Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

davjuve

Italia-Albania 2-1

Post in rilievo

9 ore fa, Sylar 87 ha scritto:

Ho dovuto staccare, mi stavano letteralmente sanguinando le orecchie ad ascoltare Furio Zara decantare tutti i cartonati...

Furio Zara è veramente un coyote, tra l'altro anche la sua voce è insopportabile. Tutta la trasmissione post partita che ho seguito a tratti mi è parsa prolissa e noiosa. Meglio guardare solo le partite.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Barella migliore in campo ma ottima prestazione di chiesa nel primo tempo, nel secondo tempo sono calati tutti. 

Contro la Spagna serve correre bene tutta lapartita

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno fratelli di tifo.

fermo restando che odio personaggi loschi e parziali come Chinotto,Gravinho ecc, mi piacerebbe parlare solo di calcio quando gioca l'Italia.

Ieri,come, tanti ho guardato la partita ed ho dedotto alcune considerazioni (opinabili ovviamente):

  1. Il nostro attacco e veramente mediocre.Tolto Chiesa,che nella nazionale di qualche decennio fa avrebbe fatto la riserva, Scamacca e Frattesi sono veramente scarsi. Vedere la 10 sulle spalle di Pellegrini la dice lunga!
  2. Calafiori non mi ha impressionato e, francamente le richieste del Bologna le trovo esagerate, manco fosse il nuovo Scirea (perdonami Gaetano!).
  3. Mi e' piaciuto Di Lorenzo e molto. Buon Terzino, non e' Gentile ma da anni non abbiamo un terzino cosi' in squadra.
  4. Continuo a non capire perche' Donnarumma goda di tanta considerazione. Anche ieri, nell'unica parata fatta (dove Calafiori si era perso l'attaccante albanese) ha fatto un intervento fortunato, deviando la palla di schiena. E ovviamente il telecronista (scadente come la nostra nazionale) subito ad osannarlo. Ma le parate di Gigi, Angelo o di Stefano ce le ricordiamo? (A proposito di Stefano, ho ancora in mente la parata nei minuti finali contro il Colonia che ci permise di restare sullo 0-0 in germania e quindi di passare il turno).

Ovviamente le mie considerazioni sono personali e,come detto, opinabili,anche perche' riferite ad una sola partita.

Avevamo contro una nazionale mediocre,senza offesa per la simpatica Albania.

Credo che se riusciremo a passare il girone,non andremo oltre gli ottavi.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Adelchi ha scritto:

Le cose però sono due:

 

1) o Chiesa ci sta prendendo per il *

2) oppure va fatto giocare sempre solo a destra (in effetti tutte le sue più grandi prestazioni in carriera le ha fatte a destra) 

Chiesa (spesso ignorato anche quando solo, purtroppo) ha giocato come non ha quasi mai giocato nella Juve quest’anno, ovvero NON da tornante a tutta fascia. Non è questione di destra o sinistra.

 

Vedeva il campo in discesa, come dovrebbero fare le ali offensive e difatti l’hanno fatto man of the match (immeritatamente per me, ma tant’è).

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, figlionumero1 said:

Forse non ha voluto rischiarlo, perché non è al 100%

fagioli pesno che prima della Croazia non giocherà un minuto...non ha ritmo partita a mio avviso

Cristante serve a far calare il ritmo alla gara, in questo è un maestro avendo mobilita ridotta 🤣

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Kyary Pamyu Pamyu ha scritto:

 

Io sono emigrato perché non ne potevo più di certi aspetti dell'Italia, tuttavia morirò italiano e orgoglioso di esserlo.

Per quanto il Giappone mi abbia dato tutto, in una sfida tra le due nazioni mai potrò immedesimarmi in Kamada, mentre quando vedo Barella in maglia azzurra ciò avviene automaticamente. Riconosco le espressioni, i gesti, la lingua, il vissuto. Non è una questione di scelte. È una incontrollabile questione di identità, di cultura.

 

Sono Baggio che piange al Rose Bowl, sono Grosso e Tardelli che urlano di gioia, sono Chiellini che abbraccia Jordi Alba prima dei rigori, sono Oddo ubriaco.

Posso anche tifare Germania contro l'Argentina, ma quando Goetze la mette dentro per me non significa niente. Per quanto voglia immedesimarmi e godere per una vittoria, Goetze non sono io. È puro cosplay. Non significa niente. 

Grande ammirazione per il tuo coraggio di emigrare ma è anche un po' una fuga, in Italia il tossico soffoca e ti annega, giorno dopo giorno, probabilmente la lontananza dall'Italia e la diversa routine ti preserva dal clima Anti juventino che si vive qui, dove l'ingiustizia è quotidiana. Tifare questa Italia equivale a tifare tutta una serie di delinquenti e mafiosi che l'anno prossimo ci masacreranno ancora e ancora. Cosa credi sia finita? No , fin quando i vari Gravina staranno al potere scordati una Juventus vincente. Non lo permetteranno mai.

La vittoria della Nazionale sarebbe verso il blocco interista un lascia passare per il campionato, con arbitri che chiuderanno ancora di più gli occhi verso solo il blocco interista.

 

Anche a me piacerebbe tifare ancora la Nazionale, ma una nazione giusta. Se poi ci rassegnamo , beh significa semplicemente ci hanno addomesticati come animali e accettiamo il biscottino e scodinzoliamo quando vogliono loro.

 

Questa è gente che vuole farci fallire e tra l'amore verso la Juventus e la nazionale si è tenuti a fare una scelta. Chi tifa questa Italia sotto sotto avvelena la Juve. Io ho fatto una scelta, non sarò mai dalla parte di chi trama contro la Juve anche a costo di parcheggiare per il momento il mio amore per la Nazione e la Nazionale.

  • Mi Piace 2
  • Confuso 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L’impressione da quel poco che ho visto è di una nazionale che si impegna, che fa quasi tutto meglio che può ma che proprio non ce la fa e non ha le qualità 

 

Anche la formazione per me è rivedibile 

O si va di 4231 spallettiano vero o ci si arrende al 343/352

Sta via di mezzo ha poco senso 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque tra gli juventini che conosco, parenti e amici, non ce ne è uno che tifi contro la Nazionale. C'è chi è più appassionato e chi la segue con più o meno attenzione ma gente così avvelenata come in questo forum non ne conosco. È proprio vero che il web è il regno dei complottisti e delle teorie più o meno strampalate sui vari avvenimenti. Io credo che si dovrebbe vivere il calcio con più leggerezza. C'è un bel torneo con alcune delle squadre più forti del mondo, grandi giocatori, una bella cornice di pubblico in ogni partita, la nostra Nazionale. Godiamoci le partite con più serenità......

  • Mi Piace 3
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tornando alla partita, a me Calafiori, al netto dell' errore nel finale, è parso proprio forte. Difensore con i piedi più che buoni, elegante, forte fisicamente, sarebbe un ottimo acquisto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Amadir ha scritto:

Chiesa (spesso ignorato anche quando solo, purtroppo) ha giocato come non ha quasi mai giocato nella Juve quest’anno, ovvero NON da tornante a tutta fascia. Non è questione di destra o sinistra.

 

Vedeva il campo in discesa, come dovrebbero fare le ali offensive e difatti l’hanno fatto man of the match (immeritatamente per me, ma tant’è).

Da noi giocava punta infatti, non tornante a tutta fascia (ruolo che rivestiva Kostic).

Ieri avrà anche giocato bene, ma davanti aveva una nazionale scarsa e messa anche male in campo.

Nel secondo tempo hanno rivisto un po' le misure e infatti non abbiamo combinato nulla.

 

Chiesa comunque in nazionale si esalta sempre, anche nell'ultimo europeo era una furia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Amadir ha scritto:

Chiesa (spesso ignorato anche quando solo, purtroppo) ha giocato come non ha quasi mai giocato nella Juve quest’anno, ovvero NON da tornante a tutta fascia. Non è questione di destra o sinistra.

 

Vedeva il campo in discesa, come dovrebbero fare le ali offensive e difatti l’hanno fatto man of the match (immeritatamente per me, ma tant’è).

Hai ragione, avevo in mente le ultime due con Montero...però in effetti con Allegri o si doveva fare tutta la fascia oppure la seconda punta nel 352

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le mie impressioni sulla nazionale di ieri, per quello che valgono.

1. Il gol preso stupidamente così presto, avrebbe condizionato pesantemente una squadra come la nostra che doveva fare la partita. Invece con una reazione gagliarda e di cuore l’abbiamo ribaltata subito, con un pressing e una convinzione non tanto scontata.

2. La qualità della rosa è quella che è, quindi solo con il gioco possiamo andare avanti in qualche modo, ma sinceramente la vedo davvero dura andare oltre gli ottavi/quarti.

3. Chiesa mi è sembrato fuori dal gioco, non so se era un tema tattico oppure perché gli altri non lo vedevano, secondo me il premio di miglior giocatore è stato fin troppo generoso.

4. Calafiori, per essere uno praticamente all’esordio in nazionale e alla prima di un europeo mi è sembrato bello gagliardo e di qualità, sarebbe un innesto importante nella Juve.

5. Per quanto concerne gli altri, bravi i cartonati Barella e Bastoni, male Scamacca e il mini cartonato Frattesi, mediocri tutti gli altri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Foreverbianco&nero ha scritto:

Non mi sento rappresentato da gente che ci ODIA a prescindere,figc e calciatori da " chi non salta Juventino è "...che si inventa illeciti solo per punirci mentre altri possono fare i loro porci comodi ed andare con Abodi a casa Azzurri...e mi dispiace credimi...ma è così! se mi sento ODIATO (calcisticamente) ti ripaghero' con la stessa moneta. 

                                     👇

 

images.png

Ti stimo. Non che ciò possa farti onore. 😂

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, ishinza ha scritto:

ma poi uno non deve prendersela se gli danno del noioso o dell'inopportuno.

Mica me la prendo. 

Espongo le mie opinioni, anche perché di quello che pensano gli altri mi interessa fino a mezzogiorno 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sto guardando bene Calafiori.

Devo dire che a me non sembra nemmeno un difensore impostato dalla scuola italiana. È bravo con il pallone tra i piedi, si spinge in avanti, cerca l'anticipo.

Però in marcatura direi che è molto carente, tra Bosnia e Albania sempre qualche disattenzione che per puro miracolo non è costata la partita.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Forza Juve 78 ha scritto:

Grande ammirazione per il tuo coraggio di emigrare ma è anche un po' una fuga, in Italia il tossico soffoca e ti annega, giorno dopo giorno, probabilmente la lontananza dall'Italia e la diversa routine ti preserva dal clima Anti juventino che si vive qui, dove l'ingiustizia è quotidiana. Tifare questa Italia equivale a tifare tutta una serie di delinquenti e mafiosi che l'anno prossimo ci masacreranno ancora e ancora. Cosa credi sia finita? No , fin quando i vari Gravina staranno al potere scordati una Juventus vincente. Non lo permetteranno mai.

La vittoria della Nazionale sarebbe verso il blocco interista un lascia passare per il campionato, con arbitri che chiuderanno ancora di più gli occhi verso solo il blocco interista.

 

Anche a me piacerebbe tifare ancora la Nazionale, ma una nazione giusta. Se poi ci rassegnamo , beh significa semplicemente ci hanno addomesticati come animali e accettiamo il biscottino e scodinzoliamo quando vogliono loro.

 

Questa è gente che vuole farci fallire e tra l'amore verso la Juventus e la nazionale si è tenuti a fare una scelta. Chi tifa questa Italia sotto sotto avvelena la Juve. Io ho fatto una scelta, non sarò mai dalla parte di chi trama contro la Juve anche a costo di parcheggiare per il momento il mio amore per la Nazione e la Nazionale.

Non sono d'accordo ma rispetto le tue opinioni.. peccato che la prima ad accettare tutto supinamente sia la stessa società Juve quindi chi trama contro la Juve a volte è la Juve stessa.. io non mi sono rassegnato ma ho accettato che in Italia essere i migliori vuol dire essere odiati .. quindi avanti così più ci massacrano e più godo a essere juventino 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, FeroceSaladino ha scritto:

Meno male che ho Now e non devo sorbirmi Pravdarai

Ah ah ah PravdaRai 😂😂😂
 

veramente quell’analisi sfinteristica di tal Zara era da detonazione delle gonadi…

inoltre com’è messa la  Paolona panda  nazionale che si pone su un trespolo ben più alta della scrivania per esibire le gambotte…

cringe al top!

  • Triste 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, Kwisatz Haderach ha scritto:

Ah ah ah PravdaRai 😂😂😂
 

veramente quell’analisi sfinteristica di tal Zara era da detonazione delle gonadi…

inoltre com’è messa la  Paolona panda  nazionale che si pone su un trespolo ben più alta della scrivania per esibire le gambotte…

cringe al top!

Ma c'è ancora Paola Ferrari?

Se penso che la concorrenza ha piazzato la Masolin in studio, mamma mia

  • Triste 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.