Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

9 minuti fa, orsobianconero ha scritto:

Si chiamano trattative. Perchè, seguendo questo discorso, prenderlo a 60mln invece che 30 sono 6 mln in più a bilancio su un fatturato di 500, che alla fine sulla singola trattativa non conta molto, e poi il giocatore ti dice, beh, allora mi dai anche a me 3mln netti in più tanto a bilancio su 500 mln che te frega? E così via.

Io sono d'accordo che per noi tifosi, se un giocatore piace, piace a prescindere se costa 30 o 40. Ma se sei una società che ha in trattativa 20 giocatori tra entranti e uscenti, e che comunque ha certamente un bilancio ampio, ma che è anche occupato da altre voci di spesa e che ha alla fin fine scarso margine di manovra, allora tal giocatore deve valere i 10 mln in più per spenderceli, rispetto ad alternative che magari non conosciamo.

Sugli ingaggi però è un altro discorso. È un discorso di meritocrazia e di proporzione, anche nei confronti degli altri. Sul costo del cartellino io invece sono proprio di quella filosofia: se il giocatore è ritenuto una priorità per tutti (allenatore e dirigenza), ed uno di quelli che sistema il ruolo per 10 anni, il costo del cartellino (se parliamo di 30-40-50) non può essere un limite. Se la strategia è: proviamo a tirare sul prezzo, se non mollano ad agosto li accontentiamo, ok capisco. Ma se la strategia è: per noi vale 30 (pur essendo una priorità....) , se non mollano andiamo su kiwior che costa 20, beh che dire, bisogna sperare fortemente di non fare una stupidaggine. Tra l altro kiwior, essendo già dell arsenal, mi viene da pensare che abbia già un discreto ingaggio, superiore ai 2.2 pattuiti con calafiori, tanto per capirci che magari ti va a costare quanto o poco meno di calafiori a bilancio pur pagandolo meno di cartellino.

Io voglio sperare che come dici te sia un momento di trattativa, cioè che se a metà giugno gli sborsi 40-50, è un po' come calarsi le braghe e passa un messaggio che siamo polli da spennare perché paghiamo tutto e subito . Questo lo scopriremo tra poche settimane.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, blumav ha scritto:

                               Di Gregorio

Thiago Santos     Bremer        Calafiori        Cambiaso

                    Douglas Luiz    Fofana

      Sancho           Samardzic           Chiesa

                               Vlahovic

 

con Chiesa sarebbe perfetta

Te la faccio più economica:

 

Di Gregorio

 

Danilo Bremer Calafiori Cambiaso

 

D.Luiz Rabiot

 

Sancho Yildiz Chiesa

 

 Dusan

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, El Pistolero ha scritto:

Certo che c'è qualche ti sfugge, la realtà è ben lontana da questi calcoli di una banalità disarmante che tanto piace fare qui dentro.

che * hai combinato...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, sempreEcomunque ha scritto:

Ma come si fa a scrivere una cosa del genere? chi è Costantino? 😂

Scherzi Ramadani è il manager di Chiesa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Sempiternus ha scritto:

Kroos è uno dei centrocampisti più forti della storia, ok, ma non è che possiamo prendere solo giocatori di quella categoria. Griezmann è un top mondiale, tranquillamente nella top 5 della Liga e probabilmente tra i 10 più forti in Europa, ce lo si dimentica perchè gioca all'Atletico un po' come ci si scordava quanto fosse forte Benzema perchè giocava con un certo Cristiano Ronaldo

E' un giocatore che può giocare in diversi ruoli dal centrocampo in su, fa in modo eccellente entrambe le fasi, è un giocatore esperto che potrebbe migliorare i più giovani

Come costi su due piedi credo costerebbe circa 15m all'anno, cifra relativamente bassa per un top imho

Alla terza domanda non so risponderti, bisognerebbe chiederglielo per saperlo uhuh

7.5 lordi e cartellino a zero?

Altra cosa: dove lo letti? Esterno del 4231? Trequartista dietro la punta? Ecco... per me avrebbe senso se non arrivassimo a Koop...allora si. Da esterno avrei qualche dubbio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, sempreEcomunque ha scritto:

Ma come si fa a scrivere una cosa del genere? chi è Costantino? 😂

in hoc signo vinces

  • Mi Piace 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, El Pistolero ha scritto:

Certo che c'è qualche ti sfugge, la realtà è ben lontana da questi calcoli di una banalità disarmante che tanto piace fare qui dentro.

Prego. La mia filosofia di vita è che c'è sempre da imparare. Quindi se mi vuoi gentilmente spiegare meglio io apprendo come una spugna. Non sto scherzando.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, sempreEcomunque ha scritto:

Comunque Sancho non mi convince, il prototipo dovrebbe essere uno alla Greenwood, uno più affamato e meno fumoso

Sancho ha caratteristiche tecniche da trequartista e potrebbe alternarsi con Samardzic dietro Vlahovic.

Secondo me sarebbe perfetto e permetterebbe di rinunciare a Koopmeiners.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minutes ago, Mescaleros said:

Come quelli dell'Aston Villa.

Meglio così 

Agli inglesi diamo due giocatori seri e pronti che ci hanno aiutato ad arrivare terzi la scorsa stagione.

Per prendersi Kean invece ci vuole coraggio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, GusFring ha scritto:

Te la faccio più economica:

 

Di Gregorio

 

Danilo Bremer Calafiori Cambiaso

 

D.Luiz Rabiot

 

Sancho Yildiz Chiesa

 

 Dusan

se vuoi te la faccio realista 

 

Di gregorio(a me sta sul..zzo)
 

Djalò Bremer Danilo Cambiaso 
 

D.Luiz Rabiot 

Weah Yldiz Chiesa 
Vlahovic 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ytoong ha scritto:

Scherzi Ramadani è il manager di Chiesa.

Mi riferivo alla frase "potente manager dell'Europa dell'est" 

è pleonastico ed eccessivo nominarlo come potenza dell'intera Europa dell'est, è un procuratore di origini albanesi che fa affari dalla Germania.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, ytoong ha scritto:

Fonte TS

Il metronomo classe 2004 si aspettava maggior considerazione e, per questo, ha deciso nei giorni scorsi di separarsi dall’agente Federico Pastorello. Dietro questa mossa c’è la scelta di affidarsi a Fali Ramadani. Toccherà ora al potente manager dell’Europa dell’Est gestire il futuro di Hasa, per il quale la Juve ha già esercitato l’opzione in suo favore per rinnovare il contratto fino al 2025.

metronotte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, GusFring ha scritto:

Te la faccio più economica:

 

Di Gregorio

 

Danilo Bremer Calafiori Cambiaso

 

D.Luiz Rabiot

 

Sancho Yildiz Chiesa

 

 Dusan

non mi dispiacerebbe sefz...anche se Danilo ormai può essere soltanto una buona alternativa

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, blumav ha scritto:

Sancho ha caratteristiche tecniche da trequartista e potrebbe alternarsi con Samardzic dietro Vlahovic.

Secondo me sarebbe perfetto e permetterebbe di rinunciare a Koopmeiners.

e ma Koopmeiners farebbe molte più cose, copre, lotta, si inserisce e rifinisce, non avrebbero le stesse mansioni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, sempreEcomunque ha scritto:

Mi riferivo alla frase "potente manager dell'Europa dell'est" 

è pleonastico ed eccessivo nominarlo come potenza dell'intera Europa dell'est, è un procuratore di origini albanesi che fa affari dalla Germania.

Non è la 1 volta che lo dipingono cosi, pensa io ero convinto fosse Rumeno.

EDIT

Effettivamente leggendo su Transfer Markt i suoi assistiti hai perfettamente ragione :hysterical:

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Tiger Black&white ha scritto:

Homer lo conosco benissimo e ci siamo trovati parecchie volte. .ghgh

Ci si può trovare tutti e tre per un aperitivo.... a se bevemo la curva del Po.  sefz

 

Sono d'accordo.

Poi che adesso sto pure in pensione....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, B4C ha scritto:

Ciao Rhyme. 
Ci sono diversi punti che danno pensare alla boutade giornalistica domenicale.

Alvaro dice che non vuole stare a Madrid a fare la riserva, non so perché dovrebbe farla a Torino.
Morata ha un contratto che scade tra due anni e prende 5 netti all’anno. Non esattamente lo stipendio di una riserva a Torino.


Non capisco perché dovrebbe venire a Torino a fare la riserva magari pure abbassandosi lo stipendio…, ne tantomeno perché si dovrebbero spendere 16 milioni annui per una riserva visto che Milik (che a quel punto dovremmo cedere) costa molto di meno

 

Nell'intervista che ho letto io Morata parlava dell'interesse dell'Atletico per ben 8 attaccanti, deducendo quindi che non puntavano su di lui. Credo quindi che non facesse riferimento "solo" al fatto di essere titolare o meno ma proprio alla fiducia verso di lui e al suo posto in squadra. Oltretutto è ben noto che il suo rapporto con i tifosi spagnoli in generale non sia proprio idilliaco, credo che a Torino si trovi molto meglio e che sarebbe il primo felice di tornare. Lo ha proprio detto che per lui sarebbe meglio andare all'estero e che la situazione non è facile anche per la sua famiglia.

Per lo stipendio non credo sia un problema trovare un accordo magari sui 3-3 e mezzo. Poi certo, come dicevo nell'altro messaggio tutto questo varrebbe se accettasse il posto di riserva e se i costi non fossero altissimi, altrimenti ovviamente no. Era proprio un presupposto.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ytoong ha scritto:

Non è la 1 volta che lo dipingono cosi, pensa io ero convinto fosse Rumeno

ieri sera cera un ramadani in campo con lalbania

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ribadisco, no acquisti dalle italiane se non alle nostre basiche condizioni ed eventualmente solo per giocatori italiani. 

No a Koop DiLorenzo Gudmusson e compagnia.

 

Desidero che il nostro Ds non perda tempo in trattative inutili con le italiane e spenda il giusto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Pravettoni ha scritto:

se vuoi te la faccio realista 

 

Di gregorio(a me sta sul..zzo)
 

Djalò Bremer Danilo Cambiaso 
 

D.Luiz Rabiot 

Weah Yldiz Chiesa 
Vlahovic 

Questa è un grande no..davanti siamo poca cosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di gregorio 

Di Lorenzo bremer calafiori cambiaso 

Fagioli d luiz locatelli 

chiesa yldiz

Vlahovic 

 

perin

weah gatti rugani djalo 

Miretti barranechea thuram

Soule morata

milik 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, shape ha scritto:

Di gregorio 

Di Lorenzo bremer calafiori cambiaso 

Fagioli d luiz locatelli 

chiesa yldiz

Vlahovic 

 

perin

weah gatti rugani djalo 

Miretti barranechea thuram

Soule morata

milik 

Thuram in panchina e Locatelli titolare?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, blumav ha scritto:

Thuram in panchina e Locatelli titolare?

Il tempo di far ambientare thuram

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.