Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

5 minuti fa, vimo ha scritto:

Forse non da "ruolo", ma dal posizionamento è stato simile a quello di un trequartista.

 

UW5q9wX.png

 

 

 

Ci sono video interessantissimi sul modulo di Thiago Motta che spiegano il ruolo preciso di Zirkzee su Youtube!

Una volta andava di moda definire falso 9 tutti i centravanti che si muovevano arretrando sulla 3/4, una moda che era diventata pure esagerata. Per Zirkzee però direi che sarebbe una definizione giusta.

 

Può fare anche il 3/4sta con un vero 9 davanti? Non saprei. Muoversi in quella zona entrando dal centrocampo è cosa diversa che farlo entrando dalla zona più avanti. Giocare a fare sponda per i centrocampisti è diverso che giocare con un Vlahovic davanti che va in profondità magari marcato stretto.

Inoltre il 3/4 deve pure rientrare a centrocampo a fare gioco e fornire pure un po' di copertura, insomma ha molti compiti diversi.

 

Detto questo io sono convinto che la Juventus lo stia monitorando e tenga qualche contatto ma perché non si può escludere la remota possibilità che un PSG ti faccia un'offertone per Dusan.

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Mario Merola ha scritto:

Retroscena:

 

Lo united voleva riprendere in rosa Greenwood ma per una questione (forse) più mediatica che etica ha deciso di sottoporre la scelta alla loro squadra femminile con un niet praticamente unanime da par loro.

 

Non escludo che qualche giocatrice della Juve si sia fatta sentire forte di questa velina.

Dovessi scegliere tra DL e Greenwood , andrei sul secondo… 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minutes ago, Mario Merola said:

Per una questione più mediatica che morale tendo a non darti ragione...:d

Concordo, il mondo anche negli affari è cambiato e non tutti se ne accorgono. Ma dove lo hai trovato quel retroscena sulle calciatrici Utd ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minutes ago, kaedes said:

Mah, i risultati sportivi del Napoli sono robetta su un periodo temporale che va dal 1987 ad oggi, anche con rutti e scorregge.

Se parli di tutto quello che c'è intorno i risultati li ottieni in base a quanti amici (e nemici) hai nei posti giusti. Noi in quei posti abbiamo quasi solo nemici.

Gli amici te li fai frequntando certi ambienti, chiudendo patti scellerati, sporcandoti le mani e i piedi mentre a  Torino invece sono ancora convinti che tutto gli sia dovuto senza neanche uscire dal cancello del giardino di casa e che se i lerci plebei danneggiano la proprietà è sufficiente fara un adc da 200ml per rimettere le cose al loro posto.

 

Lui è un ruttone scorreggione ma ha capito come ci si deve muovere, i nostri invece camminano con i manici di scopa infilati nel deretano e prendono solo calci sulle gengive.

 

Forse dovremmo cominciare a sporcarci le mani anche noi...:d

 

Ovviamente la storia delle scorregge e dei rutti era ed è una metafora, piuttosto esplicita ma sempre una metafora....ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

Io devo capire con che logica rabiot al lordo costa poco e szczesny tanto...

Il polacco gode di decreto crescita??

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Roland Deschain ha scritto:

Io devo capire con che logica rabiot al lordo costa poco e szczesny tanto...

Decreto crescita di cui uno gode e l'altro no? pero' onestamente a livello di numeri esatti non saprei dirti perchè non ricordo quanto impatta il decreto crescita sul lordo complessivo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, RafaNadal ha scritto:

Dovessi scegliere tra DL e Greenwood , andrei sul secondo…

Non so, ci serve come il pane una rivoluzione a centrocampo ed uno come DL già inizia a darti un'impronta completamente diversa. Ad oggi se non considerassimo le cessioni, come esterni potremmo benissimo rimanere cosi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minutes ago, Ti Strappo Le Orecchie said:

"In riferimento alle dichiarazioni dell'agente di Kvaratskhelia, Mamuka Jugeli, e del padre Badri, il Calcio Napoli ribadisce che il giocatore ha un contratto di altri tre anni con la società. Kvaratskhelia non è sul mercato. Non sono gli agenti o i padri che decidono del futuro di un calciatore sotto contratto con il Napoli ma la società Calcio Napoli!!! Fine della storia."

 

Ma chi li scrive sti comunicati del Napoli? Formalità zero.

Visto il numero di punti esclamativi utilizzati, io un'idea me la sarei fatta... @TheRedDevil sei il Social Media Manager del Napoli?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, euroventus said:

Concordo, il mondo anche negli affari è cambiato e non tutti se ne accorgono. Ma dove lo hai trovato quel retroscena sulle calciatrici Utd ?

L'ho sentito su qualche diretta streaming-twitch ma non chiedermi quale che non ricordo (forse la fiera del calcio).

 

Quando sono in auto mi piace ascoltarle.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche il padre e l’agente di Kvara fanno dichiarazioni fortissime sulla volonta’ del giocatore di andarsene da Napoli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non cito nessuno perché non voglio farne un discorso personale, mi piace dire la mia sulla questione e lo faccio in modo diretto. 
Zirkzee è un centravanti!

Centravanti di manovra perché sa fare molto bene il regista avanzato per come giocava il Bologna ma sempre centravanti resta!!

Poi sa giocare molto bene la palla e ha anche parecchia inventiva ma ha bisogno di giocare con chi, come lui, sappia giocare la palla anche senza troppa inventiva. 
Ora le cose sono due: o imparerà a fare il trequartista con Vlahovic centravanti o se dovessimo giocare con le due punte abbiamo già visto ieri il risultato di a Vlahovic con la Serbia.

Per me sono due giocatori inconciliabili ma alternativi. 
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, signos77 ha scritto:

Decreto crescita di cui uno gode e l'altro no?

Sì ma mica intendevo in senso economico 😄

Intendevo in termini di giudizio nell'apporto alla squadra...

Leggo che rabiot va tenuto perché in fondo costa poco, anche se ha fatto 6 mesi buoni in 5 anni, mentre szczesny va ceduto perché costa troppo, quando il costo annuale differirà sì e no di 3 mln.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, garrison ha scritto:

"Comunque presidente, sino adesso non é che si é quaglieto tanto eh...." (cit. Oronzo Canà al presidente Borlotti al calciomercato).

Abbiamo preso mezzo Douglas Luiz, un terzo di Calfiori e tre quarti di Koop

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, j101072 ha scritto:

Non cito nessuno perché non voglio farne un discorso personale, mi piace dire la mia sulla questione e lo faccio in modo diretto. 
Zirkzee è un centravanti!

Centravanti di manovra perché sa fare molto bene il regista avanzato per come giocava il Bologna ma sempre centravanti resta!!

Poi sa giocare molto bene la palla e ha anche parecchia inventiva ma ha bisogno di giocare con chi, come lui, sappia giocare la palla anche senza troppa inventiva. 
Ora le cose sono due: o imparerà a fare il trequartista con Vlahovic centravanti o se dovessimo giocare con le due punte abbiamo già visto ieri il risultato di a Vlahovic con la Serbia.

Per me sono due giocatori inconciliabili ma alternativi. 
 

Vendere Vlahovic in Inghilterra o Parigi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minutes ago, Mario Merola said:

Retroscena:

 

Lo united voleva riprendere in rosa Greenwood ma per una questione (forse) più mediatica che etica ha deciso di sottoporre la scelta alla loro squadra femminile con un niet praticamente unanime da par loro.

 

Non escludo che qualche giocatrice della Juve si sia fatta sentire forte di questa velina.

Ah beh, proprio una roba da anglosassoni del terzo millennio sefz 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Roland Deschain ha scritto:

Io devo capire con che logica rabiot al lordo costa poco e szczesny tanto...

Per me RAbiot a lordo costa ma soprattutto costa tanto al netto rispetto al suo rendimento. I giocatori ragionano al netto, non è che si vanno vedere quanti contributi gli si versa.

Gli stipendi devono essere il più possibile ben rapportati al rendimento e all'importanza del giocatore, se oggi dovessero trattenere Rabiot dandogli i 7/8 che chiede è normale che pure Chiesa ti viene a chiedere un aumento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minutes ago, Mario Merola said:

Il Dela però in questi anni ci ha insegnato che nel mondo del calcio si ottengono molti più risultati coi rutti e con le scorregge (forte dei tanti cinepanettoni) piuttosto che non con il sabaudismo calabraghe....ghgh

E con gli amici nelle procure con la sciarpa del Napoli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, fjgt ha scritto:

Vediamo se sarà ben rinforzata.

Intanto con Mckennie,Szczesny, e Rabiot hai già perso 3 titolarissimi di una rosa che è arrivata terza.

Non è mica detto che Doglaus Luiz sia subito un fenomeno interplanetario.

Per me serviva molto di più un Jorgigno che gestiva i tempi di gioco.

Se poi vendi Chiesa ci perdi sempre.

Ci sarà da fare un lavorone per confermare il terzo posto.

Ma non concordo assolutamente. 
 

Si è arrivati terzi, NONOSTANTE i Danilo, Locatelli, Mckennie, Rabiot, Kostic, Kean, Iling, Weah, Milik… tutta gente che tra 2 mesi dovrà essere solo un brutto ricordo per noi. 
 

Se Chiesa rimane sarò felice, se Chiesa parte amen. La pietra tombale su una carriera mediocre la metterebbe lui, andando a Napoli o Roma. 
 

A me interessa che vengano presi Di Gregorio, Calafiori, Di Lorenzo, Koop, Douglas Luiz, Morata e magari anche Thuram . 
 

La rosa è mediocre, da fare ridere e Giuntoli sta facendo esattamente l’unica cosa che andava fatta: smantellarla. 

  • Mi Piace 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, horus ha scritto:

Infatti a Bologna non ha mai giocato trequartista 

Motta lo conosce meglio di noi..se lo vuole mettere in quella posizione è perchà sa che andrebbe bene..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Mescaleros ha scritto:

Quindi per te sarebbe meglio il suo acquisto di quello di Koopmeiners? 

Dipende da quello che vuole Motta perché anche qui, sono giocatori diversi 

 

Koopmeiners all Atalanta ci ha giocato sotto la punta ma lui per me è più bravo senza la palla che s inserisce 

 

Zirksee invece il pallone lo vuole sempre portare lui 

 

Io personalmente preferirei Zirksee proprio perché almeno finalmente avremmo colui che può mascherare le lacune di Vlahovic e potrebbe concentrarsi su quello che sa fare meglio 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, RafaNadal said:

Dovessi scegliere tra DL e Greenwood , andrei sul secondo… 

DL?

 

Greenwood è forte forte e in Italia con il suo dribbling in corsa farebbe sfracelli portando lo scompiglio su dieci difese su otto ma... A questo punto credo che se vada in Portogallo, purtroppo aggiungo io, purtroppo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minutes ago, RafaNadal said:

Continuo a non credere minimamente a di lorenzo, a meno che non venga ceduto danilo

Io piu’ che altro perche’ Dela non lo molla oppure che lo faccia solo per cifre improponibili.

 

Il mio incubo pero’ e’ lo scambio con Chiesa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.