Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

Il sogno di Thiago Motta spiegato in un libro: "Dare ai tifosi le emozioni dei 10 del passato"

Post in rilievo

22 minuti fa, Stino91 ha scritto:

mi ha emozionato passare il turno al Bernabeu nel 2015 pur perdendo poi la finale o sempre nel 2003 contro il Real

Si è superata la semifinale, trattasi di vittoria.

Posso apprezzare una giocata,  ma se a fine partita ho perso sai che me ne faccio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, LiamBrady10 ha scritto:

tu prega Dio che gli acquistino dei giocatori da juventus, sennò, secondo me, ci sarà da ridere. Da sempre, sono i giocatori che fanno grande un allenatore MAI viceversa!

A leggere i tuoi commenti sembrava che fosse Allegri a fare grande la Juve ma non importa.

Dissento comunque. Sono i giocatori e gli allenatori che fanno grande una squadra o vogliamo dire che il Bologna ha dei campioni?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, FeroceSaladino ha scritto:

No vi prego i Mottiani vs antimottiani no ve prego

Fattene una ragione… sarà così, purtroppo.

La cosa grave è che ancora neppure è stato presentato…

Significa che ci si basa sulle proprie idee e non su cosa il mister sarà in grado di dimostrare sul campo.

Mi chiedo se le altre tifoserie siano divise in frange a questi livelli.

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È chiaro che si vogliono le vittorie, ma io voglio anche tornare ad appassionarmi e divertirmi quando guardo la mia squadra. E poi sono convinto che un certo tipo di calcio maggiormente propositivo non può che aiutare a raggiungere la vittoria. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, LiamBrady10 ha scritto:

Voliamo bassi che le chiacchiere stanno a zero. Speriamo, piuttosto, nei FATTI che la Juventus non è sicuramente il Bologna e lui è una scommessa.

Speriamo (e preghiamo) di averla azzeccata!

io non spero di aver azzeccato (se si vuol fare una similitudine con l'enalotto) l'allenatore

spero invece che si faccia un mercato da juve, cosa che dovrebbero sperare tutti i tifosi

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, FRANCESCO SPIRITO ha scritto:

Ciao

 

Non si poteva andare avanti con Allegri all'infinito (e il non gioco visto nelle ultime tre stagioni) oppure con scelte azzardate come Pirlo (che non aveva mai allenato nemmeno la Primavera) o Sarri (non da Juve). 

Auguriamoci, piuttosto, che Motta possa diventare il nuovo Lippi.... 

Auguriamoci che diano a Motta giocatori del livello di quelli che poteva allenare Lippi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, carlein ha scritto:

Quel che penso io è che il divertimento lo garantiscono le giocate dei campioni non certo le tattiche degli allenatori...

Ricordo partite noiosissime del Milan di Sacchi (ma pure del faraonico Barcellona di Guardiola) anche perché di solito i santoni si incaponiscono con la loro tattica e se trovano qualcuno che li incarta si perdono in un bicchiere d'acqua.

Poi se vogliamo parlare di tecnica beh allora penso che alcuni calciatori che attualmente giocano in serie A con ingaggi superiori al milione di euro negli anni 90 avrebbero forse trovato uno spazio in B

certamente le giocate dei top players fanno divertire

ma gli allenatori contano; ci sono squadre che pur non avendo giocatori di livello riescono con la loro tattica di gioco a mettere in difficoltà le più blasonate

servono entrambi, tattica e giocatori di livello e poi ci si diverte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, LiamBrady10 ha scritto:

tu prega Dio che gli acquistino dei giocatori da juventus, sennò, secondo me, ci sarà da ridere. Da sempre, sono i giocatori che fanno grande un allenatore MAI viceversa!

Non sono d'accordo, ci sono allenatori che hanno fatto rendere dei giocatori che da altre parti valevano molto meno. L'allenatore nel calcio è importantissimo!

Non a caso quelli bravi sono strapagati, ci sarà un motivo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Shingo Tamai ha scritto:

Fattene una ragione… sarà così, purtroppo.

La cosa grave è che ancora neppure è stato presentato…

Significa che ci si basa sulle proprie idee e non su cosa il mister sarà in grado di dimostrare sul campo.

Mi chiedo se le altre tifoserie siano divise in frange a questi livelli.

Siamo l'unica tifoseria a sti livelli grotteschi....

  • Triste 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, FRANCESCO SPIRITO ha scritto:

Ciao

 

Non si poteva andare avanti con Allegri all'infinito (e il non gioco visto nelle ultime tre stagioni) oppure con scelte azzardate come Pirlo (che non aveva mai allenato nemmeno la Primavera) o Sarri (non da Juve). 

che c'entra Allegri? Perchè lo tirate ancora in mezzo? L'allenatore andava cambiato senza ma ne se avendo ormai fatto il suo tempo alla Juventus!

 

Il mio discorso sulla "scommessa" andava inteso in questo modo: se prendevi un allenatore con esperienza e soprattutto con le spalle larghe (es: un Tuchel, un klopp, ecc) non potevi dire loro niente (visto quello che hanno vinto e il loro spessore) se i risultati sarebbero tardati  ad arrivare, mentre ho la forte sensazione (brutto presentimento) che se con Motta non arriveranno nell'immediato, verrà messo al rogo etichettandolo come allenatore da provinciale e/o come prescritto/cartonato. Tutto qui. 

3 ore fa, FRANCESCO SPIRITO ha scritto:

Auguriamoci, piuttosto, che Motta possa diventare il nuovo Lippi.... 

Con tutto il rispetto per Lippi, meglio che diventi il nuovo Trapattoni, visto che su 5 finali europee ne ha perse 4. .ok 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

che c'entra Allegri? Perchè lo tirate ancora in mezzo? L'allenatore andava cambiato senza ma ne se!

 

Il mio discorso sulla "scommessa" andava inteso in questo modo: se prendevi un allenatore con esperienza e soprattutto con le spalle larghe (es: un Tuchel, un klopp, ecc) non potevi dire loro niente (visto quello che hanno vinto e il loro spessore) se i risultati sarebbero tardati  ad arrivare, mentre ho la forte sensazione (brutto presentimento) che se con Motta non arriveranno nell'immediato, verrà messo al rogo etichettandolo come allenatore da provinciale e/o come prescritto/cartonato. Tutto qui. 

Con tutti il rispetto per Lippi, meglio che diventi il nuovo Trapattoni, visto che su 5 finali europee ne ha perse 4. .ok 

Ciao

 

Ho fatto il paragone con Lippi vedendo delle assonanze (anche lui arrivò dopo alcune buone stagioni in realtà non cosi abituate a vincere).

 

Certamente, il Trap, alla Juve, ha vinto più di Lippi (ma il Trap aveva una Juve stratosferica, a Lippi ogni anno cambiavano i giocatori, pur dandogli sempre ottimi giocatori) ma Lippi seppe, comunque, dare un bellissimo gioco corale alla squadra, cosa che vorrei rivedere nella Juve futura, al di la della contabilità dei risultati...

 

Poi chiaro, anche il Trap seppe regalare partite meravigliose ed io, infatti, le ricordo sempre anche qui...

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, umbertoI ha scritto:

certamente le giocate dei top players fanno divertire

ma gli allenatori contano; ci sono squadre che pur non avendo giocatori di livello riescono con la loro tattica di gioco a mettere in difficoltà le più blasonate

servono entrambi, tattica e giocatori di livello e poi ci si diverte

Certamente ma è un po' come il discorso della formula 1... se non hai la macchina il pilota per bravo che possa essere può portare a casa qualche gran premio ma non il mondiale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, FRANCESCO SPIRITO ha scritto:

Certo, ma non togliamo meriti a Lippi, un signor allenatore....

Lippi è stato un ottimo allenatore e una persona molto scaltra... il che gli ha permesso,ad esempio di rimanere ben lontano da situazioni intricate quali quelle che gli avrebbe potuto proporre la Juve del post calciopoli

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, F.C. JUVENTUS ha scritto:

Mi è immediatamente venuto in mente la tesi di Pirlo sul bel gioco e sul possesso palla…

Ero tra quelli che avrebbe dato un’altra possibilità ad Andrea anche perché 2 coppe le aveva portate a casa. 

In più nell' ultimo periodo di quella stagione trovò anche il bandolo della matassa dando alla squadra un gioco propositivo

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Shingo Tamai ha scritto:

I 10 del passato…uhuh

 

IMG_3650.jpeg

Di sicuro donava (perchè qualche volta mi pare che l'abbia indossata sul serio) più a lui che all'attuale della nazionale sefz 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, carlein ha scritto:

Certamente ma è un po' come il discorso della formula 1... se non hai la macchina il pilota per bravo che possa essere può portare a casa qualche gran premio ma non il mondiale

infatti, nella formula 1 conta sopratutto la macchina

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, umbertoI ha scritto:

infatti, nella formula 1 conta sopratutto la macchina

E nel calcio conta soprattutto la qualità dei calciatori 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, Dastan85 ha scritto:

Praticamente IL CONTRARIO di ciò che abbiamo visto negli ultimi anni.

Quali numeri 10 abbiamo visto in questi ultimi due anni? Quali campioni?
Si è provato con Pogba, purtroppo ha giocato 10 minuti forse in totale.

Per il resto? Locatelli? Alcaraz? Mc Kennie? Miretti?

Comunque attenzione ai proclami, appena assunto Pirlo tutti a sbavare sulla sua tesi per il patentino da allenatore, poi si è visto.

Cominciamo a prendere giocatori importanti, poi vediamo.

Il 16/6/2024 Alle 07:33, pablito77! ha scritto:


"Ogni allenatore, idealmente,
aspira a costruire una squadra che riproduca collettivamente le stesse
emozioni, gli stessi sogni, le stesse passioni che un numero 10 è in grado di trasmettere, toccando il cuore dei tifosi"

 

Ogni allenatore tranne un paio. 😅

Onestamente, non penso che esista allenatore al mondo che aspiri al contrario. Poi bisogna vedere anche il materiale a disposizione.
Si può aspirare a diventare una Ferrari, ma se hai il motore di una 500 e il telaio di una smart ti adegui a quello che hai.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi aspetto molto da Thiago Motta e ho buone speranze che non mi deluderà.

Ma la società, gira e rigira torniamo sempre lì, deve fornirgli una rosa all'altezza.

Douglas Luiz + altro centrocampista di spessore + Calafiori + terzino + attaccante di riserva al posto di Kean o Milik, e già si comincia a ragionare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Andrea83BG ha scritto:

Quali numeri 10 abbiamo visto in questi ultimi due anni? Quali campioni?
Si è provato con Pogba, purtroppo ha giocato 10 minuti forse in totale.

Per il resto? Locatelli? Alcaraz? Mc Kennie? Miretti?

Comunque attenzione ai proclami, appena assunto Pirlo tutti a sbavare sulla sua tesi per il patentino da allenatore, poi si è visto.

Cominciamo a prendere giocatori importanti, poi vediamo.

Posto che il problema è a monte ed è di impostazione tattica, negli ultimi 3 anni abbiamo avuto, come fantasisti, Dybala e Di Maria.

Direi che non è male.

 

Come campioni, diversi.

Oltre ai suindicati, abbiamo preso Vlahovic e Bremer, rispettivamente il miglior attaccante e il miglior difensore del campionato.

 

La squadra era forte.

Quantomeno era forte abbastanza per evitare l'ignominia con Maccabi (!) e Monza (!).

 

Per fortuna, abbiamo girato pagina.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.