Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sergione

Juve, Calafiori non decolla: l'alternativa è Kiwior che piace anche al Milan con cui possono nascere diverse sfide di mercato

Post in rilievo

36 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

È un talento stimato e riconosciuto a livello internazionale.

Poi, certo, la certezza non esiste mai.

Io credo però che ci convenga trattenerlo e scoprire noi, eventualmente, se diventerà un campione.

Ci conviene anche da un punto di vista economico.

Che forse è ciò che interessa veramente alla Società.

Sì ma non entriamo in un loop infinito, se lo valutano sacrificabile per avere subito soldi da destinare a(esempio) Calafiori, che ritengono più forte, pronto e comunque futuribile, c’è poco di che preoccuparsi. 
 

Non abbiamo finanze infinite e qualcuno dovrà essere ceduto per fare mercato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Sì ma non entriamo in un loop infinito, se lo valutano sacrificabile per avere subito soldi da destinare a(esempio) Calafiori, che ritengono più forte, pronto e comunque futuribile, c’è poco di che preoccuparsi. 
 

Non abbiamo finanze infinite e qualcuno dovrà essere ceduto per fare mercato.

Giammai! 😁

 

Conveniamo che abbiamo valutazioni diverse 😉

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dastan85 ha scritto:

Yldiz - Soulè- Huijsen

 

Non sono "tutti".

I giovani - i giovani veri, quelli di 18/19/20 anni, da dichiarare INCEDIBILI sono questi.

 

Poi, io mi sono rassegnato a perdere il poro Iling, Miretti, Barrenechea..

Li stimo, ma va bene.

 

Ma i primi 3 NO, cribbio!

Quei 3 sono dei talenti purissimi che DA ANNI non vedevamo emergere dai nostri vivai.

 

Ripeto: 

"Salviamo quei 3"

 

.ok

Si, ma il punto è che se per prendere oggi Calafiori devi sacrificare Huijsen, il quale a quel punto sarebbe alla Juve sarebbe chiuso da qui ai prossimi anni è chiaro che la società lo faccia senza remore. Idem Soulè, se a giudizio di società e allenatore è più forte Greenwood (che al di là dei giudizi "etici" è senza dubbio un talento cristalinno), l'argentino va sul mercato.

Le scelte si fanno anche in maniera pragmatica sulla base delle necessità e delle opportunità del momento, questo intendo dire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Calafiori mi sembra un investimento sicuro. Costoso ma sicuro e se dobbiamo ripartire sono questi i giocatori che dobbiamo portare a casa, anche a piccole dosi tipo 2 all’anno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Si, ma il punto è che se per prendere oggi Calafiori devi sacrificare Huijsen, il quale a quel punto sarebbe alla Juve sarebbe chiuso da qui ai prossimi anni è chiaro che la società lo faccia senza remore. Idem Soulè, se a giudizio di società e allenatore è più forte Greenwood (che al di là dei giudizi "etici" è senza dubbio un talento cristalinno), l'argentino va sul mercato.

Le scelte si fanno anche in maniera pragmatica sulla base delle necessità e delle opportunità del momento, questo intendo dire.

Sì, avevo capito ciò che intendevi.

Solo non sono d'accordo.

 

In questo senso, spero che la Proprietà segua le linee guida che lei stessa aveva esplicitato ("giovani talenti e campioni da COSTRUIRE IN CASA").

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Marcoj ha scritto:

Sì ma non entriamo in un loop infinito, se lo valutano sacrificabile per avere subito soldi da destinare a(esempio) Calafiori, che ritengono più forte, pronto e comunque futuribile, c’è poco di che preoccuparsi. 
 

Non abbiamo finanze infinite e qualcuno dovrà essere ceduto per fare mercato.

Infatti il punto è esattamente questo, se hanno individuato in Calafiori (che peraltro mi pare forte davvero) il titolare da affiancare a Bremer, è corretto che prendano lui, se serve anche sacrificando Huijsen, che comunque ormai sarebbe chiuso alla Juve. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Sì, avevo capito ciò che intendevi.

Solo non sono d'accordo.

 

In questo senso, spero che la Proprietà segua le linee guida che lei stessa aveva esplicitato ("giovani talenti e campioni da COSTRUIRE IN CASA").

Ma quindi tu preferiresti una difesa Bremer-Calafiori o Bremer-Gatti tenendo Huijsen in rosa? Perchè il punto è questo, tutto non lo possiamo avere, dobbiano fare delle scelte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Infatti il punto è esattamente questo, se hanno individuato in Calafiori (che peraltro mi pare forte davvero) il titolare da affiancare a Bremer, è corretto che prendano lui, se serve anche sacrificando Huijsen, che comunque ormai sarebbe chiuso alla Juve. 

Huijsen ha compiuto il mese scorso 19 anni (DICIANNOVE ANNI!).

Ed ha un talento enorme.

 

In che modo risulterebbe "ormai chiuso"?

 

È uno dei centrali che può (per me DEVE) entrare nelle rotazioni.

Sarebbe disastroso perderlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dastan85 ha scritto:

Huijsen ha compiuto il mese scorso 19 anni (DICIANNOVE ANNI!).

Ed ha un talento enorme.

 

In che modo risulterebbe "ormai chiuso"?

 

È uno dei centrali che può (per me DEVE) entrare nelle rotazioni.

Sarebbe disastroso perderlo.

Mi sembra tutto molto esagerato, Huijsen è un ragazzo indubbiamente talentuoso, molto bravo nella fase di impostazione e con notevoli carenze ancora in fase difensiva, per quanto si è visto. Se la Juve oggi prendesse Calafiori (che è un classe 2002) insieme a Bremer (classe 1997, quindi ancora giovane) formerebbe una coppia difensiva potenzialmente titolare per diversi anni. Huijsen in tutto ciò avrebbe un ruolo da comprimario, mi pare evidente, tanto varrebbe monetizzare subito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Ma quindi tu preferiresti una difesa Bremer-Calafiori o Bremer-Gatti tenendo Huijsen in rosa? Perchè il punto è questo, tutto non lo possiamo avere, dobbiano fare delle scelte.

Preferirei una difesa Bremer - Calafiori con Huijsen in rosa.

Così farebbero tutte le BIG.

Cosa che noi siamo.

 

Ciò non significa  pretendere la luna..

 

Ma chi lo ha detto che "tutto non possiamo avere"?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, gianmarco86 ha scritto:

Oggi Kiwior però sarebbe senza dubbio più pronto di Huijsen per quel ruolo. L'ho visto giocare anche ieri, pur non avendo la qualità tecnica di Calafiori è un difensore solido.

Noi abbiamo bisogno di giocatori che sappiano giocare bene a calcio e non solo di gente solida dove abbiamo gia' Bremer e se c'e' bisogno di correre e randellare c'e' Gatti. Kiwior ieri non ha fatto errori ma sul piano del gioco non l'ho notato. Sto indicando giocatori che forse non saranno perfetti ma almeno sanno giocare il pallone come Stanisic che fa il terzino nella Croazia e l'esterno di destra nel Leverkusen, uno capace di fare almeno 3 passaggi di fila anche in avanti e non sempre dietro o di fianco. Va cambiata totalmente la mentalita' di squadra. Guardiamo gli Ederson, Aebischer, Xakha, Akanji, Bakayoko, Hjulmand, Cerin, Gudmundsson, Ake', Gvardiol, Bernabe' oggi qualcuno avra' conosciuto Man ci sono un sacco di giocatori che ci siamo fatti soffiare sul mercato negli ultimi 2-3 anni che erano economicamente raggiungibili mentre la societa' si intestardiva sempre e solo sui soliti Pogba, Di Maria, Paredes e Bonaventura. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dastan85 ha scritto:

Preferirei una difesa Bremer - Calafiori con Huijsen in rosa.

Così farebbero tutte le BIG.

Cosa che noi siamo.

 

Ciò non significa  pretendere la luna..

 

Ma chi lo ha detto che "tutto non possiamo avere"?

Temo i conti del bilancio sefz

2 minuti fa, Robertsons ha scritto:

Noi abbiamo bisogno di giocatori che sappiano giocare bene a calcio e non solo di gente solida dove abbiamo gia' Bremer e se c'e' bisogno di correre e randellare c'e' Gatti. Kiwior ieri non ha fatto errori ma sul piano del gioco non l'ho notato. Sto indicando giocatori che forse non saranno perfetti ma almeno sanno giocare il pallone come Stanisic che fa il terzino nella Croazia e l'esterno di destra nel Leverkusen, uno capace di fare almeno 3 passaggi di fila anche in avanti e non sempre dietro o di fianco. Va cambiata totalmente la mentalita' di squadra. Guardiamo gli Ederson, Aebischer, Xakha, Akanji, Bakayoko, Hjulmand, Cerin, Gudmundsson, Ake', Gvardiol, Bernabe' oggi qualcuno avra' conosciuto Man ci sono un sacco di giocatori che ci siamo fatti soffiare sul mercato negli ultimi 2-3 anni che erano economicamente raggiungibili mentre la societa' si intestardiva sempre e solo sui soliti Pogba, Di Maria, Paredes e Bonaventura. 

Ma infatti il nostro primo obiettivo è, giustamente, Calafiori, giocatore tecnicamente eccellente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Mi sembra tutto molto esagerato, Huijsen è un ragazzo indubbiamente talentuoso, molto bravo nella fase di impostazione e con notevoli carenze ancora in fase difensiva, per quanto si è visto. Se la Juve oggi prendesse Calafiori (che è un classe 2002) insieme a Bremer (classe 1997, quindi ancora giovane) formerebbe una coppia difensiva potenzialmente titolare per diversi anni. Huijsen in tutto ciò avrebbe un ruolo da comprimario, mi pare evidente, tanto varrebbe monetizzare subito.

Non potrei essere meno d'accordo.

 

Ha 19 anni.

Non è che deve fare il titolare per forza, sin da subito.

Nè, d'altra parte,Calafiori, che pure stimo, è Nesta.

Giusto per non fare "esagerazioni".

2 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Temo i conti del bilancio sefz

Eh ho capito.

Ma non esageriamo 😁

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dastan85 ha scritto:

Non potrei essere meno d'accordo.

 

Ha 19 anni.

Non è che deve fare il titolare per forza, sin da subito.

Nè, d'altra parte,Calafiori, che pure stimo, è Nesta.

Giusto per non fare "esagerazioni".

E quando lo farebbe il titolare? Credo che anche il ragazzo voglia, giustamente, trovare il suo spazio. In una Juve con Bremer e Calafiori, inutile prenderci in giro, Huijsen sta in panchina. Salvo che si giochi ancora a 3, allora è sarebbe un altro discorso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, gianmarco86 ha scritto:

E quando lo farebbe il titolare? Credo che anche il ragazzo voglia, giustamente, trovare il suo spazio. In una Juve con Bremer e Calafiori, inutile prenderci in giro, Huijsen sta in panchina. Salvo che si giochi ancora a 3, allora è sarebbe un altro discorso.

Non credo che Bremer e Calafiori, ammesso che arrivi, faranno 60 partite.

Ti pare?

 

In ogni caso.

Il ragazzo vuole giocare titolare?

Perfetto, mandiamolo in prestito.

Ma non perdiamone il controllo.

 

Non usiamolo per finanziare il mercato.

 

Siamo la Juve, non l'Udinese.

Sono diverse le possibilità.

Con tutto il rispetto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Non credo che Bremer e Calafiori, ammesso che arrivi, faranno 60 partite.

Ti pare?

 

In ogni caso.

Il ragazzo vuole giocare titolare?

Perfetto, mandiamolo in prestito.

Ma non perdiamone il controllo.

 

Non usiamolo per finanziare il mercato.

 

Siamo la Juve, non l'Udinese.

Sono diverse le possibilità.

Con tutto il rispetto.

Secondo me non è così semplice, la società potrebbe aver inserito Huijsen tra le cessioni necessarie al fine di raccimolare quei soldi che servono ad acquistare quei 3 o 4 titolari che nelle loro idee faranno fare un salto di qualità alla squadra. È chiaro che in questo caso si sceglierebbe Huijsen e non Gatti, ad esempio, perchè con il primo ricaveremmo più soldi, ecco perchè dico che tutto non si può avere. Inoltre, ribadisco che vanno valutate le volontà del ragazzo che, a sensazione mi sembra un tipo un pò irrequieto sotto questo punto di vista, nel senso di desideroso di avere spazio subito, come è anche giusto che sia. Il prestito alla Roma mi pare abbastanza sintomatico di ciò e probabilmente non accetterebbe neanche un'altra soluzione in prestito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Secondo me non è così semplice, la società potrebbe aver inserito Huijsen tra le cessioni necessarie al fine di raccimolare quei soldi che servono ad acquistare quei 3 o 4 titolari che nelle loro idee faranno fare un salto di qualità alla squadra. È chiaro che in questo caso si sceglierebbe Huijsen e non Gatti, ad esempio, perchè con il primo ricaveremmo più soldi, ecco perchè dico che tutto non si può avere. Inoltre, ribadisco che vanno valutate le volontà del ragazzo che, a sensazione mi sembra un tipo un pò irrequieto sotto questo punto di vista, nel senso di desideroso di avere spazio subito, come è anche giusto che sia. Il prestito alla Roma mi pare abbastanza sintomatico di ciò e probabilmente non accetterebbe neanche un'altra soluzione in prestito.

Scusami eh, mi sembra che sei tu, casomai, che la stai facendo semplice sefz

 

Peraltro, quella che ho enucleato è una tua deduzione.

In pratica assumi che Huijsen sia un tipo "irrequieto" (diciamo così) perché, potendo scegliere, ha preferito la Roma al Frosinone.

"È sintomatico" mi scrivi.

Ma chi lo ha detto?

Ma che ne sappiamo?

Magari potrebbe "accontentarsi" di essere il primo cambio in difesa.

O anche di un ulteriore prestito.

 

Per quanto riguarda le "cessioni necessarie"..

Io contesto questa ricostruzione che ci presenta come una sorta di Udinese, di Atalanta.

Non tanto e non solo perché alle spalle vi è una delle Proprietà più ricche dell'Universo, ma anche perché i soldi risparmiati da alcuni contratti faraonici che scadono, la partecipazione alla Champions e le vendite di alcuni "giocatori minori" ci dovrebbero consentire una certa tranquillità di manovra.

 

Ma soprattutto, ancora, INVOCO le parole di Elkann sui "campioni da costruire in casa".

Una volta tanto mi sembra una posizione davvero lungimirante 😀

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Scusami eh, mi sembra che sei tu, casomai, che la stai facendo semplice sefz

 

Peraltro, quella che ho enucleato è una tua deduzione.

In pratica assumi che Huijsen sia un tipo "irrequieto" (diciamo così) perché, potendo scegliere, ha preferito la Roma al Frosinone.

"È sintomatico" mi scrivi.

Ma chi lo ha detto?

Ma che ne sappiamo?

Magari potrebbe "accontentarsi" di essere il primo cambio in difesa.

O anche di un ulteriore prestito.

 

Per quanto riguarda le "cessioni necessarie"..

Io contesto questa ricostruzione che ci presenta come una sorta di Udinese, di Atalanta.

Non tanto e non solo perché alle spalle vi è una delle Proprietà più ricche dell'Universo, ma anche perché i soldi risparmiati da alcuni contratti faraonici che scadono, la partecipazione alla Champions e le vendite di alcuni "giocatori minori" ci dovrebbero consentire una certa tranquillità di manovra.

 

Ma soprattutto, ancora, INVOCO le parole di Elkann sui "campioni da costruire in casa".

Una volta tanto mi sembra una posizione davvero lungimirante 😀

Ma infatti io ho detto che non possiamo sapere come stiano esattamente le cose. Ho espresso delle mie sensazioni, ma non pretendo di farle assurgere a verità. Ecco perchè dico che non è così semplice parlare di nuovo prestito, perchè le variabili potrebbero essere diverse, comprese quelle che dicevo prima, legate alle ambizioni (legittime e giuste) del ragazzo.

Per il resto non siamo nè l'Udinese nè l'Atalanta, ma la realtà parla chiaro, l'anno scorso non abbiamo fatto mercato, qualcosa vorrà pur dire. Non mi pare che siamo in un momento di splendore economico tale da poterci permettere 3 acquisti importanti senza fare sacrifici. Poi felice di essere smentito.

Che poi, nel caso, staremmo rinunciando a Huijsen non a Zidane (e di certo quella Juve non era l'Atalanta...).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Ma infatti io ho detto che non possiamo sapere come stiano esattamente le cose. Ho espresso delle mie sensazioni, ma non pretendo di farle assurgere a verità. Ecco perchè dico che non è così semplice parlare di nuovo prestito, perchè le variabili potrebbero essere diverse, comprese quelle che dicevo prima, legate alle ambizioni (legittime e giuste) del ragazzo.

Per il resto non siamo nè l'Udinese nè l'Atalanta, ma la realtà parla chiaro, l'anno scorso non abbiamo fatto mercato, qualcosa vorrà pur dire. Non mi pare che siamo in un momento di splendore economico tale da poterci permettere 3 acquisti importanti senza fare sacrifici. Poi felice di essere smentito.

Che poi, nel caso, staremmo rinunciando a Huijsen non a Zidane (e di certo quella Juve non era l'Atalanta...).

Ma certo.

Ma nemmeno io con le mie.

Si fa per parlare.

Con te discuto sempre volentieri.

 

Temo però che sulle operazioni di mercato non ci intenderemo mai..

Ancora ricordo la nostra divergenza di vedute sul minacciato scambio Vlahovic/Lukaku (!) sefz

Grazie al cielo e per nostra fortuna, saltato.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Marcoj ha scritto:

Danilo una stagione intera da terzino non te la fa, Cambiaso sarebbe da testare perché in fase difensiva deve migliorare e dimostrare continuità ma in un 4/2/3/1 o 4/3/3 potrà fare solo il terzino, quindi servono comunque innesti. Io rimango della mia ipotesi, servono 4 innesti di qualità.

non è obiettivamente fattibile, a questi lumi di luna...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, andy_gobbo ha scritto:

non è obiettivamente fattibile, a questi lumi di luna...

Io dico che alla fine arriveranno almeno 4 elementi, il tutto vedendo qualcuno per fare cassa. Sulla qualità non so, dipenderà da quanto si potrà incassare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi ai giornalai piace scrivere di intoppi su intoppi

..Tek bloccato, McKenny idem, Calafiori 2 miliardi di dollari mica bastano. La scorsa settimana, per gli stessi giornalai, erano affari conclusi, detteglietti, ma chiusi era a dir poco. Vediamo la prossima settimana dai, forse prendiamo i saldi, un Berardi con la gamba gigia, Chiesa al Napoli con tanto di Juve beffata, di Vlahovic e Rabiot che sono insoddisfatti di oltre 8 milioni netti cadauno...ripiegheremo con la Next Gen, tanto almeno Motta ha firmato e lui sa come "valorizzare i giovani"...sic

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Appena 900 minuti in premier quest'anno, quasi tutti concentrati in 2 mesi (avevano gente infortunata?)

E chiedono pure tanti soldi

Ci credo poco

O te lo danno in pcddr o sono i soliti articoli in cui si accosta un ex giocatore del nuovo allenatore

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.