Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

Il sogno di Thiago Motta spiegato in un libro: "Dare ai tifosi le emozioni dei 10 del passato"

Post in rilievo

8 ore fa, carlein ha scritto:

E nel calcio conta soprattutto la qualità dei calciatori 

se si vuole vincere conta senz'altro la qualità dei giocatori

ma è anche indispensabile la tattica di gioco

o pensi che l'allenatore non serva a nulla?

in realtà servono entrambi, giocatori ed allenatori

in formula 1 è diverso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, zebra67 ha scritto:

Douglas Luiz + altro centrocampista di spessore + Calafiori + terzino + attaccante di riserva al posto di Kean o Milik, e già si comincia a ragionare.

Stradaccordo ma ci saranno abbastanza risorse?

Luiz e Calafiori e già siamo fuori budget mi sa. Al netto delle cessioni ovvio ma dipende chi cedi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, nedved666 ha scritto:

Sarebbe bello se facesse decollare Yildiz e Soulè, gli unici di talento puro in questa rosa. 

Soulè/                Yldiz/ 

Chiesa              Il poro Iling 

               Dusan

 

Sarebbe un sogno!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Soulè/                Yldiz/ 

Chiesa              Il poro Iling 

               Dusan

 

Sarebbe un sogno!

Chiesa sta trattando con la Roma.

Iling ha accettato l'offerta dell'Aston Villa nello scambio con Luiz.

Zirkzee sarebbe meglio del serbo.

Soulè ha abbastanza esperienza da essere titolare e Yildiz potrebbe rientrare spesso nelle rotazioni.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, umbertoI ha scritto:

se si vuole vincere conta senz'altro la qualità dei giocatori

ma è anche indispensabile la tattica di gioco

o pensi che l'allenatore non serva a nulla?

in realtà servono entrambi, giocatori ed allenatori

in formula 1 è diverso

Per mio conto è un 80/20 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, umbertoI said:

se si vuole vincere conta senz'altro la qualità dei giocatori

ma è anche indispensabile la tattica di gioco

o pensi che l'allenatore non serva a nulla?

in realtà servono entrambi, giocatori ed allenatori

in formula 1 è diverso

In realta' in formula 1 e' diventato diverso da 20-25 anni a questa parte, prima il pilota contava molto di piu' e, a parita' di macchina conta ancora. Basta pensare al Real Madrid che ha vinto con Ancellotti e Zidane, ma tanti altri con lo stesso parco giocatori e anche migliore in alcuni casi, i Galacticos, almeno sulla carta non hanno vinto nulla.

 

L'allenatore deve essere bravo ma anche flessibile rispetto al parco giocatori che ha a disposizione. Per me si sta pompando troppo Motta, troppa responsabilita' e pressione. Nella Juve ci sara' tanto da dimostrare e dovra' trovare un equilibrio tra il suo gioco ma anche la vittoria. 

La cosa positiva rispetto a quando si cambio' per Sarri e' il fatto che si vogliono cambiare 3-4 elementi nella squadra titolare, che sara' fondamentale se si vuole pensare di fare qualcosa di positivo. 

Alla Juve non si e' pazienti. Per esempio al Liverpool Kloop la prima stagione e' stato in grado di peggiorare l'anno precedente e arrivo' ben ottavo, seguito poi da un paio di quarti posti, ma un gioco che incominciava a diventare entusiasmante. Sono sicuro che se Motta peggiora i risultati di Allegri qua saremo i primi a chiederne la testa a fine stagione.... 

Kloop e' riconosciuto come un top allenatore da tutti, eppure 9 anni ha vinto 1 Premier, 1 Champions e 2 finali. Nessun allenatore durerebbe cosi' tanto da noi solo perche' ha vinto una Champions League. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, devil88bg ha scritto:

In realta' in formula 1 e' diventato diverso da 20-25 anni a questa parte, prima il pilota contava molto di piu' e, a parita' di macchina conta ancora. Basta pensare al Real Madrid che ha vinto con Ancellotti e Zidane, ma tanti altri con lo stesso parco giocatori e anche migliore in alcuni casi, i Galacticos, almeno sulla carta non hanno vinto nulla.

 

L'allenatore deve essere bravo ma anche flessibile rispetto al parco giocatori che ha a disposizione. Per me si sta pompando troppo Motta, troppa responsabilita' e pressione. Nella Juve ci sara' tanto da dimostrare e dovra' trovare un equilibrio tra il suo gioco ma anche la vittoria. 

La cosa positiva rispetto a quando si cambio' per Sarri e' il fatto che si vogliono cambiare 3-4 elementi nella squadra titolare, che sara' fondamentale se si vuole pensare di fare qualcosa di positivo. 

Alla Juve non si e' pazienti. Per esempio al Liverpool Kloop la prima stagione e' stato in grado di peggiorare l'anno precedente e arrivo' ben ottavo, seguito poi da un paio di quarti posti, ma un gioco che incominciava a diventare entusiasmante. Sono sicuro che se Motta peggiora i risultati di Allegri qua saremo i primi a chiederne la testa a fine stagione.... 

Kloop e' riconosciuto come un top allenatore da tutti, eppure 9 anni ha vinto 1 Premier, 1 Champions e 2 finali. Nessun allenatore durerebbe cosi' tanto da noi solo perche' ha vinto una Champions League. 

chi è che sta pompando Motta?

tifosi o giornalisti?

la maggiorparte dei tifosi sono contenti solo per l'esonero di Allegri e sperano in un allenatore che proponga un gioco diverso

sotto questo aspetto hanno pienamente ragione a mio parere

dei giornalisti non me ne può fregar di meno perchè di cavolate ne dicono a valanga

 

l'impazienza è dei tifosi o della nostra dirigenza?

penso solo ad una parte dei tifosi, la dirigenza è cambiata e credo che sosterrà il nuovo tecnico, non come è stato fatto con Sarri (personalmente mai piaciuto, troppo integralista) o con Pirlo durati solo 1 anno.

per cui mi metto sull'aventino e aspetto di vedere anche chi saranno e come renderanno i nuovi eventuali acquisti

i tifosi più equilibrati sanno perfettamente che c'è da ricostruire ed il tecnico dovrà avere tempo a disposizione

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, umbertoI ha scritto:

chi è che sta pompando Motta?

tifosi o giornalisti?

la maggiorparte dei tifosi sono contenti solo per l'esonero di Allegri e sperano in un allenatore che proponga un gioco diverso

sotto questo aspetto hanno pienamente ragione a mio parere

dei giornalisti non me ne può fregar di meno perchè di cavolate ne dicono a valanga

 

l'impazienza è dei tifosi o della nostra dirigenza?

penso solo ad una parte dei tifosi, la dirigenza è cambiata e credo che sosterrà il nuovo tecnico, non come è stato fatto con Sarri (personalmente mai piaciuto, troppo integralista) o con Pirlo durati solo 1 anno.

per cui mi metto sull'aventino e aspetto di vedere anche chi saranno e come renderanno i nuovi eventuali acquisti

i tifosi più equilibrati sanno perfettamente che c'è da ricostruire ed il tecnico dovrà avere tempo a disposizione

 

Più che da ricostruire direi da innestare...

perché sennò puoi proporre tutto il gioco diverso che vuoi ma alla fine dubito che possano cambiare i risultati

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, hawanaghana ha scritto:

Stradaccordo ma ci saranno abbastanza risorse?

Luiz e Calafiori e già siamo fuori budget mi sa. Al netto delle cessioni ovvio ma dipende chi cedi.

Leggevo (quindi prendilo con le pinze...) che la Juve parte da un budget di 40 milioni, dovuto alla partecipazione alla prossima CL (non tutti gli introiti saranno destinati al mercato, pertanto hanno stimato 40 milioni).
Questa dovrebbe essere una cifra al netto delle cessioni, parliamo di soldi che sono già nella cassaforte di Giuntoli.
Poi tale cifra andrebbe incrementata con gli introiti da cessioni: se ricavi 45 milioni vendendo McKennie + Illing, arriviamo a 85, se ne ricavi altri 35 vendendo Soulé, arriviamo a 120, e così via.
A livello di ingaggi, Pogba+Alex Sandro sono 16 milioni netti risparmiati.
Insomma, stavolta i margini per fare un buon mercato ci sarebbero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zebra67 ha scritto:

Leggevo (quindi prendilo con le pinze...) che la Juve parte da un budget di 40 milioni, dovuto alla partecipazione alla prossima CL (non tutti gli introiti saranno destinati al mercato, pertanto hanno stimato 40 milioni).
Questa dovrebbe essere una cifra al netto delle cessioni, parliamo di soldi che sono già nella cassaforte di Giuntoli.
Poi tale cifra andrebbe incrementata con gli introiti da cessioni: se ricavi 45 milioni vendendo McKennie + Illing, arriviamo a 85, se ne ricavi altri 35 vendendo Soulé, arriviamo a 120, e così via.
A livello di ingaggi, Pogba+Alex Sandro sono 16 milioni netti risparmiati.
Insomma, stavolta i margini per fare un buon mercato ci sarebbero.

Vista così si, grazie del recap.

Che dire speriamo. Anche se per ora Douglas Luiz pare si sia già arenato per McKennie hehe (ma anche lì vediamo visto che i giornalisti ne sparano di ogni).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 16/6/2024 Alle 08:09, LiamBrady10 ha scritto:

Voliamo bassi che le chiacchiere stanno a zero. Speriamo, piuttosto, nei FATTI che la Juventus non è sicuramente il Bologna e lui è una scommessa.

Speriamo (e preghiamo) di averla azzeccata!

La cosa che mi preocupa , è che in molti pensano per il futuro , di vedere un calcio più offensivo , ma sembra non abbiano visto i numeri del Bologna ... è una squadra che segna e attacca poco .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

La cosa che mi preocupa , è che in molti pensano per il futuro , di vedere un calcio più offensivo , ma sembra non abbiano visto i numeri del Bologna ... è una squadra che segna e attacca poco .

Ma infatti c'è l'idea malriposta che motta giochi super offensivo. .boh

 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

Ma infatti c'è l'idea malriposta che motta giochi super offensivo. .boh

 

E' un altro "corto muso" , leggo di formazioni con 6 o 7 giocatori offensivi

Lo scorso anno il Bologna giocava con il 4-5-1-0 , con Zirkze che faceva il falso9

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

La cosa che mi preocupa , è che in molti pensano per il futuro , di vedere un calcio più offensivo , ma sembra non abbiano visto i numeri del Bologna ... è una squadra che segna e attacca poco .

Diciamo che ci sono un po di idee confuse  giornalisti lo stesso... motta al bologna è stato molto più equilibrato di quello che si possa pensare... la smania del giocare offensivo, di sto benedetto gioco è ossessione della nostra tifoseria, innescata guarda caso dall'esterno nel periodo di maggiore splendore degli ultimi decenni....da altre parti non credo stiano li a fare la guerra giocare offensivo, difensivo ecc.... io credo che l'unica cosa che deve interessare sia solo che dal prossimo anno motta e soprattutto la rosa che avrà  a disposizione possa rendere sempre meglio per poter poi risultare efficace e fare risultati, vittorie e trofei e pian piano aggiungere più gente di qualità e forza possibile... poi che lo faccia giocando 4141 giocando 433, stando più avanti o più indietro è una cosa che interessa relativamente perché sarà ds, staff, lui e giocatori (ognuno nel suo settore) a cercare di trovare il giusto assetto tecnico tattico per lo scopo di questo giovo, ovvero vincere le partite e i trofei....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, mattjuve92 ha scritto:

Diciamo che ci sono un po di idee confuse  giornalisti lo stesso... motta al bologna è stato molto più equilibrato di quello che si possa pensare... la smania del giocare offensivo, di sto benedetto gioco è ossessione della nostra tifoseria, innescata guarda caso dall'esterno nel periodo di maggiore splendore degli ultimi decenni....da altre parti non credo stiano li a fare la guerra giocare offensivo, difensivo ecc.... io credo che l'unica cosa che deve interessare sia solo che dal prossimo anno motta e soprattutto la rosa che avrà  a disposizione possa rendere sempre meglio per poter poi risultare efficace e fare risultati, vittorie e trofei e pian piano aggiungere più gente di qualità e forza possibile... poi che lo faccia giocando 4141 giocando 433, stando più avanti o più indietro è una cosa che interessa relativamente perché sarà ds, staff, lui e giocatori (ognuno nel suo settore) a cercare di trovare il giusto assetto tecnico tattico per lo scopo di questo giovo, ovvero vincere le partite e i trofei....

Una risultato copia di quello di quest'anno , come sarebbe preso a fine del prossimo anno secono te ? ( facciamo con uscita agli ottavi di Champions o quello che sarà dal prossimo anno)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

Una risultato copia di quello di quest'anno , come sarebbe preso a fine del prossimo anno secono te ? ( facciamo con uscita agli ottavi di Champions o quello che sarà dal prossimo anno)

Posso farti una controdomanda, in attesa che mattjuve92 ti risponda?
Tu, personalmente, quale risultato reputeresti realistico e soddisfacente al tempo stesso alla fine del prossimo anno?

Premesso che non essendo ancora iniziato ufficialmente il mercato, se a inizio settembre mi trovo 5 buoni elementi in più in rosa è naturale alzare l'asticella delle aspettative, c'è però da considerare che per Motta è il primo anno, quindi chiedergli subito la Luna è  un pò pretenzioso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

Una risultato copia di quello di quest'anno , come sarebbe preso a fine del prossimo anno secono te ? ( facciamo con uscita agli ottavi di Champions o quello che sarà dal prossimo anno)

In linea di massima da tifosi juve, non si farebbero i salti di gioia, poi dipende da chi giudica ci sarebbero quelli più soddisfatti e quelli meno magari chi voleva il cambio a tutti i costi si farà andare bene la stagione, chi aveva dubbi rimarcherà il dubbio è il fatto che sia cambiato poco.... dipende anche da che rosa verrà composta e come sarà l'ambientamento di motta e della squadra.... io credo che come prima stagione dovesse finire come quest'anno, ci sarebbe felicità per il trofeo (anche se minore, ma pur sempre trofeo), ci sarebbe delusione per il resto ma consapevolezza che miracoli non ne fa nessuno, allo stesso tempo razionalmente una prima stagione con qual champions senza patemi e un trofeo potrebbe dare fiducia per il secondo anno, nel quale poi l'asticella deve alzarsi per forza, perché poi dal secondo ci si aspetta di più e se arriva allora il progetto va bene se invece si rimane sugli stessi risultati be qualcosa che non va ci sarebbe, sia a livello societario che di campo, sempre che la vittoria torni ad essere obiettivo primario.... poi ci può essere, come è accaduto alla juve varie volte, che si faccia un mercato che sul campo si dimostra ottimo che motta incida da suito che la squadra performi e magari riuscire a raggiungere uno scudetto che poi fa vedere tutto in maniera positiva e che apra la strada ad un nuovo ciclo(mettendoci in testa che difficilmente faremo.cicli lunghi come l'ultimo)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Posso farti una controdomanda, in attesa che mattjuve92 ti risponda?
Tu, personalmente, quale risultato reputeresti realistico e soddisfacente al tempo stesso alla fine del prossimo anno?

Premesso che non essendo ancora iniziato ufficialmente il mercato, se a inizio settembre mi trovo 5 buoni elementi in più in rosa è naturale alzare l'asticella delle aspettative, c'è però da considerare che per Motta è il primo anno, quindi chiedergli subito la Luna è  un pò pretenzioso.

Lottare per vittoria campionato e coppe nostrane ( visto che anche i possibili problemi economici dell'Inter)

Ottavi di Champions

Aumento del valore della rosa

Aumento dei gol segnati

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

Lottare per vittoria campionato e coppe nostrane ( visto che anche i possibili problemi economici dell'Inter)

Ottavi di Champions

Aumento del valore della rosa

Aumento dei gol segnati

 

 

Mi sembra abbastanza equilibrato, da persona con i piedi per terra .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Mi sembra abbastanza equilibrato, da persona con i piedi per terra .ok

Si anche perchè sono uno che incolpava molto Allegri dei nostri problemi , quindi fare gli stessi risulatati sarebbe come rimangiarmi le parole

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io mi accontento di questa per l'anno prossimo:

 

-----------------------di gregorio---------------------------

di lorenzo------bremer-----hermoso----cambiaso

-------------------douglas luiz---rabiot-------------------

frimpong-----------gudmunsson-----------yldiz---

-----------------------vlahovic--------------------------------

 

panchina:

perin

djalo

gatti

danilo

rugani

doig

fagioli

locatelli

barrenchea

saelemekers

soulè

morata

milik

 

hermoso 0

di gregorio 20

di lorenzo 12

doig 5

douglas luiz 60

gudmunsson 30

saelemekers 8

morata 12

frimpong 50

=187

szescesny 5

hujsen 25

miretti 15

iiling 20

mckennie 20

weah 10

kostic 8

kean 10

chiesa 40

= 153

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.