molto allegresco, ma poco vincente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, VecchiaSignora29 ha scritto:

Al momento hanno rifiutato proprio ogni tipo di approccio, una cifra vicino ai 50 mln comunque, di fatto cercando di fare muro.

Infatti secondo me non si farà, perché il Bologna vuol fare l'affare del secolo a discapito della Juventus.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Sir Secosmi ha scritto:

Raga è come se non prendessimo adesso un yildiz perché alla sua età messi era di ben altro livello.

Ma chissene, paragoni con maldini o altro. Calafiori è forte, certamente migliorabile, ma ha un gran futuro. 

È un forum pieno di gente che avrebbe sputato su modric e kante che a 23 anni ancora non erano arrivati in prima serie nei maggiori campionati 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, AG10 ha scritto:

Se Hujisen accettasse Bologna (impossibile) sarebbe la chiave di tutto.

Scambio alla pari con Calafiori e Hujisen da loro con futura rivendita al 40% per noi.


Lo prenderebbe in * solo il Basilea .ghgh

 

No, bisogna quantificare il valore degli scambi per inserirli a bilancio. Solo se li valutano entrambi 1 euro accade ciò che dici tu ma è improbabile e con Chinè alle porte 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Tardelli2008 ha scritto:

Infatti secondo me non si farà, perché il Bologna vuol fare l'affare del secolo a discapito della Juventus.

Io penso che alla fine invece si farà, ma siamo nell'ambito delle sensazioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, finoallafine1996 ha scritto:

Gol? Assist? Ha fatto qualche bella azione nel primo tempo, ma rimane un giocatore sempre molto istintivo nelle giocate, butta giù il testone e prova a saltare l'uomo, ieri un paio di volte ha lasciato lì Seferi, già nel secondo tempo non ha saltato più nessuno. L'azione dopo il palo di Frattesi in cui dopo aver dribblato crossa a caso sul secondo palo senza che ci sia nessuno mostra bene che tipo di giocatore è Federico..  É molto bravo? Sì. É Robben o Ribery? Vinicius? Gnabry? Lontano anni luce, per cui se vuole rimanere abbassi le sue richieste, che al momento non stanno nè in cielo nè in terra. 

No, nn e' Robben.

La sua sfiga e' aver avuto per anni allegri.

E' bastato uno Spalletti qualunque per togliere un po' di ruggine.

Facciamo che vada da a Conte, poi però nn piangiamo.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Tiger Jack ha scritto:

Devono far vedere alla loro tifoseria che non sono terra di conquista, visto che sono rimasti scottati con T. Motta. Peccato che Motta fosse in scadenza, per cui noi non abbiamo scippato niente a nessuno… 

Se non fosse stato in scadenza, per Calafiori l'avremmo risolta dando al Bologna un'indennizzo pari alla quota del Basilea.

Per assurdo forse sarebbe stato più semplice.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, JohnBonham ha scritto:

Perché?

Perché Hujisen potremmo benissimo valutarlo 6 milioni dato che a bilancio non ci costa nulla, scambiarlo alla pari con Calafiori e il Basilea si piglierebbe 2,4 milioni.


Poi ci teniamo il 40% su Hujisen e se il Bologna lo rivende tra due anni a 30 milioni, noi ne prendiamo 12. E il Basilea muto sefz

 

1 minuto fa, Calcidese ha scritto:

No, bisogna quantificare il valore degli scambi per inserirli a bilancio. Solo se li valutano entrambi 1 euro accade ciò che dici tu ma è improbabile e con Chinè alle porte 

6 milioni vanno benissimo. 
Poi non capisco: prima di penalizzano per plusvalenze gonfiate e poi ci penalizzano per plusvalenze sgonfiate? E che è, manco Ziliani lo farebbe senza sentirsi ridicolo .ghgh

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, VecchiaSignora29 ha scritto:

Io penso che alla fine invece si farà, ma siamo nell'ambito delle sensazioni.

Per me sta tutto nel trovare la giusta formula, e in questo Giuntoli per me è un maestro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, AG10 ha scritto:

Perché Hujisen potremmo benissimo valutarlo 6 milioni dato che a bilancio non ci costa nulla, scambiarlo alla pari con Calafiori e il Basilea si piglierebbe 2,4 milioni.


Poi ci teniamo il 40% su Hujisen e se il Bologna lo rivende tra due anni a 30 milioni, noi ne prendiamo 12. E il Basilea muto sefz

 

Si e poi Chinè ci sequestra anche lo stadium.  .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando qualche settimana fa avanzavo dubbi sulla valutazione di Calafiori perché mi sembrava ottimisticamente bassa c’era qualcuno che arrivava e scriveva:

“Le squadre sono già d’accordo, la

valutazione di Calafiori è 15-20. Spiace che non lo capite”

😂

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, euroventus said:

Guarda per me a naso Huijsen non metterà più piede alla Juve quindi ragioniamo direttamente sul 2.

È vero Bremer è cresciuto ma Danilo per me è entrato in fase Alex Sandro. Un birillo.

Onestamente quest' anno mi sono rifiutato di vedere le partite della Juve, ma dal poco che ho visto Danilo è in caduta libera. Tu hai avuto un'impressione diversa?

 

Quindi spero che prendano Calafiori perché alle alternative non mi convincono.

 

Per me è nella fase in cui bisogna dosarlo, non le regge più 35-40 partite

Vediamo comunque, potrebbe partire pure lui da quel che si dice e in tal caso un titolare servirebbe a priori

Onde evitare equivoci comunque io Calafiori spero vivamente che arrivi, si parlava solo dell'eventualità in cui non si concretizzasse l'affare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, The Barnacle ha scritto:

Se la Juve offre 30 per Calafiori e questi ti dicono che ne vogliono 50, su che basi tratti? Cioè devo credere che questi si scambiano mail ogni giorno con un rilancio di 2 mln per volta?

Tratti per cercare di far abbassare il prezzo, vedi se accettano qualche contropartita e quale contropartita. Dai loro il tempo di scegliere cosa fare, per parlare con Calafiori e il suo agente. Poi ripeto, non è detto che vada bene. Anzi, per me non sarà facile perchè a volte non si sceglie la cosa logica da fare, ma si sceglie in base ai sentimenti di odio delle squadre e delle tifoserie, anche questo fa parte del calcio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.