Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, vimo ha scritto:

Forse non da "ruolo", ma dal posizionamento è stato simile a quello di un trequartista.

 

UW5q9wX.png

 

 

 

Ci sono video interessantissimi sul modulo di Thiago Motta che spiegano il ruolo preciso di Zirkzee su Youtube!

sembra una lasagna spiaccicata

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Anubic ha scritto:

Diciamo che non è una top, ma media

Si vero però penso che in Italia farebbe la differenza senza legarsi manco i capelli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Comunque presidente, sino adesso non é che si é quaglieto tanto eh...." (cit. Oronzo Canà al presidente Borlotti al calciomercato).

  • Haha 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, B4C ha scritto:

Szczesny costa circa 13 milioni all'anno tra ingaggio ed ammortamento.

E' uno dei pochi che li ha sempre ripagati.

Scesni è un ottimo portiere, preso nel 2017 per 12mln. A quel prezzo è stato un affarone. Anche se qualche stagione ha iniziato alla carlona con una serie di errori alla fine è stato sempre positivo. Positivo anche come presenza nel gruppo, ha una personalità forte ma serena.

L'ingaggio, aumentato al rinnovo magari una volta ci poteva stare, se il progetto di aumentare la potenza di fuoco fosse andato avanti.

Oggi ha 34 anni, un anno di contratto e se ce ne liberiamo sarebbe cosa buona e giusta dato che si becca 12 lordi premi esclusi.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Honoré de Balzac ha scritto:

Davvero.

Sotto l'aspetto formale e stilistico sembra scritto da un ragazzino delle medie.

No, sembra scritto da DeL.

il linguaggio è quello

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, PassioneJuve ha scritto:

Comunque De Laurentis è un tipo che non si fa problemi a farti fare tutto l’anno in tribuna. Sa benissimo che 55 milioni sono una cifra fuori dal mondo che non pagherà nessuno

Parlavo con un amico napoletano che mi faceva un ragionamento corretto.

Di Lorenzo ha rinnovato a 4.5 e ha 4 anni di contratto. Lo può anche tenere forzosamente, ma sarebbe un grosso peso per il Napoli. Stipendio da top per uno scontento o in tribuna.

 

Diverso il caso del georgiano. Non ha rinnovato a cifre più congrue ma ha stipendio da 1,2. ADL puó tranquillamente fare la voce grossa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Mario Merola ha scritto:

Il Dela però in questi anni ci ha insegnato che nel mondo del calcio si ottengono molti più risultati coi rutti e con le scorregge (forte dei tanti cinepanettoni) piuttosto che non con il sabaudismo calabraghe....ghgh

Mah, i risultati sportivi del Napoli sono robetta su un periodo temporale che va dal 1987 ad oggi, anche con rutti e scorregge.

Se parli di tutto quello che c'è intorno i risultati li ottieni in base a quanti amici (e nemici) hai nei posti giusti. Noi in quei posti abbiamo quasi solo nemici.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Per me è na sciocchezza..

 

10 minuti fa, Troy94 ha scritto:

Onestamente non credo a queste dietrologie.

E se Greenwood non arriva credo sia perché è uno dei tanti nomi "fumo" che Giuntolone ha dato in pasto a tutti per lavorare sereno sugli obiettivi reali.

concordo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minutes ago, Barney Ross said:

Giuntolone è inarrestabile, chiudiamo per Di Gregorio e Douglas Luiz e andiamo a fiondarci su Koop e Calafiori e Di Lorenzo. 
 

“ Cristiano , quanto è mediocre questa rosa ? “ 

“ Si “ 

 

.ghgh

Vediamo se sarà ben rinforzata.

Intanto con Mckennie,Szczesny, e Rabiot hai già perso 3 titolarissimi di una rosa che è arrivata terza.

Non è mica detto che Doglaus Luiz sia subito un fenomeno interplanetario.

Per me serviva molto di più un Jorgigno che gestiva i tempi di gioco.

Se poi vendi Chiesa ci perdi sempre.

Ci sarà da fare un lavorone per confermare il terzo posto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, vimo said:

Forse non da "ruolo", ma dal posizionamento è stato simile a quello di un trequartista.

 

UW5q9wX.png

 

 

 

Ci sono video interessantissimi sul modulo di Thiago Motta che spiegano il ruolo preciso di Zirkzee su Youtube!

Zirkzee gioca come fosse un Pivot arretrato, un giocatore alto e ben messo in grado sia di far alzare il gioco che di distribuirlo sulle fasce grazie ad un piede piuttosto delicato ma resta un giocatore TATTICAMENTE stabile, non statico........

 

Koopi è un trequartista-numero 8 brasiliano che organizza il gioco sulla mediana oltre a far allargare le maglie della fase difensiva avversaria grazie ad una buona accelerazione palla al piede, accelerazione con successiva distribuzione del pallone sulla punta o sugli attaccanti esterni.

 

Sono due interpretazioni molto diverse seppur il ruolo in qualche modo si somigli, almeno a livello di zona di campo.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Mi chiamo said:

No, sembra scritto da DeL.

il linguaggio è quello

no, manca qualche frase rafforzativa tipo "siete delle m.erde". non è lui

  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, Anubic ha scritto:

Quindi Chiesa dovrebbe andare a Napoli dove sta succedendo di tutto, dove tutti vogliono scappare, senza europa e con lo stipendio che prende mo 🙄 Ok... 

E quindi perche sta facendo i merletti al pene per lo stipendio piu alto?

Beh comunque in linea di massima in Italia ora come ora potrebbe comprarlo solo il Napoli.

Milan no per l'ingaggio, Inter no per il cartellino, Roma impossibile per entrambe.

 

Quel che fatico comunque a credere è che il Napoli gli darebbe 7+ milioni all'anno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Mi chiamo ha scritto:

No, sembra scritto da DeL.

il linguaggio è quello

O da uno dei suoi nipotini. Come il tiktok su Osimhen che lo fece incazzare a bestia.

Grazie a Dio ancora non sono una vera società di alto livello. Anche da questo si capisce.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, j101072 ha scritto:

Zirkzee e Vlahovic parlano calcisticamente due lingue diverse a mio modestissimo avviso, non si capiranno mai 

Parlano 2 lingue diverse perché hanno caratteristiche completamente diverse e giocano in zolle completamente diverse

 

Zirksee inganna perché è un bestione e si pensa sia un centravanti ma poi lo vedi giocare e vedi che è in pratica un playmaker a tutto campo che viene sempre incontro a prendersi la palla

 

È un falso 9...tutto quel lavoro sporco di raccordo che una punta deve saper fare e che Vlahovic non fa verrebbe finalmente delegato all olandese 

 

E dunque quello proprio che ne godrebbe di piu in caso è Dusan che potrebbe pensare solo ed esclusivamente alla finalizzazione che è quello che gli riesce meglio 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, colpodimano ha scritto:

Non c'è nessuna problematica, nel senso che greenwood è un nome nel caso parta chiesa. E nel caso sia un'occasione. Visto che così non è è il ma utd vuole i soldi veri, allora si può guardare anche altro a quelle cifre. Se lo paghi 20 alla "problematica" trovi una soluzione, se lo paghi 50, il gioco non vale la candela

Mah oddio, non credo sia così semplicistica la cosa, come non credo sia direttamente collegata e proporzionale all'esborso economico. In ogni caso, per me non esiste calcisticamente solo Greenwood, di giocatori ne è pieno il globo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Mario Merola ha scritto:

Zirkzee gioca come fosse un Pivot arretrato, un giocatore alto e ben messo in grado sia di far alzare il gioco che di distribuirlo sulle fasce grazie ad un piede piuttosto delicato ma resta un giocatore TATTICAMENTE stabile, non statico........

 

Koopi è un trequartista-numero 8 brasiliano che organizza il gioco sulla mediana oltre a far allargare le maglie della fase difensiva avversaria grazie ad una buona accelerazione palla al piede, accelerazione con successiva distribuzione del pallone sulla punta o sugli attaccanti esterni.

 

Sono due interpretazioni molto diverse seppur il ruolo in qualche modo si somigli, almeno a livello di zona di campo.

ottima descrizione a mio avviso. 'Ruoli' nel contesto tattico simili. Ma non li vedo entrambi insieme in campo. Tra l'altro signficherebbe spendere 100 millioni per cartellini e poi rischiare di non farli rendere al 100%.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, horus ha scritto:

Occhio che la situazione finanziaria del Napoli calcio non sarà leggera nel prossimo esercizio. 

ZERO introiti dalle coppe, in prima battuta e con una campagna acquisti che dipenderà dalle cessioni.

Vedremo se il celodurismo pagherà 

Tutta scena di Adl.

Sbolognerà kvaracoso alla prima offerta importante.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Barney Ross ha scritto:

Giuntolone è inarrestabile, chiudiamo per Di Gregorio e Douglas Luiz e andiamo a fiondarci su Koop e Calafiori e Di Lorenzo. 
 

“ Cristiano , quanto è mediocre questa rosa ? “ 

“ Si “ 

 

.ghgh

Continuo a non credere minimamente a di lorenzo, a meno che non venga ceduto danilo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Jj Okocha ha scritto:

Parlano 2 lingue diverse perché hanno caratteristiche completamente diverse e giocano in zolle completamente diverse

 

Zirksee inganna perché è un bestione e si pensa sia un centravanti ma poi lo vedi giocare e vedi che è in pratica un playmaker a tutto campo che viene sempre incontro a prendersi la palla

 

È un falso 9...tutto quel lavoro sporco di raccordo che una punta deve saper fare e che Vlahovic non fa verrebbe finalmente delegato all olandese 

 

E dunque quello proprio che ne godrebbe di piu in caso è Dusan che potrebbe pensare solo ed esclusivamente alla finalizzazione che è quello che gli riesce meglio 

Quindi per te sarebbe meglio il suo acquisto di quello di Koopmeiners? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, PR20 said:

Nei contratti a tempo indeterminato ci sono delle clausole apposite in cui si stabiliscono termini e condizioni con le quali il lavoratore puo' liberarsi.


Clausole che volendo possono essere introdotte anche in un contratto a tempo determinato di un calciatore e a volte lo sono, vedi clausola risolutiva, impropriamente chiamata rescissoria. Ovviamente quando un calciatore puo' liberarsi dal contratto facilmente (cioe' per una cifra bassa) l'ingaggio che puo' chiedere e' minore, specialmente se la societa' che lo ingaggia ha dovuto fare un investimento per acquisire il suo contratto dalla societa' precedente.

 

2 hours ago, Rux said:

Ma che c 'entra, sono due contratti diversi.

 

6 hours ago, AG10 said:

Se non si accetta la discriminante che lo sport è un “lavoro” eccezionale che merita regole a parte ci si mette (come è successo e sta succedendo) verso la distruzione economica dello stesso 

Per me ci vuole il giusto equilibrio, ma una cosa che non cambierà mai è che un calciatore che vuole andarsene alla fine se ne andrà. Al giusto prezzo, ma se ne andrà.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, RafaNadal ha scritto:

Continuo a non credere minimamente a di lorenzo, a meno che non venga ceduto danilo

Cosa che ci sta assolutamente. Stanno sbolognando tutti i contratti più pesanti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, AndreaSZ ha scritto:

Scesni è un ottimo portiere, preso nel 2017 per 12mln. A quel prezzo è stato un affarone. Anche se qualche stagione ha iniziato alla carlona con una serie di errori alla fine è stato sempre positivo. Positivo anche come presenza nel gruppo, ha una personalità forte ma serena.

L'ingaggio, aumentato al rinnovo magari una volta ci poteva stare, se il progetto di aumentare la potenza di fuoco fosse andato avanti.

Oggi ha 34 anni, un anno di contratto e se ce ne liberiamo sarebbe cosa buona e giusta dato che si becca 12 lordi premi esclusi.

Io devo capire con che logica rabiot al lordo costa poco e szczesny tanto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, kaedes ha scritto:

O da uno dei suoi nipotini. Come il tiktok su Osimhen che lo fece incazzare a bestia.

Grazie a Dio ancora non sono una vera società di alto livello. Anche da questo si capisce.

Penso che fortunatamente non lo saranno mai... per tanti motivi anche e soprattutto ambientali... peccato per loro... .muttley

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, santrinoilmazzulatoro said:

Chiesa io me lo tengo volentieri, oggi paghiamo i disastri di tre anni di gestione tecnica pessima e non riusciamo a vedere il reale valore dei calciatori.

 

5 hours ago, lucavialli said:

Mai 

Ma proprio mai 

Se non si arrivasse al rinnovo sarebbe un capolavoro. Anche io mi tengo Chiesa, ciò non toglie che non possiamo perderlo a 0.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.