Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Tudor

Ufficiale: Cherubini lascia la Juventus

Post in rilievo

1 minuto fa, el titan ha scritto:

Bè da uno che considera Cherubini positivo non posso aspettarmi troppo ahah

 

Ok.

Stammi bene

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, gigailbianconero ha scritto:

Sinceramente criticare Cherubini che ha creato da zero un nuovo modo di essere Juventus (portando una squadra giovanile in 3a categoria) non è da tutti.Infatti quasi nessuna altra big lo ha fatto.

Il suo secondo ruolo sembra gli sia stato chiesto per tappare dei buchi in società e l'ha fatto.Non bene,ma è stato  professionale.

Anche nell'ultima intervista 2 sett fa ci ho letto tanta passione per la Juve,per cui non mi sento di criticarlo aspramente.

È giusto ora spingere sui fedelissimi di Giuntoli per fare squadra in società.

 

 

 

Non è che è stato merito suo se abbiamo la Next gen, questa scelta c'è stata in primis a livello politico dopo, se non ricordo male, l'eliminazione agli europei dell'Italia, un modo per copiare quanto di buono fatto dalla spagna e dalla Germania per valorizzare i giovani, poi la Juve ha fatto bene a credere in questo progetto, ora infatti si parla anche del Milan B.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 16/6/2024 Alle 09:35, RogerWaters ha scritto:

No ma ormai ho capito che la discriminante è Allegri

Chiunque abbia minimamente manifestato stima verso di lui è da cacciare, epurare o quello che preferisci

Roger: Allegri è espressione di Andrea Agnelli. Mi sa che la discriminante è quest'ultimo.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Mr. Bluff ha scritto:

Roger: Allegri è espressione di Andrea Agnelli. Mi sa che la discriminante è quest'ultimo.

 

Ho capito.

Ma sputare su uno dei presidenti più vincenti della storia (e non solo perché non si ricordano mai le iniziative parallele portate a compimento) solo perché ha richiamato Allegri,  è di una superficialità imbarazzante 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, RogerWaters ha scritto:

Ho capito.

Ma sputare su uno dei presidenti più vincenti della storia (e non solo perché non si ricordano mai le iniziative parallele portate a compimento) solo perché ha richiamato Allegri,  è di una superficialità imbarazzante 

Probabilmente chi sta procedendo a fare il repulisti di tutti gli uomini riconducibili al Presidente del nostro ciclo vincente, ha motivazioni ben più profonde e personali.
Che non significa che siano motivazioni condivisibili, questo vorrei che fosse chiaro...diciamo che potrebbe essere in atto una sorta di guerra intestina.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, zebra67 ha scritto:

Probabilmente chi sta procedendo a fare il repulisti di tutti gli uomini riconducibili al Presidente del nostro ciclo vincente, ha motivazioni ben più profonde e personali.
Che non significa che siano motivazioni condivisibili, questo vorrei che fosse chiaro...diciamo che potrebbe essere in atto una sorta di guerra intestina.

Parlo degli utenti del forum

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, RogerWaters ha scritto:

Parlo degli utenti del forum

Beh, lì si sintetizza tutto con il termine "irriconoscenza".
Anche io ritengo che Agnelli ad un certo punto abbia perso il contatto con la realtà quotidiana e si sia fatto irretire troppo dal sogno di riformare il Sistema calcio, però questo non cancella comunque le soddisfazioni che ci ha fatto vivere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, RogerWaters ha scritto:

Ho capito.

Ma sputare su uno dei presidenti più vincenti della storia (e non solo perché non si ricordano mai le iniziative parallele portate a compimento) solo perché ha richiamato Allegri,  è di una superficialità imbarazzante 

Veramente io intendevo l'attuale rapporto fra Andrea Agnelli e Johnn Elkann, che mi sembra non essere idilliaco. Lo ha fatto fuori pure da Exor.

Agnelli ha fatto cose buone e cose pessime.

Ritengo che richiamare Allegri sia tra le peggiori.

Non era il tecnico giusto per rifondare la Juventus, ormai in fase calante, ed io alla notizia del suo ritorno scrissi che stava facendo una colossale minkiata.

Insomma c'è uno spartiacque fra il primo ed il secondo Agnelli. Dopo la cacciata di Marotta (che in realtà era uomo di Elkann) si è cominciato a comportare da padre padrone.

6 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Probabilmente chi sta procedendo a fare il repulisti di tutti gli uomini riconducibili al Presidente del nostro ciclo vincente, ha motivazioni ben più profonde e personali.
Che non significa che siano motivazioni condivisibili, questo vorrei che fosse chiaro...diciamo che potrebbe essere in atto una sorta di guerra intestina.

Bravo. Che tra i cugini ormai non corra buon sangue non è un mistero. E ciò che sostengo anche io. Questa ormai è la Juventus di J. Elkann non è più la Juventus di Andrea Agnelli.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Mr. Bluff ha scritto:

Insomma c'è uno spartiacque fra il primo ed il secondo Agnelli. Dopo la cacciata di Marotta (che in realtà era uomo di Elkann) si è cominciato a comportare da padre padrone

Mah, anche questa versione mi lascia dei dubbi.

Non è che prima si limitasse a tagliare nastri.

E non sappiamo i veri motivi dell'allontanamento di marotta

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Mr. Bluff ha scritto:

Agnelli ha fatto cose buone e cose pessime.

Ritengo che richiamare Allegri sia tra le peggiori.

Non era il tecnico giusto per rifondare la Juventus, ormai in fase calante, ed io alla notizia del suo ritorno scrissi che stava facendo una colossale minkiata.

Probabilmente anche l'Allegri bis è stata una minkiata, ma non dimentichiamo che le mosse avventate sono iniziate ben prima.
Ho avuto la netta sensazione che a un certo punto AA sia stato totalmente assorbito dal suo sogno di fondare un nuovo assetto nel calcio: ha avuto sempre un occhio sulla Juve, ma non c'era più la stessa attenzione, la stessa passione, la stessa lucidità, la stessa "visione" dei primi anni.
Quindi sono state compiute delle scelte discutibili, con le quali abbiamo iniziato a scavarci la fossa.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, RogerWaters ha scritto:

Mah, anche questa versione mi lascia dei dubbi.

Non è che prima si limitasse a tagliare nastri

No. Ma dopo la dipartita di Marotta di cui nessuno conosce il vero motivo, aveva trasformato la Juventus nel club gli amici di Andrea...

Per non parlare del contratto mostruoso fatto ad Allegri, fuori da ogni regola.

Io il repulisti di Elkann me lo aspettavo. E mi aspettavo pure che con Allegri finisse male..

E' stato cacciato senza dargli neanche la possibilità del saluto del pubblico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Probabilmente anche l'Allegri bis è stata una minkiata, ma non dimentichiamo che le mosse avventate sono iniziate ben prima.
Ho avuto la netta sensazione che a un certo punto AA sia stato totalmente assorbito dal suo sogno di fondare un nuovo assetto nel calcio: ha avuto sempre un occhio sulla Juve, ma non c'era più la stessa attenzione, la stessa passione, la stessa lucidità, la stessa "visione" dei primi anni.
Quindi sono state compiute delle scelte discutibili, con le quali abbiamo iniziato a scavarci la fossa.

Sono perfettamente d'accordo con te. E ti dico che le scelte discutibili cominciano con l'allontanamento di Marotta.

Molti hanno la memoria corta: Marotta arrivò alla Juventus l'anno prima dell'investitura di Agnelli come presidente. Ergo era un uomo di Elkann. Certamente Elkann con la posizione che riveste non può occuparsi direttamente della Juventus come faceva Andrea. Ha piazzato in società uomini di sua fiducia. Ti dirò che mi aspetto a breve l'ingresso in società di Del Piero il quale ha ottimi rapporti con Jaki e pessimi rapporti con Andrea, il quale lo cacciò letteralmente dalla Juventus.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Mr. Bluff ha scritto:

E ti dico che le scelte discutibili cominciano con l'allontanamento di Marotta.

C'è perfetta sintonia anche sulla data di inizio del nostro declino.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Mr. Bluff ha scritto:

No. Ma dopo la dipartita di Marotta di cui nessuno conosce il vero motivo, aveva trasformato la Juventus nel club gli amici di Andrea...

Per non parlare del contratto mostruoso fatto ad Allegri, fuori da ogni regola.

Io il repulisti di Elkann me lo aspettavo. E mi aspettavo pure che con Allegri finisse male..

E' stato cacciato senza dargli neanche la possibilità del saluto del pubblico.

Se fosse rimasto Marotta ci avrebbero spediti dritti in lega pro con una Farsopoli bis

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche Secco è un super gobbo ma era inadatto al ruolo così come inadatto è stato Cherubini.

Una promozione illogica, come quella di Paratici, frutto di una gestione pessima.

 

Sia chiaro, quelli attuali dal presidente in giù non li posso vedere ma tutte le scelte dal post Marotta sono state dei disastri purtroppo annunciati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Mr. Bluff ha scritto:

Veramente io intendevo l'attuale rapporto fra Andrea Agnelli e Johnn Elkann, che mi sembra non essere idilliaco. Lo ha fatto fuori pure da Exor.

Agnelli ha fatto cose buone e cose pessime.

Ritengo che richiamare Allegri sia tra le peggiori.

Non era il tecnico giusto per rifondare la Juventus, ormai in fase calante, ed io alla notizia del suo ritorno scrissi che stava facendo una colossale minkiata.

Insomma c'è uno spartiacque fra il primo ed il secondo Agnelli. Dopo la cacciata di Marotta (che in realtà era uomo di Elkann) si è cominciato a comportare da padre padrone.

Bravo. Che tra i cugini ormai non corra buon sangue non è un mistero. E ciò che sostengo anche io. Questa ormai è la Juventus di J. Elkann non è più la Juventus di Andrea Agnelli.

Prima capiremo e metabolizzeremo la tua ultima affermazione e prima riusciremo a capire certe scelte. Poi come sempre il tempo sarà galantuomo e giudice .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, figlionumero1 ha scritto:

Se fosse rimasto Marotta ci avrebbero spediti dritti in lega pro con una Farsopoli bis

Opinione tua. Alla Juventus Marotta era quello con il bilancino in mano. Era pur contrario all'acquisto di Cristiano Ronaldo.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, The Tasmanian Devil ha scritto:

Anche Secco è un super gobbo ma era inadatto al ruolo così come inadatto è stato Cherubini.

Una promozione illogica, come quella di Paratici, frutto di una gestione pessima.

Infatti il problema è quando prendi una persona che ha fatto magari anche bene in un certo ruolo e la catapulti in una dimensione non sua.

 

Come se a un buon impiegato lo metti a fare l'amministratore delegato di Exor

2 minuti fa, Mr. Bluff ha scritto:

Opinione tua. Alla Juventus Marotta era quello con il bilancino in mano. Era pur contrario all'acquisto di Cristiano Ronaldo.

Pur avendo goduto come matti penso che in molti fossimo dubbiosi sull'acquisto di CR7.

 

Poi certamente abbiamo avuto tanta sfortuna.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, zebra67 ha scritto:

C'è perfetta sintonia anche sulla data di inizio del nostro declino.

Mi fa piacere. Seppur spesso l'abbiamo pensata diversamente ci siamo sempre reciprocamente trattati con rispetto. Alla fine siamo tutti tifosi della Juventus e penso tutti noi vogliamo il bene della squadra che ne porta il nome.

Te ne aggiungo un'altra:secondo me Sarri fu un ripiego. Paratici e Conte volevano riportare Antonio Conte e si scontrarono con il veto di Andrea Agnelli. Risultato: Sarri era già lasciato solo a se stesso dal momento del suo arrivo.

4 minuti fa, K.Yildiz ha scritto:

Infatti il problema è quando prendi una persona che ha fatto magari anche bene in un certo ruolo e la catapulti in una dimensione non sua.

 

Come se a un buon impiegato lo metti a fare l'amministratore delegato di Exor

Pur avendo goduto come matti penso che in molti fossimo dubbiosi sull'acquisto di CR7.

 

Poi certamente abbiamo avuto tanta sfortuna.

 

4 minuti fa, K.Yildiz ha scritto:

Infatti il problema è quando prendi una persona che ha fatto magari anche bene in un certo ruolo e la catapulti in una dimensione non sua.

 

Come se a un buon impiegato lo metti a fare l'amministratore delegato di Exor

Pur avendo goduto come matti penso che in molti fossimo dubbiosi sull'acquisto di CR7.

 

Poi certamente abbiamo avuto tanta sfortuna.

Ronaldo era la classica ciliegina sulla torta, solo che la torta non c'era ovvero era già avariata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Mr. Bluff ha scritto:

Mi fa piacere. Seppur spesso l'abbiamo pensata diversamente ci siamo sempre reciprocamente trattati con rispetto. Alla fine siamo tutti tifosi della Juventus e penso tutti noi vogliamo il bene della squadra che ne porta il nome.

Te ne aggiungo un'altra:secondo me Sarri fu un ripiego. Paratici e Conte volevano riportare Antonio Conte e si scontrarono con il veto di Andrea Agnelli. Risultato: Sarri era già lasciato solo a se stesso dal momento del suo arrivo.

All'epoca non ci avevo pensato, col senno di poi, oggi, non posso certo escludere che sia andata così...
Grazie per le belle parole che ho evidenziato in grassetto, che corrispondono perfettamente al mio pensiero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Mr. Bluff ha scritto:

Marotta arrivò alla Juventus l'anno prima dell'investitura di Agnelli come presidente. Ergo era un uomo di Elkann.

Agnelli nominato presidente Juventus il 19 maggio 2010

 

pochi giorni prima Marotta aveva parlato ancora da Genova 

Marotta, Samp addio: 'La Juve è sfida stimolante'

16 mag 2010

calciomercato.com

 

Nel giugno 2010 Marotta arriva alla Juventus come direttore generale

repubblica.it

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Mr. Bluff ha scritto:

Opinione tua. Alla Juventus Marotta era quello con il bilancino in mano. Era pur contrario all'acquisto di Cristiano Ronaldo.

Se alla Juve avesse fatto un decimo delle cose che sta facendo all’Inter, ci avrebbero radiato altro che Lega pro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.